FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Neil Armstrong
Passa definitivamente alla storia
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #1
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 583.2 KB
Commemoriamo l'uomo e la sua impresa.
d.kalle
Messaggio: #2
Sulla luna la sua impronta restera' per un milione di anni...
R.I.P.
Clau_S
Messaggio: #3
Nonostante ci sia chi voglia togliere anche a questo Armstrong il suo primato (ma ce l'hanno col nome?), tanto di cappello a chi è stato protagonista di un'impresa che ha fatto sognare tutto il mondo (qualcuno anche rosicare). Uno di quelli il cui nome resterà nella storia e che ha avuto modo di goderselo per una vita intera.
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(d.kalle @ Aug 25 2012, 11:10 PM) *
Sulla luna la sua impronta restera' per un milione di anni...
R.I.P.



Riposa in pace Neil.
dottor_maku
Messaggio: #5
e se le foto sulla luna sono autentiche allora era anche un fotografo pettinato!
Felicione
Messaggio: #6
Chissà com'è stato bello osservare la Terra da lassù...
hroby7
Messaggio: #7
QUOTE(Felicione @ Aug 26 2012, 11:45 AM) *
Chissà com'è stato bello osservare la Terra da lassù...


Talmente bello che, dopo, gli appariva tutto troppo brutto

Esperienza tanto splendida quanto dilaniante (per lui)

Ciao Neil.....un MITO

Roberto
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(dottor_maku @ Aug 26 2012, 05:26 AM) *
e se le foto sulla luna sono autentiche allora era anche un fotografo pettinato!


Questo in effetti non è mai stato confermato inconfutabilmente, o mi sbaglio?
89stefano89
Messaggio: #10
rip...
ma é vero che quasi tutti i protagonisti delle missioni apollo hanno avuto problemi seri successivamente (a livello comportamentale, depressione etc?)?

a prescindere da tutto se ci pensate... il primo uomo sulla luna, tutti vedono come miti chi vince una medaglia alle olimpiadi, poi se uno ci pensa bene sulla percentuale di persone medagliate rispetto la popolazione e la percentuale di uomini sulla luna rispetto alla popolazione, salta subito all´occhio di quanto queste persone erano, sono, e resteranno molto ma molto sopra il comune.
ang84
Messaggio: #11
C'è anche una famosa discussione radio dove uno di loro mi pare, sia terribilmente spaventato come se avesse appena visto qualcosa che sulla luna non doveva esserci...
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 27 2012, 09:10 AM) *
Questo in effetti non è mai stato confermato inconfutabilmente, o mi sbaglio?


bufalaccia, trovi facilmente la spiegazione della veridicità delle foto.
mr-fuso
Messaggio: #13
Ma nel 2012 ancora c'è gente che crede lo sbarco sulla luna una bufala? Povero Neil, e anche poveri Buzz e Michael, che hanno messo a rischio la loro vita in questa spedizione epocale...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(mr-fuso @ Aug 27 2012, 11:23 AM) *
Ma nel 2012 ancora c'è gente che crede lo sbarco sulla luna una bufala? Povero Neil, e anche poveri Buzz e Michael, che hanno messo a rischio la loro vita in questa spedizione epocale...


Direi che non è questo il 3d adatto per sviscerare il problema, ci saranno sempre i pro ed i contro in assenza dell'evidenza inconfutabile.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 27 2012, 11:27 AM) *
Direi che non è questo il 3d adatto per sviscerare il problema, ci saranno sempre i pro ed i contro in assenza dell'evidenza inconfutabile.

scusa ma non c'è niente da sviscerare. c'è solo gente che continua a dire cavolate. tanto il complotto vince sempre.
senza offesa.
Luigi_FZA
Messaggio: #16
Davvero unica l'esperienza da lui fatta; forse (ed a parere personale) superata solo da quelli dell'Apollo Tredici (Houston we have a problem)............

L.
ang84
Messaggio: #17
Il problema che si pone non è se l'uomo sia stato oppure no sulla Luna, ma se ci sia stato il 20 luglio 1969...
dottor_maku
Messaggio: #18
QUOTE(mr-fuso @ Aug 27 2012, 11:23 AM) *
Ma nel 2012 ancora c'è gente che crede lo sbarco sulla luna una bufala? Povero Neil, e anche poveri Buzz e Michael, che hanno messo a rischio la loro vita in questa spedizione epocale...


io credo che lo sbarco sulla luna ci sia stato gia' nel 1969, in quanto osservatori indipendenti hanno riscontrato tramite raggio laser la presenza del modulo lunare nel mare della tranquillita'.

tuttavia il materiale fotografico in alcuni casi mi sembra sospetto. troppo perfetto in troppi tratti... o addirittura alcune evidenti aberrazioni come le croci di riferimento della hassly custom (che erano di fronte alla pellicola per intenderci) occluse da alcune immagini della scena.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(dottor_maku @ Aug 27 2012, 12:12 PM) *
io credo che lo sbarco sulla luna ci sia stato gia' nel 1969, in quanto osservatori indipendenti hanno riscontrato tramite raggio laser la presenza del modulo lunare nel mare della tranquillita'.

tuttavia il materiale fotografico in alcuni casi mi sembra sospetto. troppo perfetto in troppi tratti... o addirittura alcune evidenti aberrazioni come le croci di riferimento della hassly custom (che erano di fronte alla pellicola per intenderci) occluse da alcune immagini della scena.



Esattamente, poi la smetto, perchè come ho già detto questo non è il 3d adatto, ma il legittimo sospetto è che anche se la missione ha avuto successo, magari il materiale fotografico non sia stato così memorabile, da cui la necessità di ripiegare su altro a posteriori.
dottor_maku
Messaggio: #20
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 27 2012, 12:18 PM) *
Esattamente, poi la smetto, perchè come ho già detto questo non è il 3d adatto, ma il legittimo sospetto è che anche se la missione ha avuto successo, magari il materiale fotografico non sia stato così memorabile, da cui la necessità di ripiegare su altro a posteriori.


si' penso sia stato fatto uno shooting di backup prima del lancio in un set fatto su misura proprio come materiale divulgativo di riserva.

Il primo sospetto mi era venuto quando vidi nel 2006 delle foto stampate in formati enormi al museo della nasa in california... ci sta anche che armstrong potesse essere un fotografo pettinato... pero' non capisco come possano aver fatto foto tanto perfette da mille punto di vista con una hassly montata sul pettorale e senza la possibilita' di focheggiare (non puoi piegarti in avanti con la tuta spaziale! e focheggiare con il pozzetto della hassly e' un vero inferno in quelle condizioni!). In piu' tenete conto che i rulli sono stati esposti a radiazioni di morte nello spazio e sulla superficie lunare... BOH.
mr-fuso
Messaggio: #21
QUOTE(dottor_maku @ Aug 27 2012, 12:12 PM) *
io credo che lo sbarco sulla luna ci sia stato gia' nel 1969, in quanto osservatori indipendenti hanno riscontrato tramite raggio laser la presenza del modulo lunare nel mare della tranquillita'.

tuttavia il materiale fotografico in alcuni casi mi sembra sospetto. troppo perfetto in troppi tratti... o addirittura alcune evidenti aberrazioni come le croci di riferimento della hassly custom (che erano di fronte alla pellicola per intenderci) occluse da alcune immagini della scena.


Il raggio laser usato non serviva a riscontrare la presenza del modulo lunare. Ma gli astronauti hanno lasciato degli specchi sulla superficie lunare, tramite i quali i ricercatori di tutto il mondo hanno potuto misurare l'esatta distanza terra-luna durante tutto il periodo di rivoluzione.

Troppo perfetto cosa significa?
dottor_maku
Messaggio: #22
QUOTE(mr-fuso @ Aug 27 2012, 12:38 PM) *
Il raggio laser usato non serviva a riscontrare la presenza del modulo lunare. Ma gli astronauti hanno lasciato degli specchi sulla superficie lunare, tramite i quali i ricercatori di tutto il mondo hanno potuto misurare l'esatta distanza terra-luna durante tutto il periodo di rivoluzione.

Troppo perfetto cosa significa?


oki grazie della spiegazione!

troppo perfetto?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mr-fuso
Messaggio: #23
QUOTE(dottor_maku @ Aug 27 2012, 12:45 PM) *
oki grazie della spiegazione!

troppo perfetto?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Quella è una bella foto photoshoppata per dare una foto decente ai giornali. Vista la difficoltà di mirare bene per scattare, l'originale ha la testa (il casco) di aldrin tagliati. Basta andare a vedere sul sito della nasa tutte le foto originali. Questa in esame è la AS11-40-5903. Andate a vederla in alta risoluzione.... Tutt'altro che perfetta...
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #24
QUOTE(dottor_maku @ Aug 27 2012, 12:35 PM) *
si' penso sia stato fatto uno shooting di backup prima del lancio in un set fatto su misura proprio come materiale divulgativo di riserva.

Il primo sospetto mi era venuto quando vidi nel 2006 delle foto stampate in formati enormi al museo della nasa in california... ci sta anche che armstrong potesse essere un fotografo pettinato... pero' non capisco come possano aver fatto foto tanto perfette da mille punto di vista con una hassly montata sul pettorale e senza la possibilita' di focheggiare (non puoi piegarti in avanti con la tuta spaziale! e focheggiare con il pozzetto della hassly e' un vero inferno in quelle condizioni!). In piu' tenete conto che i rulli sono stati esposti a radiazioni di morte nello spazio e sulla superficie lunare... BOH.


se non ricordo male le croci spariscono perchè sovrappongono più foto o comunque a causa di ritocchi per migliorare l'immagine.
In alcune foto ci sono ritocchi ma solo a scopo fotografico, come facciamo noi nello sviluppo dei nef.
Quello che è assurdo è dire che gli astronauti non sono stati sulla Luna, perchè le foto sono false, perchè sono ritoccate.
Seguendo questa logica il 90% delle foto che ci sono sul forum sono false e voi non le avete mai scattate.

Non c'è nessuna prova che possa dire che non ci siano stati mentre ce ne sono molte che indicano il contrario.

Tuttavia si preferisce supporre che ci sia qualcosa sotto. Non fa una piega.
dottor_maku
Messaggio: #25
QUOTE(mr-fuso @ Aug 27 2012, 01:06 PM) *
Quella è una bella foto photoshoppata per dare una foto decente ai giornali. Vista la difficoltà di mirare bene per scattare, l'originale ha la testa (il casco) di aldrin tagliati. Basta andare a vedere sul sito della nasa tutte le foto originali. Questa in esame è la AS11-40-5903. Andate a vederla in alta risoluzione.... Tutt'altro che perfetta...


grazie della dritta, vado a vedermele bene bene.

la foto che hai segnalato tu in effetti e' molto piu' credibile rispetto al materiale divulgativo e la mia ipotesi scricchiola vistosametne.

devono avere dei manici mica male alla nasa cmq per tirare fuori un editing simile, inoltre photoshoppata quando? nel 1969?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >