FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rollei Camera Strap Double. Opinioni?
Rispondi Nuova Discussione
orco
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Ho preso in "amazonia" questa cinghia doppia, della Rollei, in quanto l'equivalente della BlackRapid non era disponibile. C'è qualcuno che la usa o l'ha usata? E come ci si è trovato?
Da quanto ho visto, è equivalente a quella BlackRapid e mi pare altrettanto solida. Anche il prezzo è similare (ma quello potrebbe lasciare il tempo che trova). Grazie a chi potrà rispondere!! messicano.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Apr 19 2017, 09:33 PM
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(orco @ Apr 19 2017, 10:32 PM) *
Ciao a tutti! Ho preso in "amazonia" questa cinghia doppia, della Rollei, in quanto l'equivalente della BlackRapid non era disponibile. C'è qualcuno che la usa o l'ha usata? E come ci si è trovato?
Da quanto ho visto, è equivalente a quella BlackRapid e mi pare altrettanto solida. Anche il prezzo è similare (ma quello potrebbe lasciare il tempo che trova). Grazie a chi potrà rispondere!! messicano.gif

Adriano

Non conosco il prodotto nello specifico ma ho avuto tra le mani altri "cloni" BlackRapid ed esclusione fatta per piccoli dettagli nell'utilizzo normale sono pressappoco lo stesso identico prodotto.
marmo
Messaggio: #3
QUOTE(orco @ Apr 19 2017, 10:32 PM) *
Ciao a tutti! Ho preso in "amazonia" questa cinghia doppia, della Rollei, in quanto l'equivalente della BlackRapid non era disponibile. C'è qualcuno che la usa o l'ha usata? E come ci si è trovato?
Da quanto ho visto, è equivalente a quella BlackRapid e mi pare altrettanto solida. Anche il prezzo è similare (ma quello potrebbe lasciare il tempo che trova). Grazie a chi potrà rispondere!! messicano.gif

Adriano


Vedendo le foto questa Rollei sembra abbia degli agganci meccanicamente più complessi, non ti saprei dire a priori se siano anche più pratici; l'impressione è che sia un prodotto ben realizzato. Comunque il principio della doppia cinghia trovo sia comodo per alternare rapidamente e frequentemente due corpi
orco
Messaggio: #4
Vi ringrazio per i pareri!! wink.gif
@Marmo: Effettivamente la Rollei ha il blocco cinghia che immagino sia comodo per non far oscillare più di tanto la macchina camminando, mentre l'attacco filettato è dotato di aggancio a pistoncino, anzichè col moschettone, come la BlackRapid, che potrebbe essere più veloce come sgancio. Mi piace il fatto che abbia la piccola cinghia di sicurezza, anch'essa a sgancio rapido, cosa che la BlackRapid non mi pare abbia. Inoltre, il blocco da agganciare alla macchina è già compatibile arca swiss, che può fare comodo se necessario, ma questo mi pare lo abbia anche la BR, ma da acquistare a parte. Non vedo l'ora di provarlo!!

Adriano
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #5
QUOTE(orco @ Apr 19 2017, 10:32 PM) *
Ciao a tutti! Ho preso in "amazonia" questa cinghia doppia, della Rollei, in quanto l'equivalente della BlackRapid non era disponibile. C'è qualcuno che la usa o l'ha usata? E come ci si è trovato?
Da quanto ho visto, è equivalente a quella BlackRapid e mi pare altrettanto solida. Anche il prezzo è similare (ma quello potrebbe lasciare il tempo che trova). Grazie a chi potrà rispondere!! messicano.gif

Adriano

Io ho la BR doppia. La uso sempre in modalità singola. La modalità doppia la trovo scomoda durante le cerimonie, in caso di eventi sportivi, trovo più comoda la doppia. Conosco altri fotografi che hanno prodotti commerciali e più economici rispetto alla BR e si trovano bene.
orco
Messaggio: #6
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Apr 20 2017, 11:50 AM) *
Io ho la BR doppia. La uso sempre in modalità singola. La modalità doppia la trovo scomoda durante le cerimonie, in caso di eventi sportivi, trovo più comoda la doppia. Conosco altri fotografi che hanno prodotti commerciali e più economici rispetto alla BR e si trovano bene.

Grazie anche a te Grimoaldo, per l'intervento!!
A me servirà proprio per un evento sportivo, motociclistico, di 8 giorni, inclusi breefing pregara, allestimenti arrivi e partenze, interazioni tra partecipanti e premiazioni, quindi ho pensato di prenderla per avere sempre 2 ottiche pronte all'uso e a portata di mano, perchè con le cinghie originali, oltre a spaccarti il collo, è una rottura impressionante tenerle in modo che non ti diano fastidio e poi non ci riesci mai lo stesso!! messicano.gif

Adriano
marmo
Messaggio: #7
QUOTE(orco @ Apr 21 2017, 05:04 PM) *
Grazie anche a te Grimoaldo, per l'intervento!!
A me servirà proprio per un evento sportivo, motociclistico, di 8 giorni, inclusi breefing pregara, allestimenti arrivi e partenze, interazioni tra partecipanti e premiazioni, quindi ho pensato di prenderla per avere sempre 2 ottiche pronte all'uso e a portata di mano, perchè con le cinghie originali, oltre a spaccarti il collo, è una rottura impressionante tenerle in modo che non ti diano fastidio e poi non ci riesci mai lo stesso!! messicano.gif

Adriano


8 giorni.....? non mi dire che vai al Tourist Trophy....che potrei invidiarti
orco
Messaggio: #8
QUOTE(marmo @ Apr 22 2017, 10:28 AM) *
8 giorni.....? non mi dire che vai al Tourist Trophy....che potrei invidiarti

Eh, magari, ma anche questa non è male. Vado alla Genova-Palermo, una manifestazione di regolarità. E' la prima edizione e sono 2500 Km da fare in 7 tappe, tutte su appennino. Io seguo l'evento come parte dello staff organizzativo e sarò l'unico fotografo, ovviamente anche io in moto!! Sarà una bellissima esperienza sicuramente!! wink.gif

Adriano
orco
Messaggio: #9
Comunque, la cinghia è arrivata stamattina. Regolazioni per ogni altezza e taglia, molto ben fatta, facile da indossare e comoda. La cosa che non avevo capito è che è totalmente scomponibile e diventano 2 cinghie singole!! L'attacco di sicurezza estremamente solido e sicuro, addirittura con doppio blocco e cinghia di sicurezza da collegare sull'anellino cinghia della macchina, anch'esso con sgancio rapido. Come primo impatto è eccellente, vedremo come si comporta sul campo!!

Adriano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vostre Opinioni vagoda 40 24-01-2004 17:14
Effettuato Test D100. Le Mie Opinioni benzo@baradelenzo.com 21 21-04-2004 22:00
Opinioni Su Miglior Film Per Reflex bardotti 16 19-03-2004 09:28
Opinioni Dx Fisheye 10.5mm F/2.8g benzo@baradelenzo.com 16 03-04-2004 00:08
Opinioni Autorevoli matteoganora 1 14-01-2004 12:05