FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
E`arrivato [quasi] Photoshop A 40€
Affinity Photo
Rispondi Nuova Discussione
giuliomagnifico
Messaggio: #51
Well done andre@x laugh.gif

Comunque ragassi, chi vuole provarlo può comprarlo dal MAS (Mac App Store) e se non è contento e vuole restituirlo, ha 2 settimane di tempo per disdire l'acquisto e vi verranno riaccreditati i soldi (e vi rimane pure il software installato sul Mac a dire la verità ma non approffitatene rolleyes.gif ).

Io ho comprato tante (oddio un 3/4) apps, di cui poi ho chiesto il rimborso perchè non ero soddisfatto, vi basta andare qui: https://reportaproblem.apple.com fare il login, scegliere l'app di cui volete chiedere il rimborso, selezionare che non funziona come volete voi, e vi verrà riaccreditata la somma sulla carta.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Oppure dalla fattura che vi arriva per email, poi scegliete "Report a Problem"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ed ecco che vi riaccreditano i sghei (soldi biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...and it just works  laugh.gif

PS visto che si parla di tech: Addio Iwata :(

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 13 2015, 10:32 AM
Banci90
Messaggio: #52
QUOTE(andre@x @ Jul 13 2015, 11:10 AM) *
Ciao a tutti io ho scaricato questo sw e sembra ok o meglio facile ed intuitivo questa è la prima foto sviluppata...




in passato ho avuto anche aperture ma era troppo pesante inoltre ... questo lo userò per un po e vediamo sembra effettivamente facile. io Ps lo uso ma lo odio non riesco a farci niente di che... il problema come aperture sembra essere la lingua a quanto pare solo inglese

È consigliabile utilizzare l'Inglese, non tanto a livello di lettura ma poichè il 90% dei tutorial validi è in lingua inglese e per un apprendimento da autodidatta è meglio.
Non bisogna necessariamente conoscere la lingua ed i nomi ma i comandi, fatta esclusione per "gomma", "pennello" ed altri comandi basilari nella stragrande maggioranza dei casi anche il termine in italiano ti dice davveo poco, per esemplio "estrudi", "rasterizza" etc; è davvero importante il significato del termine?

QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 13 2015, 11:31 AM) *
PS visto che si parla di tech: Addio Iwata :(

Povera Nintendo..
giuliomagnifico
Messaggio: #53
QUOTE(banci93 @ Jul 13 2015, 11:36 AM) *
È consigliabile utilizzare l'Inglese, non tanto a livello di lettura ma poichè il 90% dei tutorial validi è in lingua inglese e per un apprendimento da autodidatta è meglio.
Non bisogna necessariamente conoscere la lingua ed i nomi ma i comandi, fatta esclusione per "gomma", "pennello" ed altri comandi basilari nella stragrande maggioranza dei casi anche il termine in italiano ti dice davveo poco, per esemplio "estrudi", "rasterizza" etc; è davvero importante il significato del termine?


Io non capisco un ghez quando mi danno un sistema in italiano, mammamia....

Comunque è semplice tradurre, "gomma" è Chewingum, "pennello" è penel laugh.gif Quite simply, isn't it? messicano.gif

QUOTE
Povera Nintendo..


:( :(

IPB Immagine

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 13 2015, 10:41 AM
andre@x
Messaggio: #54
QUOTE(banci93 @ Jul 13 2015, 11:36 AM) *
È consigliabile utilizzare l'Inglese, non tanto a livello di lettura ma poichè il 90% dei tutorial validi è in lingua inglese e per un apprendimento da autodidatta è meglio.
Non bisogna necessariamente conoscere la lingua ed i nomi ma i comandi, fatta esclusione per "gomma", "pennello" ed altri comandi basilari nella stragrande maggioranza dei casi anche il termine in italiano ti dice davveo poco, per esemplio "estrudi", "rasterizza" etc; è davvero importante il significato del termine?
Povera Nintendo..

per carità ... hai ragione .. ma io essendo di fatto un fai da te... e non masticando bene l'inglese ... averlo in italiano mi avrebbe aiutato nelle intuizioni... poi alla fine in un modo o nell'altro si fa magari ci si mette più tempo... vabbè pazienza



PS: però adesso che guardo bene qui la foto ha una resa peggiore che vista in Affinity.... non so da che dipenda penso da qualche impostazione di esportazione... vuoi vedere? mannaggia

Messaggio modificato da andre@x il Jul 13 2015, 10:54 AM
giuliomagnifico
Messaggio: #55
QUOTE(andre@x @ Jul 13 2015, 11:53 AM) *
per carità ... hai ragione .. ma io essendo di fatto un fai da te... e non masticando bene l'inglese ... averlo in italiano mi avrebbe aiutato nelle intuizioni... poi alla fine in un modo o nell'altro si fa magari ci si mette più tempo... vabbè pazienza

PS: però adesso che guardo bene qui la foto ha una resa peggiore che vista in Affinity.... non so da che dipenda penso da qualche impostazione di esportazione... vuoi vedere? mannaggia


No è il forum che la comprime.
andre@x
Messaggio: #56
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 13 2015, 12:04 PM) *
No è il forum che la comprime.

la perdita è tanta però
andre@x
Messaggio: #57
eccone un'altra.. questa in leggero contoluce mio figlio era un po sottoesposto come giusto che sia... col pennello ci passi sopra e poi regoli selettivamente le regolazione... un po come CR ma qui sembra più facile la gestione del pennello vale a dire per i margini... non esce fuori quello che ti interessa almeno a me pare... in cr devi regolare grandezza e sfumatura per evitare di regolare anche altro come lo sfondo in questo caso

IPB Immagine

alcarbo
Messaggio: #58
Non giudicate, per non essere giudicati Matteo 7,1 e pure Luca 6,37



C'è modo e modo e per qualcuno è inaccessibile quello cortese (alcarbo)

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 13 2015, 03:04 PM
andre@x
Messaggio: #59
QUOTE(alcarbo @ Jul 13 2015, 04:03 PM) *
Non giudicate, per non essere giudicati Matteo 7,1 e pure Luca 6,37
C'è modo e modo e per qualcuno è inaccessibile quello cortese (alcarbo)

Non ho capito ... Che significa
fabio_botteon
Messaggio: #60
QUOTE(alcarbo @ Jul 13 2015, 04:03 PM) *
Non giudicate, per non essere giudicati Matteo 7,1 e pure Luca 6,37
C'è modo e modo e per qualcuno è inaccessibile quello cortese (alcarbo)


non guardar la mia pagliuzza...
nikosimone
Messaggio: #61
QUOTE(fabio b.82 @ Jul 13 2015, 09:51 PM) *
non guardar la mia pagliuzza...



Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!
davidebaroni
Messaggio: #62
QUOTE(nikosimone @ Jul 13 2015, 10:25 PM) *
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!

...E chi è senza pietra scagli il primo peccato! messicano.gif
andre@x
Messaggio: #63
altra foto sviluppata con questo SW... è storta non ho capito come raddrizzarla.... come resa mi sembra meglio di PS o meglio si arriva a certi risultati senza essere fenomeni...

Magari meglio imparare a raddrizzare le foto o meglio ancora farle dritte cerotto.gif

solo che non ho capito come pensa.. e non riesco a farli girare i plug-in di nik software

IPB Immagine

davidebaroni
Messaggio: #64
QUOTE(andre@x @ Jul 13 2015, 10:52 PM) *
altra foto sviluppata con questo SW... è storta non ho capito come raddrizzarla.... come resa mi sembra meglio di PS o meglio si arriva a certi risultati senza essere fenomeni...

Magari meglio imparare a raddrizzare le foto o meglio ancora farle dritte

solo che non ho capito come pensa.. e non riesco a farli girare i plug-in di nik software

Beh, quelli (che mi risulti) sono solo per Adobe hmmm.gif .
Ma magari mi sbaglio. smile.gif
E comunque non li uso quasi più... wink.gif

Sarebbe carino, per me, se postassi anche un jpg della foto "solo convertita, senza post", giusto per vedere le differenze e rendersi conto di cosa può fare. smile.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Jul 13 2015, 10:22 PM
Memez
Messaggio: #65
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Jul 12 2015, 12:45 PM) *
Il fatto è che in questo modo all'utente sembra di spendere meno e inizialmente è vero, specie visti i prezzi assurdi, dovuti al monopolio, ai quali vendevano i programmi.
Infatti anche Adobe ha seguito Autodesk nella triste politica delle versioni "annuali" , per lo più sistemazione di bug e aggiunta di funzioni inutili che fanno passare (e pagare) per nuova versione.
In questo susseguirsi di versioni, si è persa di vista qualsiasi ottimizzazione del codice e vere innovazioni: infatti abbiamo ad esempio Pshop, ma anche roba come 3dsMax, con interfacce obsolete del 20 secolo, con retaggi di funzioni degli anni 90 (es tutti i filtri di pshop senza nemmeno una anteprima...), tutto mischiato con poche utili novità, buone solo per vendere il programma come nuova versione a prezzo conseguente.

Ben venga un po'di concorrenza e qualche novità...spero di vedere presto la versione PC.q

effettivamente Adobe potrebbe dare una rinfrescata ai plugin che sono gli stessi da decenni e alcuni, sinceramente, inguardabili....
l'interfaccia invece, direi che ha fatto dei passi avanti anche se non evidenti dal punto di vista grafico, ma questo è più un bene che un male. mantiene leggerezza e non occupa memoria inutile.
non si può fare lo stesso discorso per Autodesk che dalla versione 2010 di 3D Studio Max, ha adottato lo stesso sistema di Microsoft office, appesantendo inutilmente l'interfaccia, nonchè rendendo molto più ostico il flusso di lavoro.
peggio ancora riguardo il codice che ha mantenuto moduli obsoleti e mai aggiornati (vedi le nurbs e altro) e puntualmente, per ogni versione, uscivano almeno due service pack e non so quanti hotfix.
poi passai a Blender e ho vissuto felice...

QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 12 2015, 01:37 PM) *
...io ho ancora la CS6 che ha di sicuro 4/5 anni...

beato te, io ho la cs5. biggrin.gif

QUOTE(_FeliX_ @ Jul 12 2015, 10:01 PM) *
Tutti i discorsi che avete fatto fino ad ora sulla pirateria non reggono: PS si cracca adesso come in passato in modo così elementare da essere imbarazzante.
Possibile che un'azienda che fa uno dei software più potenti e sofisticati di sempre non è capace di rendere la vita difficile ai pirati?
E' come agli albori della pay tv, c'erano 10 milioni di parabole in Italia e 1 milione di abbonamenti. biggrin.gif

se riescono ad entrare in sistemi di sicurezza super cazzuti, non riescono a sbloccare un "programmino"?

la Sony è tra le prime aziende che investe non si sa quanti soldi per cercare di trovare (inutilmente) delle protezioni per i suoi prodotti... soldi evidentemente buttati.
sinceramente non ho mai sentito di un programma incraccabile o di dvd che non si potessero copiare... magari per alcuni ci sono passaggi più complessi da fare ma alla fine cadono tutti. quindi perchè spendere tanti soldi quando sai benissimo che non ottieni i risultati sperati? investili in qualcosa che ti dia realmente dei profitti.


gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #66
un software che si definisce rivoluzionario e bla bla bla e non ha la sua versione per il SO più diffuso al mondo per me non farà una bella fine. Non siamo negli anni 90.
buzz
Staff
Messaggio: #67
QUOTE(Memez @ Jul 14 2015, 07:27 AM) *
sinceramente non ho mai sentito di un programma incraccabile o di dvd che non si potessero copiare... magari per alcuni ci sono passaggi più complessi da fare ma alla fine cadono tutti. quindi perchè spendere tanti soldi quando sai benissimo che non ottieni i risultati sperati? investili in qualcosa che ti dia realmente dei profitti.



Un motivo c'è, ed è lo stesso per il quale si recinta una proprietà, anche solo con dei paletti e un giro di fil di ferro.
Lo puoi facilmente scavalcare, ma il fatto che ci sia prevede una proprietà provata, e tu in quel momento stai commettendo una violazione.
Se non ci fosse, potresti entrare indisturbato e fare quello che vuoi, e il proprietario non potrebbe opporsi.
Memez
Messaggio: #68
QUOTE(buzz @ Jul 14 2015, 11:11 AM) *
Un motivo c'è, ed è lo stesso per il quale si recinta una proprietà, anche solo con dei paletti e un giro di fil di ferro.
Lo puoi facilmente scavalcare, ma il fatto che ci sia prevede una proprietà provata, e tu in quel momento stai commettendo una violazione.
Se non ci fosse, potresti entrare indisturbato e fare quello che vuoi, e il proprietario non potrebbe opporsi.

teoricamente non dovrebbe esserci bisogno di delimitare i confini per dimostrare la proprietà così come basta il copyright per proibire copie illegali.

si mettono le inferriate alle finestre sapendo però che le aprono lo stesso... ci impiegano solo qualche minuto in più... wink.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #69
QUOTE(gianlucaf @ Jul 14 2015, 09:38 AM) *
un software che si definisce rivoluzionario e bla bla bla e non ha la sua versione per il SO più diffuso al mondo per me non farà una bella fine. Non siamo negli anni 90.


Infatti siamo nel 2015, dove tutte le applicazioni migliori nascono prima sul sistema MENO diffuso al mondo, ovvero iOS.
Puoi usare questo articolo per darti una risposta alla tua domanda, sostiuisci iOS con OS X e Android con Windows Perché le app arrivano prima su iOS che su Android?

E ricordati che più diffuso non vuol dire molto. Lo stesso Photoshop è nato su OS X e per i primi 2/3 anni è stato disponibile solo su OS X wink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #70
QUOTE(Memez @ Jul 14 2015, 10:23 AM) *
teoricamente non dovrebbe esserci bisogno di delimitare i confini per dimostrare la proprietà così come basta il copyright per proibire copie illegali.

si mettono le inferriate alle finestre sapendo però che le aprono lo stesso... ci impiegano solo qualche minuto in più... wink.gif



come no?!
io che cammino per boschi come faccio a sapere che sto entrando in una proprietà privata?
Memez
Messaggio: #71
QUOTE(buzz @ Jul 14 2015, 02:21 PM) *
come no?!
io che cammino per boschi come faccio a sapere che sto entrando in una proprietà privata?


si per carità, la delimitazione del territorio è una cosa, così come camminare sul prato di un altro. entrare invece in casa di qualcuno è ben altro discorso... ma mi pare che qui ci si allontani parecchio dal discorso originale.
andre@x
Messaggio: #72
QUOTE(davidebaroni @ Jul 13 2015, 11:20 PM) *
Beh, quelli (che mi risulti) sono solo per Adobe hmmm.gif .
Ma magari mi sbaglio. smile.gif
E comunque non li uso quasi più... wink.gif

Sarebbe carino, per me, se postassi anche un jpg della foto "solo convertita, senza post", giusto per vedere le differenze e rendersi conto di cosa può fare. smile.gif

eccola solo ridimensionata e convertita.... (e sempre storta cerotto.gif )

Immagine Allegata
davidebaroni
Messaggio: #73
OK... Partendo dalla tua versione "solo convertita", quindi non dal NEF e su un file già ridotto, con la mia post di 2 minuti netti (risultato "standard", quindi) mi è uscito questo:

IPB Immagine



Non dubito che con una post più "mirata" e meno "standardizzata" si possa ottenere di molto meglio, per non parlare di ciò che si otterrebbe "lavorando" il NEF... smile.gif

Ora faccio i dovuti confronti, poi vedrò cosa altro emergerà. smile.gif
Grazie, intanto.
andre@x
Messaggio: #74
QUOTE(davidebaroni @ Jul 15 2015, 03:31 PM) *
OK... Partendo dalla tua versione "solo convertita", quindi non dal NEF e su un file già ridotto, con la mia post di 2 minuti netti (risultato "standard", quindi) mi è uscito questo:




Non dubito che con una post più "mirata" e meno "standardizzata" si possa ottenere di molto meglio, per non parlare di ciò che si otterrebbe "lavorando" il NEF... smile.gif

Ora faccio i dovuti confronti, poi vedrò cosa altro emergerà. smile.gif
Grazie, intanto.

Buona un po il primo piano .... Fatta con ps o con questo sw
davidebaroni
Messaggio: #75
QUOTE(andre@x @ Jul 15 2015, 08:18 PM) *
Buona un po il primo piano .... Fatta con ps o con questo sw

PS. Ma non ho capito il commento: è "buono un po' solo il primo piano", o è "buona ma il primo piano è un po'...."? wink.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >