FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Green Valley
Rispondi Nuova Discussione
AndreaFacco
Messaggio: #1
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Un ssplendida immagine, anche se un po strano vedere uno scorcio di via lattea con quella luce,
so che sono più csatti assemblati ma se ci si ferma a riflettere è un po irreale come situazione....
l'effetto è molto bello e il tutto ben assemblato e composto, ma....
AndreaFacco
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 9 2019, 02:38 PM) *
Un ssplendida immagine, anche se un po strano vedere uno scorcio di via lattea con quella luce,
so che sono più csatti assemblati ma se ci si ferma a riflettere è un po irreale come situazione....
l'effetto è molto bello e il tutto ben assemblato e composto, ma....


In realtà è tutto realizzato dallo stesso punto
La via lattea da lì era molto visibile
Ho fatto una panoramica in HDR per aver una buona lettura delle varie zone della foto in particolare delle alte luci ma in generale si vedeva tutto in contemporanea
Mi ha aiutato usare il filtro natural night della Nisi che riduce l'inquinamento luminoso
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Una bella immagine Andrea Pollice.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(AndreaFacco @ Aug 9 2019, 08:49 PM) *
In realtà è tutto realizzato dallo stesso punto
La via lattea da lì era molto visibile
Ho fatto una panoramica in HDR per aver una buona lettura delle varie zone della foto in particolare delle alte luci ma in generale si vedeva tutto in contemporanea
Mi ha aiutato usare il filtro natural night della Nisi che riduce l'inquinamento luminoso

Ok ma non ho detto sia fatta da punti diversi, sicuramente in orari diversi e per forza dal solito punto,
ma è comunque una foto che dal vero questa scena non si vedrà mai... poi bella e coreografa quanto vuoi
anche tecnicamente ben fatta
AndreaFacco
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 10 2019, 11:54 PM) *
Ok ma non ho detto sia fatta da punti diversi, sicuramente in orari diversi e per forza dal solito punto,
ma è comunque una foto che dal vero questa scena non si vedrà mai... poi bella e coreografa quanto vuoi
anche tecnicamente ben fatta


ah beh si si ad occhio nudo non vedevo così tanto dettaglio nelle zone buie nel primo piano come non vedevo i colori della via lattea...seppur vedevo la strisciata di stelle e gas più chiara nel cielo
come orario invece ho fatto tutto nello stesso momento
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Pollice.gif comunque molto bravo complimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Graficamente una bella foto e sicuramente c'è del lavoro dietro (molto) secondo me la via lattea in un contesto così luminoso stona un pò.
aldosartori
Messaggio: #9
Al di la dello stonare o meno, la trovo molto d'impatto, per me un qualcosa di diverso e particolare. Gran lavoro come sempre!
lupens
Messaggio: #10
Uno spettacolo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tramonto Sulla Monument Valley paco68 16 06-04-2006 18:48
Dead Valley... Paolo S. 11 12-10-2005 18:26
Monument Valley francusitor 7 06-05-2007 11:35
Monument Valley paco68 1 01-09-2006 14:08
Monument Valley francusitor 0 02-04-2007 11:03