FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
E`arrivato [quasi] Photoshop A 40€
Affinity Photo
Rispondi Nuova Discussione
giuliomagnifico
Messaggio: #1
Non so, io non uso Photoshop, vedete voi, è in offerta prezzo lancio a 40 euro invece di 50. Chi l'ha provato ne parla molto bene e c'è molto hype sui networks fotografici hmmm.gif

https://photographylife.com/affinity-photo-...hop-alternative

https://affinity.serif.com/en-us/photo/

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 10 2015, 07:52 PM
davidebaroni
Messaggio: #2
Potrebbe essere interessante. Chissà se gestisce il ColorLAB (faccio quasi tutto in LAB...). Però Adobe è una specie di "garanzia"... E ACR/PS + LR costa 12,90 €/mese. smile.gif
Vedremo. Seguirò attentamente l'evolversi della situazione... wink.gif
Grazie della segnalazione.
Memez
Messaggio: #3
sembra ottimo ma bisogna vedere la stabilità e come si comporta con files pesanti.
_FeliX_
Messaggio: #4
Il video fa sembrare photoshop preistoria... bene, un po' di concorrenza serve sempre al consumatore, si prospettano futuri più economici per la post smile.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
Ottima notizia, un po' di concorrenza non può far altro che migliorare ancora photoshop.
giuliomagnifico
Messaggio: #6
Qua ci sono anche due magazine: https://affinity.serif.com/en-us/affinity-review/

E un video: Speed Retouching in Affinity Photo by Mark Ivkovic

Comunque secondo me è interessante. Pensavo quasi di prenderlo, per 40€. Io non ho Photoshop... è che ho appena speso 75 per aggiornare Lightroom biggrin.gif Magari tra un attimo. Avevo già provato la beta ed era molto ben fatta. A me basterebbe... ogni tanto mi serve qualcosa in più Lightroom per fare qualche modifica distruttiva alle foto laugh.gif
_FeliX_
Messaggio: #7
Appena esce per PC a quel prezzo lo prendo senza pensarci... al momento è solo per MAC (che non ho capito che significa messicano.gif )

Ma possibile che lo vendano a così poco? Dov'è il trucco? Anche a prezzo pieno, 50 euro è folle.
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(_FeliX_ @ Jul 11 2015, 12:02 AM) *
Appena esce per PC a quel prezzo lo prendo senza pensarci... al momento è solo per MAC (che non ho capito che significa messicano.gif )

Ma possibile che lo vendano a così poco? Dov'è il trucco? Anche a prezzo pieno, 50 euro è folle.


Se te lo dico perché costa così poco poi scatta il flame, meglio che sto zitto!
_FeliX_
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 11 2015, 12:10 AM) *
Se te lo dico perché costa così poco poi scatta il flame, meglio che sto zitto!



.....mmmmm... vediamo... c'entrano in qualche modo le mele?? messicano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #10
Non è mica poco! Gimp è gratis ed è simile! Pixelmator è similissimo e costa la metà: http://www.pixelmator.com basta usare delle librerie open!

Photoshop è caro, è anche molto più complesso, poi necessità di un team diverso dietro. Se pensi che Lightroom costa 140€..... Mica 900€ come Photoshop!
_FeliX_
Messaggio: #11
Sì l' ho già scritto in passato che per me a quel prezzo è un Best Buy LR

Messaggio modificato da _FeliX_ il Jul 11 2015, 12:03 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 11 2015, 12:47 AM) *
Photoshop è caro, è anche molto più complesso, poi necessità di un team diverso dietro. Se pensi che Lightroom costa 140€..... Mica 900€ come Photoshop!


Photoshop costa 9,90 al mese, 12,90 PS + LR
Banci90
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 11 2015, 02:17 AM) *
Photoshop costa 9,90 al mese, 12,90 PS + LR

E pensare che mi tocca cacciare 19 euro al mese per la Suite Adobe CC..
giuliomagnifico
Messaggio: #14
Quindi PS costa anche più di 900€... biggrin.gif

(io LR l'ho pagato senza sottoscrizione, un software non è un servizio. Adobe ha cercato di far sottoscrivere un software come un servizio piazzando dentro il nome "creative cloud" e qualche -ridicola- opzione di cloud.... no grazie. Pagherò una sottoscrizione quando Adobe offrirà un servizio come Apple Music, Squarespace, ecc.. ormai hanno messo gratuiti anche i sistemi operativi, si pagano le sottoscrizioni per i servizi, non per i software. Quelli si comprano e punto.)
davidebaroni
Messaggio: #15
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 11 2015, 11:52 AM) *
Quindi PS costa anche più di 900€...

(io LR l'ho pagato senza sottoscrizione, un software non è un servizio. Adobe ha cercato di far sottoscrivere un software come un servizio piazzando dentro il nome "creative cloud" e qualche -ridicola- opzione di cloud.... no grazie. Pagherò una sottoscrizione quando Adobe offrirà un servizio come Apple Music, Squarespace, ecc.. ormai hanno messo gratuiti anche i sistemi operativi, si pagano le sottoscrizioni per i servizi, non per i software. Quelli si comprano e punto.)

Scusa, Giulio, ma non sono d'accordo. smile.gif
Da quando ho fatto la sottoscrizione (o l'abbonamento, chiamalo come ti pare wink.gif ), PS ha già avuto due aggiornamenti "alla nuova versione", e col vecchio sistema avrei dovuto pagare almeno per uno dei due... Idem per LR, che è arrivato alla versione 6. Quindi finora a me sembra di avere risparmiato, e non poco... wink.gif
Sul fatto che "un sw non è un servizio", non saprei. Forse, e forse no. A ciascuno fare le sue valutazioni, su questo... smile.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #16
QUOTE(davidebaroni @ Jul 11 2015, 12:05 PM) *
Scusa, Giulio, ma non sono d'accordo. smile.gif
Da quando ho fatto la sottoscrizione (o l'abbonamento, chiamalo come ti pare wink.gif ), PS ha già avuto due aggiornamenti "alla nuova versione", e col vecchio sistema avrei dovuto pagare almeno per uno dei due... Idem per LR, che è arrivato alla versione 6. Quindi finora a me sembra di avere risparmiato, e non poco... wink.gif
Sul fatto che "un sw non è un servizio", non saprei. Forse, e forse no. A ciascuno fare le sue valutazioni, su questo... smile.gif



Si ma se paghi per 10 anni 10€, alla fine l'hai pagato tantissimo, e non è necessario aggiornare ad ogni nuova versione, avresti di sicuro risparmiato. Io ad esempio ho ancora photoshop CS6, lo uso una volta ogni 6 mesi e per me va benissimo.

Che sia più comodo pagarlo a rate (infinite) è indubbio ma non offre quel PLUS in più che mi farebbe pagare uno sottoscrizione mensile per averlo! E`questo il punto. In Adobe lo sapevano bene, infatti hanno cambiato il nome in da Creative Suite a Creative CLOUD. Ma di cloud non c'è nulla di utile, non modifico foto sull'iPhone o iPad... e poi con quello che pesano le foto!

Photoshop è sbagliato in principio, dovrebbe costare 3/400€ solo il bundle, e chi vuole si faccia la sottoscrizione. Ma ad Adobe conviene offrire la sottoscrizione perchè ci guadagnano di più e meno gente lo pirata. Tutto qui. Poi son opinioni ...

Comunque tutto questo non centra molto con questa nuova applicazione della discussione biggrin.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 11 2015, 11:25 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Giulio ... Io ho l'intera Suite e ti assicuro che il Cloud c'è e funziona bene e per me che lavoro un po' in italia un po' all'estero è tutta manna.
Senza contare tutte le apps e gli extra che ci sono per i sottoscrittori (probabilmente non per i soli PS+LR)

@Czech_Wolfdog: ho oscurato il tuo post per ovvi motivi. se vuoi puoi riscriverlo omettendo la parte ... non consona a questo forum.

Thanks smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fabio_botteon
Messaggio: #18
Uso la Creative Cloud solo con Ps e LR ma tranquillamente posso postprodurre da iphone e ipad quando e come voglio.
poi per carità sto ancora imparando come si usa discretamente una reflex, e penso di essere indietro sulla post, ma se vuoi un servizio paghi, io lo voglio aggiornato e mi sta bene la mensilità! Poi basta saper implementare le raccolte quando hai selezionato le foto della giornata ed in un attimo sono sincronizzate, così come lo sono quando poi le lavoro su ipad o iphone...
alcarbo
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 11 2015, 02:17 AM) *
Photoshop costa 9,90 al mese, 12,90 PS + LR


Se ne parla anche altrove
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3959234
Che sia questa la risposta alle mie domande di là ?
Vediamo
Prossima settimana telefono per sapere come mai alcuni hanno PS+LR a 9,90 e io 12,90
Banci90
Messaggio: #20
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 11 2015, 11:52 AM) *
Quindi PS costa anche più di 900€... biggrin.gif

(io LR l'ho pagato senza sottoscrizione, un software non è un servizio. Adobe ha cercato di far sottoscrivere un software come un servizio piazzando dentro il nome "creative cloud" e qualche -ridicola- opzione di cloud.... no grazie. Pagherò una sottoscrizione quando Adobe offrirà un servizio come Apple Music, Squarespace, ecc.. ormai hanno messo gratuiti anche i sistemi operativi, si pagano le sottoscrizioni per i servizi, non per i software. Quelli si comprano e punto.)

Il "servizio" è creato per chi ci lavora e non per i fotografi, che nella maggior parte dei casi si limitano ad utilizzare qualche comando di Camera Raw.
Giustamente, se queste sono le esigenze, ti compri Lightroom e vivi felice.

Io ho la necessità di avere InDesign, Premiere, AfterEffect, Bridge, Photoshop, DreamWeaver etc.. Senza contare altri Software non marchiati Adobe.
Per soli 19 euro al mese offrono un servizio di eccellenza ed i programmi sono tra i migliori sul mercato.
Marco Senn
Messaggio: #21
Sembra interessante. Io per ora m'accontento di NX2 e PSE. Per quello che devo fare io basta dato che non cambierò macchina quindi NX2 rimarrà funzionante. Però il prezzo è allettante. Peccato non sia più disponibile la beta...
alcarbo
Messaggio: #22
Perché dici 19 euro ?
Sono 9,9 o 12,9
davidebaroni
Messaggio: #23
QUOTE(alcarbo @ Jul 11 2015, 06:57 PM) *
Perché dici 19 euro ?
Sono 9,9 o 12,9

Perché lui ha preso la Suite completa smile.gif .
alcarbo
Messaggio: #24
Ah. Ho capito
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
No, la suite completa mi costa 47.99€/mese (con la P.IVA e VIES non pago l'IVA).
19,83 €/Mese è con licenza studenti/docenti.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »