FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
73 Pagine: V  « < 67 68 69 70 71 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 50 f/1.8
Rispondi Nuova Discussione
GennaroVerolla
Messaggio: #1701
QUOTE(Silver Black @ Aug 25 2013, 05:23 PM) *
Bellissima foto (e modella, ovviamente!). Ma quindi l'AF-D 1.8 va meglio dell'AFS 1.4 nonostante l'apertura maggiore?


ciao e grazie, circa la domanda che poni non saprei, la scelta l' ho fatta per un utilizzo del 50 anche su fm2n e sinceramente al momento non mi pento della scelta fatta.

come posso aggiungere la foto in questione? al momento risulta non disponibile.
riccardoerre
Messaggio: #1702
anch'io col cinquantino af-d smile.gif

IPB Immagine
DSC_0433 di riccardoerre, su Flickr
Trotto@81
Messaggio: #1703
QUOTE(RiccardoErre @ Aug 29 2013, 08:40 PM) *
Quanto vi invidio il basso rumore delle vostre dslr. La mia D80 a quella sensibilità avrebbe tirato fuori uno scatto non all'altezza.
riccardoerre
Messaggio: #1704
hmm non lo so .. la grana comunque c'è .. D80 gran mezzo comunque!
Lorivo90
Messaggio: #1705
a breve entrerò anche io nel club dei possessori...con una versione non D biggrin.gif
DrKoopa
Messaggio: #1706
Primo scatto in studio con il 50ino.
Con luci controllate e chiudendo un po'...fa paura.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GennaroVerolla
Messaggio: #1707



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

corradoe
Messaggio: #1708
Lo uso così poco... non so perchè...!!!
Prometto, lo monterò sulla D80 (mio secondo corpo) la prossima uscita e posterò qualche scatto col MITICOOOOOOO
corradoe
Messaggio: #1709
QUOTE(corradoe @ Oct 22 2013, 02:34 PM) *
Lo uso così poco... non so perchè...!!!
Prometto, lo monterò sulla D80 (mio secondo corpo) la prossima uscita e posterò qualche scatto col MITICOOOOOOO


Promessa mantenuta, ieri uscitina al mare con D80:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ben73
Messaggio: #1710
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato il "cinquantino" in questione...e da quello che vedo credo proprio di aver fatto un affarone! (rima involontaria eh! ;P )
E mi sembra di capire anche che in abbinamento con la D80 si possano ottenere degli ottimi risultati! Bene, bene!
Ecco due scatti nuovi nuovi... ma ho ancora taaanto da imparare eh!
Buona luce a tutti!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Z.Andrea
Messaggio: #1711
complimenti a tutti
giusto per risollevare un pò questa lente,oggi a TA
Andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #1712
D700 e il mitico 50 af-d

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



P.S: mi sono accorto che la nitidezza è notevolmente inferiore a quella che vedo sul mio PC e non so il perchè.......
miki959
Iscritto
Messaggio: #1713
un contributo per il club
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

corradoe
Messaggio: #1714
QUOTE(miki959 @ Nov 27 2013, 11:30 PM) *
un contributo per il club


Adoro i Pooh e adoro questo tuo scatto... sarà l'età...
miki959
Iscritto
Messaggio: #1715
QUOTE(corradoe @ Dec 2 2013, 01:32 PM) *
Adoro i Pooh e adoro questo tuo scatto... sarà l'età...


la musica non ha eta Corrado.
sempre verde come il cinquantino

Ciao Michele

claudio marchini
Messaggio: #1716
Mi sono iscritto a questo Club perché amo questa lente e mi dispiace veder calare l'interesse verso di lei.

Inserisco due scatti, buona serata a tuttiImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 993.5 KB



claudio marchini
Messaggio: #1717
Un altro piccolo contributo : preparazione della damigella di Nizza Monferrato al Palio di Asti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1718
Un piccolo tributo a questo obiettivo mi sembra d'obbligo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lupen78
Messaggio: #1719
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[quote name='Gianni Burberi' post='3637590' date='Jan 16 2014, 07:40 PM']Un piccolo tributo a questo obiettivo mi sembra d'obbligo.


Salve ho appena acquistato il 50mm 1.8 e sinceramente non sono rimasto soddisfatto al 100% vorrei farvi vedere alcuni scatti fatti alla massima apertura e chiedere il vostro parere
le immaggini non risultano nitide e a fuoco.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da lupen78 il Jan 18 2014, 01:47 AM
claudio marchini
Messaggio: #1720
Un piccolo contributo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da claudio marchini il Jan 19 2014, 05:53 PM
claudio marchini
Messaggio: #1721
@lupen78

A mio avviso nel punto di fuoco hai ottenuto ciò che volevi. Ovviamente la Pdc è minima , ma nel punto di fuoco la foto mi sembra nitida.
Ciao, buona serata

claudio

Messaggio modificato da claudio marchini il Jan 19 2014, 06:01 PM
Trotto@81
Messaggio: #1722
Personalmente lo reputo un obiettivo ottimo per quel che costa, ma il bokeh non mi fa impazzire.
lupen78
Messaggio: #1723
QUOTE(claudio marchini @ Jan 19 2014, 05:58 PM) *
@lupen78

A mio avviso nel punto di fuoco hai ottenuto ciò che volevi. Ovviamente la Pdc è minima , ma nel punto di fuoco la foto mi sembra nitida.
Ciao, buona serata

claudio

Ma se vado ad ingrandire i contorni dei petali risultano sfocati
cobbretto
Messaggio: #1724


Permesso??? L'ho provato per questo scatto e l'ho lasciato montato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da cobbretto il Jan 24 2014, 12:54 PM
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #1725
Con la D700 va a nozze.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un saluto a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
73 Pagine: V  « < 67 68 69 70 71 > »