FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Solito Dubbio Neofita (d90 O D3100) A Cui Non Trovo Risposta!
, investo corpo macchina o ottiche?
Rispondi Nuova Discussione
Gabrigi
NPU
Messaggio: #1
Intanto grazie a tutti. Bè, le vostre risposte lasciano ben poco spazio a interpretazioni. La scelta ricade su una D90 (considerata la mia passione per la fotografia) e per questioni di versatilità l\'obiettivo iniziale vorrei fosse il 18-105... L\'ultimo nodo da sciogliere è la scelta del nuovo o dell\'usato. Come già detto il costo del nuovo attualmente non è esorbitante (ad esempio rispetto alla D3100) e mi permetterebbe di dormire sogni tranquilli per qualche anno per la garanzia. D\'altra parte in questo momento sono è possibile trovare un usato di qualche anno,talvolta con garanzia residua, che ti permette un risparmio di un bel po. Tra l\'altro,scusate l\'ignoranza,ma quanto \"dura\" una reflex? Nel senso,con un uso non professionale ma \"importante\" del prodotto, dopo quanto tempo si è, diciamo, costretti a cambiarla perché presenta problemi? Lo so che è un discorso difficile e soggettivo, ma un limite di scatti per definire un buon usato esiste? Poi ovvio che dipende la cura con cui si custodisce il prodotto... Grazie ancora
 
Nuova Discussione
Risposte
cnggnn
NPU
Messaggio: #2
Anche io l'anno scorso mi ero lasciato tentare dall'acquisto della d5000 con doppia ottica, ma ho optato per la D90 e devo dire che a distanza di quasi un anno ho fatto la scelta migliore. Ho acquistato la versione con ottica 18-105 ed è eccezionale.

Giovanni

Posta in questo topic
Gabrigi   Solito Dubbio Neofita (d90 O D3100) A Cui Non Trovo Risposta!   Feb 10 2011, 09:50 AM
Gabrigi   Buongiorno a tutti, vi seguo da alcune settimane, ...   Feb 9 2011, 03:50 PM
alelazza   Ho avuto il tuo stesso dubbio prima di Natale ed a...   Feb 9 2011, 04:10 PM
Fotografo92  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio