FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB Nikon Z Fc
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
R9positivo
Messaggio: #51
Siamo 7 miliardi e mezzo su questo pianeta......
sarogriso
Messaggio: #52
QUOTE(R9positivo @ Jul 8 2021, 11:47 AM) *
Siamo 7 miliardi e mezzo su questo pianeta......

Speriamo non approdino tutti qui biggrin.gif

altrimenti passo a Fuji messicano.gif
robermaga
Messaggio: #53
QUOTE(sarogriso @ Jul 8 2021, 12:01 PM) *
Speriamo non approdino tutti qui biggrin.gif

altrimenti passo a Fuji messicano.gif

laugh.gif smile.gif ohmy.gif
R9positivo
Messaggio: #54
Per ora in lista d'attesa c'è l'amica di MAXP4......... telefono.gif
MAXP4
Messaggio: #55
QUOTE(R9positivo @ Jul 8 2021, 03:09 PM) *
Per ora in lista d'attesa c'è l'amica di MAXP4......... telefono.gif

Mi ci metto anche io in lista di attesa... Z9 + Z Fc cool.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
QUOTE(MAXP4 @ Jul 8 2021, 11:09 AM) *
Ho parlato pochi giorni fa con un'amica che usa SOLO lo smartphone. Non ha mai valutato l'acquisto di una macchina fotografica per questioni di praticità, leggerezza, ingombri. Dopo aver visto la Z Fc si è messa in lista di attesa proprio perché è piccola, maneggevole, da portare in borsetta senza troppi impicci...

Pollice.gif

QUOTE(MAXP4 @ Jul 8 2021, 05:20 PM) *
Mi ci metto anche io in lista di attesa... Z9 + Z Fc cool.gif

biggrin.gif idem
apeschi
Messaggio: #57
QUOTE(MAXP4 @ Jul 8 2021, 11:09 AM) *
Ho parlato pochi giorni fa con un'amica che usa SOLO lo smartphone. Non ha mai valutato l'acquisto di una macchina fotografica per questioni di praticità, leggerezza, ingombri. Dopo aver visto la Z Fc si è messa in lista di attesa proprio perché è piccola, maneggevole, da portare in borsetta senza troppi impicci...


Non puo' che farmi piacere. Pollice.gif

Elogio !
abyss
Messaggio: #58
QUOTE(MAXP4 @ Jul 8 2021, 11:09 AM) *
Ho parlato pochi giorni fa con un'amica che usa SOLO lo smartphone. Non ha mai valutato l'acquisto di una macchina fotografica per questioni di praticità, leggerezza, ingombri. Dopo aver visto la Z Fc si è messa in lista di attesa proprio perché è piccola, maneggevole, da portare in borsetta senza troppi impicci...


Beh, "piccola" si, ma non piccolissima, alla fine gli ingombri della z50 sono sovrapponibili.
Comunque è un'ottima notizia, ormai lo smartphone pare essere l'unico oggetto per fare foto e video...
Recentemente per una sorta di contest aziendale (giocoso) ai dipendenti, in gruppi, è stato chiesto di produrre, a tema, dei lavori con contenuti sia fotografici che video.
Tutti (e siamo in tanti...), tranne me, hanno usato solo ed esclusivamente gli smartphone. Qualcuno non si è nemmeno "sprecato" ad usare lo smartphone (la postproduzione "fa fatica") ed ha rubacchiato qualcosa di già pronto scaricandolo dal web...
Quindi se alcune persone si decidono a provare una fotocamera al posto di uno smartphone non può che essere una buona notizia e conferma che la z fc è un'ottima idea! Pollice.gif
R9positivo
Messaggio: #59
Non credo che chi usa uno smartphone possa avere dei motivi per preferire la Zfc ad una qualsiasi altra fotocamera, sarà una questione di gusti personali, ma come passaggio da smartphone a fotocamera vedo molto più probabile una compattina di qualità, con ottica zoom tuttofare.....la Zfc è piu da amatore evoluto innamorato dello stile Nikon vecchia maniera, che potrebbe comprarla come secondo corpo.
jolopy
Messaggio: #60
Anche io aspetto questa fotocamera ma la prenderò quando arrivano le versioni colorate, la marrone mi intriga parecchio, visto che è più uno sfizio vintage o la prendo come mi piace o niente
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #61
QUOTE(jolopy @ Jul 11 2021, 08:58 AM) *
Anche io aspetto questa fotocamera ma la prenderò quando arrivano le versioni colorate, la marrone mi intriga parecchio, visto che è più uno sfizio vintage o la prendo come mi piace o niente

Concordo, una fotocamera deve piacere, altrimenti una forzatura per averla non va mai bene Pollice.gif
abyss
Messaggio: #62
A me piace proprio la versione più normale nero-argento, e se ne venisse prodotta una tutta nera mi piacerebbe ancora di più wink.gif
apeschi
Messaggio: #63
QUOTE(abyss @ Jul 11 2021, 02:25 PM) *
A me piace proprio la versione più normale nero-argento, e se ne venisse prodotta una tutta nera mi piacerebbe ancora di più wink.gif


Anch'io la vorrei tutta nera come la mia prima Nikon FM.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
Attendiamo che esca e poi vediamo che versioni faranno... tutta nera è intrigante anche per me...
jolopy
Messaggio: #65
Si iniziano a vedere le prime Zfc a qualcuno già è arrivata, ma qualcuno sa se arriveranno anche quelle colorate? chiedo per un amico stretto laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
QUOTE(jolopy @ Jul 30 2021, 07:23 PM) *
Si iniziano a vedere le prime Zfc a qualcuno già è arrivata, ma qualcuno sa se arriveranno anche quelle colorate? chiedo per un amico stretto laugh.gif

Si iniziano a distribuirle e per le colorate non si sa ancora nulla mi spiace
miz
Messaggio: #67
Buongiorno a tutti, manco da un po' di tempo dal forum, rientro ora dopo aver preso la Z fc, molto piacevole nell'uso e molto comoda per uscire leggeri.
Saluti a tutti, amici vecchi e nuovi smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #68
QUOTE(miz @ Aug 10 2021, 08:35 AM) *
Buongiorno a tutti, manco da un po' di tempo dal forum, rientro ora dopo aver preso la Z fc, molto piacevole nell'uso e molto comoda per uscire leggeri.
Saluti a tutti, amici vecchi e nuovi smile.gif

Ciao Carissimo, come va tutto bene ??
ottimo acquisto e bello scvatto,
se vuoi puoi aprire una nuova discussione dal titolo appunto (nome ML) e poi se si aggiunge qualcuno faremo il club anche di questa,
così vediamo le belle foto di questa new entry Pollice.gif

se ci sei ci vediamo a Settembre wink.gif
abyss
Messaggio: #69
Ciao Maurizio (miz), bello scatto! Pollice.gif

Messaggio modificato da abyss il Aug 17 2021, 09:14 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #70
Giusto per info, sono usciti gli aggiornamenti Adobe che comprendono la Z fc smile.gif

- Photoshop 22.5
- ACR 13.4
- Lightroom Classic 10.4
- Lightroom CC 4.4
DighiPhoto
Messaggio: #71
New entry!

In sostituzione alla eccellente Fuji X100T che resterà per sempre nel mio cuore ed in abbinamento alla D4s.



IPB Immagine



Messaggio modificato da DUTUR il Sep 3 2021, 08:25 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #72
Ottimo acquisto smile.gif

Ho risposto al tuo MP smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #73
QUOTE(DUTUR @ Sep 3 2021, 09:24 AM) *
New entry!

In sostituzione alla eccellente Fuji X100T che resterà per sempre nel mio cuore ed in abbinamento alla D4s.


Ciao, bene ottmo acquisto... mettial subito alla prova e poi facci vedere qualche risultato,
magari con una nuova discussione che poi passeremo a Club Pollice.gif
DighiPhoto
Messaggio: #74
IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #75
Una bella cartolina, io avrei eliminato la parte passa,
la seconda l'hai eliminata?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »