FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tutte Le Meraviglie Del West
Tour America West Da Los Angeles a San Francisco
Rispondi Nuova Discussione
ant_pit
Messaggio: #1
Ciao, questa estate in occasione del viaggio di nozze ho avuto la possibilità di girovagare per il fantastico WEST, 3200 KM circa di mix tra colori, città, odori e soprattutto emozioni difficilmente ripetibili...

Era il "nostro" viaggio, e sicuramente viverlo in questa occasione lo ha reso speciale, ma basta preamboli e passiamo subito al racconto.

Partiamo da Los Angeles dove ci accoglie il Walt Disney Concert omaggiato alla citta:

IPB Immagine



non può mancare una passeggiata per le strade di Beverly Hills:

IPB Immagine



la città è molto grande forse troppo e molto dispersiva, ma sicuramente conserva ancora le sue radici messicane:

IPB Immagine



IPB Immagine



Chiudiamo con gli studios dove sinceramente ho scattato poco per godermi giochi e spettacoli smile.gif

Partiamo subito per iniziare a vivere il WEST, prima tappa phoenix, il panorama cambia velocemente, incontriamo i famosi cactus saguaro:

IPB Immagine



Continuiamo a camminare fino ad arrivare al castello di monte zuma:

IPB Immagine



Il viaggio è ancora lungo e le strade iniziano a somigliare a quelle viste nei films, iniziamo a sognare...

IPB Immagine



...Ci rendiamo conto che non stiamo sognando è tutto vero, siamo lungo la mitica Route 66:

IPB Immagine



Ci fermiamo a Williams un pò di shopping souvenir e per ripartiamo l'indomani.

Da qui in poi occhi e cuore si riepiono di panorami che difficilmente dimenticheremo, siamo in terra Navajo, terra sacra per i Nativi:

IPB Immagine



Presto capiremo anche noi perchè è sacra, non possiamo far altro che goderci questi panorami e rispettare il loro territorio, siamo nel cuore della Monument Valley:

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Vorremmo restare ancora un pò ma dobbiamo ripartire alla volta dell'Horseshoe Bend:

IPB Immagine



e del Bryce Canyon

IPB Immagine



IPB Immagine



Siamo ancora in pieno viaggio e "affamati" di panorami. Ci siamo, finalmente possiamo ammirare l'Antelope Canyon, entriamo nel cuore del canyon, accompaganti da una guida Navajo ciò rende questa visita ancora più magica:

IPB Immagine



Non si possono descrivere certi posti nè con le immagini nè con le parole, semplicemente andrebbero vissuti...

Abbandoniamo i Canyon per vedere una delle città più scintillante del deserto, si proprio lei, partiamo per la "fabulous" Las Vegas, dove le riproduzioni degli hotel ti spiazzano, si fatica a capire dove ti trovi:

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Siamo agli sgoccioli, i giorni passano veloci forse troppo, tocca ripartire, questa volta la destinazione è San Francisco, passando ovviamente per qualche altro deserto, magari sperando di avvistare qualche oggetto non identificato smile.gif

IPB Immagine



Ovviamente non incontriamo UFO ma solo intrepidi motociclisti:

IPB Immagine



In una tipica area di sosta con annesso "intrattenimento per adulti":

IPB Immagine



Arriviamo a San Francisco, veniamo attratti subito dal molo e per raggiungerlo usiamo il mitico tram, arriviamo al Pier 39:

IPB Immagine



Dove ad attenderci troviamo un tramonto e i leoni marini smile.gif

IPB Immagine



Decidiamo di cenare qui, anche perchè vogliamo assolutamente provare il famoso granchio:

IPB Immagine



Siamo sazi si torna in hotel, domani ci attende il Golden Gate:

IPB Immagine



IPB Immagine



E Alcatraz con la sua drammaticità

IPB Immagine



IPB Immagine



L'audio guida riproduce la spiegazione e soprattutto i rumori del carcere, ciò rende affascinante e a tratti triste il giro per alcatraz, girovaghiamo tutti come se fossimo in trans, anche i bambini vengono "stregati" dalle storie, e forse, sentire l'audio mentre si è lì, in quel luogo così freddo umido e buio ti fa immedesimare al punto tale da accusare il "colpo"

IPB Immagine



E' il nostro ultimo giorno lasciamo Alcatraz, fortunatamente non siamo fuggitivi smile.gif torniamo in hotel, ceniamo e salutiamo San Francisco, domani ci aspetta il transfer per l'aeroporto e un lungo viaggio verso casa.

Il tour è stato veramente fantastico, posti incantevoli... Lo rifare senza dubbio identico e soprattutto con la stessa compagnia (eravamo in pullman con altri italiani simpaticissimi)...

Che dire spero di poter tornare in questi posti.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Indubbiamente bei posti che ho visitato anch'io e, combinazione, anch'io in viaggio di nozze smile.gif
Alcatraz, però, solo dalla barca smile.gif

ant_pit
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 25 2015, 04:12 PM) *
Indubbiamente bei posti che ho visitato anch'io e, combinazione, anch'io in viaggio di nozze smile.gif
Alcatraz, però, solo dalla barca smile.gif


c'è poco da fare certi posti dovrebbero essere visti da tutti almeno una volta nella vita... ciao e grazie per il passaggio smile.gif
maurizio angelin
Messaggio: #4
Le trovo un po' "asettiche" e MI manca l'elemento umano (poco presente).
In talune i colori mi sembrano troppo "pompati".
Nel complesso mi appaiono discrete anche se qualche orizzonte "pende" e c'é qualche errore di esposizione e/o di WB.
Forse, nel complesso, più "foto ricordo" che "reportage".

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 25 2015, 05:42 PM
ant_pit
Messaggio: #5
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 25 2015, 06:42 PM) *
Le trovo un po' "asettiche" e MI manca l'elemento umano (poco presente).
In talune i colori mi sembrano troppo "pompati".
Nel complesso mi appaiono discrete anche se qualche orizzonte "pende" e c'é qualche errore di esposizione e/o di WB.
Forse, nel complesso, più "foto ricordo" che "reportage".


Ciao grazie per il passaggio, che dire per i colori soprattutto i cieli ho usato il pola ma non ho pompati in post, per gli orizzonti ok magari le rivedrò e in fine per la presenza umana lungo i paesaggi dei canyon in effetti non ho molto ma x il tipo di raccinto che ho fatto credevo andesse bene... ma apprezzo le critiche e farò tesoro dei suggerimenti.... ciao nino
Il_Dott
Messaggio: #6
Concordo con Maurizio che sono per lo più foto ricordo, senza nulla togliere a questo "genere". Io ne faccio tantissime, anche con la moglie in bella mostra. Anzi, a volte, è lei che mi dice di non fotografare "solo per il Nikonclub" messicano.gif
Ma a parte questo, devo dire che i posti spettacolari e prima o poi farò il vs stesso viaggio.

ant_pit
Messaggio: #7
QUOTE(Il_Dott @ Sep 28 2015, 01:27 PM) *
Concordo con Maurizio che sono per lo più foto ricordo, senza nulla togliere a questo "genere". Io ne faccio tantissime, anche con la moglie in bella mostra. Anzi, a volte, è lei che mi dice di non fotografare "solo per il Nikonclub" messicano.gif
Ma a parte questo, devo dire che i posti spettacolari e prima o poi farò il vs stesso viaggio.


Dott grazie per il passaggio smile.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #8
Bella serie un viaggio spettacolare Pollice.gif
Ciao
Stefano
ant_pit
Messaggio: #9
QUOTE(cranb25 @ Sep 28 2015, 06:14 PM) *
Bella serie un viaggio spettacolare Pollice.gif
Ciao
Stefano


Grazie Stefano sia per il passaggio sia per il gradimento smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Splendida location che come dici almeno una volta nella vita ogni fotografo e non deve visitare,
deve essere stato un bel viaggio,
la tua carrellata non è male, a livello fotografico alcune potrebbero avere una post produzione migliore e altre vanno discretamente così come le hai proposte,
a livello di ricordo sono ottime così Pollice.gif
Lady O
Messaggio: #11
Si, forse sono foto ricordo... ma in viaggio di nozze ci si sente più rilassati, anche fotograficamente rolleyes.gif
le foto più artistiche puoi farle la prossima volta, ma cambia meta, i parchi sono tantissimi e gli stati molto diversi tra loro, se questo viaggio ti è piaciuto anche il prossimo non ti deluderà.
Comunque io ho gradito le tue foto.

Ciao
simone_chiari
Messaggio: #12
veramente posti incantevoli
ciao
Simone
ant_pit
Messaggio: #13
Scusate se non ho replicato prima ma sono stato davvero preso a lavoro e ho trascurato tutte le mie passioni... tenevo a ringraziare tutti per il passaggio smile.gif
lupens
Messaggio: #14
Davvero uno spettacolo
ant_pit
Messaggio: #15
QUOTE(lupens @ May 8 2016, 09:57 PM) *
Davvero uno spettacolo


Grazieeeew smile.gif
NikSte
Messaggio: #16
Ciao
Veramente belle foto complimenti, devo fare più o meno lo stesso viaggio tuo ti chiedo che attrezzatura ti sei portato appresso. Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
West Usa pete 27 19-09-2007 11:21
Far West paco68 25 06-04-2006 19:07
West America giampibaby 10 14-12-2006 11:00
West Side Story LucaMariaIbba 3 03-06-2007 17:23
Old West francusitor 1 02-06-2008 09:57