FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Certo Che...
...mi sembra alquanto fuori luogo...
Rispondi Nuova Discussione
hroby7
Messaggio: #26
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 6 2014, 12:33 PM) *
Ciao e buon inizio di settimana a tutti,
Alessandro.


Ciao Alessandro

Nessuno ha messo in discussione le regole, e tutti i partecipanti ad una recente discussione chiusa sono rimasti in un angolo buoni buonini.

Talvolta capita che le cose nascano in un modo e poi si evolvano in un altro, è umano

Il problema è che qualcuno non vorrebbe neanche venissero aperti topic riguardanti le novità dal ''resto del mondo''.

La cosa è di un fondamentalismo che fa paura biggrin.gif

Roberto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #27
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 12:50 PM) *
Ciao Alessandro

Nessuno ha messo in discussione le regole, e tutti i partecipanti ad una recente discussione chiusa sono rimasti in un angolo buoni buonini.

Talvolta capita che le cose nascano in un modo e poi si evolvano in un altro, è umano

Il problema è che qualcuno non vorrebbe neanche venissero aperti topic riguardanti le novità dal ''resto del mondo''.

La cosa è di un fondamentalismo che fa paura biggrin.gif

Roberto

Assolutamente! smile.gif Ed, infatti, non si cancellano/chiudono subito (a meno che il titolo sia qualcosa del tipo "Macchina xxx, Il Club!"

Fondamentalismo? Dio ce ne scampi e liberi smile.gif Anche se, qualcuno c'è....
gio570311
Messaggio: #28
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 01:13 AM) *
...che in un forum Nikon sorgano come funghi discussioni che inesorabilmente si trasformano in club, di prodotti di terze parti.
Passi pure che si tratti di ottiche compatibili, ma addirittura di fotocamere lo trovo alquanto fuori luogo.
Se voglio avere informazioni su Sony, Fuji, o vattelapesca, mi reco nei rispettivi forum, posto che esistano e che abbiano una degna piattaforma, ma sfruttare questo spazio che ci ospita per cazzeggiamenti fuori luogo, lo reputo segno di poca sensibilità (per non dire altro).
Ed ora sparate pure sul 'pianista', ma prima provate ad andare in un forum Mercedes e parlare di BMW o viceversa... provate ad andare in un forum di appassionati Audi e parlare di Alfa Romeo... poi tornate qui...

Buna sera, devo confessare che il sottoscritto in un altro foum dedicato sempre alla fotografia è stato "ripreso" perchè ho fatto vedere 2/3 scatti fatti un p'ò di tempo fà con la mia vecchia Nikon ( F401),tra i miei corpi macchina possiedo anche una Rolleiflex biottica f2.8 ,e per potere "RIPRENDERE" confidenza con questa stupenda macchina mi sono associato al "Forum dedicato" per potere ricevere preziosi consigli.
Reputo che come il sottoscritto sia entrato a fare parte di questa "combricola" (anche se non mando molti messaggi sono sempre presente)
non è per avvilire il Marchio al quale NOI tutti siamo legati (perchè altrimenti non si spiegherebbe tanta presenza e tante discussioni aperte)e
reputo che partecipare al forum solo per "Sputare nel piatto nel quale si mangia....."(vecchio detto Bolognese),Ciao a tutti e BUONA LUCE
Giorgio
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #29
QUOTE(gio570311 @ Jan 6 2014, 02:39 PM) *
reputo che partecipare al forum solo per "Sputare nel piatto nel quale si mangia....."(vecchio detto Bolognese),Ciao a tutti e BUONA LUCE
Giorgio



...al tempo...un conto e' dire che e' inopportuno crade discussioni a senso unico dedicate esclusivamente ad altri brand, altro conto e' l'essere critici per Nikon, anche a mezzo di confronti con altri brand...
...forse giova ricordare che in quel piatto il cibo ce lo mettiamo noi...anzi, per certi aspetti, siamo proprio noi quel cibo!!!....
....questa piattaforma ha senso e successo (almeno sotto il profilo del numero degli utenti iscritti e attivi) grazie a noi, clienti Nikon, tra i quali ci puo' essere anche chi vede legittimamente tradite le proprie aspettative...
...a me, ad esempio, mi ha fatto parecchio inca.z.z.a.r.e il non aver potuto arricchide il mio corredo con una mirrorless degna di questo nome al punto di esser stato "costretto" a portare i miei soldi altrove (e non mi citate la Df poiche' non ha nulla a che vedere con la mia idea di mirrorless)...
...ergo, evitiamo ci mettere i maccheroni sopra il cacio e limitiamoci a una presa di coscienza delle regole del forum ;-)
ifelix
Banned
Messaggio: #30
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 01:30 AM) *
Allora armatevi di un maggior numero di munizioni... siamo in due, ma cazzuti messicano.gif


No no...siamo in tre....
e io anche abbastanza esagitato quando si tratta di Nikon e di tutti gli altri. laugh.gif

Adesso scrivo qualcosa che come al solito mi farà perdere punti....ma pazienza. tongue.gif

Possibile che per aver semplicemente chiesto informazioni su un utente bannato
sono stato sospeso senza nessuno scrupolo......
e per cose che reputerei più logiche e sensate come evitare di far osannare prodotti della concorrenza in casa Nikon,
non noto la stessa tempesitività e durezza ?!!!!! blink.gif

Ma non voglio criticare magari qualcuno di cui ho stima..............

