FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
112 Pagine: V  « < 108 109 110 111 112 >  
Club D40/D40x
Rispondi Nuova Discussione
mircob
Messaggio: #2726
Non tutte le macchine hanno la stessa velocità di raffica, la D40 ha al max 3 scatti al secondo, ma si riferiscono ovviamente alle condizioni più favorevoli.
Ad esempio prova a fare una raffica in Raw e una in Jpeg basic, vedrai che differenza!!
kaoz75 ha centrato il problema, il buffer con file Raw lo riempi subito, con Jpeg ci impieghi di più.
2s_nikon
Messaggio: #2727
QUOTE(kaoz75 @ Feb 17 2012, 03:31 PM) *
Forse si riempie il buffer del sensore perchè hai una sd troppo lenta e non riesce più a scaricare i dati... oppure hai problemi con l'sd card.
Provato a riformattarla?


Avevo anch'io un D40 e mi son reso conte dello stesso problema, in aggiunta ho anche verificato che la D40 non si accorge delle SD più veloci perchè non ce la fà a scrivere più velocemente.

kaoz75
Messaggio: #2728
... mi sa che aleccicristian s'è perso...
Beh intanto tiriamo su 'sta "piccola" D40!
Appena comprata sulla baia, 190 caffe e 3400 scatti con due batterie e tutte le sue cosette, solo corpo.
Montato il 18-55 del kit D3100.
Proverò anche il 35 f1.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Firenze, Giardino dei Boboli.
Scattata e uppata. Nessuna pp.
kaoz75
Messaggio: #2729
... ma forse con un po' di post diventa più croccantina
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
mircob
Messaggio: #2730
Pollice.gif un pò di post non guasta mai, basta non esagerare.
kaoz75
Messaggio: #2731
Ma come?! hmmm.gif
Appena arrivato e già mi lasciate solo? blink.gif
Tiè! Scattata e postata.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
kaoz75
Messaggio: #2732


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 423.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.7 KB
1gikon
Messaggio: #2733
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64 KB

Nonostante possegga corpi sulla carta più performanti la amo sempre!!!!
Qui in azione con il nuovo 35 1.8 G |
Saluti e Abbracci a tutti i D40isti!

Messaggio modificato da 1gikon il Mar 25 2012, 03:30 PM
micki.cen83
Messaggio: #2734
Prime prove D40X e il 35 1,8 DX.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
enkova
Messaggio: #2735
metto qualche scatto anche qui (la 40 x è il mio secondo corpo ma grandi soddisfazioni )IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.3 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.6 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.5 MB
BrunoBruce
Messaggio: #2736
ciao a tutti,
sono D40ista da un bel pò di anni ed ormai ho tirato fuori il limite da questa piccola grande macchina che se saputa usare è una bomba come colori e WB.
ps: ci faccio pure un pò di astrofoto messicano.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 949.6 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 2 MB

1gikon
Messaggio: #2737
Bravo Desmobruno!
Ottimo contrbuto!
Questa è la differenza fra chi le foto le fa e chi invece le vorrebbe solo comprare!
Pollice.gif
dragonfriend
Nikonista
Messaggio: #2738
QUOTE(1gikon @ Aug 13 2012, 11:04 PM) *
Bravo Desmobruno!
Ottimo contrbuto!
Questa è la differenza fra chi le foto le fa e chi invece le vorrebbe solo comprare!
Pollice.gif



Si, splendide!
dragonfriend
Nikonista
Messaggio: #2739
Mi unisco ai possessori di quasta splendida reflex. Arrivo da un viaggio in Francia e da un periodo in cui pensavo di trovarmi la D40 un po' stretta. Invece, forse grazie agli stimoli portati dal visitare terre sconosciute, sono tornato abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti con la piccolina.

Approfitto del forum per avere qualche feedback che vada oltre gli amici di facebook smile.gif
Spero di riuscire a partecipare con più frequanza rispetto ai mesi passati.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Messaggio modificato da dragonfriend il Sep 3 2012, 08:08 PM
linogandhi
Messaggio: #2740
buongiorno a tutti voi, dopo anni di coolpix P90 ed analogico (35mm con f90x e 6x6 con mamiya C330), ho acquistato una D40X con il suo 18-55...
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato qualche difetto con il susseguirsi delle foto.... mi spiego meglio...
la fotocamera ha circa 15.000 scatti "sulle spalle" e volevo rendermi conto qual'è la probabilità che si verifichi qualche problema all'otturatore....
grazie mille

ps. non vedo l'ora di mettere alla prova la macchina con il mio parco di ottiche Ai-S....
dragonfriend
Nikonista
Messaggio: #2741
QUOTE(linogandhi @ Sep 5 2012, 10:04 AM) *
buongiorno a tutti voi, dopo anni di coolpix P90 ed analogico (35mm con f90x e 6x6 con mamiya C330), ho acquistato una D40X con il suo 18-55...
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato qualche difetto con il susseguirsi delle foto.... mi spiego meglio...
la fotocamera ha circa 15.000 scatti "sulle spalle" e volevo rendermi conto qual'è la probabilità che si verifichi qualche problema all'otturatore....
grazie mille

ps. non vedo l'ora di mettere alla prova la macchina con il mio parco di ottiche Ai-S....


Io sono circa a quel numero di scatti e va tutto benissimo.
BrunoBruce
Messaggio: #2742
QUOTE(linogandhi @ Sep 5 2012, 10:04 AM) *
buongiorno a tutti voi, dopo anni di coolpix P90 ed analogico (35mm con f90x e 6x6 con mamiya C330), ho acquistato una D40X con il suo 18-55...
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato qualche difetto con il susseguirsi delle foto.... mi spiego meglio...
la fotocamera ha circa 15.000 scatti "sulle spalle" e volevo rendermi conto qual'è la probabilità che si verifichi qualche problema all'otturatore....
grazie mille

ps. non vedo l'ora di mettere alla prova la macchina con il mio parco di ottiche Ai-S....


ciao lino, io ce l'ho da circa 4 anni, ho fatto più di 100.000 scatti, ormai ho perso il conto, nessun problema, e la mia ne ha viste delle belle, è caduta a terra (i miei nipoti), pioggia leggera e polvere a non finire (durante i rally), condensa e umidità pazzesche (foto astronomiche di notte collegata al telescopio), in pratica una macchina da guerra. tra l'altro scatto sempre con la raffica quindi non preoccuparti se non è difettosa di fabbrica non si romperà a breve, scatta e vai tranquillo smile.gif
linogandhi
Messaggio: #2743
è arrivata ! ! ! ! !
messicano.gif messicano.gif

damandina.... qualcuno di voi utilizza "picture project 1.7"? mi consigliate di utilizzare al suo posto, capture NX?

Messaggio modificato da linogandhi il Sep 10 2012, 02:30 PM
mircob
Messaggio: #2744
QUOTE(linogandhi @ Sep 10 2012, 03:28 PM) *
è arrivata ! ! ! ! !
messicano.gif messicano.gif

damandina.... qualcuno di voi utilizza "picture project 1.7"? mi consigliate di utilizzare al suo posto, capture NX?

View Nx2, ti da più oportunità come modifiche e regolazioni.
Vai scatta e riscatta, che la macchinetta è sempre valida.
ChiaraFacchinetti
Messaggio: #2745
La mia piccola D40, compagna che mi ha dato moltissime soddisfazioni, dopo 3 anni e mezzo ha deciso di abbandonarmi..
è diretta in assistenza, ma comunque la sostituirò, anche perchè non essendo in garanzia non so se la spesa ne varrà la pena..
Lascio qui alcuni scatti che mi ha regalato in questi anni insieme!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
BrunoBruce
Messaggio: #2746
peccato si sia rotta! la mia ha 4 anni, più di 200.000 scatti (e dico duecento mila...) ed ancora non perde un colpo! messicano.gif
Ottimi scatti chiara wink.gif

Messaggio modificato da desmobruno il Oct 27 2012, 04:01 PM
hasitro
Messaggio: #2747
... bellissimi scatti Chiara,
peccato per la macchina ... spiace sempre, anche perchè con il tempo diventano dei compagni di viaggio che raccolgono emozioni

ChiaraFacchinetti
Messaggio: #2748
QUOTE(hasitro @ Oct 29 2012, 07:59 PM) *
... bellissimi scatti Chiara,
peccato per la macchina ... spiace sempre, anche perchè con il tempo diventano dei compagni di viaggio che raccolgono emozioni



Grazie, si, la perdita è stata quasi un lutto per me che la D40 l'ho attesa tantissimo e l'ho sempre trattata come una figlia! è stata lei a farmi appassionare così tanto alla fotografia! Fortunatamente dopo un giro in assistenza, pur essendo fuori garanzia, il preventivo non è esorbitante, di conseguenza la sto riparando, affiancata alla mia nuova D7000 continuerà a darmi soddisfazioni!

Altri 2 contributi dalla mia piccola grande D40!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 892.7 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
dragonfriend
Nikonista
Messaggio: #2749
Oggi sono uscito d'improvviso per una camminata lungo il fiume e ho messo "sotto stress" la D40. Iso 800 e 1600. Con tutti i suoi limiti sono comunque soddisfatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
maxaste
Iscritto
Messaggio: #2750
io posto anche qua la mia unica foto decente che sono riuscito a fare nella mia unica uscita con la D40 ...poi ha iniziato il brutto tempo :( Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
112 Pagine: V  « < 108 109 110 111 112 >