FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #51
Bello scatto Vincenzo pure con lo stormo di uccelli Pollice.gif

Intanto il primo Aggio FW
marmo
Messaggio: #52
QUOTE(shadowman!! @ Oct 25 2018, 10:29 PM) *
è la macchina che è veramente ottima, talmente leggera con la sua ottica che ti ispira

ancora vacanze romane -> Isola Tiberina




gran bel colpo anche questo complimenti
shadowman!!
Messaggio: #53
Turisti in piazza San Marco in Venezia wink.gif
IPB Immagine

albe62
Messaggio: #54
Complimenti Vincenzo per gli scatti.
Ma una curiosità: che ottica è questa che negli exif appare come un 19 mm f/4?

Alberto.
shadowman!!
Messaggio: #55
Grazie Alberto, l'ottica è il Nikon 19mm PC-E, tra l'altro è molto più manovrabile sulla Nikon Z con l'adattatore FZ che senza sulla DSRL Nikon, nel mio caso una D850
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
QUOTE(shadowman!! @ Oct 26 2018, 12:15 PM) *
Turisti in piazza San Marco in Venezia wink.gif


Ottima anche questa, bravo Vincenzo sempre belle immagini ben studiate wink.gif
eutelsat
Messaggio: #57
Qualcuno può postare una foto al buio, diciamo l'ideale sarebbe in ambito teatrale (senza flash) ,a F4 e alto iso? Anche una condizione all'aperto dove la luce scarseggia tanto per vederne la bontà

PS senza PP se possibile o minima

Grazie


Gianni
shadowman!!
Messaggio: #58
QUOTE(eutelsat @ Oct 26 2018, 09:51 PM) *
Qualcuno può postare una foto al buio, diciamo l'ideale sarebbe in ambito teatrale (senza flash) ,a F4 e alto iso? Anche una condizione all'aperto dove la luce scarseggia tanto per vederne la bontà

PS senza PP se possibile o minima

Grazie
Gianni


ti metto direttamente un nef che puoi scaricare ed elaborare, 1800ISO, F/4,5 1/25 sec,E' una foto di ieri in una chiesa, vicino a Palazzo Grassi in Venezia. dove alla sera fanno dei concerti
https://www.dropbox.com/s/vxs3tg1vfxv2nxm/_Z7A2433.NEF?dl=0
eutelsat
Messaggio: #59
QUOTE(shadowman!! @ Oct 26 2018, 09:24 PM) *
ti metto direttamente un nef che puoi scaricare ed elaborare, 1800ISO, F/4,5 1/25 sec,E' una foto di ieri in una chiesa, vicino a Palazzo Grassi in Venezia. dove alla sera fanno dei concerti
https://www.dropbox.com/s/vxs3tg1vfxv2nxm/_Z7A2433.NEF?dl=0


Grazie smile.gif

Gianni
MAXP4
Messaggio: #60
Mi unisco al club con la Z7 presa questa mattina che avrà il compito di affiancare (o sostituire) la D850. Ho fatto qualche scatto e la prima impressione è assolutamente positiva, inaspettata direi (soprattutto per un tradizionalista come me).
Innanzitutto, la mia più grande paura, il problema dell'autonomia, è stata decisamente sfatata... ho usato la macchina quasi sempre con l'FTZ e il 70-200 f2.8 VR e il risultato, dopo quasi 1200 scatti è una carica residua del 56%. In questo periodo ho smanettato, visionato, cancellato, impostato... non male direi, equivalente alla D850.
Come batteria ho usato la EN-EL15a della D850... la sua non era carica!

Mi riservo le altre impressioni più avanti.

Immagine Allegata

Messaggio modificato da MAXP4 il Oct 27 2018, 05:54 PM
shadowman!!
Messaggio: #61
riflessioni veneziane
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #62
QUOTE(MAXP4 @ Oct 27 2018, 06:53 PM) *
Mi unisco al club con la Z7 presa questa mattina che avrà il compito di affiancare (o sostituire) la D850. Ho fatto qualche scatto e la prima impressione è assolutamente positiva, inaspettata direi (soprattutto per un tradizionalista come me).
Innanzitutto, la mia più grande paura, il problema dell'autonomia, è stata decisamente sfatata... ho usato la macchina quasi sempre con l'FTZ e il 70-200 f2.8 VR e il risultato, dopo quasi 1200 scatti è una carica residua del 56%. In questo periodo ho smanettato, visionato, cancellato, impostato... non male direi, equivalente alla D850.
Come batteria ho usato la EN-EL15a della D850... la sua non era carica!

Mi riservo le altre impressioni più avanti.

Immagine Allegata

Ottimo acquisto complimenti attendiamo le foto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #63
QUOTE(shadowman!! @ Oct 27 2018, 06:31 PM) *
riflessioni veneziane


Bellissima, ottimo riflesso e cromie, bravo Vince Pollice.gif
Geromix
Messaggio: #64
IPB Immagine



Ho provato la Z7 per un'intera giornata, durante uno Schooting fotografico organizzato da me assieme ad un mio amico,
devo dire che sono rimasto impressionato da questa Mirroless, sopratutto per il mirino, che offre una lettura dell'immagine in qualsiasi condizione di luce,
oltretutto anche lo sfocato generato dall'obiettivo f4 non è per nulla male ... anzi! Velocità e precisione di messa a fuoco ineccepibili.
Che dire nuova Scimmia in arrivo wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #65
Ciao Carissimo, ottimo sono contento ti sia piaciuta, si è una bella fotocamera,
devo dire che ieri ho provato anche la Z6 e non è da meno, ottima, i miei occhi vanno in quella direzione Pollice.gif
bello scatto
MAXP4
Messaggio: #66
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata
shadowman!!
Messaggio: #67
colori veneziani
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #68
QUOTE(MAXP4 @ Oct 28 2018, 11:49 PM) *
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.

Direi una buona prova e belle foto Pollice.gif
MAXP4
Messaggio: #69
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2018, 09:34 AM) *
Direi una buona prova e belle foto Pollice.gif

Ma com'è che sul forum si vedono così male (vanno ingrandite per vederle meglio)?
MAXP4
Messaggio: #70
Sembra serio!!!

Immagine Allegata
t_raffaele
Staff
Messaggio: #71
QUOTE(MAXP4 @ Oct 28 2018, 11:49 PM) *
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Una buona serie complimenti. Personalmente x le dimensioni caricate, direi Pollice.gif
La seconda mia preferita

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 29 2018, 11:05 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #72
QUOTE(MAXP4 @ Oct 29 2018, 09:46 AM) *
Ma com'è che sul forum si vedono così male (vanno ingrandite per vederle meglio)?

La miniatura se caricata in allegato come hai fatto te viene ridotta per cui un po perde,
se la apri è come quella che hai sul pc.. questo è normale...
così anche sul Gallery la miniatura viene ridotta,
per cui se carichi sul tuo profilo devi almeno mettere un 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni...
Geromix
Messaggio: #73
QUOTE(MAXP4 @ Oct 28 2018, 11:49 PM) *
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata

Ormai ho mollato lo Sport, ma per curiosità come la vedi? Velocità di af, raffica ecc?




Immagine Allegata

MAXP4
Messaggio: #74
Ciao Geromix
Ho scattato col 70-200 f/2.8 VR e adattatore FTZ. Con questa configurazione mi sembra ci sia un po' di vignettatura in più rispetto alla D850.
Autofocus: grandioso! Una volta agganciato il soggetto lo tiene piuttosto bene. Ho provato raffiche di 10/12 foto con vettura in avvicinamento e allontanamento e raramente ne perde una!
Le impostazioni... ci devo riflettere perché sono un po' diverse dalla D850. Comunque le ho provate un po' tutte AF-C con punto singolo, area estesa piccola e automatica ma ero emozionato e gli eventi hanno preso il sopravvento.
La raffica... una mitragliatrice. Abituato alla reflex ho trovato interessante la visualizzazione in progressione delle immagini nel mirino.

Sono estremamente curioso di provarla con le sue lenti dedicate, il 70-200 f/2.8 potrebbe essere veramente una bomba e (per il mio lavoro che non sono le auto) il 14-24 f/2.8, ma per questo ci sarà da aspettare!
shadowman!!
Messaggio: #75
Venezia by night
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2310 26-03-2024 19:16
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »