FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Compatibilità Ottiche Sigma Con I Nuovi Fw Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi apro questa discussione per raccogliere info concrete
dai possessori di ottiche Sigma (150mm-180mm ecc.)
riguardo la compatibilità con i nuovi FW Nikon usciti ultimamente,
es. a me per primo su D4s il 150mm micro con il nuovo FW non funziona è più...
attendo vostre info per raccoglierne più possibile e passarle direttamente a Nikon, grazie
RosannaFerrari
Messaggio: #2
Problema assolutamente minore, ma fastidioso, il live view rimane acceso in modalità visualizzazione dell'ultimo scatto, se non si interviene sul tastino freccia il monitor rimane acceso sull'ultimo scatto
Ho il 17-70 Contemporary su D500. L'autofocus e il VR comunque funzionano regolarmente al momento
Con D7000 non avevo problemi
Ciao

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jun 27 2018, 04:53 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Maurizio,
seguo, appena rientro provo con il 180mm macro. Si tratta di problemi con il firmware C ?

Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Immagino che, se non l’hai nominato, il fish ti funziona regolarmente
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(ma01417 @ Jun 27 2018, 05:56 PM) *
Maurizio,
seguo, appena rientro provo con il 180mm macro. Si tratta di problemi con il firmware C ?

Alessandro

Questa ottica è di maggiore importanza, provalo e fammi sapere naturalmente ultimo FW beh si il C è quello che fa mofifiche sostanziali
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Visto la situazione anomala... Immagino che, il problema potrebbe coinvolgere non solo i vetri sigma.
Personalmente non dovrei avere problemi, avendo solo un duplicatore non originale.
Attendiamo!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Potrebbe anche essere Raffa, io per il momento ho fatto il downgrade al FW precedente e tutto si è risolto,
ma attendo qualcuno che ha verificato lo stesso problema...
gforciniti
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 27 2018, 05:07 PM) *
Ciao Ragazzi apro questa discussione per raccogliere info concrete
dai possessori di ottiche Sigma (150mm-180mm ecc.)
riguardo la compatibilità con i nuovi FW Nikon usciti ultimamente,
es. a me per primo su D4s il 150mm micro con il nuovo FW non funziona è più...
attendo vostre info per raccoglierne più possibile e passarle direttamente a Nikon, grazie

Buongiorno Maurizio, come ho avuto modo di scrivere in altro topic di questo stesso forum, voglio segnalarti quanto segue:
- Obiettivo Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro, su Nikon D4 (di un amico fraterno), in presenza dell'ultimo firmware, perde totalmente l'autofocus. Tornando al firmware precedente, l' AF torna a funzionare normalmente.
- Zoom Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art, su D750 presenta alcune difformità, di seguito descritte:
1. Dopo l'accensione della fotocamera, il display piccolo resta acceso per un tempo esageratamente lungo (rimedio: disattivarne l'illuminazione dai menu);
2. Dopo lo scatto, con la visione della foto impostata su "on", il display, anche in questo caso rimane acceso a lungo (rimedio: sfiorare il tasto di scatto oppure AE-L / AF-L)
3. In PP, nei dati exif, l'indicazione dello stabilizzatore OS (VR), anche se spento dallo switch presente sull'ottica, viene visualizzato sempre su ON (rimedio: NON farci caso biggrin.gif )

Con gli obiettivi Sigma 150-600 C e Sigma 105 f.2,8 Macro, sempre su D750, NULLA da segnalare. rolleyes.gif

P.S. Magari sarò OT se aggiungo che ho venduto il 24-105 (per altri motivi) e che ho preso il Tamron 24-70 2,8, noto pure come G1, ma solo per dire che con il Tammy le 3 difformità segnalate non esistono. guru.gif
Buona giornata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(gforciniti @ Jun 28 2018, 09:38 AM) *
Buongiorno Maurizio, come ho avuto modo di scrivere in altro topic di questo stesso forum, voglio segnalarti quanto segue:
- Obiettivo Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro, su Nikon D4 (di un amico fraterno), in presenza dell'ultimo firmware, perde totalmente l'autofocus. Tornando al firmware precedente, l' AF torna a funzionare normalmente.
- Zoom Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art, su D750 presenta alcune difformità, di seguito descritte:
1. Dopo l'accensione della fotocamera, il display piccolo resta acceso per un tempo esageratamente lungo (rimedio: disattivarne l'illuminazione dai menu);
2. Dopo lo scatto, con la visione della foto impostata su "on", il display, anche in questo caso rimane acceso a lungo (rimedio: sfiorare il tasto di scatto oppure AE-L / AF-L)
3. In PP, nei dati exif, l'indicazione dello stabilizzatore OS (VR), anche se spento dallo switch presente sull'ottica, viene visualizzato sempre su ON (rimedio: NON farci caso biggrin.gif )

Con gli obiettivi Sigma 150-600 C e Sigma 105 f.2,8 Macro, sempre su D750, NULLA da segnalare. rolleyes.gif

P.S. Magari sarò OT se aggiungo che ho venduto il 24-105 (per altri motivi) e che ho preso il Tamron 24-70 2,8, noto pure come G1, ma solo per dire che con il Tammy le 3 difformità segnalate non esistono. guru.gif
Buona giornata

Ciao, grazie della tua segnalazione e le info date, il 150mm anche quello di amici sembra avere la peggio
Sigma non sa nulla e non fa nulla, ora spero che Nikon dopo la segnalazione che farò
studi qualcosa... altrimenti si rimane con i vecchi FW
comunque attendo ancora info...
gforciniti
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 28 2018, 10:44 AM) *
Ciao, grazie della tua segnalazione e le info date, il 150mm anche quello di amici sembra avere la peggio
Sigma non sa nulla e non fa nulla, ora spero che Nikon dopo la segnalazione che farò
studi qualcosa... altrimenti si rimane con i vecchi FW
comunque attendo ancora info...


P.S. Dimenticavo di dire che il Sigma 150 f.2,8 Macro, innestato sulla mia D750, con l'ultimo firmware, funziona correttamente. Idem su D7200.

Messaggio modificato da gforciniti il Jun 28 2018, 10:19 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Si il 105mm ho notato anch'io non ha problemi, ma che strana cosa...
grazie ancora Pollice.gif
marmo
Messaggio: #12
il 150-600 Sport ed il 50 Art non hanno problemi con le mie camere aggiornate
il 150/2,8 l'ho ceduto tempo fa
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Grazie Mario wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 27 2018, 10:22 PM) *
Potrebbe anche essere Raffa, io per il momento ho fatto il downgrade al FW precedente e tutto si è risolto,
ma attendo qualcuno che ha verificato lo stesso problema...


Pollice.gif wink.gif Anche se il downgrade, non è esente da rischi... Sono contento che almeno hai risolto.
Sulla 500 invece tutto ok??
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
QUOTE(t_raffaele @ Jun 29 2018, 10:24 PM) *
Pollice.gif wink.gif Anche se il downgrade, non è esente da rischi... Sono contento che almeno hai risolto.
Sulla 500 invece tutto ok??

No non succede nulla torna al FW precedentemente istallato, in pratica ho perso il supporto per le ottiche serie P
ma non mi interessa per il momento, su D500 tutto ok solo un problema con il Fish-eye, ohmy.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2018, 07:37 AM) *
...cut...
, su D500 tutto ok solo un problema con il Fish-eye, ohmy.gif

Ti sei perso il post #4...
Allora il fish può dare qualche problema... :(
Con due matrimoni appena rientro non mi sembra il caso di aggiornare la macchina... ohmy.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Danno problemi un po tutte le ottiche sigma dipende su che corpo le monti,
per il momento D4s e alcune su D500,
ma dipende la reflex che aggio a fatto, in pratica cosa hanno implementato,
diciamo che il supporto per le ottiche serie P da fastidio... nel caso specifico il 15mm su D500 da problemi di diaframma ma non di AF
comunque quando torno a casa dalla vacanza provo un downgrade anche su questa reflex.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Pollice.gif
gforciniti
Messaggio: #19
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 30 2018, 12:15 PM) *
Danno problemi un po tutte le ottiche sigma dipende su che corpo le monti, per il momento D4s e alcune su D500...


