FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Quale Full Frame?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
ok, comprato e testato... d600 a 700 euro. Funziona tutto a dovere, nessun problema. Tutta la documentazione della riparazione c'è, quindi in pratica è una d610 con pochissimi scatti di otturatore.
Ci aggiungi 150 euro e ti prendi un tuttofare 28-105 afd che è un buono zoom.
Secondo me è una cosa buona e giusta.
Poi un afd 50 costa anche meno
FlavioBorboni
Nikonista
Messaggio: #27
QUOTE(pazifico @ Jan 19 2017, 07:47 PM) *
ok, comprato e testato... d600 a 700 euro. Funziona tutto a dovere, nessun problema. Tutta la documentazione della riparazione c'è, quindi in pratica è una d610 con pochissimi scatti di otturatore.
Ci aggiungi 150 euro e ti prendi un tuttofare 28-105 afd che è un buono zoom.
Secondo me è una cosa buona e giusta.
Poi un afd 50 costa anche meno


Buonasera, preso da privato o negozio?
ho trovato qualcosa anche io: 900 caffè, 8000 scatti, documento ltr per sostituzione otturatore, 2 anni garanzia, mi stan proprio attirando biggrin.gif
solo che poi, aver visto la d800 con differenza di 300/400... mizzica se mi attira..... devo capire bene fino a che punto posso spingermi prima che
mi arrivi la lettera dell'avvocato per il divorzio!
e sopratutto devo far dormire la scimmia quei 4 o 5 giorni per ragionare serenamente, perchè sto sottovalutando le ottiche e cio' non va bene!
comunque complimenti per l'acquisto!!! buone foto!!
p.s. da che macchina vieni e come ti sei trovato con i primi scatti?
robermaga
Messaggio: #28
QUOTE(FlavioBorboni @ Jan 19 2017, 09:47 PM) *
Buonasera, preso da privato o negozio?
ho trovato qualcosa anche io: 900 caffè, 8000 scatti, documento ltr per sostituzione otturatore, 2 anni garanzia, mi stan proprio attirando biggrin.gif
solo che poi, aver visto la d800 con differenza di 300/400... mizzica se mi attira..... devo capire bene fino a che punto posso spingermi prima che
mi arrivi la lettera dell'avvocato per il divorzio!
e sopratutto devo far dormire la scimmia quei 4 o 5 giorni per ragionare serenamente, perchè sto sottovalutando le ottiche e cio' non va bene!
comunque complimenti per l'acquisto!!! buone foto!!
p.s. da che macchina vieni e come ti sei trovato con i primi scatti?

Secondo me 700 è un conto e ci può stare, ma 900 no ... si trova la 610 import nuova esattamente a 1130 con due anni di garanzia del venditore, senza contare la scimmietta per la D800 intorno ai 1300.

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
allora... compra quello che devi prima della lettera... altrimenti non compri più niente tongue.gif

l'ho comprata da privato, senza garanzia.
La macchina mi piace molto ed è molto facile per me, dato che come te vengo dalla d7000.
Praticamente è una d7000 con sensore full frame, la grandezza è più o meno la stessa e i comandi sono uguali.

d800e... il mio sogno, ma questa volta sono riuscito ad applicare il detto: "fly down, vola basso e schiva i sassi" biggrin.gif
FE85
Messaggio: #30
Ebbi lo stesso tuo dubbio e presi la D700, la D90 che avevo la uso come secondo corpo. La D610 l'ho provata, ok il file finale sarà anche migliore (ma qui si potrebbe aprire una discussione infinita in base alle esigenze di ognuno) ma per il resto non c'è neanche lontanamente paragone. Contentissimo così smile.gif
Stanchino
Messaggio: #31
QUOTE(FE85 @ Jan 21 2017, 02:38 AM) *
Ebbi lo stesso tuo dubbio e presi la D700, la D90 che avevo la uso come secondo corpo. La D610 l'ho provata, ok il file finale sarà anche migliore (ma qui si potrebbe aprire una discussione infinita in base alle esigenze di ognuno) ma per il resto non c'è neanche lontanamente paragone. Contentissimo così smile.gif


Se posso dire, fare foto significa fare foto, non usare mezzi.
Se una fa foto migliori, fa foto migliori (da tua affermazione) e quindi è difficile definirla "neanche lontanamente paragonabile", il resto (pulsantini, tropicalizzazione, peso, bilanciamento) non lo vedi dentro una immagine.
Prendendo a prestito Macchiavelli: il fine giustifica il mezzo
sarogriso
Messaggio: #32
QUOTE(mtdbo @ Jan 21 2017, 12:51 PM) *
Se posso dire, fare foto significa fare foto, non usare mezzi.



Sono d'accordo e aggiungerei che in special modo sui forum risulta abbastanza facile parlare di mezzi sotto forma appunto di pulsanti, ergonomia, pixel, ecc.. ecc.. per arrivare anche a dei termini alquanto alieni e spesso difficilmente dimostrabili, ( forse perché solo letti e ripetuti ) smile.gif

mentre fare e presentare una ottima fotografia magari occultandone i mezzi usati è alquanto raro e molto più difficile, o perlomeno nel mio caso é così cool.gif
FlavioBorboni
Nikonista
Messaggio: #33
inizio con il ringraziare tutti per le Vostre opinioni che vanno sempre e comunque rispettate;
detto questo son d'accordo che fare foto è fare foto e non giocare con i tastini, e anche che all'80% son date dal fotografo e non dal mezzo.
io è da solo un anno che ho ripreso a fotografare dopo circa 10 di fermo, e la d7000 è stata la mia 1^ digitale, quindi son proprio un pivello... e moooolto inesperto,
Vedo foto scattate con la 3100 che son molto belle, e poi tipo ieri sera ho visto un album di matrimonio fatto da un "professionista" che son sicuro il 90% di Voi
con una usa e getta avrebbe fatto meglio.
Detto questo penso che la 600/610 già per me sia troppo e sicuramente non gli renderi onore, ritengo che come macchina sarebbe forse la migliore per me, comandi simili alla mia, pixel ne troppi ne pochi, sensore che a quanto sento dire è ottimo, u1 e u2 che ora utilizzo molto, forse nel complesso (magari sbaglio) macchina comunque più facile da gestire e più polifunzionale.
Detto questo, se son fortunato, salvo imprevisti opterò per la 800 rolleyes.gif
il ragionamento non fà na piega, ma forse se vado ora con la 6xx poi finisce che fra un anno o due son ancora in ste condizioni, perchè comunque una pro voglio provarla,
allora tanto vale provare subito con il grande salto, provarla e conoscerla con le ottiche che già conosco e poi fra qualche mese prender un buon 35 come alcuni mi han consigliato. Se mi va male al massimo ve la ritrovate sul mercatino a prezzo d'occasione!!! messicano.gif grazie.gif
Stanchino
Messaggio: #34
Pollice.gif
giulysabry
Messaggio: #35
Pollice.gif
FE85
Messaggio: #36
QUOTE(mtdbo @ Jan 21 2017, 12:51 PM) *
Se posso dire, fare foto significa fare foto, non usare mezzi.
Se una fa foto migliori, fa foto migliori (da tua affermazione) e quindi è difficile definirla "neanche lontanamente paragonabile", il resto (pulsantini, tropicalizzazione, peso, bilanciamento) non lo vedi dentro una immagine.
Prendendo a prestito Macchiavelli: il fine giustifica il mezzo


No no non voglio essere travisato, mai detto e mai dirò un'eresia come "fa foto migliori". Dire che il file finale forse è migliore (in alcuni casi e per alcune esigenze) è cosa BEN DIVERSA. Sono proprio i "pulsantini" e l'autofocus che, magari grazie ad un'operatività decisamente più rapida, possono farti portare a casa uno scatto che con un'altra macchina magari non riusciresti a fare. Ripeto: non sono neanche lontanamente paragonabili. wink.gif

PS: Flavio fai bene a provare direttamente con la 800, un saluto e non aver paura di non essere "all'altezza" della tua macchina! smile.gif

Messaggio modificato da FE85 il Jan 25 2017, 03:35 AM
marmo
Messaggio: #37
QUOTE(BloodyTitus @ Jan 12 2017, 12:20 AM) *
io sono un sostenitore di D610 e 50mm....assieme sono una bomba! ci scatto da un anno e sarà dura cambiare ottica...

mio figlio fa esattamente come te!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Full Frame Nikon D3 Bella Idea ... aliant 352 07-10-2008 11:21
Corrispondenza Della Focale E Sensore "full Frame" enzo.contini@telecomitalia.it 44 08-12-2004 20:11
Full Frame O Non Full Frame Questo é Il Dilemma elly.80 34 17-11-2017 21:19
D2x & Full Frame ? Robino 26 15-06-2004 20:42
Frame To Frame Utente cancellato 9 22-06-2015 12:53
2 Pagine: V  < 1 2