FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trasferire Photoshop
Rispondi Nuova Discussione
angelozecchi
Messaggio: #1
Sta cambiando il mio computer(da W XP a 7).
Dovrei trasferire dall'uno all'altro Photoshop CS4.Che devo fare?
Grazie.
Angelo
alexgagliardini
Messaggio: #2
Eseguire una installazione ex-novo sul nuovo sistema operativo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Ma prima deattiva la copia di CS4 che hai sul vecchio dal menù "Help" wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(angelozecchi @ Oct 13 2012, 03:29 PM) *
Sta cambiando il mio computer(da W XP a 7).
Dovrei trasferire dall'uno all'altro Photoshop CS4.Che devo fare?
Grazie.
Angelo


Dovresti avere il/un supporto ottico inerente,

andato perso o mai avuto? messicano.gif
angelozecchi
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Oct 14 2012, 02:21 PM) *
Dovresti avere il/un supporto ottico inerente,

andato perso o mai avuto? messicano.gif



Questo è il problema:installato nel 2009 non trovo più nulla!
Di altri programmi ha il numero di serie,di Photoshop nulla.
Grazie
Angelo

Messaggio modificato da angelozecchi il Oct 14 2012, 02:27 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Come ho scritto sopra, non basta avere il supporto originale e/o installare una copia sul nuovo PC.
Prima bisogna disattivare la copia installata sul vecchio in modo da liberare una licenza.

Dopo di che, avendo una licenza ufficiale, mi auguro tu l'abbia registrata sul sito Adobe wink.gif basta che ti logghi e, nella tua area, ti ritrovi i codici seriali dei software registrati negli anni.

Ciao,
Alessandro.
angelozecchi
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ Oct 14 2012, 04:18 PM) *
Come ho scritto sopra, non basta avere il supporto originale e/o installare una copia sul nuovo PC.
Prima bisogna disattivare la copia installata sul vecchio in modo da liberare una licenza.

Dopo di che, avendo una licenza ufficiale, mi auguro tu l'abbia registrata sul sito Adobe wink.gif basta che ti logghi e, nella tua area, ti ritrovi i codici seriali dei software registrati negli anni.

Ciao,
Alessandro.



Il fatto è che non trovo i codici della prima registrazione.
Che possibilità ho?.
Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Se non hai i codici, come pensi di poterlo installare su un'altro PC e pensare che ti funzioni dopo l'eventuale periodo di prova?
L'unica, forse, sarebbe clonare il disco vecchio su quello nuovo, ma non sò se funziona.

Se ti può essere d'aiuto, ad esempio, quando ho cambiato l'HD al mio MBP, MS Office per MAC mi ha richiesto il seriale anche se avevo usato carbon copy. Quando ho fatto il passaggio, non avevo ancora CS6 installato, quindi non ho idea se avrebbe funzionato, ma LR4 ha continuato a funzionare regolarmente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: E' anche per poter risolvere questo tipo di problemi che, i software, bisognerebbe registrarli... smile.gif
MarcoD5
Messaggio: #9
Ma come si da a spendere 1400€ ca e non trovare la licenza con la scatola?
Io l'ho messo in cassa forte!!

Segui le istruzioni di xaci, se nn vieni a capo allora esiste il call center dell'adobe molto gentili
telefono.gif
Alessandro V.
Messaggio: #10
Sul sito Adobe c'è pure una chat..puoi comunicare con loro in tempo reale,e vedere di risolvere il tuo problema...provata un paio di volte,sono molto efficienti e rapidi...non sto nemmeno a sottolineare che la chat è in inglese..
Ciao
angelozecchi
Messaggio: #11
Ringrazio per i consigli,ma solo ora riprendo in mano il computer.
Ho ritrovato il vecchi CD con il numero di serie del prodotto,il cd parte,ma a un certo punto si blocca con la scritta:il setup ha cessato di funzionare.Vari tentativi ma sempre lo stesso risultato.Ricordo che si tratta di phot.CS4.Che sia incompatibile con W7?Mi è capitato con altri programmi(Vuescan,lightroom 3...)che però sono riuscito a recuperare nel web con le versioni aggiornate.
Appena ho tempo(ce n evuole parecchio) proverò a fare la stessa cosa con PH,ma non so se mi saranno concessi gli aggiornamenti con il vecchio codice.
Grazie.
Angelo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Ora...è un bel pò che non uso WIN, ma hai già provato ad eseguire l'installazione in modalità compatibilità?

Se non erro, c'era l'opzione cliccando sull'esecutivo e scegliendo il sistema operativo con cui si voleva avviare l'applicazione.
angelozecchi
Messaggio: #13
QUOTE(xaci @ Oct 23 2012, 10:13 AM) *
Ora...è un bel pò che non uso WIN, ma hai già provato ad eseguire l'installazione in modalità compatibilità?

Se non erro, c'era l'opzione cliccando sull'esecutivo e scegliendo il sistema operativo con cui si voleva avviare l'applicazione.


Ho provato,ma inserito il codice del CS4 in mio possesso,mi si dice che non è valido.Probabilmente gli aggiornammenti sono a pagamento.Per ora ho scaricato la versione di prova del CS6 e intanto mi informo.
Saluti.
Angelo

Messaggio modificato da angelozecchi il Oct 24 2012, 08:18 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Spè...perchè questo è un problema diverso da quello che hai descritto sopra smile.gif
Se ti dice che il seriale non è valido (ma tu sei sicuro del contrario), chiama il servizio clienti e vedi che ti dicono: sono gentili e veloci (in genere), appena chiamati per una cosa sul Creative Cloud... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio