FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquistato Materiale Nikon Usato
Nital card cosa fare
Rispondi Nuova Discussione
nhemox
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho acquistato da poco del materiale nikon usato, in particolare una D90 + 18-105; la persona da cui ho acquistato mi ha fornito le nital card dei due oggetti e gli scontrini di acquisto e mi ha confermato di non aver mai registrato i prodotti.
Ho provato a registrare i prodotti ma nel caso del corpo macchina era valida la matricola e non l'ID, viceversa con l'ottica era valido il codice dell'articolo ma non la matricola o l'ID.
Premesso che la D90 ha data acquisto 14-11-2008 e l'ottica 05-02-2011, la mia domanda è la seguente, aldilà dell'estensione della garanzia (magari con l'ottica è possibile) mi piacerebbe registrare il materiale sul sito della nital, anche come forma di tutela e tracciabilità in caso di furti.
E' possibile? Se sì, come? Oppure non ha nessun senso ?

Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(nhemox @ Feb 2 2012, 02:48 PM) *
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho acquistato da poco del materiale nikon usato, in particolare una D90 + 18-105; la persona da cui ho acquistato mi ha fornito le nital card dei due oggetti e gli scontrini di acquisto e mi ha confermato di non aver mai registrato i prodotti.
Ho provato a registrare i prodotti ma nel caso del corpo macchina era valida la matricola e non l'ID, viceversa con l'ottica era valido il codice dell'articolo ma non la matricola o l'ID.per questo devi chiamare il call center della nItal se è possibile risolvono


Premesso che la D90 ha data acquisto 14-11-2008 e l'ottica 05-02-2011, la mia domanda è la seguente, aldilà dell'estensione della garanzia (magari con l'ottica è possibile) mi piacerebbe registrare il materiale sul sito della nital, anche come forma di tutela e tracciabilità in caso di furti.
E' possibile? Se sì, come? Oppure non ha nessun senso ? per le fotocamere non c'è un registro pubblico come il PRA per le autovetture, la registrazione che fa la Nital è un atto privato in relazione all'estensione delle garanzie è non una registrazione di proprietà, ne sei proprietario per il possesso che ne hai, in caso di furto la proprietà la dimostri con lo scontrino e non di più

Grazie



Antonio
nhemox
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 2 2012, 02:59 PM) *
Antonio

Grazie.

Manuel
marce956
Messaggio: #4
Certo che è passato un po' di tempo per chiedere l'estensione di garanzia (che peraltro spetta solo al primo proprietario)... In ogni caso una telefonata ad LTR potrebbe chiarirti la cosa ...
photo63
Messaggio: #5
Potrai registrare a tuo nome il materiale visto che non e' mai stato registrato ,per quando riguardo la garanzia non credo che ha valore visto che lo scontrino e' datato 2008..
Calamastruno
Messaggio: #6
Domanda: io che ho preso una d3100 import e non possiedo la nital card, come posso pubblicare un annuncio per cercare un'ottica usata?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio