FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 105 Vr - 105dc O 180
, Consigli x Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
flafo
NPU
Messaggio: #1
Salve,
ripropongo il quesito a cui sfortunatamente non ho avuto molte delucidazioni.
Mi interessano in particolar modo le opinioni dei possessori delle ottiche a cui sarei interessato.
Ho deciso di regalarmi un'ottica fissa luminosa. Ecco il mio attuale corredo:

Nikon D300 (in attesa, spero breve di potermi permettere la D700)
Nikon 24-70 2,8 "Obiettivo principale" (acquistato nuovo l'anno scorso....mi sono dissanguato...)
Nikon 70-300 Vr
Sigma 10-20 4,5/5,6

A cosa mi serve il nuovo obiettivo? E' il mio autoregalo di compleanno, a luglio. Sono appassionato di viaggi, città d'arte, montagna e "mare bello" ma ho due bimbi relativamente piccoli 5 e 3 anni e quindi ultimamente, le foto sono per la maggior parte dedicate a loro. Vorrei un'ottica per ritratti ma che sia possibile utilizzare anche per futuri viaggi.

Gli obiettivi che avrei adocchiato sono:
Nikon 180 2,8D (ultimo modello uscito)
Nikon 105 micro Vr
Nikon 105 Dc f2
Sigma 150 2,8 ultimo modello stabilizzato

Ho scartato l’85 perché troppo vicino al 24-70, il 135 Dc in quanto usato non si trova e nuovo costa un botto… e l’80-200 2,8 perchè è troppo ingombrante e pesante.

Vi attendo numerosi.

Flavio
 
Nuova Discussione
Risposte
F.T.
NPA
Messaggio: #2
Riguardo alle ottiche DC ti consiglio di provarle prima... visto che non sono troppo immediate nel normale utilizzo. La resa e la qualità sono sicuramente elevate.

Più in generale credo che le ottiche che hai proposto sono molto diverse tra loro e concepite per utilizzi diversi. Occhio a non sbagliare ottica in termini di reale utilizzo oltre che di lunghezza focale.


Posta in questo topic
flafo   Nikon 105 Vr - 105dc O 180   Apr 26 2012, 02:09 PM
gianlorenzo72  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio