FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Flash Urgente!!
Ci provo per la terza volta dato che devo fargli sapere..
Rispondi Nuova Discussione
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #1
Ho trovato il flash metz 36 af-5 a 50€(usato) e mi chiedevo:
1) Il prezzo è buono?
2) E' un po' che voglio comprare un flash da utilizzare quando mi capita che mi chiedono di fare foto a feste di amici, quindi anche discoteca o comunque feste simili(foto comunque "basilari"). Può andare questo?

Ovviamente una volta comprato potrei anche sperimentare, però le mie esigenze(per ora) sono basilari e la spesa mi sembra talmente contenuta da poterlo cambiare se comunque mi appassionassi. Cosa mi consigliate?

In alternativa pensavo al 44 af-1, se lo trovo a buon prezzo, vale la differenza?

Inoltre pensavo di comprare anche il nikkor 35mm 1.8, che potrei sfruttare anche alle feste di cui sopra abbinato al flash, cosa dite?

Scusate, ma di flash non ci capisco 'na mazza biggrin.gif
dadux74
Messaggio: #2
Ciao per il flash personalmente ho sempre montato Nikon sul corpo macchina quindi potrei consigliarti un sb-600 oppure un sb-700 entrambi di seconda mano, ma i prezzi sono di molto superiori al metz... però è un investimento definitivo
L'obiettivo è ottimo, eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Buone foto
pes084k1
Messaggio: #3
QUOTE(dadux74 @ Mar 15 2013, 06:56 PM) *
Ciao per il flash personalmente ho sempre montato Nikon sul corpo macchina quindi potrei consigliarti un sb-600 oppure un sb-700 entrambi di seconda mano, ma i prezzi sono di molto superiori al metz... però è un investimento definitivo
L'obiettivo è ottimo, eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Buone foto


Il flash non è mai un investimento definitivo. Fra omaggi, acquisti in viaggio, ecc.. me ne ritrovo 5. Il Metz è generalmente superiore al Nikon per qualità del lampo e spesso flessibilità (4:1 i miei acquisti).

A presto telefono.gif

Elio
nonnoGG
Messaggio: #4
Buongiorno...

Si tratta di un flash minimale, utilizzabile solo ed esclusivamente in modalità i-TTL su slitta e/o decentrato mediante adatto cavo TTL.

Il NG di riferimento "normalizzato" è 30 (in metri), dunque abbastanza decente.

A Roma si direbbe "meglio di un calcio in bocca...", cioè lo monti, lo accendi e vai... wink.gif

L'unico problemino è rappresentato dall'impossibilità di aggiornare il FW direttamente, perciò tieni conto che -se fosse necessario- il costo dell'operazione (55-60 eurozzi) renderebbe l'acquisto assolutamente NON RACCOMANDABILE...

Salutoni.

nonnoGG, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(nonnoGG @ Mar 16 2013, 10:03 AM) *
Buongiorno...

Si tratta di un flash minimale, utilizzabile solo ed esclusivamente in modalità i-TTL su slitta e/o decentrato mediante adatto cavo TTL.

Il NG di riferimento "normalizzato" è 30 (in metri), dunque abbastanza decente.

A Roma si direbbe "meglio di un calcio in bocca...", cioè lo monti, lo accendi e vai... wink.gif

L'unico problemino è rappresentato dall'impossibilità di aggiornare il FW direttamente, perciò tieni conto che -se fosse necessario- il costo dell'operazione (55-60 eurozzi) renderebbe l'acquisto assolutamente NON RACCOMANDABILE...

Salutoni.

nonnoGG, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .



Grazie mille innanzitutto!

Ma dici che è abbinabile al 35mm 1,8? Oppure le foto sarebbero davvero troppo piatte?

Sicuramente a quel prezzo mi aspettavo fosse "meglio di un calcio in bocca"! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio