FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti A Voi Professionisti...
Rispondi Nuova Discussione
frapazi
Messaggi: 31
Messaggio: #1
Mi piacerebbero un pò di giudizi su queste mie prime foto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.9 MB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.8 MB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.6 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB





Messaggio modificato da frapazi il May 13 2009, 01:10 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CCino (AndreaMorico)
Messaggi: 4.494
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Salve...il primo a risponderti ma non l'esperto!!!
Le foto le vedo abbastanza ben esposte ma prive di soggetti interessanti oppure con espressioni poco interessanti!!!
Ti consiglio di vedere meglio le composizioni(tipo la foto con la ragazza era meglio in verticale) e di toglere in pp ciò che può disturbare al soggetto principale e migliorare i contrasti e le luci!!!
wink.gif

Messaggio modificato da ccino il May 13 2009, 01:18 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
D-Mike
Messaggi: 573
Messaggio: #3
Ciao! Benvenuto!

dunque...

la prima:
soffre un po per la composizione...io avrei dato più importanza al soggetto seduto in fondo al ponte... piu in basso e piu verso il centro... rispettando un po di piu la regola dei terzi.
Buona la conversione BN.

la seconda:
anche questa secondo me andava tagliata diversamente... c'è il fogliame in primo piano a sx che disturba... e quelle case che si intravedono portano l'occhio a distrarsi.

la terza:
solito discorso... e poi il viraggio non mi convince... è "impastato" anche il BN

la quarta:
la migliore credo. disturbano solo due ciuffi d'erba in primissimo piano sfocati. Buono il BN

la quinta:
composizione da rivedere... non trovo un punto di interesse nell'immagine. E' statica.

Questo è il mio punto di vista... e per farmi comprendere meglio mi sono permesso di ripostare le tue foto con i tagli che intendo.

Mike
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fedecs
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(D-Mike @ May 13 2009, 02:59 PM) *
Ciao! Benvenuto!

dunque...

la prima:
soffre un po per la composizione...io avrei dato più importanza al soggetto seduto in fondo al ponte... piu in basso e piu verso il centro... rispettando un po di piu la regola dei terzi.
Buona la conversione BN.

la seconda:
anche questa secondo me andava tagliata diversamente... c'è il fogliame in primo piano a sx che disturba... e quelle case che si intravedono portano l'occhio a distrarsi.

la terza:
solito discorso... e poi il viraggio non mi convince... è "impastato" anche il BN

la quarta:
la migliore credo. disturbano solo due ciuffi d'erba in primissimo piano sfocati. Buono il BN

la quinta:
composizione da rivedere... non trovo un punto di interesse nell'immagine. E' statica.

Questo è il mio punto di vista... e per farmi comprendere meglio mi sono permesso di ripostare le tue foto con i tagli che intendo.

Mike


mi ritrovo anch'io in tutto quello che dice d-mike
p.s.: a me hanno suggerito di ridimensionare le foto da postare su clickon di 800/1200 pixel (forse già tanto) sul lato lungo, in modo da avere una visione ottimale dell'immagine su monitor che hanno risoluzione di 1024 x 768 (quelli più diffusi in ambiente lavorativo da dove la maggior parte di noi interviene sul forum)
inoltre ridimensionandole risultano più leggere e visionabili in minor tempo
alcuni infatti non hanno una connessione veloce e per visualizzare una foto da 4 Mb ci mettono parecchio tempo, risultato non le guardano e non rispondono smile.gif

un caro saluto
fedecs

Messaggio modificato da Fedecs il May 13 2009, 02:13 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
D-Mike
Messaggi: 573
Messaggio: #5
QUOTE(Fedecs @ May 13 2009, 03:13 PM) *
mi ritrovo anch'io in tutto quello che dice d-mike
p.s.: a me hanno suggerito di ridimensionare le foto da postare...



Hai ragione fedecs... non mi sono reso conto che erano "macigni"... rolleyes.gif

Mike
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fedecs
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(D-Mike @ May 13 2009, 09:34 PM) *
Hai ragione fedecs... non mi sono reso conto che erano "macigni"... rolleyes.gif

Mike


opsscusa!
non mi rivolgevo a te per quell'aspetto!
bensì a Frapazi smile.gif
Fedecs
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
D-Mike
Messaggi: 573
Messaggio: #7
QUOTE(Fedecs @ May 13 2009, 10:57 PM) *
opsscusa!
non mi rivolgevo a te per quell'aspetto!
bensì a Frapazi smile.gif
Fedecs


Tranqui wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi