FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Campo Pericoli
Gran Sasso d'Italia
Rispondi Nuova Discussione
giodic
Messaggio: #1
... smile.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
Messaggio: #2
Qui c'e' poco da commentare....
Non so neppure quale scegliere....
Bellissime ambedue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini
wabe47
Messaggio: #3
Belle entrambe, forse preferisco la seconda
Cesare44
Messaggio: #4
non so decidermi... molto belle tutte e due.

complimenti
giodic
Messaggio: #5
Grazie a tutti e tre per il passaggio e gli apprezzamenti.... smile.gif
Personalmente, la mia preferenza va alla prima che, vista a grandezza naturale a monitor la trovo maggiormente d'impatto...
NikFly
Messaggio: #6
Ciao, bella situazione! Pollice.gif Anche io preferisco la prima, mi sembra più equilibrata wink.gif

Stefano
patrikanny
Messaggio: #7
Belle entrambe con preferenza per la prima!!!! complimenti Pollice.gif
Una buona giornata!!
Patrik
jones4
Messaggio: #8
Prima per il taglio panoramico che preferesco!

Ottima gestione,complimenti! wink.gif

Matteo
giodic
Messaggio: #9
QUOTE(NikFly @ Sep 16 2013, 03:52 PM) *
Ciao, bella situazione! Pollice.gif Anche io preferisco la prima, mi sembra più equilibrata

Stefano



QUOTE(patrikanny @ Sep 16 2013, 04:28 PM) *
Belle entrambe con preferenza per la prima!!!! complimenti
Una buona giornata!!
Patrik



QUOTE(jones4 @ Sep 16 2013, 07:48 PM) *
Prima per il taglio panoramico che preferesco!

Ottima gestione,complimenti!

Matteo


Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me!!! messicano.gif

Scherzo ovviamente, grazie per la il passaggio.... biggrin.gif
FabioPerillo
Messaggio: #10
Ciao Giorgio, anche io non posso che accordarmi al coro dei complimenti. Belle belle entrambe! wink.gif
Anche a me piace di più la vastità della prima che fra l'altro mi convince anche di più a livello cromatico e di contrasto.
La due la trovo beno equilibrata a livello di colori ma misembra di leggere qualche tocco di magenta/blu di troppo... Se ne vede una "pennellata" sulle montagne appena sotto al sole a destra. Potrebbe anche essere il mio monitor però.

Complimenti.
Ciao Fabio
brancastello
Messaggio: #11
Ciao Giorgio. Sarà che è un posto che conosco benissimo, da cui manco purtroppo da troppo tempo, ma è uno scatto bellissimo, difficile e ben eseguito, con una composizione ottimale e con un sapiente taglio panoramico (mi riferisco alla prima). E' chiaro che hai esposto per le luci, e quindi (penso) che hai dovuto poi in PP aprire le ombre (i miei scatti nelle stesse condizioni lasciano sempre nere le montagne, realizzando però sempre dei bei profili). In questo passaggio trovo però una inevitabile dominanate blu, sulle pareti delle montagne, che forse si potrebbe ulteriormente attenuare. Chissà, forse un HDR da esposizione multipla avrebbe aiutato (tecnica che però io non ho mai sperimentato). Nulla di quanto ho scritto riduce la bellezza dello scatto e dell'atmosfera unica di questi tramonti nel bel mezzo del Gran Sasso. Complimenti ancora e alle prossime, Antonio.
mirko_nk
Messaggio: #12
Gran bella situazione... La prima trovo sia più equilibrata e di respiro...Mi fa proprio immergere nel paesaggio...

Complimenti!!
giodic
Messaggio: #13
Grazie a tutti e tre per il passaggio e i commenti....

QUOTE(alalunga @ Sep 17 2013, 08:06 AM) *
Ciao Giorgio, anche io non posso che accordarmi al coro dei complimenti. Belle belle entrambe! wink.gif
Anche a me piace di più la vastità della prima che fra l'altro mi convince anche di più a livello cromatico e di contrasto.
La due la trovo beno equilibrata a livello di colori ma misembra di leggere qualche tocco di magenta/blu di troppo... Se ne vede una "pennellata" sulle montagne appena sotto al sole a destra. Potrebbe anche essere il mio monitor però.
Complimenti.
Ciao Fabio


Mi fa piacere che anche tu apprezzi di più la prima... wink.gif
Per quanto riguarda, come l'hai definita tu, la "pennellata" di magenta, hai ragione, effettivamente c'é, ma è dovuta a questione di flare dell'obbiettivo...
Ciao.

QUOTE(brancastello @ Sep 17 2013, 12:41 PM) *
Ciao Giorgio. Sarà che è un posto che conosco benissimo, da cui manco purtroppo da troppo tempo, ma è uno scatto bellissimo, difficile e ben eseguito, con una composizione ottimale e con un sapiente taglio panoramico (mi riferisco alla prima). E' chiaro che hai esposto per le luci, e quindi (penso) che hai dovuto poi in PP aprire le ombre (i miei scatti nelle stesse condizioni lasciano sempre nere le montagne, realizzando però sempre dei bei profili). In questo passaggio trovo però una inevitabile dominanate blu, sulle pareti delle montagne, che forse si potrebbe ulteriormente attenuare. Chissà, forse un HDR da esposizione multipla avrebbe aiutato (tecnica che però io non ho mai sperimentato). Nulla di quanto ho scritto riduce la bellezza dello scatto e dell'atmosfera unica di questi tramonti nel bel mezzo del Gran Sasso. Complimenti ancora e alle prossime, Antonio.


Grazie per gli apprezzamenti.... smile.gif
In effetti, gli scatti sono ambedue frutto dell'unione di tre esposizioni (-1/0/+1), nella prima anche con montaggio panoramico di due inquadrature, a formare un'immagine HDR...
Per la dominante blu delle montagne hai ragione, ma l'ho voluta lasciare non corretta perché in effetti l'ombra aperta ha proprio quella dominante, che contrasta con le tonalità più calde delle nuvole...
Riamani sintonizzato, perché queste sono solo le prima di quella magnifica serata e il bello deve ancora venire con le altre al tramonto.... smile.gif

QUOTE(mirko_nk @ Sep 17 2013, 04:04 PM) *
Gran bella situazione... La prima trovo sia più equilibrata e di respiro...Mi fa proprio immergere nel paesaggio...
Complimenti!!


Grazie Mirko, anche a me suscita le stesse sensazioni.... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio