FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »   
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #876
QUOTE(Arci66 @ Mar 8 2020, 09:29 AM) *
Non prendere la mia risposta come una risposta stizzita.
...cut...

Non m’era neppure venuta in mente una cosa del genere smile.gif
Le emo, le avevo messe a conferma di quello che hai scritto, anche perchè, l’avevo scritto io stesso nel messaggio precedente smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #877
QUOTE(Thortheking @ Mar 15 2020, 06:58 PM) *
Test Macro
Ciao a tutti, ho acquistato il kit Meike MK-Z-AF1 11+18mm in attesa di obj macro s. Ho provato oggi gli scatti montando, per la mia prima esperienza macro, i due tubi 11+18 con 24-70 f4s (70mm iso 64 1/400 f4). Posto due scatti una singola goccia ed un droplet frutto di tre scatti fusi in Photoshop, così ho scoperto che 1/400 non è sufficiente a freezare le gocce d'acqua. Attendo commenti e suggerimenti dai "macro-esperti" intanto buona serata.




Ciao, beh dai è venuta bene, per l'ottica neanche macro direi che l'esperimento è riuscito mi piace
bel bokeh di sfondo Pollice.gif
Thortheking
Messaggio: #878
Grazie, continuerò a sperimentare e postare i progressi ( che spero di fare) grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #879
QUOTE(Thortheking @ Mar 16 2020, 10:22 AM) *
Grazie, continuerò a sperimentare e postare i progressi ( che spero di fare) grazie.gif

Certamente mai fermarsi, li aspettiamo wink.gif
Thortheking
Messaggio: #880
Test macro focus stacking
ciao a tutti, continuando a sperimentare con Z7 + 24-70 f4s + tubi prolunga meike MK-Z-AF1 mi sono cimentato nella tecnica del FS, con fusione immagini in Photoshop
questo il risultato. Si tratta di un'orchidea miniatura per comparazione ho inserito una foto con un cent di paragone. Consigli, suggerimenti e critiche sempre bene accetti. Buona serata
IPB Immagine


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #881
Sulla prima mi sembra che l'esperimento abbia avuto un esito positivo,
i fiorellini mi sembrano a fuoco, peccato per la punta del fiore ti è rimasto in ombra...
comunque la strada è quella, bravo vai avanti così Pollice.gif
Thortheking
Messaggio: #882
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 18 2020, 07:40 AM) *
Sulla prima mi sembra che l'esperimento abbia avuto un esito positivo,
i fiorellini mi sembrano a fuoco, peccato per la punta del fiore ti è rimasto in ombra...
comunque la strada è quella, bravo vai avanti così Pollice.gif


grazie, devo dire che pensavo le macro meno laboriose, sicuramente perché sono alle prime armi, ma andrò avanti con impegno per ottenere sempre migliori risultati, e poi la Z7 è mitica ( senza nulla togliere alle altre nikon) grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #883
QUOTE(Thortheking @ Mar 18 2020, 04:43 PM) *
grazie, devo dire che pensavo le macro meno laboriose, sicuramente perché sono alle prime armi, ma andrò avanti con impegno per ottenere sempre migliori risultati, e poi la Z7 è mitica ( senza nulla togliere alle altre nikon) grazie.gif

E noi siamo qua ad aspettarle per vedere la tua evoluzione nel campo wink.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #884
Il migliore video in circolazione (a mio parere) dove viene spiegato il sistema AF delle Z

https://www.youtube.com/watch?v=lWIoYOv9kRg
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #885
Pollice.gif
m.tomei
Messaggio: #886
Buongiorno a tutti, per editare i file raw della nikon z7 uso Capture one. Fino a qualche tempo fa per diverse ragioni, a volte aprivo i file con camera raw e ritrovavo i settaggi del picture control . Ad esempio le foto scattate in bianco e nero venivano visualizzate direttamente come scattate dalla macchina.

Ora questo non succede più... Qualcuno per caso sa il perché?

Grazie.
m.tomei
Messaggio: #887
QUOTE(m.tomei @ Mar 29 2020, 01:53 PM) *
Buongiorno a tutti, per editare i file raw della nikon z7 uso Capture one. Fino a qualche tempo fa per diverse ragioni, a volte aprivo i file con camera raw e ritrovavo i settaggi del picture control . Ad esempio le foto scattate in bianco e nero venivano visualizzate direttamente come scattate dalla macchina.

Ora questo non succede più... Qualcuno per caso sa il perché?

Grazie.


Dunque sono riuscito a risolvere il problema.
In effetti la nuova versione di Camera Raw 12.2 ha introdotto alcune modifiche al menu delle preferenze che ora in default ha come settaggio la lettura del file raw senza impostazioni della fotocamera. Ovviamente, nel menu preferenze di camera raw, accessibile mediante bridge dal menu modifica/preferenze camera raw, la funzione "impostazioni fotocamera" è sempre disponibile. Quindi attivandola Camera Raw legge nuovamente le impostazioni della Nikon Z7.

Lascio anche un link nel caso qualcuno si trovi nelle condizioni in cui mi sono trovato io...

helpx.adobe.com/it/camera-raw/using/whats-new/2020.html#raw_default_se
albe62
Messaggio: #888
Voglia di spazi aperti???

IPB Immagine



IPB Immagine



smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #889
Proprio così Albe ci vorrebbero proprio, ma ci siamo vicini dai teniamo duro Pollice.gif
due belli scatti, la centralità delle parti in questo caso specie sulla prima ci sta Pollice.gif
albe62
Messaggio: #890
Grazie.
L'idea era proprio quella di mostrare la simmetria tra i "disegni" di cielo e nuvole con quelli di acqua e sabbia. Da li la scelta dell'orizzonte. Ovviamente non sono foto da concorso ma in questi giorni aiutano! messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #891
Si, due bei click.
Manca solo più acqua per un riflesso totale smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #892
QUOTE(albe62 @ Mar 31 2020, 12:09 PM) *
Grazie.
L'idea era proprio quella di mostrare la simmetria tra i "disegni" di cielo e nuvole con quelli di acqua e sabbia. Da li la scelta dell'orizzonte. Ovviamente non sono foto da concorso ma in questi giorni aiutano! messicano.gif

La scelta orizzontale nel paesaggio è sempre buona norma Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #893
AUGURI A TUTTI
albe62
Messaggio: #894
Auguri anche a te e Buona Pasqua a tutti!
pitagoras
Messaggio: #895
Buona Pasqua a tutti
albe62
Messaggio: #896
Per tirare su un po' il club pubblico una foto con evidenti problemi di distorsione! messicano.gif

IPB Immagine



Buon week end!
Alberto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #897
QUOTE(albe62 @ Apr 24 2020, 10:48 PM) *
Per tirare su un po' il club pubblico una foto con evidenti problemi di distorsione! messicano.gif




Buon week end!
Alberto.

Ciao Alberto, te lo stavo per dire, ma viene mica già quella casa biggrin.gif azz che pendenza
come mai ?
buon 25 aprile
albe62
Messaggio: #898
E' una delle attrazioni di Aebeltoft (Danimarca). Non ricordo bene i particolari ma si tratta di una costruzione antica, che col tempo si è assestata in questo modo (capita in queste cittadine dove il terreno non è molto stabile). Adesso è un pub famoso proprio perché tutto storto. Comunque poi quando bevi non ti accorgi più di niente. messicano.gif

Buon 25 aprile anche a te!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #899
QUOTE(albe62 @ Apr 25 2020, 07:18 PM) *
E' una delle attrazioni di Aebeltoft (Danimarca). Non ricordo bene i particolari ma si tratta di una costruzione antica, che col tempo si è assestata in questo modo (capita in queste cittadine dove il terreno non è molto stabile). Adesso è un pub famoso proprio perché tutto storto. Comunque poi quando bevi non ti accorgi più di niente. messicano.gif

Buon 25 aprile anche a te!

Difatti mi sembrava strano una distorsione prospettica, poi del 24/70mm s tongue.gif
non lo sapevo, ma che storia, speriamo si sia fermata così... particolare davvero... Pollice.gif
albe62
Messaggio: #900
A proposito di corona messicano.gif

IPB Immagine



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2310 26-03-2024 19:16
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »