FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bilanciamento Del Bianco Su Capture Nx2
Rispondi Nuova Discussione
aquila665
Messaggio: #1
Buonasera a tutti.

Vi pongo un piccolo problema, del quale non riesco a venirne a capo.

Ho scattato delle foto, ad una cerimonia con la mia d300, e per mia dimenticanza non ho cambiato le impostazioni di bilanciamento del bianco nella fotocamera, per cui le immagini sono venute blu.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare su capture nx2 il bilanciamento del bianco per poter correggere l'errore?

Grazie in anticipo per chi potrà aiutarmi, e buona luce a tutti wink.gif
Tivoli
Messaggio: #2
Impostazioni fotocamera, bilanciamento del bianco

Sempre che hai delle foto in NEF...

aquila665
Messaggio: #3
QUOTE(Tivoli @ Jan 27 2010, 08:27 PM) *
Impostazioni fotocamera, bilanciamento del bianco

Sempre che hai delle foto in NEF...


Come cambiarlo nella fotocamera non è un problema, il problema mi si pone dopo averle scaricate nel pc.

Si le foto sono tutte in nef.
wink.gif
ros63
Messaggio: #4
ciao Aquila665 infatti Tivoli diceva con capture nx,in alto su lato destro di nx c'è un comando Impostazioni fotocamera, lo apri e troverai il modo per cambiare il bilanciamento del bianco


ciao Rosario
aquila665
Messaggio: #5
QUOTE(ros63 @ Jan 27 2010, 10:04 PM) *
ciao Aquila665 infatti Tivoli diceva con capture nx,in alto su lato destro di nx c'è un comando Impostazioni fotocamera, lo apri e troverai il modo per cambiare il bilanciamento del bianco
ciao Rosario


OK adesso ho capito ed anche trovato rolleyes.gif il problema mi si era presentato perchè avevo aperto delle foto da ritoccare ma non mi dava le impostazioni della fotocamera, adesso è tutto risolto grazie.gif di cuore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio