FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
266 Pagine: V  « < 95 96 97 98 99 > »   
CLUB Nikon Z6 e Z6II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #2401
QUOTE(olivertwist @ Mar 28 2020, 11:49 PM) *
Con le ottiche Z l'opzione compare, ho montato il 24-70 f4 e l'opzione è disponibile; è solo con l'adattatore FTZ che non è utilizzabile. Di ciò ho avuto conferma leggendo il manuale dell'adattatore. Grazie a tutti.

Oliviero.

Oliviero...effettivamente non ho risposto correttamente alla domanda. Intendevo dire che l'immagine riassuntiva peaking è solo visibile all'interno della fotocamera e ai fini di una visualizzazione. Non è una foto post prodotta. Non cambia nulla. la devi unire tu, tutti gli scatti, in p.p. a differenza dell HDR on camera. Anche se monti un ottica proprietaria è solo un'immagine riassuntiva visibile sulla z6. i programmi come photoshop, affinity photo, uniscono tutti gli scatti in un unico scatto per avere più profondità di capo.
con l'adattatore ftz + f-mount "l'opzione immagine riassuntiva del peaking" non si può selezionare
con ottica proprietaria Z-mount "l'opzione immagine riassuntiva del peaking" si può selezionare.

buona serata.

Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Mar 29 2020, 12:47 AM
olivertwist
Messaggio: #2402
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 29 2020, 12:44 AM) *
Oliviero...effettivamente non ho risposto correttamente alla domanda. Intendevo dire che l'immagine riassuntiva peaking è solo visibile all'interno della fotocamera e ai fini di una visualizzazione. Non è una foto post prodotta. Non cambia nulla. la devi unire tu, tutti gli scatti, in p.p. a differenza dell HDR on camera. Anche se monti un ottica proprietaria è solo un'immagine riassuntiva visibile sulla z6. i programmi come photoshop, affinity photo, uniscono tutti gli scatti in un unico scatto per avere più profondità di capo.
con l'adattatore ftz + f-mount "l'opzione immagine riassuntiva del peaking" non si può selezionare
con ottica proprietaria Z-mount "l'opzione immagine riassuntiva del peaking" si può selezionare.

buona serata.

Grazie della precisazione, pensavo invece che l'immagine riassuntiva si potesse utilizzare.
Ciao.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2403
QUOTE(olivertwist @ Mar 28 2020, 06:37 PM) *
Un saluto a tutto il club, possiedo la Z6 e volevo fare una domanda a proposito di " ripresa con cambio di messa a fuoco".
Utilizzando l'adattatore FTZ per obiettivi F mount, l'opzione "immagine riassuntiva del piking" non è utilizzabile; mi riferisco in particolare all'obiettivo Sigma 105mm f2,8 macro, ma ho provato a montare il Nikon 50mm f1,4, stesso risultato, evidentemente è l'utilizzo dell'adattatore che impedisce l'attivazione dell'opzione. Qualcuno lo ha riscontrato o ha una risposta? Attendo pareri ed esperienze. Grazie.

Ciao, l'opzione diciamo focus s. la puoi usare solo con le ottiche proprietarie S
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #2404
Maurizio ti sbagli l'opzione funziona cioè MENU DI RIPRESA FOTO-ripresa con cambio messa a fuoco-avvia sia con ottiche proprietarie che con adattatore.

non funziona con l'ftz l'immagine riassuntiva del peaking che è solo un'immagine visibile su z6 ma non una foto elaborata.

cmq beccatevi questi belli uccellini!
IPB Immagine





IPB Immagine


IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2405
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 29 2020, 01:42 PM) *
Maurizio ti sbagli l'opzione funziona cioè MENU DI RIPRESA FOTO-ripresa con cambio messa a fuoco-avvia sia con ottiche proprietarie che con adattatore.

non funziona con l'ftz l'immagine riassuntiva del peaking che è solo un'immagine visibile su z6 ma non una foto elaborata.

cmq beccatevi questi belli uccellini!






Si, come già detto poco sopra ,confermo che non funziona solo l'immagine
riassuntiva ( mi chiedo poi cosa serve). Mentre tutto il resto si.
Ma credo Maurizio intendesse questo.
Bello il passerotto Pollice.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 29 2020, 02:05 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2406
Esatto mi sono spiegato male, ma intendevo quello, e anche qualche ottica Macro di terze parti non va...
FotoGolfer
Messaggio: #2407
Ciao a tutti gli amici del forum. In questo momento difficile non volevo postare alcunché, anche perché da farmacista sono in apprensione per tutto ciò che sta accadendo.
Come tanti colleghi siamo in prima linea e vorrei con questo scatto infondere positività nel domani.