Anche D4.
Ho appena aggiornato all'ultimo firmware il mio ultimo acquisto (D7200, leggasi 'cashback' rolleyes.gif ) e non ho notato problemi con i miei 2 Sigma (105 macro e 150-600 C).
Vado a registrare l'acquisto e a compilare la domanda di rimborso. smile.gif
Buona domenica

Messaggio modificato da gforciniti il Jun 30 2018, 03:32 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
QUOTE(gforciniti @ Jun 30 2018, 04:31 PM) *
Anche D4.
Ho appena aggiornato all'ultimo firmware il mio ultimo acquisto (D7200, leggasi 'cashback' rolleyes.gif ) e non ho notato problemi con i miei 2 Sigma (105 macro e 150-600 C).
Vado a registrare l'acquisto e a compilare la domanda di rimborso. smile.gif
Buona domenica

Si si della serie D4 non l'ho scritto ma intendevo tutte e due Pollice.gif
grazie per la tua prova
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #21
Ciao,
ho appena installato il firmware C 1.14 su D810 ed effettuato un paio di prove :

Sigma 180mm 1:2,8 APO Macro DG HSM --> Ok
Tamron SP 150-600mm f/5-6,3 Di VC USD G2 --> Ok

Prima di procedere ho rovistato gli HD per essere certo di avere a portata di scheda il firmware C 1.13 nel caso : non volevo rimanere senza le ottiche smile.gif

Alessandro
Mauro Villa
Messaggio: #22
Non è problema di firmware ne di software, il problema arriva da molto lontano nel tempo, c'è traccia di una maledizione lanciata da un faraone egizio, tale TutanCanon.
Qualcosa di analogo anche dai MayaNikon, mai accoppiare Nikon e Sigma pena disastri.

Qualche anno fa sperimentai di persona, un amico montò il suo Sigma 120-300/2,8 sulla mia D300 che immediatamente si blocco e riprese a funzionare solo dopo l'estirpazione e l'interventi di un esorcista.
ohmy.gif blink.gif

Messaggio modificato da Mauro Villa il Jul 5 2018, 09:45 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 5 2018, 10:44 AM) *
Non è problema di firmware ne di software, il problema arriva da molto lontano nel tempo, c'è traccia di una maledizione lanciata da un faraone egizio, tale TutanCanon.
Qualcosa di analogo anche dai MayaNikon, mai accoppiare Nikon e Sigma pena disastri.

Qualche anno fa sperimentai di persona, un amico montò il suo Sigma 120-300/2,8 sulla mia D300 che immediatamente si blocco e riprese a funzionare solo dopo l'estirpazione e l'interventi di un esorcista.
ohmy.gif blink.gif


Pollice.gif wink.gif Graande Mauro
Falcon58
Messaggio: #24
Ho la D4 e la D850 entrambe aggiornate con l'ultima versione di firmware; con il 50/1,4 ART nessunissimo tipo di problema. Ahimè mi duole dirlo ma tale obbiettivo è decisamente superiore al Nikon su tutti i fronti, tranne il peso........

Ciao

Luciano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
QUOTE(ma01417 @ Jul 4 2018, 10:18 PM) *
Ciao,
ho appena installato il firmware C 1.14 su D810 ed effettuato un paio di prove :

Sigma 180mm 1:2,8 APO Macro DG HSM --> Ok
Tamron SP 150-600mm f/5-6,3 Di VC USD G2 --> Ok

Prima di procedere ho rovistato gli HD per essere certo di avere a portata di scheda il firmware C 1.13 nel caso : non volevo rimanere senza le ottiche smile.gif

Alessandro

Bene per il 180mm, ma sono convinto che sulle ammiraglie ha problemi...comunque grazie Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >