FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V   1 2 3 > »   
Battery Pack D300/d700 In Omaggio
Rispondi Nuova Discussione
nefphoto
Messaggio: #1
Salve, sono in procinto di acquistare una nuova fotocamera (la mia scelta e' tra la D300 e la D700). Ho visto che per chi acquista una di queste fotocamere entro il 25 gennaio 2009, c'e' un battery pack MB-D10 in omaggio. Confesso si tratta di uno di quegli accessori che difficilmente avrei comprato, ma, ovviamente, approfittero' della promozione. Non mi e' pero' chiaro cosa debbo aspettarmi incluso col battery pack. In particolare, mi sembra di aver capito che il battery pack e' fornito insieme all'alloggiamento per le batterie stilo e all'alloggiamento per la batteria EN-EL3e (la stessa usata da D300 e D700), giusto? La batteria EN-EL3e va acquistata a parte, giusto? Per incrementare la velocita' di scatto continuo mi sembra di aver capito che occorre utilizzare le batterie EN-EL4a/EN-EL4. Questo significa che occorre acquistare un ulteriore alloggiamento per queste batterie, oltre alla batteria e al relativo caricabatteria, giusto? La velocita' di scatto continuo aumenta se si utilizza il battery pack con le pile stilo?

Grazie mille,
NEF
mullah
Messaggio: #2
QUOTE(nikon_d40 @ Dec 3 2008, 02:32 PM) *
Salve, sono in procinto di acquistare una nuova fotocamera (la mia scelta e' tra la D300 e la D700). Ho visto che per chi acquista una di queste fotocamere entro il 25 gennaio 2009, c'e' un battery pack MB-D10 in omaggio. Confesso si tratta di uno di quegli accessori che difficilmente avrei comprato, ma, ovviamente, approfittero' della promozione. Non mi e' pero' chiaro cosa debbo aspettarmi incluso col battery pack. In particolare, mi sembra di aver capito che il battery pack e' fornito insieme all'alloggiamento per le batterie stilo e all'alloggiamento per la batteria EN-EL3e (la stessa usata da D300 e D700), giusto? La batteria EN-EL3e va acquistata a parte, giusto? Per incrementare la velocita' di scatto continuo mi sembra di aver capito che occorre utilizzare le batterie EN-EL4a/EN-EL4. Questo significa che occorre acquistare un ulteriore alloggiamento per queste batterie, oltre alla batteria e al relativo caricabatteria, giusto? La velocita' di scatto continuo aumenta se si utilizza il battery pack con le pile stilo?

Grazie mille,
NEF


Ciao,
La confezione contiene il solo battery pack, senza batterie che devi aquistare a parte.
Puoi anche non comprare nulla e utilizzarlo come semplice impugnatura verticale.
Se punti alla massima velocità possible per D300 o D700 devi aquistare la EN-EL4, che costa da sola quanto il battery pack.
Tutte le altre soluzioni servono solo ad aumentare l'atuonomia della macchina.
Considera che io con la D300 e la sola batteria di serie faccio più di 1200 scatti, con LCD spento e senza guardare la foto dopo lko scatto ogni volta.

Saluti
nefphoto
Messaggio: #3
QUOTE(mullah @ Dec 3 2008, 02:53 PM) *
Ciao,
La confezione contiene il solo battery pack, senza batterie che devi aquistare a parte.
Puoi anche non comprare nulla e utilizzarlo come semplice impugnatura verticale.
Se punti alla massima velocità possible per D300 o D700 devi aquistare la EN-EL4, che costa da sola quanto il battery pack.
Tutte le altre soluzioni servono solo ad aumentare l'atuonomia della macchina.
Considera che io con la D300 e la sola batteria di serie faccio più di 1200 scatti, con LCD spento e senza guardare la foto dopo lko scatto ogni volta.

Saluti

Ciao, ti ringrazio per la pronta risposta, ma mi rimane un dubbio: dal manuale della D300 e della D700 leggo che si possono ottenere 8fps con "Battery pack MB-D10 con batteria EN-EL4a o
batterie AA; adattatore CA". Questo mi sembra di capire significa che posso ottenere l'incremento di performance in scatto continuo anche col solo battery pack e le pile stilo, giusto? In questo caso, se col battery pack e' incluso anche l'alloggiamento per le pile stile, si potrebbe ottenere l'incremento di performance senza spesa aggiuntivo, ma semplicemente acquistando le stilo, no?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
se avessi usato la funzione cerca...ti viene detto anche quale stilo comperare...
nefphoto
Messaggio: #5
QUOTE(cosimo.camarda @ Dec 3 2008, 03:11 PM) *
se avessi usato la funzione cerca...ti viene detto anche quale stilo comperare...

La funzione cerca l'ho utilizzata, ma l'informazione cercata evidentemente non l'ho reperita! Mi dispiace se le mie discussioni infastidiscono sempre qualcuno, ma pensavo che non ci fosse niente di male a chiedere qualche info prima dell'acquisto a persone che condividono la tua stessa passione!

NEF
gio.ferre
Messaggio: #6
QUOTE(nikon_d40 @ Dec 3 2008, 03:15 PM) *
La funzione cerca l'ho utilizzata, ma l'informazione cercata evidentemente non l'ho reperita! Mi dispiace se le mie discussioni infastidiscono sempre qualcuno, ma pensavo che non ci fosse niente di male a chiedere qualche info prima dell'acquisto a persone che condividono la tua stessa passione!

NEF

sono interessato anche io all'argomento, e cercando anche io non ho trovato nulla!
UP
Risponda chi lo sa, grazie.
mullah
Messaggio: #7
QUOTE(nikon_d40 @ Dec 3 2008, 03:08 PM) *
Ciao, ti ringrazio per la pronta risposta, ma mi rimane un dubbio: dal manuale della D300 e della D700 leggo che si possono ottenere 8fps con "Battery pack MB-D10 con batteria EN-EL4a o
batterie AA; adattatore CA". Questo mi sembra di capire significa che posso ottenere l'incremento di performance in scatto continuo anche col solo battery pack e le pile stilo, giusto? In questo caso, se col battery pack e' incluso anche l'alloggiamento per le pile stile, si potrebbe ottenere l'incremento di performance senza spesa aggiuntivo, ma semplicemente acquistando le stilo, no?


Ciao,

Io posso parlare solo per la D300, ma credo che sia lo stesso per la D700.
In teoria vanno bene anche le stilo, in pratica puoi arrivarci solo con la batteria EN-EL4a.
E' un problema di tensione della batteria credo...o di assorbimento della meccanica.

Comunque non dimenticare che aumenti il peso della macchina ( che raggiunge il kilo senza obiettivo ) di almeno 5/6 etti se non sbaglio.

Saluti
praticus
Messaggio: #8
QUOTE(nikon_d40 @ Dec 3 2008, 03:08 PM) *
Ciao, ti ringrazio per la pronta risposta, ma mi rimane un dubbio: dal manuale della D300 e della D700 leggo che si possono ottenere 8fps con "Battery pack MB-D10 con batteria EN-EL4a o
batterie AA; adattatore CA". Questo mi sembra di capire significa che posso ottenere l'incremento di performance in scatto continuo anche col solo battery pack e le pile stilo, giusto? In questo caso, se col battery pack e' incluso anche l'alloggiamento per le pile stile, si potrebbe ottenere l'incremento di performance senza spesa aggiuntivo, ma semplicemente acquistando le stilo, no?



Nel battery pack puoi mettere 8 batterie stilo ed ottenere la performances illustrata. Ti metto due link trovati con la funzione cerca e chiave di ricerca "battery", e comunque ce ne sono altre.

discussione

discussione 2

Ciao..... smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #9
Ricapitoliamo.
Con l'Mb D10 ti danno il porta batteria per la Enel3e(quella di serie) e il portabatterie a stilo AA.
Con le batterie a stilo dovresti raggiungere la velocità di 8 fts perchè alimenti la fotocamera a 12 v (8 batterie da 1,5v). invece che a 7,4v che è la tensione della enel3e.
Se vuoi alimentare la macchina con la batterie ricaricabili enel4/4a devi acquistare lo sportello portabatteria BL3 di cui non ricordo il prezzo ma siamo nell'ordine di qualche decina d'euro, comunque sotto i 40, il caricabatteria relativo (circa 150 euro) e la batteria, 129 euro di listino.
L'alimentazione tramite pile stilo AA e con la enel4/4a oltre alla raffica velocizza anche l'af, anche se non in modo drammatico.
Il tutto vale sia per la D300 che per la D700.
nefphoto
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 3 2008, 06:50 PM) *
Ricapitoliamo.
Con l'Mb D10 ti danno il porta batteria per la Enel3e(quella di serie) e il portabatterie a stilo AA.
Con le batterie a stilo dovresti raggiungere la velocità di 8 fts perchè alimenti la fotocamera a 12 v (8 batterie da 1,5v). invece che a 7,4v che è la tensione della enel3e.
Se vuoi alimentare la macchina con la batterie ricaricabili enel4/4a devi acquistare lo sportello portabatteria BL3 di cui non ricordo il prezzo ma siamo nell'ordine di qualche decina d'euro, comunque sotto i 40, il caricabatteria relativo (circa 150 euro) e la batteria, 129 euro di listino.
L'alimentazione tramite pile stilo AA e con la enel4/4a oltre alla raffica velocizza anche l'af, anche se non in modo drammatico.
Il tutto vale sia per la D300 che per la D700.

mullah, praticus, Mauro

vi ringrazio tantissimo per le spiegazioni chiare ed esaustive e per il tempo dedicatormi. Adesso la situazione mi e' chiarissima.

Grazie ancora,
NEF
gio.ferre
Messaggio: #11
Grazie per la spiegazione chiara e puntuale!!!
mimmosena
Messaggio: #12
A quulcuno per caso e' gia' arrivato ? Qualcuno sa per caso dopo quanto te la inviano ?
Io ho registrato la mia D700 il 1 Dicembre, ma ancora nulla..... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
a me si, dopo tre giorni.
cucciolo1234
Messaggio: #14
Ragazzi, buongiorno... ho acquistato una D700 e ho aggiornato i miei dati.
Quando riceverò secondo voi l'mb d 10 in omaggio? rolleyes.gif
mirko_nk
Messaggio: #15
Non so... io ho preso la D300 registrata mercoledì scorso e ancora niente... ma credo sia normale che non mi sia ancora arrivato....
mimmosena
Messaggio: #16
Anch'io registrata il 1 Dicembre(D700) e ancora nulla..... speriamo arrivi prima di Natale.....sarebbe davvero un bel regalo !!! rolleyes.gif
mimmosena
Messaggio: #17
QUOTE(Cosimo Camarda @ Dec 9 2008, 08:04 AM) *
a me si, dopo tre giorni.



Dai Cosimo..... non prenderci per i fondelli....... che ci fai preoccupare !!! unsure.gif
fotopisk
Messaggio: #18
ma qualcuno l'ha ricevuta?
in quanti giorni ?
grazie e ciao a tutti
fastt81
Messaggio: #19
QUOTE(fotopisk @ Dec 10 2008, 10:55 PM) *
ma qualcuno l'ha ricevuta?
in quanti giorni ?
grazie e ciao a tutti


parli della d700? io ho comprato la macchina tipo 3 giorni fa quindi ci vorrà un pò, specialmente in questo periodo di feste!!! spero arrivi presto!!!!
mimmosena
Messaggio: #20
QUOTE(mirko_nk @ Dec 9 2008, 11:19 AM) *
Non so... io ho preso la D300 registrata mercoledì scorso e ancora niente... ma credo sia normale che non mi sia ancora arrivato....


Un amico che prese la D300 quando c'era la promozione della stampante Epson gli arrivo' dopo 4/5 gg. !!! Strano che con le MB D10 ancora nessuno (o cosi pare ) l'abbai ancora ricevuta.....

Ancora nessuna l'ha avuta !??!??! rolleyes.gif rolleyes.gif
mimmosena
Messaggio: #21
Io ho acquistato la D700 il 1 Dicembre,subito registrata, ma ancora nulla !! unsure.gif
Che ci facciano un regalino almeno prima di Natale.... si spera.... rolleyes.gif
buldozer78
Messaggio: #22
D300 presa il 29/11, registrata subito,speriamo arrivi presto,speriam di avere il regalo sotto l'albero!!!:-)
mirko_nk
Messaggio: #23
No, ancora niente....
nik_on
Messaggio: #24
Anch'io acquistata il 30/11 e ancora niente rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #25
Posso indicare anche un indirizzo diverso da quello della registrazione? Nel senso che mi faccio recapitare l'MB da mammà o in ufficio e non al mio recapito?

Grazie e ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V   1 2 3 > »