FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Quelli Che...in Fondo Alla Loro Pagina Fanno Un Elenco Dell'attrezzatura Posseduta....
oh yeah.....
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #1
Come da titolo vorrei sapere che ne pensate rolleyes.gif
logan7
Messaggio: #2
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2012, 02:25 PM) *
Come da titolo vorrei sapere che ne pensate rolleyes.gif

Avendola, dico solo che non mi sembra una cosa tanto strana da aprirci un topic... di sicuro l'elenco dell'attrezzatura non viene fatto per esibizionismo, ma per trasparenza.

Però tu hai fatto una domanda ed hai evitato di dire la tua: tu cosa ne pensi?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(logan7 @ Jan 12 2012, 02:34 PM) *
Avendola, dico solo che non mi sembra una cosa tanto strana da aprirci un topic... di sicuro l'elenco dell'attrezzatura non viene fatto per esibizionismo, ma per trasparenza.

Però tu hai fatto una domanda ed hai evitato di dire la tua: tu cosa ne pensi?



Io penso che non serva a niente
logan7
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2012, 02:47 PM) *
Io penso che non serva a niente

Quindi, che ci sia o meno, che differenza fa?
Patrizio Gattabria
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2012, 02:25 PM) *
Come da titolo vorrei sapere che ne pensate rolleyes.gif

Per me chi lo fa vuol solo convincere gli altri che è bravo (!) ...ricordiamoci che sulla lapide di Igor Stravinsky c'è scritto solo: Igor Stravinsky...e null'altro! rolleyes.gif

Un saluto
Patrizio
logan7
Messaggio: #6
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 12 2012, 02:58 PM) *
Per me chi lo fa vuol solo convincere gli altri che è bravo (!) ...ricordiamoci che sulla lapide di Igor Stravinsky c'è scritto solo: Igor Stravinsky...e null'altro! rolleyes.gif

Un saluto
Patrizio

Perdonami, ma che è bravo a far cosa? Acquisti? Un elenco è un elenco, non è un titolo di merito o un diploma di qualche tipo. E proprio come sulla tomba di Stravinsky c'è scritto solo il suo nome, in un elenco ci sono solo delle sigle. Indicano ciò che uno possiede, non le cose che sa fare.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
personalmente non le noto, raramente le vado a leggere, anche per un certo periodo non si potavano mettere.


Antonio
Patrizio Gattabria
Messaggio: #8
QUOTE(logan7 @ Jan 12 2012, 03:09 PM) *
Perdonami, ma che è bravo a far cosa? Acquisti? Un elenco è un elenco, non è un titolo di merito o un diploma di qualche tipo. E proprio come sulla tomba di Stravinsky c'è scritto solo il suo nome, in un elenco ci sono solo delle sigle. Indicano ciò che uno possiede, non le cose che sa fare.

Puoi spiegare a cosa serve, realmente, l'elenco? I fotografi dovrebbero essere apprezzati per le foto che hanno fatto, non per l'armamento fotografico posseduto.

Eppoi Stravinsky era un grande musicista e e sulla sua tomba c'è solo il suo nome..sarà che apprezzo la modestia...per questo era 'un grande'!

Un saluto

QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 12 2012, 03:16 PM) *
personalmente non le noto, raramente le vado a leggere, anche per un certo periodo non si potavano mettere.
Antonio

E' vero..per un certo periodo non si potevano mettere...ad alcuni, ora, non pare vero che sia finito quel periodo di ostracismo.. laugh.gif
logan7
Messaggio: #9
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 12 2012, 03:24 PM) *
Puoi spiegare a cosa serve, realmente, l'elenco? I fotografi dovrebbero essere apprezzati per le foto che hanno fatto, non per l'armamento fotografico posseduto.

Eppoi Stravinsky era un grande musicista e e sulla sua tomba c'è solo il suo nome..sarà che apprezzo la modestia...per questo era 'un grande'!

Un saluto
E' vero..per un certo periodo non si potevano mettere...ad alcuni, ora, non pare vero che sia finito quel periodo di ostracismo.. laugh.gif

Continuo a non capire perché qualcuno interpreta un semplice elenco come se fosse una dichiarazione di superbia. E' solo un elenco. Sigle. Cos'ha di poco modesto un elenco?

Personalmente lo trovo comodo: sapere cosa possiedi mi fornisce ulteriori informazioni sui frequentatori del forum, notizie che le sole fotografie non danno. Qui si parla spesso degli aspetti tecnici di macchine, obiettivi ed accessori: sapere che chi ne parla possiede l'oggetto di cui sta parlando e l'ha usato non fa differenza? Per me, si.

Ad ogni modo, posto che non mi interessa convincere nessuno del contrario, basta ignorarlo.

Sono altre le cose da osservare per giudicare l'atteggiamento o il comportamento delle persone nel forum.
il donda
Messaggio: #10
più di una volta, in varie discussioni, mi è stato chiesto che macchina o che lenti avessi

adesso l'ho inserito in firma per comodità e non certo per superbia (vista l'attrezzatura modesta che ho)
logan7
Messaggio: #11
QUOTE(il donda @ Jan 12 2012, 03:40 PM) *
più di una volta, in varie discussioni, mi è stato chiesto che macchina o che lenti avessi

adesso l'ho inserito in firma per comodità e non certo per superbia (vista l'attrezzatura modesta che ho)

Pollice.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE
più di una volta, in varie discussioni, mi è stato
chiesto che macchina o che lenti avessi

adesso l'ho inserito in firma per
comodità e non certo per superbia (vista l'attrezzatura modesta che ho)


Secondo me non serve anche perchè aprendo le foto si vede benissimo come sono state fatte, sempre che non si cancellino i dati exif e non si alleghino foto francobollo.
Patrizio Gattabria
Messaggio: #13
QUOTE(il donda @ Jan 12 2012, 03:40 PM) *
più di una volta, in varie discussioni, mi è stato chiesto che macchina o che lenti avessi

adesso l'ho inserito in firma per comodità e non certo per superbia (vista l'attrezzatura modesta che ho)


Io se dovessi mettere l'elenco di tutta l'attrezzatura posseduta, e non lo farò mai, non basterebbe un PC con 2 schermi..uno per l'attrezzatura posseduta e uno per le risposte ... ma non esiste.. laugh.gif

Parlano i dati exif per le foto eseguite, e null'altro...

Un saluto

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Jan 12 2012, 03:57 PM
mr-fuso
Messaggio: #14
Io l'ho inserito per superbia! messicano.gif
il donda
Messaggio: #15
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2012, 03:45 PM) *
Secondo me non serve anche perchè aprendo le foto si vede benissimo come sono state fatte, sempre che non si cancellino i dati exif e non si alleghino foto francobollo.



sempre che ci sia una foto

alle volte intervengo in discussioni in cui si chiedono consigli sugli obiettivi

magari racconto le mie impressioni, e in questo modo non devo ripetere ogni volta su che corpo lo monto

ma gli esempi possono essere diversi

come dicevo sopra, non ho certamente un'attrezzatura invidiabile (soprattutto per quanto riguarda le lenti), ma mi torna comodo avere l'elenco in firma
Patrizio Gattabria
Messaggio: #16
QUOTE(logan7 @ Jan 12 2012, 03:34 PM) *
Continuo a non capire perché qualcuno interpreta un semplice elenco come se fosse una dichiarazione di superbia. E' solo un elenco. Sigle. Cos'ha di poco modesto un elenco?

Personalmente lo trovo comodo: sapere cosa possiedi mi fornisce ulteriori informazioni sui frequentatori del forum, notizie che le sole fotografie non danno. Qui si parla spesso degli aspetti tecnici di macchine, obiettivi ed accessori: sapere che chi ne parla possiede l'oggetto di cui sta parlando e l'ha usato non fa differenza? Per me, si.

Ad ogni modo, posto che non mi interessa convincere nessuno del contrario, basta ignorarlo.

Sono altre le cose da osservare per giudicare l'atteggiamento o il comportamento delle persone nel forum.

Temo che ti stia adirando un poco...un elenco non ha nulla di poco modesto ..semmai non interessa a nessuno..
Sapere che chi parla di un oggetto lo possiede? Non interessa ad alcuno..infatti sapessi quanti parlano di fantomatiche macchine e obiettivi posseduti, e certamente non è il caso tuo, ma non li posseggono.. e spesso, inoltre ,cosa gravissima, non hanno neanche una foto pubblicata...ne conosco ben più di uno....

QUOTE(mr-fuso @ Jan 12 2012, 04:04 PM) *
Io l'ho inserito per superbia! messicano.gif

Bravo ..7+ blink.gif
Negativodigitale
Messaggio: #17
Personalmente la cosa mi lascia del tutto indifferente, non lo noto proprio.

In firma, casomai, preferisco scrivere altre cose ... ohmy.gif laugh.gif

Ciao! Paolo
logan7
Messaggio: #18
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 12 2012, 04:10 PM) *
Temo che ti stia adirando un poco...un elenco non ha nulla di poco modesto ..semmai non interessa a nessuno..
Sapere che chi parla di un oggetto lo possiede? Non interessa ad alcuno..infatti sapessi quanti parlano di fantomatiche macchine e obiettivi posseduti, e certamente non è il caso tuo, ma non li posseggono.. e spesso, inoltre ,cosa gravissima, non hanno neanche una foto pubblicata...ne conosco ben più di uno....

Adirando? Figurati... rolleyes.gif

Parto dal presupposto che tutti siano onesti, se poi qualcuno per farsi grande millanta il possesso di cose che non ha... peggio per lui.

Ma se il ragionamento è questo, anche le fotografie pubblicate potrebbero essere di qualcun altro... e se si inizia a ragionare in questo modo, dove si va a finire?
il donda
Messaggio: #19
allora adesso, per superbia, inserisco anche una foto delle mie macchine fotografiche

wink.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.6 KB
mr-fuso
Messaggio: #20
QUOTE(il donda @ Jan 12 2012, 04:18 PM) *
allora adesso, per superbia, inserisco anche una foto delle mie macchine fotografiche

wink.gif
Ingrandimento full detail : 52.6 KB


Però nella foto manca la macchina con la quale hai fotografato le macchine...
dry.gif
il donda
Messaggio: #21
QUOTE(mr-fuso @ Jan 12 2012, 04:26 PM) *
Però nella foto manca la macchina con la quale hai fotografato le macchine...
dry.gif



vero
è una banale coolpix
Patrizio Gattabria
Messaggio: #22
QUOTE(logan7 @ Jan 12 2012, 04:14 PM) *
Adirando? Figurati... rolleyes.gif

Parto dal presupposto che tutti siano onesti, se poi qualcuno per farsi grande millanta il possesso di cose che non ha... peggio per lui.

Ma se il ragionamento è questo, anche le fotografie pubblicate potrebbero essere di qualcun altro... e se si inizia a ragionare in questo modo, dove si va a finire?

Dove si va a finire?
E' vero le foto potrebbero essere di qualcun altro..è questo il motivo per cui sulle ultime mie foto pubblicate ho messo la mia firma..ti invito a vederle..e anche se non ci fosse, c'è il diritto di immagine, e se qualcuno pubblica o firma a proprio nome l'immagine eseguita da un'altra persona, è passibile di denuncia.

Il diritto delle proprie foto pubblicate, con dati exif, appartengono a noi..e possiamo dimostrarlo.. dopo averle pubblicate in una data definita.. ed è una cosa certa!

Ho deciso di soprassedere e di non pubblicare l'elenco di ciò che posseggo, dopo aver letto di infinite attrezzature non possedute, sui vari forum ....meglio che siano le foto a far parlare di me..non le ottiche o i corpi macchina..

A proposito..le tue foto dove le posso trovare?

Un saluto
Patrizio
69andbros
Messaggio: #23
ho preferito non mettere la mia attrezzatura in firma, ma devo ammettere ce più d'una volta ho addocchiato le firme altrui per sapere con cosa hanno scattato talune immagini pubblicate.

Condivido quanto dice "il donda" tutto sommato è una info che può servire ... se poi qualcuno vuole farlo per esibizionismo, beh, problema suo.

Ambrogio
serca63
Messaggio: #24
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 12 2012, 04:14 PM) *
Personalmente la cosa mi lascia del tutto indifferente, non lo noto proprio.

In firma, casomai, preferisco scrivere altre cose ... ohmy.gif laugh.gif

Ciao! Paolo



La tua firma è sicuramente la migliore...
W il cabernet!
(e il Gewurztraminer)
Patrizio Gattabria
Messaggio: #25
QUOTE(69andbros @ Jan 13 2012, 01:54 PM) *
ho preferito non mettere la mia attrezzatura in firma, ma devo ammettere ce più d'una volta ho addocchiato le firme altrui per sapere con cosa hanno scattato talune immagini pubblicate.

Condivido quanto dice "il donda" tutto sommato è una info che può servire ... se poi qualcuno vuole farlo per esibizionismo, beh, problema suo.

Ambrogio

Bene, concordo con te .. se non l'hai fatto un motivo ci sarà e te ne rendo merito!

Ma poi non ci sono i dati exif per vedere con quale macchina è stata scattata..oltre a vedere se c'è il flash, tempi diaframmi e altro? Quindi poco importa quale macchina si possiede....probabilmente è più interessante sapere i dati exif di una foto in cui compare l'ottica,macchina, diaframmi, tempi, ISO e quant'altro... non trovi sia più veritiero affermare questo?

Ricordo che ai primi tempi, quando erano usciti da poco i cellulari c'era chi lo appoggiava sul tavolo al ristorante (orrore! blink.gif )... ma noto che c'è ancora chi lo fa tuttora....così, analogamente ai cellulari, c'è chi si sente gratificato a indicare ciò che afferma di possedere...

Un saluto
Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Jan 13 2012, 02:38 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »