FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
364 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Palermo....incontriamoci !
Rispondi Nuova Discussione
Dario Corso
Messaggio: #26
QUOTE(karl mark @ Mar 15 2009, 09:51 PM) *
Per il life ottima idea....però dovrei andare a documentarmi passando un'oretta su google.... biggrin.gif biggrin.gif non conosco profondamente la storia di questa fabbrica.

Per esempio cos'è questo? [attachment=124234:DSC_1936.jpg]
Ciao


Tranquillo su google, meglio wikipedia, trovi molte informazioni.

Per il life sicuramente riuscite a fare un bel lavoro anche con 5-6 foto, rigorosamente in bianco e nero e io vi consiglio di usare un bianco e nero "duro" contribisce a dare una maggiore aria decadente.

Una curiosità, ma si poteva salire ai piani di sopra?

Dario
karl mark
Messaggio: #27
QUOTE(dario.corso @ Mar 16 2009, 09:08 AM) *
Tranquillo su google, meglio wikipedia, trovi molte informazioni.

Per il life sicuramente riuscite a fare un bel lavoro anche con 5-6 foto, rigorosamente in bianco e nero e io vi consiglio di usare un bianco e nero "duro" contribisce a dare una maggiore aria decadente.

Una curiosità, ma si poteva salire ai piani di sopra?

Dario


Purtroppo siamo entrati solo nello stabilimento di cui ho allegato la foto (non è stata un vera e profonda escursione del luogo)....lì non credo si potesse salire facilmente....molti ingressi e porte degli stabilimenti, esterni ed interni, sono state murate. L'unica scala è nelle condizioni della foto di Marco (montebanks) biggrin.gif ....il piano superiore era a circa 2,5-3 metri di altezza...trovando un punto d'appoggio e vestendosi adeguatamente si potrebbe provare ad arrampicarsi...non ricordo bene la situazione, soprattutto, negli altri fabbricati.

Proverò a documentarmi, una volta fatto ciò, ritornerò, così saprò meglio dove e cosa sto fotografando.

PS: che si fa domenica prossima?


Dario Corso
Messaggio: #28
QUOTE(karl mark @ Mar 16 2009, 09:54 AM) *
PS: che si fa domenica prossima?


Scrivo proprio per questo.
L'ipotesi porto è tramontata? Altrimenti se conoscete altri posti come la chimica, tipo posti dirocatti, mi viene in mete lo spasimo, possiamo proseguire questo filone. Oppure riprendere in considerazione i mercati storici.
Oppure predere in considerazione i porticioli tipo: cala, sant'erasmo, sferracavallo e isola delle femmine, anche se date le giornate sono posti molto affollati.
Vediamo se riusciamo a organizzarci prima in maniera da documetarci su alcuni posti e fissare magari già venerdì un appuntamento.

Aspetto vostre considerazioni.

Logicamente a maggio ci seguiamo poi tutta la Targa Florio ..... vero?

Dario
salvus.c
Messaggio: #29
QUOTE(dario.corso @ Mar 16 2009, 04:50 PM) *
Logicamente a maggio ci seguiamo poi tutta la Targa Florio ..... vero?

Dario

TARGA FLORIO OK!!!!!
mi spieghi meglio il discorso del porto, che mi informo cn mio cugino che ci lavora
salvus.c
Messaggio: #30
....a dimenticavo da oggi sono dei vostri:
D90 + 18/105 VR + MB-D80 + Sigma 70/300
il tutto sulla baia con consegna a mano a 800 caffè con un mese di vita (tranne il sigma)
che ne pensate?
da domenica o sabato sono con voi già ho avvisato mia moglie
Dario Corso
Messaggio: #31
QUOTE(salvus.c @ Mar 16 2009, 09:07 PM) *
mi spieghi meglio il discorso del porto, che mi informo cn mio cugino che ci lavora


Al porto, dalla parte più vicina alla fiera del mediterraneo, difronte il carcere, ci sono dei vecchi capannoni credo abbandanti che potrebbero essere un altro esempio di archeologia industriale. In ogni caso credo che farsi due passi al porto tra le banchine, in una bella giornata di sole, possa essere non solo gradevole ma anche fruttuoso fotograficamente.

Dario
montebanks
Messaggio: #32
Salve a tutti

in merito all' uscita di domenica scorsa alla chimica arenella volevo pubblicare altre due foto, ditemi cosa ne pensate grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
montebanks
Messaggio: #33
AH mi sa che ero rimasto in dietro ho letto solo adesso le novità...

ho sentito dire targa florio? anche subito!!!

Allora se riusciamo a confermare tutti questa domenica siamo un bel pò.. bene
Dario Corso
Messaggio: #34
Ottime, qui trovate un esempio di quello che intendo dire quando parlo di archeologia industriale.

Per la Targa speriamoche quest'anno ci sia ancora la partenza di sera da Piazza Politeama è molto suggestiva e poi sabato e domenica ci andiamo a vedere le prove speciali, ci sarà molto da camminare.
Saluti

Dario
davcal77
Messaggio: #35
QUOTE(dario.corso @ Mar 17 2009, 02:38 PM) *
Ottime, qui trovate un esempio di quello che intendo dire quando parlo di archeologia industriale.

Per la Targa speriamoche quest'anno ci sia ancora la partenza di sera da Piazza Politeama è molto suggestiva e poi sabato e domenica ci andiamo a vedere le prove speciali, ci sarà molto da camminare.
Saluti

Dario


quando inizia la targa florio?

sarebbe molto interessante organizzare qualche uscita a poggioreale vecchia (valle del belice) o santa margherita vecchia

Dario Corso
Messaggio: #36
QUOTE(davcal77 @ Mar 17 2009, 04:31 PM) *
quando inizia la targa florio?


A metà maggio

QUOTE(davcal77 @ Mar 17 2009, 04:31 PM) *
sarebbe molto interessante organizzare qualche uscita a poggioreale vecchia (valle del belice) o santa margherita vecchia


Si certamente, in questo caso, se anche voi siete d'accordo, quasi a forma di cortesia, si potrebbe estendere l'invito ai partencipanti del forum incontri siciliani che spesso organizzano questo tipo di escursioni.

Questo decidetelo voi

Dario
salvus.c
Messaggio: #37
Ragazzi ho da farvi una proposta per domenica mattina, ho chiesto un pò in giro e ho trovato forse un posto che fa per noi, in una botta sola questo è quello che dovremmo riuscire a fare:
- Vecchi cava di pietra dismessa e abbandonata
- Parco Naturalistico
- Panorama mozzafiato
- Sport (c'è un raduno di mountain bike)
messicano.gif
tutto questo a due passi da Palermo, Monte Catalfano, il polmone verde di Bagheria
che ne dite?? domani se ci riesco vado a fare un sopralluogo texano.gif
Dario Corso
Messaggio: #38
QUOTE(salvus.c @ Mar 18 2009, 12:18 AM) *
Ragazzi ho da farvi una proposta per domenica mattina, ho chiesto un pò in giro e ho trovato forse un posto che fa per noi, in una botta sola questo è quello che dovremmo riuscire a fare:
- Vecchi cava di pietra dismessa e abbandonata
- Parco Naturalistico
- Panorama mozzafiato
- Sport (c'è un raduno di mountain bike)
messicano.gif
tutto questo a due passi da Palermo, Monte Catalfano, il polmone verde di Bagheria
che ne dite?? domani se ci riesco vado a fare un sopralluogo texano.gif


Per me ok
karl mark
Messaggio: #39
QUOTE(dario.corso @ Mar 18 2009, 10:41 AM) *
Per me ok


Per me potrebbe andare bene, non conosco la zona....(basta che non ci sia da pedalare biggrin.gif )
Speriamo il tempo ci sia amico, vicino ci dovrebbe essere anche Porticello e Sant'Elia...vediamo...

Inizierei a fare un resoconto per vedere i partecipanti di Domenica, indipendentemente dal luogo, aggiungetevi all'elenco:


Uscita Domenica 22 Marzo:

karl mark (forse + 1)
...
...







Messaggio modificato da karl mark il Mar 18 2009, 11:02 AM
Dario Corso
Messaggio: #40
Uscita Domenica 22 Marzo:

karl mark (forse + 1)
Dario Corso
salvus.c
Messaggio: #41
eccomi per domenica naturalmente ci sono anch'io:

Uscita Domenica 22 Marzo:

-karl mark (forse + 1)
-Dario Corso
-Salvus.c ( i +1 sono mogli ragazze ecc...?? )
oggi ho fatto il sopralluogo promesso : si pò fari !!
ho fatto qualche foto con il cell se volete ve le anticipo , altrimenti a sorpresa....
Sant'Elia e Porticello erano le mete successive che vi volevo proporre, vedo che già andiamo daccordo laugh.gif

ma come ci si muove?? auto o moto vi mando un MP

Messaggio modificato da salvus.c il Mar 18 2009, 08:11 PM
karl mark
Messaggio: #42
QUOTE(salvus.c @ Mar 18 2009, 08:10 PM) *
eccomi per domenica naturalmente ci sono anch'io:

Uscita Domenica 22 Marzo:

-karl mark (forse + 1)
-Dario Corso
-Salvus.c ( i +1 sono mogli ragazze ecc...?? )

oggi ho fatto il sopralluogo promesso : si pò fari !!
ho fatto qualche foto con il cell se volete ve le anticipo , altrimenti a sorpresa....
Sant'Elia e Porticello erano le mete successive che vi volevo proporre, vedo che già andiamo daccordo laugh.gif

ma come ci si muove?? auto o moto vi mando un MP


+1 è un mio collega con rispettiva moglie, però forse non potrà venire...è un Canonista....ha un pò paura ad uscire con noi... biggrin.gif , per cui aggiorno la lista e lo cancello per adesso.


Per come muoverci dovresti dircelo tu visto che hai fatto già un sopralluogo, non so la situazione per accessibilità, parcheggio etc...io preferirei la macchina (forse perchè ho comprato il navigatore e lo voglio provare... tongue.gif laugh.gif ), la moto magari per quando faremo uscite in città.


Per il pranzo che vorreste fare, a sacco in mezzo alla natura o si torna a casa (così mi vedo la partita del Palermo biggrin.gif )?





Uscita Domenica 22 Marzo:

-karl mark
-Dario Corso
-Salvus.c




Si attendono sempre altre adesioni...






Messaggio modificato da karl mark il Mar 18 2009, 08:50 PM
salvus.c
Messaggio: #43


Per come muoverci dovresti dircelo tu visto che hai fatto già un sopralluogo, non so la situazione per accessibilità, parcheggio etc...io preferirei la macchina (forse perchè ho comprato il navigatore e lo voglio provare... tongue.gif laugh.gif ), la moto magari per quando faremo uscite in città.
Per il pranzo che vorreste fare, a sacco in mezzo alla natura o si torna a casa (così mi vedo la partita del Palermo biggrin.gif )?
Uscita Domenica 22 Marzo:

-karl mark
-Dario Corso
-Salvus.c
Si attendono sempre altre adesioni...
[/quote]

cerco di spiegarvi il posto
strada asfaltata sino alla vecchia cava con 2 edifici accessibili ( non molto grandi )
la strada continua asfaltata e si arriva all'ingresso del parco ( si parcheggia sulla strada) c'è un parco giochi e iniziano i sentieri, c'è anche un'area attrezzata per fare pic nic a pranzo, se rimanere non sò perchè forse verrò senza moglie quindi a panzo .... a casa Fulmine.gif
forse la nostra attrezzatura vuole l'auto biggrin.gif
le foto del cell le volete??
salvus.c
Messaggio: #44
volevo aggiungere che il mio è stato un sopralluogo veloce non sono entrato negli edifici e neanche nel parco, non potevo perdermi la sorpresa di scoprirli insieme a voi rolleyes.gif
salvus.c
Messaggio: #45
QUOTE(dario.corso @ Mar 17 2009, 09:03 AM) *
Al porto, dalla parte più vicina alla fiera del mediterraneo, difronte il carcere, ci sono dei vecchi capannoni credo abbandanti che potrebbero essere un altro esempio di archeologia industriale. In ogni caso credo che farsi due passi al porto tra le banchine, in una bella giornata di sole, possa essere non solo gradevole ma anche fruttuoso fotograficamente.

Dario

mi sono informato i capannoni che dici non fanno parte del porto e non vi si accede dal porto
forse ho capito dove sono ma non ti sò dire altro
karl mark
Messaggio: #46
QUOTE(salvus.c @ Mar 18 2009, 09:07 PM) *
le foto del cell le volete??


A questo punto mi hai fatto venire la curiosità...



Nikonisti ? Forza che domenica si avvicina....


Vedo spesso che siciliani controllano il post.... riscrivo la lista nella speranza di altre adesioni... (montebank, davcal77, leosax, piatro83...che fine avete fatto?)


Uscita Domenica 22 Marzo:

-karl mark
-Dario Corso
-Salvus.c
-
-
...
davcal77
Messaggio: #47
QUOTE(karl mark @ Mar 18 2009, 09:49 PM) *
A questo punto mi hai fatto venire la curiosità...
Nikonisti ? Forza che domenica si avvicina....
Vedo spesso che siciliani controllano il post.... riscrivo la lista nella speranza di altre adesioni... (montebank, davcal77, leosax, piatro83...che fine avete fatto?)
Uscita Domenica 22 Marzo:

-karl mark
-Dario Corso
-Salvus.c
-
-
...


per questo fine settimana purtroppo non posso essere dei vostri
qualche post fa avevo scritto che non ci sarei stato
sono fuori palermo per una laurea
salvus.c
Messaggio: #48
per darvi un'idea
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
montebanks
Messaggio: #49
ciao a tutti

io ho un piccolo problema...

sono rimasto senza obiettivo o meglio sono rimasto con 50mm e 70-300

cmq credo di venire lo stesso

non ho capito se siete tutti con moglie o no
karl mark
Messaggio: #50
QUOTE(montebanks @ Mar 19 2009, 12:10 AM) *
ciao a tutti

io ho un piccolo problema...

sono rimasto senza obiettivo o meglio sono rimasto con 50mm e 70-300

cmq credo di venire lo stesso

non ho capito se siete tutti con moglie o no


Bene !

Può darsi che ti arriva entro domenica il 18/70.... biggrin.gif
Non ti preoccupare col 50ino ci si fa la guerra....eventualmente per qualche panoramica ti presto un attimo il mio... wink.gif


aggiorno la breve lista:

Uscita Domenica 22 Marzo:

- karl mark
- Dario Corso
- Salvus.c
- montebanks
-
...



PS: le previsioni non promettono bene.....ma ancora è presto.....ultimamente sbagliano sempre...vediamo...


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
364 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »