FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nikonclub.it: preserviamo il nostro ambiente
Closed Topic Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #26
QUOTE(piola66 @ Oct 5 2015, 04:35 PM) *
Grazie per l' esaustiva spiegazione che dai ,
e comprendo la neccessità di "autenticare" le persone che parteciapano
su questa piattaforma.
so di persone poco oneste, persone che hanno pubblicato scatti di altri ....
concordo nel cercare di conservare il sano principio di questo luogo ....
che per "fotografi" come me, è stata una scuola grazie agli amici trovati ....
ed un luogo dove poter, con assoluta modestia,postare i propri scatti, e passere un pò di tempo
osservando quelli di altri ....
ma permettimi di dire che il metodo usato è stato invasivo e poco rispettoso per le persone
coinvolte in quanto persone.
spero sinceramente che riusciate a regolazzare il maggior numero di esclusi....
e in quanto al mercato illegale .... in italia si acquista in negozi autorizzati ma senza nital card.
E se mai ti servisse so darti anche i dati del negozio ....
grazie per aver lasciato il tuo commento e avermi invitata a leggerti.
ciao paola


quanto alla prima.. se si avessero i dati di chi l'ha pubblicata, si potrebbe fare una bella denuncia e non ci si pensa più.... quindi ben venga la scelta del forum.......

quanto alla seconda.. taluni, magari autorizzati dai più grandi marchi... ti mettono sul sito che hanno tutto con garanzia ufficiale, delle varie case... poi se ordini... ti dicono.. se vuoi quello con garanzia ufficiale c'è da aspettare "X", se vuoi ho in pronta consegna... costa anche un po' meno.... e ti allungo la garanzia a quella ufficiale.. garanzia del negozio, non l'originale dell'importatore.... problema non mio perché compro sempre dal solito spacciatore.. che non sempre ha il prezzo migliore, ma ormai nel conto ci metto anche la fiducia....

Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #27
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 5 2015, 05:14 PM) *
Ti dico una cosa così vecchia e così fuori moda da farti accapponare la pelle:
a mio personale avviso, in questa fase storica, ci sarebbe lo spazio per una rivalutazione dei forum fotografici come alveo nel quale poter provare a far ripartire una discussione attorno-alla-Fotografia, discussione che e' rimasta interrotta per quasi un lustro perché di fatto trasferita su altri social assai più volatili e del tutto inadatti allo scopo.
Gli ingredienti sono quelli ​che conosci benissimo, visto che ne abbiamo parlato tante volte quando ero nello Staff.

Per attivare questo processo, secondo me la base utenti andrebbe ampliata e non ristretta.
Anche a costo di qualche grattacapo in più.

Un saluto e buon lavoro.
smile.gif
Paolo




Facebook accoglie il 90% dei navigatori Italiani con accesso al web.
La sua utilità, in termini di contenuto è sotto gli occhi di tutti.
Scommetto su un rientro in piattaforme settoriali (di nicchia?)

A mio avviso è la "base" dei partecipanti che va aumentata, non quella degli utenti.
Puntiamo ai contenuti e non ai numeri ;-)
Ciao Paolo, un forte abbraccio
Michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Mi fa molto piacere scoprire che tutto lo Staff della Community, gli sviluppatori e ogni coinvolto nel progetto abbia guardato alle nostre risposte con grande soddisfazione... tanto da censurarle senza tanti complimenti.
La vostra intenzione dichiarata di accrescere il valore del Nikon Club viene, purtroppo, smentita dall'applicazione di metodi sbrigativi e poco democratici sia nella modifica dei regolamenti senza un preavviso e senza indicazioni pratiche per l'eventuale correzione di situazioni non più "regolari", sia nella gestione del dissenso che ne è scaturito e che ha assunto forme assolutamente civili e rispettose.
Detto questo vi auguro buon lavoro.
Simona
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #29
QUOTE(simona_66 @ Oct 5 2015, 05:22 PM) *
Mi fa molto piacere scoprire che tutto lo Staff della Community, gli sviluppatori e ogni coinvolto nel progetto abbia guardato alle nostre risposte con grande soddisfazione... tanto da censurarle senza tanti complimenti.
La vostra intenzione dichiarata di accrescere il valore del Nikon Club viene, purtroppo, smentita dall'applicazione di metodi sbrigativi e poco democratici sia nella modifica dei regolamenti senza un preavviso e senza indicazioni pratiche per l'eventuale correzione di situazioni non più "regolari", sia nella gestione del dissenso che ne è scaturito e che ha assunto forme assolutamente civili e rispettose.
Detto questo vi auguro buon lavoro.
Simona


Simona, confermo che abbiamo un regolamento che viene sottoscritto e delle regole di buon senso che vengono applicate.
C'è un amministratore, ci sono dei riferimenti indicati come staff a cui poter far riferimento in caso di dubbi o perplessità.
Piuttosto che pubblicare fotografie che avvicinano la nostra realtà ad un lager era auspicabile un passo di avvicinamento.
Su questo non vorrei nuovamente entrare in merito perchè già ampiamente dibattuto con tanto di esempio.
Grazie.
gambit
Banned
Messaggio: #30
QUOTE(piola66 @ Oct 5 2015, 04:35 PM) *
e in quanto al mercato illegale .... in italia si acquista in negozi autorizzati ma senza nital card.
E se mai ti servisse so darti anche i dati del negozio ....


attenta paola a una cosa. non c'è niente di illegale su quanto riporti. ovvero nessuno può impedire le "importazioni" parallele ovvero prodotti nikon regolarmente sdoganati nel territorio europeo e poi messi in vendita in italia da terzi che non sono importatori/distributori ufficiali nikon (in italia, nital ma all'estero, ad esempio uk dove ho vissuto tanti anni e comprato taaaaanto materiale nikon, il distributore è la stessa nikon).
questi prodotti sono "legali" e non c'è "truffa" se vengono venduti a un consumatore informato e consapevole di quello che acquista in termini soprattutto di garanzia (1 anno da ltr, non si chiameranno nital, ma "europa").
un altro aspetto, prettamente commerciale, può riguardare il commerciante e nital, qualora il negozio volesse entrare nella rete di distribuzione selettiva di nital. in tal caso il negozio si impegna a non vendere "import europa" e se lo fa, sono problemi tra nital e il commerciante, non certo il consumatore.
tra l'altro per la cronaca ci sono negozi che non sono nella rete di distribuzione selettiva ma hanno in magazzino prodotti pronta consegna più di un negozio che vende solo nital.
e qui vado ulteriormente fuori tema, ma se ti raccontassi lo "scandalo" dei giri e i tempi di attesa per acquistare un 58 o la d750 in italia, rispetto all'inghilterra dove bastava entrare in un negozio qualsiasi e ne avevano almeno 2 in magazzino....alla giannino mi verrebbe da urlare "stato laadroooooooooo!" ;-)

tornando al tema principale, passi indietro non ce ne sono stati, si tratta pur sempre di interessi personali/commerciali imponendo in modo violento una decisione che tocca la propria utenza, invece di coccolarla. onestamente, il fatto di poter scrivere o meno sul forum condiziona il mio voler acquistare o meno nital? no, ma per voi noi siamo solo degli "assets", e per me siete solo degli arroganti.



scaraluca
Messaggio: #31
più foto e meno parole; il web è fin troppo pieno di siti scalcagnati dove vige la ferrea regola del voto di scambio e le conseguenti inutili discussioni da "leone da tastiera"..per rendersene conto basta pubblicare la medesima foto (considerata opera d'arte su Nital) su più siti diversi.
Comprendo chi si lamenta della perdita di "amici" causata dal non rispetto delle regole imposte da Nital ma allo stesso tempo rispetto le regole imposte da Nital..non credo che Nital desideri farsi una cattiva pubblicità ma credo piuttosto che Nital persegua regole dettate dal mondo del web..nemmeno un colosso come Nikon può chiamarsi fuori e far finta di niente.
Sono strafelice possessore di apparecchiatura Nikon e Canon e non ne faccio un discorso di facciata; ultimamente il sito è stato migliorato alla grande (ad alcuni sicuramente non piacerà), lo frequento da qualche anno (anche se posto più frequentemente su altri 3 siti) e ho sicuramente interagito in modo simpatico e cordiale con quelli che mi "conoscono".
Ciò detto ritengo sia democratico protestare per le ultime decisioni ma credo anche che sia altrettanto ele gante protestare in privato con chi di dovere senza i piagnistei che si leggono a corredo delle immagini. Se qualcuno si sentirà offeso da questa ultima affermazione me ne scuso ma non posso NON esprimere questo concetto.
Saluti, Luca
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #32
QUOTE(gambit @ Oct 5 2015, 05:51 PM) *
...e per me siete solo degli arroganti.


Chiarissimo.
Non vedo come poterla annoverare ancora in Community.
Grazie Gambit, buona luce.
Gian Carlo F
Messaggio: #33
Ecco come cominciano le guerre.... wacko.gif

Date retta ad un vecchietto, fate tutti un bel e concreto passo indietro.

Il primo passo però lo deve fare necessariamente chi ha generato questa situazione, altrimenti non funziona.
mauriziot
Messaggio: #34

Complessivamente, ritengo quanto accaduto come un momento di crescita complessivo della Community.
In ogni organizzazione o comunità ci sono sempre momenti di eletricità e tensione e per certi versi è un bene che ci siano, perchè segnalano passione, partecipazione e interesse. In questa occasioni tutti forse avrebbero potuto fare una cosina in più, ma questo accade sempre, specie nei momenti di cambiamento; l'importante è mantenere la capacità di comprensione reciproca e dialogo che in questa occasione, pur se forse con un attimo di ritardo, non mi sembrano mancati, ma anzi mi appiono maggiori rispetto al passato.
Credo che tutti vogliano una Gallery quanto più ampia possibile, il cui funzionamento sia fluido ed efficace e regolata in modo da essee immune da qualsiasi scorrettezza. In questo senso mi sembra che l'obbiettivo sia convergente per tutti.
Buona luce.
mt
Memez
Messaggio: #35
Apprezzabili le DOVEROSE scuse ma non mi pare che sia stato aggiunto qualcosa di più, come qualcuno ha già detto.

Che aveste intenzione di limitare l'uso (e abuso) del forum, era piuttosto chiaro così come rimangono nascosti quali saranno i cambiamenti sostanziali.

Rimane comunque un mio enorme dubbio sulla necessità di una Nital card per avere accesso qui, visto che, come vi siete presto accorti, non è poi così difficile ottenerla e non garantisce moralità eccelsa e sani principi di chi la possiede.
Vi serve un nominativo per identificare chi scrive? Liberissimi di farlo... a prescindere dall'essere import o meno... basta imporlo al momento dell'iscrizione al forum, così che l'utente sappia sin dall'inizio quali dati deve darvi e comunque possa decidere se continuare o meno.
E una volta che avete identificato l'aizzatore, il maleducato etc etc, cosa farete di più oltre al ban perpetuo o temporaneo? Il marchiato verrà interdetto da tutti i negozi Nital?

Sono proprio curioso di sapere come userete questi dati, visto che ne avete un bisogno estremo.

Detto questo, mi fa specie che nel corso degli anni non vi siate accorti di quanti e quali utenti siano realmente affezionati a questa piattaforma, quali effettivamente abbiano portato contributi significativi, quali, di fatto, reggono in piedi questo posto, tralasciando le fotografie postate. O semplicemente avete fatto finta di niente e siete andati giù con la mannaia.

Anche il fatto di censurare la qualunque, non ha giovato alla vostra immagine, è bene che lo sappiate.

Diciamo che mi ricordate un pò la Nikon quando ha fatto orecchie da mercante sull'ormai diffuso e palese difetto della D600....

Buona serata
bertistefano
Messaggio: #36
"Impegniamoci insieme per sviluppare quello che non è solo un progetto: è una visione atta a mantenere questo luogo speciale come tutti desideriamo"

Prendo spunto dalle sue ultime parole,come possiamo impegnarci insieme se ci vengono cancellate delle foto in cui abbiamo fatto sentire il nostro malcontento,la nostra delusione per il modo in cui sono state trattate persone che per voi sono solo dei numeri,mentre per alcuni di noi amici con cui dividere una grande passione?
Non voglio entrare nel merito delle vostre scelte per far crescere il Nikon Club,ma non sono assolutamente d'accordo con i modi che avete di dettare le regole.
Cordiali saluti Berti Stefano
mikifano
Messaggio: #37
uno ha un bar, affollato di gente di ogni tipo.... tra i quali gli immancabili che vengono solo per leggere il giornale a sbaffo, senza nemmeno consumare...
un giorno decide di ristrutturarlo e trasformarlo in un club riservato ai tesserati.
quelli che leggevano a sbaffo il giornale si infuriano...

questa è la sinstesi estrema di tanti gente che si mette in ridicolo due volte!
ma avete letto nella barra nera in basso cosa è scritto?
© Nital S.p.A. P.IVA 06047610016

è roba vostra?
no!
allora piantatela di fare gli isterici!
se siete fotografi, fate le foto, fatele vedere e parlate di foto!
(dopo esservi tesserati per il club)
vettori
Messaggio: #38
Io è un pò che non scrivo per una serie di ragioni che comunque non sono inerenti al tema.
Mi permetto comunque di dire la mia sul tema visto che è argomento molto dibattuto.

Personalmente non trovo strano che sia stato imposto un blocco all'accesso di chi non ha prodotti Nital ufficiali. In fin dei conti il sistema ha sicuramente dei costi che vanno coperti e giustificati, se per assurdo nessuno dei frequentanti avesse prodotti Nital, questa community sarebbe 'regalata' visto che la pubblicità comunque è poca e ben mescolata con le notizie utili.

Trovo però quantomeno inopportuna la modalità con cui è stato applicato questo cambio di regole. Penso che ci fossero tutti gli strumenti per avvisare interessati e non del cambio con qualche giorno di anticipo (p.es. messaggio privato) certo così anche gli esclusi avrebbero potuto 'protestare' mentre col sistema adottato solo chi è rimasto ha potuto dire la sua, ma immagino che a costo di ricevere qualche lamentala aggiuntiva perlomeno non si sarebbe potuto recriminare sulla modalità di applicazione della nuova 'regola'.

Detto questo continuerò sicuramente a consultare queste pagine ed eventualmente ritornerò a partecipare se ne vedrò l'opportunità.

Buon lavoro allo staff
Memez
Messaggio: #39
QUOTE(mikifano @ Oct 5 2015, 07:25 PM) *
uno ha un bar, affollato di gente di ogni tipo.... tra i quali gli immancabili che vengono solo per leggere il giornale a sbaffo, senza nemmeno consumare...
un giorno decide di ristrutturarlo e trasformarlo in un club riservato ai tesserati.
quelli che leggevano a sbaffo il giornale si infuriano...

questa è la sinstesi estrema di tanti gente che si mette in ridicolo due volte!
ma avete letto nella barra nera in basso cosa è scritto?
© Nital S.p.A. P.IVA 06047610016

è roba vostra?
no!
allora piantatela di fare gli isterici!
se siete fotografi, fate le foto, fatele vedere e parlate di foto!
(dopo esservi tesserati per il club)

se decidi di ristrutturare il tuo bar, di sicuro non ci metti una notte... Chiuderai la saracinesca con tanto di cartelli fuori, e da BRAVO gestore, farai un comunicato a tutta la clientela abituale, gradita e non, che a lavori finiti ci saranno dei cambiamenti...

Quando devono chiudere una strada per lavori, o per qualunque altro motivo, mettono dei nastri bianchi e rossi con tanto di cartelli attaccati dove indicano la data d'inizio e fine delle opere così che tutti possano avere il tempo di organizzarsi... Non è che dall'oggi al domani chiudono e portano via tutte le macchine...

La tua sintesi fa acqua... TANTA ACQUA.
mikifano
Messaggio: #40
QUOTE(Memez @ Oct 5 2015, 07:40 PM) *
se decidi di ristrutturare il tuo bar, di sicuro non ci metti una notte... Chiuderai la saracinesca con tanto di cartelli fuori, e da BRAVO gestore, farai un comunicato a tutta la clientela abituale, gradita e non, che a lavori finiti ci saranno dei cambiamenti...

Quando devono chiudere una strada per lavori, o per qualunque altro motivo, mettono dei nastri bianchi e rossi con tanto di cartelli attaccati dove indicano la data d'inizio e fine delle opere così che tutti possano avere il tempo di organizzarsi... Non è che dall'oggi al domani chiudono e portano via tutte le macchine...

La tua sintesi fa acqua... TANTA ACQUA.


Sì, fuori piove, ma l'acqua non è nella mia sintesi!
la saracinesca è stata chiusa: è per questo che vi siete imbizzarriti, no?

poi, io devo dire a te cosa faccio io? con il mio bar? se non faccio nulla di contrario alla legge perché devo far star scomodi i miei reali clienti in locali sovraffollati da clienti non miei???

quanto all'esempio della strada... hai fatto autogol!
la strada è pubblica, il forum è privato! tongue.gif
pensa un nuovo esempio poi fatti risentire! biggrin.gif

Messaggio modificato da mikifano il Oct 5 2015, 06:51 PM
Memez
Messaggio: #41
QUOTE(mikifano @ Oct 5 2015, 07:50 PM) *
Sì, fuori piove, ma l'acqua non è nella mia sintesi!
la saracinesca è stata chiusa: è per questo che vi siete imbizzarriti, no?

poi, io devo dire a te cosa faccio io? con il mio bar? se non faccio nulla di contrario alla legge perché devo far star scomodi i miei reali clienti in locali sovraffollati da clienti non miei???

quanto all'esempio della strada... hai fatto autogol!
la strada è pubblica, il forum è privato! tongue.gif
pensa un nuovo esempio poi fatti risentire! biggrin.gif

E' evidente che a te basta avere una tessera nera con scritto Nital, e tutto il resto non ha importanza.
E' altrettanto evidente che tu non abbia capito il reale motivo per cui la gente si è risentita che siano utenti normali o Nital come me, perchè, appunto, sei intento a lucidarti quella tessera e a mostrarla in giro.

Non starò qui a spiegartelo perchè contro la chiusura mentale (detta educatamente) c'è ben poco da fare.

Quando rimmarrai tu da solo con i moderatori di questo forum, potrai finalmente vantarti di essere il migliore Nital man.
mikifano
Messaggio: #42
QUOTE(Memez @ Oct 5 2015, 08:14 PM) *
Non starò qui a spiegartelo perchè contro la chiusura mentale (detta educatamente) c'è ben poco da fare.


visto che sei in vena di battute, ti rispondo che preferisco aver la mia testa chiusa che la tua aperta....
sarogriso
Messaggio: #43
QUOTE(sarogriso @ Oct 5 2015, 12:07 PM) *
Non vorrei fare l'avvocato difensore di nessuno ma alle volte su queste pagine si assiste a delle prese di posizione un tantino fuori dal rigo e non di rado certe discussioni, e non mi riferisco solamente a questa, si trasformano in un ricettacolo di dispute di vario tipo farcite di astio e frasi dal tono abbastanza concitato, quando poi tutto questo si trasforma in prese di posizione "filo sindacale", che siano giuste o sbagliate nulla cambia, il passo per assomigliare al calcio parlato o meglio urlato è breve.

scusate l'intervento ma il sentore descritto lo trovo presente in modo crescente. unsure.gif


Non ho fatto altro che quotare quanto avevo scritto in altra sezione. dry.gif
riccardoerre
Messaggio: #44
buonasera. penso che in questo modo daremo sempre più innesco a situazioni che porteranno sempre di più, inevitabilmente, a perdite immani di "utilizzatori del forum".

io sono sinceramente dispiaciuto del clima che tira in questo forum. non ho mai frequentato una board dove si generino così tanti contrasti come in questo. lo dico in modo sincero.

detto questo, è vero il forum è privato di Nital ma non per questo la pura proprietà della piattaforma (hardware e software) influenza quello che è il fattore umano e la presenza di contenuti che vuoi per un motivo vuoi per l'altro non è legato per fortuna al possesso di una "garanzia nital card".

la mia umile opinione è che il forum diventerò ancora e di molto più povero. ma qui il padrone non sono io. continuerò a consultare il sushi bar per farmi due risate tra "amici" ma guardando al forum con occhio diverso.

una buona serata a tutti
mikifano
Messaggio: #45
hanno detto ci saranno delle novità?
non potete aspettarle prima di dare la sentenza definitiva?
bertistefano
Messaggio: #46
uno ha un bar, affollato di gente di ogni tipo.... tra i quali gli immancabili che vengono solo per leggere il giornale a sbaffo, senza nemmeno consumare...
un giorno decide di ristrutturarlo e trasformarlo in un club riservato ai tesserati.
quelli che leggevano a sbaffo il giornale si infuriano...

questa è la sinstesi estrema di tanti gente che si mette in ridicolo due volte!
ma avete letto nella barra nera in basso cosa è scritto?
© Nital S.p.A. P.IVA 06047610016

è roba vostra?
no!
allora piantatela di fare gli isterici!
se siete fotografi, fate le foto, fatele vedere e parlate di foto!
(dopo esservi tesserati per il club)


Ha ragione,è un fotografo....facciale foto e basta!
Deve aver seguito molto poco e capito ancora meno!
Un saluto....il mio nome è Stefano,il suo?

Messaggio modificato da bertistefano il Oct 5 2015, 08:09 PM
mikifano
Messaggio: #47
QUOTE(bertistefano @ Oct 5 2015, 09:05 PM) *
Un saluto....il mio nome è Stefano,il suo?


Michele di Fano, abbreviato in MikiFano, in ricordo di un angelo che non c'è più.

Saluti a lei Stefano.

Messaggio modificato da mikifano il Oct 5 2015, 08:14 PM
Roberto.Rosso
Messaggio: #48
bel messaggio ma non spiega alcuna ragione sufficentemente valida che giustifichi la scelta di non preavvisare.
Il preavviso avrebbe dato a MOLTE più persone il tempo per pensarci su e per valutare serenamente l'acquisto e la registrazione di un prodotto distribuito da voi.
2 settimane e, par mio, in termini di registrazioni regolari avreste guadagnato MOLTO di più senza offendere/irretire/sfiduciare una valanga di utenti.

Vorrei poter sperare che simili decisioni in futuro non saranno prese di punto in bianco senza avvisare prima chi vi segue, chi partecipa, chi con il suo lavoro ha contribuito a sua volta all'arricchimento di questa community ma.. non servirebbe a nulla. Intendete solo ed esclusivamente il vostro punto di vista, quasi senza deflettere di un millimetro e laddove scrivo "quasi" stanno le scuse di cui sopra che apprezzo ma che dovrebbero essere indirizzate esclusivamente agli utenti così duramente colpiti da questo cambiamento.

Buona luce.
maurizio angelin
Messaggio: #49
Egregio Michele Difrancesco,
pur comprendendo perfettamente che le scelte di Nital, proprietaria di questo forum, debbano rispettare una logica aziendale e che Nital abbia operato, a torto o a ragione, le scelte che leggiamo in questi giorni, mi é sembrata davvero "singolare" l'apertura di questa seconda discussione dopo la precedente, chiusa dallo Staff.

Non mi sembra si sia aggiunto alcunché a quanto espresso nella prima discussione e, secondo il mio parere, si é contribuito solamente a rinfocolare polemiche e a ribadire concetti che mi apparivano già consolidati nella prima discussione.

Spero vorrà interpretare questo mio post nel senso costruttivo con il quale é stato scritto e Le auguro buon lavoro assieme al suo Staff.
Cordialmente

Maurizio Angelin
_FeliX_
Messaggio: #50
QUOTE(mikifano @ Oct 5 2015, 07:25 PM) *
uno ha un bar, affollato di gente di ogni tipo.... tra i quali gli immancabili che vengono solo per leggere il giornale a sbaffo, senza nemmeno consumare...
un giorno decide di ristrutturarlo e trasformarlo in un club riservato ai tesserati.
quelli che leggevano a sbaffo il giornale si infuriano...

questa è la sinstesi estrema di tanti gente che si mette in ridicolo due volte!
ma avete letto nella barra nera in basso cosa è scritto?
© Nital S.p.A. P.IVA 06047610016

è roba vostra?
no!
allora piantatela di fare gli isterici!
se siete fotografi, fate le foto, fatele vedere e parlate di foto!
(dopo esservi tesserati per il club)


Ti sfugge il fatto che oltre ai consumatori a sbafo e ai disturbatori sono stati cacciati in malo modo, fior fior di clienti stimati che negli anni hanno valorizzato e contribuito a mantenere l'ambiente del bar interessante, vivo, colto.

Ma tu, con questo intervento e con quelli successivi hai dimostrato di non aver capito una mazza del risentimento comune e del lato umano di tutta la tua faccenda... e continui a suonare il tuo violino.
Piantala di lecchinare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Luce Ambiente christian.coco 108 12-06-2005 11:34
L'uomo E L'ambiente micro 32 10-06-2005 20:22
Ambiente E Inquinamento bluemonia 24 05-05-2004 20:45
Somma di Luce Flash e Luce Ambiente... Giuliano_TS 21 01-02-2017 14:52
Nikon E Ambiente bradipo.sl 4 30-05-2004 16:00
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »