FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB Nikon Z5...
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
Bene Carlo due buono scatti, grazie di averli condivisi nel Club, ne attendiamo altri Pollice.gif
danielek
Messaggio: #27
Ciao a tutti, ho anche io una Nikon Z5 acquistata da qualche giorno e sto ancora familiarizzando con i comandi e la macchina.
Molti anni fa ho avuto una D50 con cui mi presentai in questo forum ma non scattò nessuna scintilla in generale con la fotografica. E' rimasta però una miccia latente che si è riaccesa 7-8 anni fa ma sono rientrato dal mondo Micro 4/3 con cui in realtà mi sono trovato bene. Ora però eccomi di nuovo in Nikom, un brand che ho sempre seguito e che ha sempre esercitato molto fascino su di me.
Va bene dopo questa doverosa premessa, ho un dubbio sulla ghiera posteriore cioè non riesco ad impostare, ammesso che sia possibile, che come prima funzione modifichi la compensazione dell'esposizione senza bisogno di premere in combinazione il tastino dedicato, ad esempio nella modalità A.
Poi anche sul blocco dell'esposizione ho qualche dubbio, se premo il joystick vedo che compare la scritta a display AE-L ma poi tenendolo premuto come posso rifocheggiare su un altro soggetto?
mapi2008
Messaggio: #28
Ancora la Z5, Roma, Parco dell'Appia Antica Sperando sempre che nasca anche il club dei possessori della eccellente mirrorless che merita uno spazio tutto dedicato a lei!
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #29
Bene bello scatto e riflesso colto, dai creiamo questo Club, piano piuano si aggiungerà qualche altro possessore....
discussione rinominata Pollice.gif
StefanoIFP
Messaggio: #30
Mi aggiungo anch'io al Club Z5.
Nikonista dai tempi della pellicola, mi sono preso una pausa due anni fa vendendo la mia D610 per passare al medio formato ma in queste due settimane ho approfittato delle due promozioni di Nital per Z5 e ottica 24-200.
STo studiando questo nuovo gioiellino, ma già da subito comincia a regalarmi soddisfazioni!
Buona serata a tutti
Stefano
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
Ciao Stefano e benvenuto nel Club, ottimo acqusto e bello scatto,
attendiamo altri scatti, grazie per la partecipazione Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #32
Nuovi aggiornamenti firmware smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
Pollice.gif
StefanoIFP
Messaggio: #34
Un altro scatto per animare il club
Buona serata a tutti

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
Bello scatto Stefano e che momento colto Pollice.gif
apeschi
Messaggio: #36
Complimenti. Belle fotografie.
Ho appena acquistato anch'io due giorni fa una Z5 (in kit con FTZ e 24-50Z) da affiancare alla mia "vecchia" D800.
Il prossimo week end esco a provarla.
Faro' anche un po' di prove con il 24-70 f2.8 nikkor Afs (non vr) e con il 70-200 f4 nikkor Afs VR.

Messaggio modificato da apeschi il Apr 30 2021, 08:50 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #37
QUOTE(apeschi @ Apr 30 2021, 09:48 PM) *
Complimenti. Belle fotografie.
Ho appena acquistato anch'io due giorni fa una Z5 (in kit con FTZ e 24-50Z) da affiancare alla mia "vecchia" D800.
Il prossimo week end esco a provarla.
Faro' anche un po' di prove con il 24-70 f2.8 nikkor Afs (non vr) e con il 70-200 f4 nikkor Afs VR.

Ciao e benvenuto, complimenti per l'acquisto della nuova ML Nikon,
sai che aspettiamo le tue foto Pollice.gif
mapi2008
Messaggio: #38
Un esempio di architettura razionalista a Roma nel quartiere Eur, Piazza J.Kennedy sempre con Z5 e Nikkor Z 24-70mm.

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
QUOTE(mapi2008 @ May 3 2021, 09:25 AM) *
Un esempio di architettura razionalista a Roma nel quartiere Eur, Piazza J.Kennedy sempre con Z5 e Nikkor Z 24-70mm.




Molto bella, con il pulman ci sta tutto Pollice.gif
mapi2008
Messaggio: #40
Smpre lei, la z5!!! in versione giallorossa.... qui siamo all'Eur, Roma, dove è la sede dell'A.S, Roma calcio

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #41
QUOTE(mapi2008 @ May 5 2021, 10:39 AM) *
Smpre lei, la z5!!! in versione giallorossa.... qui siamo all'Eur, Roma, dove è la sede dell'A.S, Roma calcio



José Mourinho tra poco si affaccia dal balcone tongue.gif
Sicuramente grandi scoop...
Un maggior controllo delle linee x il resto Pollice.gif

Saluti@cordialità

mapi2008
Messaggio: #42
QUOTE(t_raffaele @ May 5 2021, 10:53 AM) *
José Mourinho tra poco si affaccia dal balcone tongue.gif
Sicuramente grandi scoop...
Un maggior controllo delle linee x il resto Pollice.gif
Saluti@cordialità

Grazie per la visita e per il messaggio....oltre al saggio consiglio sulle linee che in effetti in questa proposta ho trascurato per limitarmi ad una scherzosa condivisione....
Un caro saluto, Massimo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #43
QUOTE(mapi2008 @ May 5 2021, 12:00 PM) *
Grazie per la visita e per il messaggio....oltre al saggio consiglio sulle linee che in effetti in questa proposta ho trascurato per limitarmi ad una scherzosa condivisione....
Un caro saluto, Massimo

Pollice.gif wink.gif Un caro saluto anche a te
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #44
QUOTE(mapi2008 @ May 5 2021, 10:39 AM) *
Smpre lei, la z5!!! in versione giallorossa.... qui siamo all'Eur, Roma, dove è la sede dell'A.S, Roma calcio



Pollice.gif
Picride
Messaggio: #45
Salve,
appena comprata. Non posso inserire foto perché ho appena finito di caricare la batteria. Una domanda: ma il manuale "vero" è solo online?
Ciao
Pierandrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #46
QUOTE(Picride @ May 15 2021, 06:20 PM) *
Salve,
appena comprata. Non posso inserire foto perché ho appena finito di caricare la batteria. Una domanda: ma il manuale "vero" è solo online?
Ciao
Pierandrea

Ciao e benvenuto nel Club, attendiamo le tue foto,
a corredo e online trovi quello rapido, sempre on-line trovi l'html completo in inglese che poi con il browser ed un click è già tradotto
mapi2008
Messaggio: #47
Sempre lei, la z5!!! ancora con il 24-70 mm, attacco z; Piazza del Popolo (RM), fotorgafata dalla terrazza del Pincio; unione di 5 scatti

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #48
Bella veduta e bella cartolina, complimenti Pollice.gif
StefanoIFP
Messaggio: #49
Col 24-200 la piccola è sempre pronta!

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #50
QUOTE(StefanoIFP @ Jun 2 2021, 08:29 PM) *
Col 24-200 la piccola è sempre pronta!



Bell'istante colto Stefano Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »