FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #76
Bellissima Vince, bravo Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #77
Nikon Live 2018, Milano smile.gif

IPB Immagine



Ottima organizzazione!!! Complimenti Nital!!!!!

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Oct 30 2018, 01:13 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #78
Bella Ale Pollice.gif
shadowman!!
Messaggio: #79
sunset in Burano con acqua alta
sunset
IPB Immagine



Messaggio modificato da shadowman!! il Oct 31 2018, 05:49 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #80
Bellissime cromie Pollice.gif

e riflessi
shadowman!!
Messaggio: #81
acqua alta in Venezia 28 ottobre
IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #82
Triste momento x lei ma... Un particolare click x te. Complimenti!!

Ciao!

raffaele
shadowman!!
Messaggio: #83
tolti alcuni negozi nelle calle vicine a quelle dei Fuseri, quest'acqua è stato un disastro per i negozianti
t_raffaele
Staff
Messaggio: #84
QUOTE(shadowman!! @ Nov 1 2018, 01:05 PM) *
tolti alcuni negozi nelle calle vicine a quelle dei Fuseri, quest'acqua è stato un disastro per i negozianti


Posso solo immaginare carissimo. Un disastro questo periodo, tanto dispiacere purtroppo

Ciao!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #85
QUOTE(shadowman!! @ Nov 1 2018, 09:59 AM) *
acqua alta in Venezia 28 ottobre


Anche da noi non ha fatto meglio, due strade sventrate e paesi isolati,
bello scatto significativo Pollice.gif
shadowman!!
Messaggio: #86
sunset
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #87
Bellissimo momento trovato e fatto tuo Vincenzo, complimenti Pollice.gif
abyss
Messaggio: #88
QUOTE(shadowman!! @ Nov 1 2018, 09:59 AM) *
acqua alta in Venezia 28 ottobre


Bravissimo, ottimo scatto.
Il maltempo invece… acc…
Anche a Roma ha fatto molti danni...
MAXP4
Messaggio: #89
Mi chiedevo... ma collegando la Z7 al Mac con il cavetto USB non dovrei vederla come un disco esterno?
Faccio questa domanda perché proprio non viene rilevata... è normale?
fullerenium2
Messaggio: #90
Ah Vincenzo ora capisco perché ti sei avventurato durante l'acqua alta a Venezia
https://www.lensrentals.com/blog/2018/10/te...rorless-camera/
This is not marketing department weather resistance. This is engineering department weather resistance. Anything that can be sealed has been sealed. I’m impressed, and I will say for future cut-and-paste blurbs: this is as robustly weather sealed a camera as we’ve ever disassembled.
RosannaFerrari
Messaggio: #91
Buongiorno a tutti

spero di far bene a caricare qui quelle che in realtà sono prove velocissime biggrin.gif mi è spiaciuto avere pochissimo tempo a disposizione, ma non ho voluto approfittare troppo della bontà del mio negoziante di fiducia che mi ha dato la macchina senza batter ciglio....

Jpeg come sfornati dalla macchina, solo ridotti per la pubblicazione con Capture NX-D, nessun raddrizzamento linee e non ho curato particolarmente le inquadrature....Macchina in prova, col suo 24-70, un paio d'ore in cui ho scattato qualche foto in giro per Casale Monferrato, tutte a mano libera...

All'interno del Duomo, molto buio, banco di prova ideale per testare l'EVF, la tenuta Iso, la velocità di Maf e lo stabilizzatore.

Non appena avṛ tempo, mi metteṛ a sistemare qualche Raw smile.gif

Prime impressioni devo dire più che buone... solo un leggero tentennamento della Maf in zone del Duomo che come dicevo era totalmente al buio, salvo un paio di faretti messi qua e là....ma si è trattato di frazioni di secondo... tenuta Iso ottima, ho fatto scatti a 8000 iso pure molto buoni come resa, praticamente si pụ usare il Jpeg volendo, stabilizzatore ottimo, e l'EVF, che è cị che più mi ha stupita, che mi ha consentito di vedere le zone buie come se in realtà fossero illuminate a giorno... molto molto buono a mio avviso.... sono già abituata con Fuji ad avere una buona visualizzazione con il suo EVF, ma devo dire sinceramente che questo è nettamente migliore, nessun sfarfallamento, tentennamento, molto limpido e pulito e, ripeto, all'interno del Duomo era quasi notte biggrin.gif

Un salutone
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Nov 3 2018, 12:17 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #92
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 3 2018, 12:16 PM) *
Buongiorno a tutti

spero di far bene a caricare qui quelle che in realtà sono prove velocissime biggrin.gif mi è spiaciuto avere pochissimo tempo a disposizione, ma non ho voluto approfittare troppo della bontà del mio negoziante di fiducia che mi ha dato la macchina senza batter ciglio....

Jpeg come sfornati dalla macchina, solo ridotti per la pubblicazione con Capture NX-D, nessun raddrizzamento linee e non ho curato particolarmente le inquadrature....Macchina in prova, col suo 24-70, un paio d'ore in cui ho scattato qualche foto in giro per Casale Monferrato, tutte a mano libera...

All'interno del Duomo, molto buio, banco di prova ideale per testare l'EVF, la tenuta Iso, la velocità di Maf e lo stabilizzatore.

Non appena avṛ tempo, mi metteṛ a sistemare qualche Raw smile.gif

Prime impressioni devo dire più che buone... solo un leggero tentennamento della Maf in zone del Duomo che come dicevo era totalmente al buio, salvo un paio di faretti messi qua e là....ma si è trattato di frazioni di secondo... tenuta Iso ottima, ho fatto scatti a 8000 iso pure molto buoni come resa, praticamente si pụ usare il Jpeg volendo, stabilizzatore ottimo, e l'EVF, che è cị che più mi ha stupita, che mi ha consentito di vedere le zone buie come se in realtà fossero illuminate a giorno... molto molto buono a mio avviso.... sono già abituata con Fuji ad avere una buona visualizzazione con il suo EVF, ma devo dire sinceramente che questo è nettamente migliore, nessun sfarfallamento, tentennamento, molto limpido e pulito e, ripeto, all'interno del Duomo era quasi notte biggrin.gif

Un salutone
Rosanna





















Bene Rosanna, belle e buone prove, come ti è sembrata feeling a prima vista e impatto?


QUOTE(MAXP4 @ Nov 3 2018, 12:55 AM) *
Mi chiedevo... ma collegando la Z7 al Mac con il cavetto USB non dovrei vederla come un disco esterno?
Faccio questa domanda perché proprio non viene rilevata... è normale?

Solo con Nikontrasfer, non è una periferica plug and play,
consiglio comunque di non collegarla al pc ma usare il lettore di XQD,
di tecnica caratteristiche ecc. ne parliamo dell'altra discussione, qui è il club postiamo le foto
RosannaFerrari
Messaggio: #93
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 3 2018, 01:03 PM) *
Bene Rosanna, belle e buone prove, come ti è sembrata feeling a prima vista e impatto?

Mi sembra molto ben fatta, ha un bel grip profondo, molto maneggevole, il primo impatto è stato assolutamente piacevole... e lo zoom non è poi coś malvagio, trovo sia una bella lente da avere come primo approccio al sistema...

Intanto metto ancora qualche scatto.... questa volta raw editati velocemente... bella gamma dinamica, nonostante alcune zone fossero in gran controluce, non si è bruciato niente messicano.gif e ho usato delle impostazioni standard, non sono andata troppo per il sottile, immagino che andandoci, per il sottile, si riescano a tirar fuori delle belle cosette messicano.gif

Ancora cari saluti

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #94
Bene, si è una bella ML anche come file mi sembrano molto buoni,
belle anche queste anche se sono prove Pollice.gif
MAXP4
Messaggio: #95
Lucca Comics and Games 2018

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #96
Pollice.gif bella nitidezza
MAXP4
Messaggio: #97
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #98
Ci sono anch’io oggi, molto bello,
bello scatto anche questo Pollice.gif
MAXP4
Messaggio: #99
Misteriosa e sexy!

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #100
ah questa l'ho fotografata anch'io, molto bello quest'anno Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2311 29-03-2024 13:43
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »