FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club Foto Alti Iso Nikon
Rispondi Nuova Discussione
vettori
Messaggio: #1
Ciao,
invece di scervellarsi sui vari thread con foto da laboratorio per capire come rendono le nostre Nikon ad alti iso, propongo di postare le nostre foto.
Inizio io con due trovate in libreria, entrambe a 12800, D4.

Sotto con le vostre e... non barate messicano.gif

P.S. Alti Iso direi che è da 6400 in su, perlomeno con le reflex attuali...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ND4_3418.jpg di anelyu, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ND4_5046-Modifica.jpg di anelyu, su Flickr
sandrofoto
Messaggio: #2
laugh.gif laugh.gif
Aspetta un attimo, tu giochi facile,
inizi subito con una D4 credo che hai già scoraggiato la maggior parte degli utenti biggrin.gif
vettori
Messaggio: #3
QUOTE(sandrofoto @ Feb 14 2014, 11:33 AM) *
laugh.gif laugh.gif
Aspetta un attimo, tu giochi facile,
inizi subito con una D4 credo che hai già scoraggiato la maggior parte degli utenti biggrin.gif


Ma no, tutte le reflex moderne hanno risultati molto simili...
gargasecca
Messaggio: #4
Interessante...se non ti dispiace mi unisco anche io... messicano.gif

Tutti scatti a mano libera...D600 a 12800 ISO...postprodotti "lisci" con ViewNx...o "elaborati" con CaptureNX2...non ricordo però cosa e se ho applicato qualcosa a questi 2 scatti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sempre D600 a 6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





grazie.gif
CARLO81
Messaggio: #5
I pessimi ISO 3200 della D800 biggrin.gif

IPB Immagine
vettori
Messaggio: #6
QUOTE(gargasecca @ Feb 14 2014, 11:55 AM) *
[color=#0000FF]Interessante...se non ti dispiace mi unisco anche io... messicano.gif


La bancarella mi piace molto...

Forza con i contributi e cerchiamo di stare dai 6400 in su wink.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(vettori @ Feb 14 2014, 12:41 PM) *
La bancarella mi piace molto...

Forza con i contributi e cerchiamo di stare dai 6400 in su wink.gif


Adesso cerco qualche 12800 by D3s dall'hard disk, dovrei averne vari... sempre in situazioni da blackout...!
gargasecca
Messaggio: #8
QUOTE(vettori @ Feb 14 2014, 12:41 PM) *
La bancarella mi piace molto...

Forza con i contributi e cerchiamo di stare dai 6400 in su wink.gif



Ti ringrazio...posso dare (se possibile) un piccolo suggerimento a questo interessante 3d??
Se posso...potremmo gestire questo spazio a nostra disposizione...o come hai scritto tu...da 6400 ISO in sù a prescindere...oppure postare foto "valide" divise per famiglie di sensori...mi spiego...:
famiglia CCD (D80-D200...) 1600 ISO
1° famiglia CMOS DX (D2xs-D90-D300s...) 1600-3200 ISO
1° famiglia CMOS FX --> 3200-6400 ISO in su
2° famiglia CMOS DX --> 3200-6400 ISO in su
2° famiglia CMOS FX --> 6400 ISO in su
ecc....
così...se uno volesse sapere come si comporta un certo sensore..sfogliando il 3d può trovare ciò che cerca
Cmq...a prescindere come tu voglia gestire il 3d...metterei un minimo di informazioni su ogni foto...ovvero :
corpo macchina
ottica
ISO
cavalletto o mano libera.

Che ne pensi??

Ps...grazie per il complimento della foto... smile.gif
CARLO81
Messaggio: #9
Chiedo venia ragazzi, non avevo letto iso 6400 smile.gif


Carlo
rolix7000
Messaggio: #10
QUOTE(CARLO81 @ Feb 14 2014, 12:37 PM) *
I pessimi ISO 3200 della D800 biggrin.gif

Come pessimi?
Spettacolo stò decidendo tra d610 e d800 e gli alti iso mi interessano parecchio, a me sembra ottima :-)

Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(gargasecca @ Feb 14 2014, 12:57 PM) *

Ti ringrazio...posso dare (se possibile) un piccolo suggerimento a questo interessante 3d??
Se posso...potremmo gestire questo spazio a nostra disposizione...o come hai scritto tu...da 6400 ISO in sù a prescindere...oppure postare foto "valide" divise per famiglie di sensori...mi spiego...:
famiglia CCD (D80-D200...) 1600 ISO
1° famiglia CMOS DX (D2xs-D90-D300s...) 1600-3200 ISO
1° famiglia CMOS FX --> 3200-6400 ISO in su
2° famiglia CMOS DX --> 3200-6400 ISO in su
2° famiglia CMOS FX --> 6400 ISO in su
ecc....
così...se uno volesse sapere come si comporta un certo sensore..sfogliando il 3d può trovare ciò che cerca
Cmq...a prescindere come tu voglia gestire il 3d...metterei un minimo di informazioni su ogni foto...ovvero :
corpo macchina
ottica
ISO
cavalletto o mano libera.

Che ne pensi??

Ps...grazie per il complimento della foto... smile.gif

Pollice.gif
aggiungo solo, postare con salva originale e come questo scatto casalingo appena fatto, senza alcun Denoiser.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


D4 con 180 mm f/2.8 ISO 12.800

ciao
fabtr9
Messaggio: #12
QUOTE(gargasecca @ Feb 14 2014, 12:57 PM) *
[color=#0000FF]
Ti ringrazio...posso dare (se possibile) un piccolo suggerimento a questo interessante 3d??
Se posso...potremmo gestire questo spazio a nostra disposizione...o come hai scritto tu...da 6400 ISO in sù a prescindere...oppure postare foto "valide" divise per famiglie di sensori...mi spiego...:
famiglia CCD (D80-D200...) 1600 ISO
1° famiglia CMOS DX (D2xs-D90-D300s...) 1600-3200 ISO
.
.
.
.

se è cosi posso postare questa?
D90 - AFS 50 1.8 @1600 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



vi garantisco che con la d90 1600 sono veramente parecchi...se non potevo partecipare me ne scuso con l'autore potete anche cancellare il mio intervento!
comunque questo thread è veramente interessante lo seguirò con passione....
markfini
Messaggio: #13
D7000 a 6400 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CARLO81
Messaggio: #14
QUOTE
Come pessimi?
Spettacolo stò decidendo tra d610 e d800 e gli alti iso mi interessano parecchio, a me sembra ottima :-)


Era ironico wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #15
contribuisco molto volentieri!

D800 + 20mm/4 K mod AI a tutta apertura e 6400 ISO, senza nessun "trattamento" di denoising


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sandrofoto
Messaggio: #16
QUOTE(vettori @ Feb 14 2014, 11:38 AM) *
Ma no, tutte le reflex moderne hanno risultati molto simili...


Era una battuta messicano.gif
Comunque mi piace questo club appena scatto partecipo anch'io con la D7100.
P.S. Ma deve essere in jpeg dalla macchina o RAW e poi salvata in jpeg?
maurizio angelin
Messaggio: #17
D3s a 12800 ISO (e crop) tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da maurizio angelin il Feb 14 2014, 01:50 PM
Paolo56
Messaggio: #18
D800 6400 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cesare44
Messaggio: #19
se si ha timore che qualcuno possa impadronirsi delle foto, magari si potrebbe mettere un bel watermark, sempre che Vettori il quale ha aperto il 3D è d'accordo.
Da quello che scrive, non mi pare volesse una replica delle Foto a tema libero, ma più semplicemente una galleria dove dar modo a chi ha voglia, di visionare le nostre Nikon ad alti ISO:

Se si è d'accordo, secondo me, andrebbero postate senza alcun intervento in Denoiser, sia on camera, che in post e con Salva originale, nelle dimensioni consigliate nel regolamento.

Auspico che su questo suggerimento, si sia tutti d'accordo.

Un saluto cordiale
Gian Carlo F
Messaggio: #20
sempre D800 e 20mm/4 a 6400 ISO e senza denoiser



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vettori
Messaggio: #21
Che begli scatti !

Ragazzi anche se ho aperto io il thread non è mica "mio" smile.gif Quindi per me va tutto bene, concordo con chi ha scritto che chiaramente le foto andrebbero messe col salva originale oppure (come nel mio caso) su flickr dove si può scaricare l'originale, altrimenti ha poco senso.
Sul denoiser in camera e in post forse è un po' più difficile da controllare comunque in effetti sarebbe auspicabile che non ci fosse troppa PP che può alterare il risultato dello scatto...
Se vogliamo includere anche sensori più' vecchi purché ad alti iso... tutto bene, l'importante secondo me è marcare chiaramente gli scatti con gli ISO e la macchina così' chi vuole farsi un'idea non diventa pazzo a guardare tutti gli exif delle foto...

Forza con le foto smile.gif

QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 14 2014, 01:31 PM) *
contribuisco molto volentieri!

D800 + 20mm/4 K mod AI a tutta apertura e 6400 ISO, senza nessun "trattamento" di denoising



La finestra in alto a sx è bruciata messicano.gif messicano.gif messicano.gif la D800 non ha poi questa gran gamma dinamica di cui si sente parlare
MarcoD5
Messaggio: #22
Nikon D3s ISO 6400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Nikon D4 ISO 10000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


D4 ISO 6400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






marco98.com
Messaggio: #23
Dai, partecipo anche io messicano.gif

Inizio con la mia cara, vecchia e ormai venduta d3100.
In questa foto siamo a 3200 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Poi passo alla d3200 a 3200 iso (da notare i colori e le cromie delle ombre degli spettatori)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E qui con la mitica d700 rolleyes.gif
6400 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


8000 iso (foto davvero poco originale! laugh.gif )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Negli ultimi eventi ho scatto anche sopra i 12'800 senza problemi (al massimo ho applicato 10-15 di luminaria con ACR)


Marco
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(vettori @ Feb 14 2014, 03:05 PM) *
...............................
La finestra in alto a sx è bruciata messicano.gif messicano.gif messicano.gif la D800 non ha poi questa gran gamma dinamica di cui si sente parlare


si, ma senza sapere quanti EV di delta ci sono...........
come fai a giudicare? messicano.gif
Ci vorrebbe uno scatto uguale, con un altro sensore per poter vedere la differenza smile.gif

un'altra sempre 20mm/4 D800 e 6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



scardix
Messaggio: #25
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ecco il mio contributo:

iso 6400

D610 50 f1,4 g
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
23 Pagine: V   1 2 3 > »