Ciao

Enrico

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2408
Bello scatto Enrico, complimenti,
Dai teniamo duro.. Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #2409
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato l'85mm f1.8 z-mount e come si è trovato rispetto all'85mm f1.8 G f-mount.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2410
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 30 2020, 10:33 PM) *
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato l'85mm f1.8 z-mount e come si è trovato rispetto all'85mm f1.8 G f-mount.

Io l'ho testato un po quando era uscito, e avevo messo anche delle prove sui primi post, puoi tornare indietro a guardare,
era con l'f1.4 tenuto a f1.8 e load serie S mi è sembrata leggermente più nitida, un'ottima lente come anche il 50mm f1.8
mullah
Messaggio: #2411
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 30 2020, 10:33 PM) *
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato l'85mm f1.8 z-mount e come si è trovato rispetto all'85mm f1.8 G f-mount.


Io l'ho preso poco dopo l'uscita sul mercato ad un buon prezzo.
A livello di ingombro è leggermente più snello della coppia 85 F + FTZ, ma comunque su valori proporzionati alle dimensioni delle Z.
Come resa ti dico che il nativo Z è molto più nitido e forse più "secco" nelle transizioni, ma è una caratteristica comune a tutte le lenti di nuova generazione.
AF assolutamente buono, veloce e preciso come ci si aspetta da un medio tele da ritratto.
Per me è un'ottima lente, magari è costosa se presa al prezzo di listino, meglio sfruttare qualche offerta.
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #2412
Grazie a voi per le risposte... Attendo altre esperienze di altri utenti per avere un quadro generale prima dell'acquisto.
kappona
Messaggio: #2413
QUOTE(FotoGolfer @ Mar 30 2020, 11:25 AM) *
Ciao a tutti gli amici del forum. In questo momento difficile non volevo postare alcunché, anche perché da farmacista sono in apprensione per tutto ciò che sta accadendo.
Come tanti colleghi siamo in prima linea e vorrei con questo scatto infondere positività nel domani.

Ciao

Enrico




Ciao Enrico, belle parole di speranza le tue! Con il tuo lavoro ne vedi di ogni! Belle anche i passerotti!
Ciao, Remigio
kappona
Messaggio: #2414
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 30 2020, 09:33 PM) *
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato l'85mm f1.8 z-mount e come si è trovato rispetto all'85mm f1.8 G f-mount.


L'ho avuto in prova per una mattinata, l'ho trovato meraviglioso!...Stupidamente non l'ho comprato quando era in offerta! Ora aspetto che ci sia qualche sconto e lo compro di sicuro!
Immagine Allegata
FotoGolfer
Messaggio: #2415
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 30 2020, 09:50 PM) *
Bello scatto Enrico, complimenti,
Dai teniamo duro.. Pollice.gif

Grazie mille, teniamo veramente duro!!!!!

Enrico

QUOTE(kappona @ Mar 31 2020, 04:51 PM) *
Ciao Enrico, belle parole di speranza le tue! Con il tuo lavoro ne vedi di ogni! Belle anche i passerotti!
Ciao, Remigio

Grazie Remigio per il tuo supporto, per gente come me è veramente importante!

Ciao

Enrico
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2416
QUOTE(FotoGolfer @ Mar 31 2020, 10:06 PM) *
Grazie mille, teniamo veramente duro!!!!!

Enrico

Pollice.gif non molliamo
mariomarcotullio
Messaggio: #2417
Per una città già provata dal devastante terremoto di 10 anni fa questo virus non ci voleva. Luoghi che, dopo anni, erano tornati a vivere oggi sono di nuovo desolatamente vuoti.
Vabbè, superemo anche questa.

IPB Immagine



IPB Immagine



Parco del Castello

IPB Immagine



All'ora dell'aperitivo c'era mezza città

IPB Immagine




IPB Immagine



Corso e p.zza Duomo
mariomarcotullio
Messaggio: #2418
QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 2 2020, 11:08 AM) *
Per una città già provata dal devastante terremoto di 10 anni fa questo virus non ci voleva. Luoghi che, dopo anni, erano tornati a vivere oggi sono di nuovo desolatamente vuoti.
Vabbè, superemo anche questa.







Parco del Castello




All'ora dell'aperitivo c'era mezza città




<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2560822" target="_blank">

</a>


Corso e p.zza Duomo

Ops, mi sono sbagliato. Volevo postare sul club Z6.
Maurizio sistemerà. rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2419
Ok sistemate le discussioni, e si tutto spento e morto... che situazione,
ma dimmi un po hai eliminato i dati per non fare vedere la data biggrin.gif sei fuori a fotografare... stai attento tongue.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #2420
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2020, 09:41 PM) *
Ok sistemate le discussioni, e si tutto spento e morto... che situazione,
ma dimmi un po hai eliminato i dati per non fare vedere la data biggrin.gif sei fuori a fotografare... stai attento tongue.gif


Lavoro nelle telecomunicazioni quindi, per fortuna, andiamo avanti a tutta. Ho approfittato di una uscita per lavoro per portare a casa qualche scatto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2421
QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 3 2020, 12:27 PM) *
Lavoro nelle telecomunicazioni quindi, per fortuna, andiamo avanti a tutta. Ho approfittato di una uscita per lavoro per portare a casa qualche scatto.

Ah ok allora sei autorizzato tongue.gif
kappona
Messaggio: #2422
QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 2 2020, 11:08 AM) *
Per una città già provata dal devastante terremoto di 10 anni fa questo virus non ci voleva. Luoghi che, dopo anni, erano tornati a vivere oggi sono di nuovo desolatamente vuoti.
Vabbè, superemo anche questa.







Parco del Castello




All'ora dell'aperitivo c'era mezza città




<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2560822" target="_blank">

</a>


Corso e p.zza Duomo

Veramente desolante!.. Belle foto, ma non riconosco la città!
Teniamo duro ragazzi!
Remigio

Messaggio modificato da kappona il Apr 3 2020, 12:17 PM
kappona
Messaggio: #2423
Dalla piazzetta sotto casa mia! Erano giorni che notavo uno strano movimento sugli alberi intorno alla piazza. Ieri pomeriggio sono sceso e con calma ho aspettato, durante l'attesa, mi sono dilettato a fare foto banali. poi, quando stavo per andarmene, ecco arrivare questi bellissimi Cardellini, che si sono posati su un ramo ben illuminato!
La pazienza, premia chi ha pazienza!
Remigio

La Luna:
IPB Immagine


Lo Storno sula croce della Chiesa:
IPB Immagine


Cardellini, durante la toeletta!

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine



Infine il bellissimo Lui piccolo.

IPB Immagine


Remigio
FotoGolfer
Messaggio: #2424
QUOTE(kappona @ Apr 3 2020, 02:05 PM) *
Dalla piazzetta sotto casa mia! Erano giorni che notavo uno strano movimento sugli alberi intorno alla piazza. Ieri pomeriggio sono sceso e con calma ho aspettato, durante l'attesa, mi sono dilettato a fare foto banali. poi, quando stavo per andarmene, ecco arrivare questi bellissimi Cardellini, che si sono posati su un ramo ben illuminato!
La pazienza, premia chi ha pazienza!
Remigio

La Luna:


Lo Storno sula croce della Chiesa:


Cardellini, durante la toeletta!










Infine il bellissimo Lui piccolo.



Remigio



Grande Remigio!

Ciao

Enrico

QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 2 2020, 12:08 PM) *
Per una città già provata dal devastante terremoto di 10 anni fa questo virus non ci voleva. Luoghi che, dopo anni, erano tornati a vivere oggi sono di nuovo desolatamente vuoti.
Vabbè, superemo anche questa.







Parco del Castello




All'ora dell'aperitivo c'era mezza città




<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2560822" target="_blank">

</a>


Corso e p.zza Duomo


Si una vera desolazione!!!

Ciao

Enrico
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2425
QUOTE(kappona @ Apr 3 2020, 02:05 PM) *
Dalla piazzetta sotto casa mia! Erano giorni che notavo uno strano movimento sugli alberi intorno alla piazza. Ieri pomeriggio sono sceso e con calma ho aspettato, durante l'attesa, mi sono dilettato a fare foto banali. poi, quando stavo per andarmene, ecco arrivare questi bellissimi Cardellini, che si sono posati su un ramo ben illuminato!
La pazienza, premia chi ha pazienza!
Remigio

La Luna:


Lo Storno sula croce della Chiesa:


Cardellini, durante la toeletta!










Infine il bellissimo Lui piccolo.



Remigio


Suggestiva luna di giorno. Bella anche la serie di cardellini. Ma Remigio... dalle tue parti, si può uscire tranquillamente?? blink.gif
Io esco solo x fare la spesa sotto casa. Speriamo ancora x non molto.
Approfitto x un clicckino dei tempi passati...

Ciao carissimo!!

IPB Immagine



Un caro saluto a tutti del club

raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6634 14-04-2024 20:39
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55
266 Pagine: V  « < 95 96 97 98 99 > »