FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuji Finepix X-10 Preview Di Dpreview
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #1
Come da titolo... la battaglia ha inizio http://www.dpreview.com/news/1110/11102820...mx10preview.asp
nonnoGG
Messaggio: #2
Possibile che un RAF produca 'sta roba ? mad.gif

Qui l'originale: per elaborarlo -al momento- si può utilizzare la versione trial di Silkypix, ma ci vuole tanta, tantissima pazienza. Al confronto Capture NX2 è un missile aria-aria... smile.gif

Per quanto mia riguarda l'attesa è terminata: (ri)passo a Nikon P7100, tutt'altra cosa... rolleyes.gif

bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(nonnoGG @ Oct 29 2011, 10:36 AM) *
Possibile che un RAF produca 'sta roba ? mad.gif

Qui l'originale: per elaborarlo -al momento- si può utilizzare la versione trial di Silkypix, ma ci vuole tanta, tantissima pazienza. Al confronto Capture NX2 è un missile aria-aria... smile.gif

Per quanto mia riguarda l'attesa è terminata: (ri)passo a Nikon P7100, tutt'altra cosa... rolleyes.gif

bisogna aspettare l'aggiornamento di LR e PS rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
vedo di provare con finepix studio, che credo sia il loro software.
nonnoGG
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 29 2011, 11:06 AM) *
vedo di provare con finepix studio, che credo sia il loro software.

Se vuoi estrarre la (buona) jpg inclusa nel RAF (2000x1500 pixel) puoi utilizzare Irfan View, un buon freeware... wink.gif

Finepix studio non la carica.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
infatti ho notato. Aspetto l'aggiornamento di LR. grazie.gif
UmbertoBellitto
Messaggio: #7
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(nonnoGG @ Oct 29 2011, 09:36 AM) *
Possibile che un RAF produca 'sta roba ? mad.gif

Qui l'originale: per elaborarlo -al momento- si può utilizzare la versione trial di Silkypix, ma ci vuole tanta, tantissima pazienza. Al confronto Capture NX2 è un missile aria-aria... smile.gif

Per quanto mia riguarda l'attesa è terminata: (ri)passo a Nikon P7100, tutt'altra cosa... rolleyes.gif


E' da tempo che sto valutando l'acquisto di una compatta seria, senza svenarmi, che scatti in RAW e non abbia la stortura (per me) degli obiettivi intercambiabili tipo NEX/J1/V1 che alla fine rendono queste compatte meno trasportabili in un taschino e quindi meno versatili.

Sto quindi aspettando la P7100 che col suo 28-200 eq. la vedo estremamente versatile. Ma ti chiedo... vale veramente la pena in termini di resa ottica e agli alti ISO rispetto alla P7000 che si trova ormai a prezzi molto più economici?

Carlo
gianz
Messaggio: #9
L'altro ieri mi sono scaricato il manuale utente della macchina dalla rete. I comandi non sembrano malaccio, molto simili a quelli delle nuove mirrorless nikon o a quelle della e-pl3 (ghiera principale per i tempi, sub per i diaframmi, oppure ghiera principale prima per i tempi, poi, cliccata, per i diaframmi). Tra l'altro anche lei ha una funzione che, tra un tot di scatti eseguiti, sceglie il migliore. Funzione che non credo userei mai, ma tant'è... il manuale utente sembra bello corposo, di funzioni ce ne sono parecchie.
Sono curioso di vedere come sarà a livello di mirino, e se si possa vedere almeno il punto di messa a fuoco in qualche modo, cosa di cui dubito fortemente!
Se dovesse essere abbastanza di buon livello probabilmente la prenderò in considerazione come compatta da battaglia, al posto di una m4/3. Queste ultime mi intrigano molto, ma un buon corredo m4/3 costa come quello di una reflex... non andando molto al ristorante e non prendendo l'aereo più di tanto sono combattuto sul come spendere i miei sudati risparmi (monete da uno e due euro messi via ogni volta che mi vengono date di resto... l'anno scorso il monitor, quest'anno?)

A livello di ergonomia avrei preferito una disposizione dei comandi più simile alla sorella maggiore X100, ma anche così non sembrano malaccio. Vero è, per esempio, che una P7100 ha si un sensore più piccolo, ma un'ergonomia superiore, oltre ad un display tiltabile.

Messaggio modificato da gianz il Nov 5 2011, 11:51 PM
gianz
Messaggio: #10
Ma poi, in questa mia ricerca per una compatta decente, come Zio comandi, mi sono accorto che spesso e più che volentieri mi trovo ad usare come termine di paragone la D700 con il 24-70... cosa che, al di là del puro fatto di misure e peso, è una cosa impietosa anche per la compatta più bella che possano fare. Continuo a passare da un sistema all'altro nella mia mente e nella lista dei desideri cercando una macchina che costi poco, faccia foto belle (a livello di file, per il resto dovrei bastare io... spero!), sia versatile e, dulcis in fundo, economica! Booooommmm!!!! E dopo????
Sono indeciso tra questa X10 e una m4/3, anche se so che con la m4/3 dovrò poi cominciare a spendere e spandere: il mirino esterno, il 12 olympus, il 20 panasonic, il 45 olympus o il 9-18 della stessa marca... e forse un 100-300 panasonic, il tutto per avere un corredo decente e portare a casa delle foto qualitativamente decenti. Ma a sto punto non sarebbe meglio prendere una compatta come questa e con quello che avanza fornire di fissi la D700? Uffa... problemi, sempre problemi!!! wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(gianz @ Nov 6 2011, 12:12 AM) *
Ma poi, in questa mia ricerca per una compatta decente, come Zio comandi, mi sono accorto che spesso e più che volentieri mi trovo ad usare come termine di paragone la D700 con il 24-70... cosa che, al di là del puro fatto di misure e peso, è una cosa impietosa anche per la compatta più bella che possano fare. Continuo a passare da un sistema all'altro nella mia mente e nella lista dei desideri cercando una macchina che costi poco, faccia foto belle (a livello di file, per il resto dovrei bastare io... spero!), sia versatile e, dulcis in fundo, economica! Booooommmm!!!! E dopo????
Sono indeciso tra questa X10 e una m4/3, anche se so che con la m4/3 dovrò poi cominciare a spendere e spandere: il mirino esterno, il 12 olympus, il 20 panasonic, il 45 olympus o il 9-18 della stessa marca... e forse un 100-300 panasonic, il tutto per avere un corredo decente e portare a casa delle foto qualitativamente decenti. Ma a sto punto non sarebbe meglio prendere una compatta come questa e con quello che avanza fornire di fissi la D700? Uffa... problemi, sempre problemi!!! wink.gif


Io rietengo la soluzione migliore. Le nuove compatte con ottiche intercambiabili ritengo siano più indicate per coloro che provengono dalle compattine e non se la sentono di diventare 'muli da soma' come i possessori di reflex. Una via di mezzo.

Per noi 'reflexari' una compatta in stile X10/P7100 la vedo più utile e versatile. I canonisti hanno la G12. Noi avevamo la P7000 che era inferiore. La P7100 colma il gap con Canon oppure rimane ancora sotto?

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio