FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Disci, Me Butto?
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Frosone, credo femmina, indeciso sul da farsi messicano.gif

Ciao e buon sabato
Rosanna

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Dalla faccia non mi sembra molto convinta... Secondo me non si è buttata messicano.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 7 2020, 02:42 PM) *
Dalla faccia non mi sembra molto convinta... Secondo me non si è buttata messicano.gif

Anfatti! laugh.gif Guarda l'occhio spiritato, acqua troppo fredda laugh.gif

Ciao Fabio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Ste femmine... so sempre ndecise tongue.gif Si dirà cosi ??...
Complimenti x l'ottimo click Ros

Ciao e buona domenica anche a te. Grazie!!
enrico.digregorio
Messaggio: #5
Magnifico ritratto, definizione e sfondo al top Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #6
QUOTE(t_raffaele @ Mar 7 2020, 03:25 PM) *
Ste femmine... so sempre ndecise tongue.gif Si dirà cosi ??...
Complimenti x l'ottimo click Ros

Ciao e buona domenica anche a te. Grazie!!

biggrin.gif
Vado o non vado, me butto o non me butto....e poi me guarda....so' tragggiche laugh.gif

Ciao Raffaele, buona domenica e grazie a te

QUOTE(enrico.digregorio @ Mar 7 2020, 05:03 PM) *
Magnifico ritratto, definizione e sfondo al top Pollice.gif

Grazie Enrico, sempre molto gentile smile.gif
Ciao e buona domenica
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ottimo scatto Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 8 2020, 11:47 AM) *
Ottimo scatto Pollice.gif

Grazie Maurizio
Ciao
enzo1932
Messaggio: #9
Questa l'avevo persa! Bellissima, ottimo i dettagli e il pdr, a me sembra indecisa se bere o bagnarsi. Complimenti Rosanna, un saluto. enzo smile.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #10
QUOTE(enzo1932 @ Mar 27 2020, 08:25 PM) *
Questa l'avevo persa! Bellissima, ottimo i dettagli e il pdr, a me sembra indecisa se bere o bagnarsi. Complimenti Rosanna, un saluto. enzo smile.gif

Grazie Enzo....soggetto dal carattere particolare, prima volta in cui lo incontro, è molto restìo alle soste lunghe, almeno così mi è parso che sia, aveva però tutta l'intenzione di bere, ho sperato si facesse un bel bagno, ma non fu proprio cosa biggrin.gif

Un carissimo saluto
aldosartori
Messaggio: #11
tutte tu eh???
Curiosa e ben fatta
RosannaFerrari
Messaggio: #12
QUOTE(aldosartori @ Mar 30 2020, 09:08 AM) *
tutte tu eh???
Curiosa e ben fatta

È stato un caso messicano.gif perché di questi tempi pare sia restío a mostrarsi un po' ovunque messicano.gif

Grazie Aldo
Ciao
NicolaSantolin
Messaggio: #13
Capisci Rosanna perché mi sto orientando verso questo obbiettivo? 5000 iso 🤯 pazzesco, per il resto tace acconsente ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #14
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 1 2020, 12:50 PM) *
Capisci Rosanna perché mi sto orientando verso questo obbiettivo? 5000 iso 🤯 pazzesco, per il resto tace acconsente ciao.

Sicuramente la tenuta iso è da attribuire al sensore della macchina, ovviamente conta molto anche la lente che ci metti davanti e la luce che riesci a ottenere....ovviamente un fisso riuscirebbe ad ottenere risultati ancora migliori, perché ha dalla sua tutta una serie di caratteristiche più performanti, tuttavia se tu riesci a tenere nei tuoi scatti un istogramma buono, e io aggiungo anche un pelino spinto a destra (senza ovviamente bruciare i bianchi e le luci), anche il recupero del rumore sarà meno difficoltoso e riuscirai a preservare meglio i particolari, anche quelli nelle zone d'ombra, dove notoriamente il rumore si nota sempre in misura maggiore...

Poi comunque conta anche la post...

E su questa il mio modus operandi è in continua evoluzione, non essendo mai completamente soddisfatta dei risultati che ottengo

Comunque Nicola, questa ottica ha un rapporto qualità prezzo molto buono....non dimentichiamoci però che uno zoom avrà pregi e difetti, come dicevo sopra un fisso è su un altro pianeta...sta a noi valorizzare i pregi e mitigare i difetti di qualsiasi attrezzatura ci capiti a tiro, o perlomeno cercare di ottenere il meglio, fotograficamente parlando, da ciò che decidiamo di comprare e usare

Grazie mille Nicola
Ciao
fabri_nikon86
Messaggio: #15
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 1 2020, 11:50 AM) *
Capisci Rosanna perché mi sto orientando verso questo obbiettivo? 5000 iso 🤯 pazzesco, per il resto tace acconsente ciao.


Nicola 5000 iso per la d500 sono fin troppi, e nelle condizion di luce scarsa in cui ha scattato, il raw è tutt'altro che pulito. Come giustamente dettov da Rosi è il sensore a giocare il ruolo primario. Qui Rosi ha fanno un ottimo lavoro in PP usando un plug-in esterno.. (credo messicano.gif ).

Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Apr 1 2020, 04:07 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #16
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 1 2020, 05:06 PM) *
Nicola 5000 iso per la d500 sono fin troppi, e nelle condizion di luce scarsa in cui ha scattato, il raw è tutt'altro che pulito. Come giustamente dettov da Rosi è il sensore a giocare il ruolo primario. Qui Rosi ha fanno un ottimo lavoro in PP usando un plug-in esterno.. (credo messicano.gif ).

Tutt'altro che pulito è un eufemismo Fabri messicano.gif
Per quanto il rumore generato dai sensori moderni sia molto più lavorabile che in passato, non mi sono mai nascosta dietro un dito e ho sempre detto che fino a 5000 iso si può ancora ragionare, oltre mi è capitata solo un'occasione in cui ho scattato a 10000 iso ma ho dovuto lavorare parecchio per ottenere un risultato appena guardabile...

Poi sul web esistono dei veri maestri, sia nel piallare completamente i particolari dicendo di aver scattato a mille mila iso, oppure a recuperare perfettamente i dettagli alle stesse condizioni
Ho letto di un fotografo che fa miracoli, e dalle foto che posta parrebbe così, ma mi sono ripromessa di partecipare ad un suo corso di post per il gusto di vedere se vende solo fuffa o se veramente puoi alla fine gridare al miracolo...
E sicuramente c'è gente più brava di me nella post, questo è certo biggrin.gif

E si... ho usato un plug-in esterno, perché Lr o Acr un gliela fanno a quei valori...

Ciao raga!

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Apr 1 2020, 07:51 PM
fabri_nikon86
Messaggio: #17
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 1 2020, 07:49 PM) *
Tutt'altro che pulito è un eufemismo Fabri messicano.gif
Per quanto il rumore generato dai sensori moderni sia molto più lavorabile che in passato, non mi sono mai nascosta dietro un dito e ho sempre detto che fino a 5000 iso si può ancora ragionare, oltre mi è capitata solo un'occasione in cui ho scattato a 10000 iso ma ho dovuto lavorare parecchio per ottenere un risultato appena guardabile...

Poi sul web esistono dei veri maestri, sia nel piallare completamente i particolari dicendo di aver scattato a mille mila iso, oppure a recuperare perfettamente i dettagli alle stesse condizioni
Ho letto di un fotografo che fa miracoli, e dalle foto che posta parrebbe così, ma mi sono ripromessa di partecipare ad un suo corso di post per il gusto di vedere se vende solo fuffa o se veramente puoi alla fine gridare al miracolo...
E sicuramente c'è gente più brava di me nella post, questo è certo biggrin.gif

E si... ho usato un plug-in esterno, perché Lr o Acr un gliela fanno a quei valori...

Ciao raga!



E chi sarebbe sto mago?? Son curioso...scrivimi su fb messicano.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #18
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 1 2020, 05:06 PM) *
Nicola 5000 iso per la d500 sono fin troppi, e nelle condizion di luce scarsa in cui ha scattato, il raw è tutt'altro che pulito. Come giustamente dettov da Rosi è il sensore a giocare il ruolo primario. Qui Rosi ha fanno un ottimo lavoro in PP usando un plug-in esterno.. (credo messicano.gif ).

Si ok Fabrizio ,posso immaginare che nn è stata pp. Mi riferivo al fatto che 5000iso son tanti ma da macchina a macchina ci lavori meno jn post. Rosanna ha fatto un ottimo lavoro insomma. Ciao.
marmo
Messaggio: #19
Che grinta questo frosone!
RosannaFerrari
Messaggio: #20
QUOTE(marmo @ Apr 2 2020, 12:58 PM) *
Che grinta questo frosone!

messicano.gif

Ma perché mi danno l'impressione siano sempre "ingrugnati" biggrin.gif sarà lo sguardo, un po' inquietante....pare stiano a dí: "te ne devi annà"

Ciao Mario, grazie
NicolaSantolin
Messaggio: #21
Si Rosanna volevo dire che mi sto orientando verso questo obbiettivo per la qualità delle foto . Magari sono stato frainteso perché ho scritto male il messaggio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi Butto... Daniele06 32 06-09-2005 22:06
Oggi, La Butto Li... Giorgio Baruffi 13 14-03-2005 11:52
Stasera Mi Butto! cmaxtel 6 31-01-2009 13:34
Che Faccio?...la Butto Nel "cassonetto"? luigi67 5 09-08-2008 12:33
Quasi Quasi Mi Butto ... nikonist 4 15-04-2007 21:12