Messaggio modificato da ifelix il Jan 6 2014, 03:03 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #31
QUOTE(ro83d7100 @ Jan 6 2014, 09:55 AM) *
se può farti piacere nel forum alfa parlano delle bmw e nel forum bmw si parla delle alfa


prima sono stato molto telegrafico perché dovevo uscire...
Ti dirò, io partecipo ad altri forum motoristici (moto) dedicati non solo ad un specifico marchio, ma addirittura ad un specifico modello, ti assicuro che si parla spesso e volentieri di prodotti della concorrenza, c'è addirittura chi fa recensioni (perché le prova..) di moto di altri marchi. Francamente non ci vedo nulla di male, anzi lo trovo utilissimo perché arricchisce tutti. Dove invece non trovo giusto intervenire con critiche e confronti è nei relativi Fans Club: lì lo trovo irrispettoso e maleducato nei confronti di chi ha, giustamente, scelto un determinato prodotto, purtroppo accade...

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 6 2014, 12:33 PM) *
Ragassi...mi sembra che le (copio ed incollo qui sotto per una questione di leggibilità semplificata smile.gif , link diretto qui ) per la pubblicazione di discussioni aventi altri brand come soggetti, siano chiare smile.gif
Non si tarpano le ali alle discussioni che trattano altri brand, ma pubblicizzare tra queste pagine una macchina non della casa, come scrive l'amico Carlo nel primo post, è un po' (scrivo "un po'" per non dire di peggio smile.gif ) fuori luogo.

Quindi, fermo restando che un confronto tecnico è sempre il benaccetto (sperando di non uscirne "massacrati" ovviamente biggrin.gif ), l'elevare una particolare macchina/ottica altrui aprendo una discussione e trasformandola, appunto, in un vero e proprio club, beh, mi sembra che non ci possa stare ...

Ciao e buon inizio di settimana a tutti,
Alessandro.


direi che è perfetto, a me quello scritto pare di grandissimo buon senso, infatti sarebbe assurdo non parlare di ciò che ci sta intorno, altrimenti ci trasformeremmo, non solo in un fan club, ma addirittura in un covo di talebani o in una sorta di setta messicano.gif

Ma secondo voi sarebbe inopportuno parlare dell'Otus, del Sigma 35mm f1,4 Art, o di altri prodotti decisamente importanti e forse anche innovativi usciti in questo periodo?
Il prodotto Sony A7 e A7R, a mio modesto parere, rappresenta una vera rivoluzione o meglio, l'inizio di una nuova era, dove le reflex potranno sempre dire la loro, ma si stanno trovando di fronte una nuova tecnologia che temo le porterà alla obsolescenza (ovviamente è la mia opinione personale).
Lo dico con un po' di rimpianto, la mia prima reflex la acquistai nel 1971 e tutt'ora mi tengo stretta la mia Nikkormat a pellicola.
Insomma non parlarne sarebbe fare come gli struzzi che mettono la testa nella sabbia.

Quello che invece trovo giusto è non trasformare una discussione tipo quella che avevo aperto in una specie di sotto-forum di un altro marchio, probabilmente presi dalla novità tecnologica, dalla curiosità, ecc. siamo andati più avanti del dovuto, non sarebbe stato male ricevere, prima della chiusura di autorità, un preavviso o un ammonimento, ma insomma... direi che tutto sommato va bene così.
riccardobucchino.com
Messaggio: #32
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 02:26 AM) *
Tieni pronto, passo! Tra 5 minuti ti suonerà il campanello e ti verrà consegnato un mirino laser con 51 punti croce... te ne basterà uno solo, di punto.croce biggrin.gif




_FeliX_
Messaggio: #33
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 6 2014, 03:20 PM) *
prima sono stato molto telegrafico perché dovevo uscire...
Ti dirò, io partecipo ad altri forum motoristici (moto) dedicati non solo ad un specifico marchio, ma addirittura ad un specifico modello, ti assicuro che si parla spesso e volentieri di prodotti della concorrenza, c'è addirittura chi fa recensioni (perché le prova..) di moto di altri marchi. Francamente non ci vedo nulla di male, anzi lo trovo utilissimo perché arricchisce tutti. Dove invece non trovo giusto intervenire con critiche e confronti è nei relativi Fans Club: lì lo trovo irrispettoso e maleducato nei confronti di chi ha, giustamente, scelto un determinato prodotto, purtroppo accade...
direi che è perfetto, a me quello scritto pare di grandissimo buon senso, infatti sarebbe assurdo non parlare di ciò che ci sta intorno, altrimenti ci trasformeremmo, non solo in un fan club, ma addirittura in un covo di talebani o in una sorta di setta messicano.gif

Ma secondo voi sarebbe inopportuno parlare dell'Otus, del Sigma 35mm f1,4 Art, o di altri prodotti decisamente importanti e forse anche innovativi usciti in questo periodo?
Il prodotto Sony A7 e A7R, a mio modesto parere, rappresenta una vera rivoluzione o meglio, l'inizio di una nuova era, dove le reflex potranno sempre dire la loro, ma si stanno trovando di fronte una nuova tecnologia che temo le porterà alla obsolescenza (ovviamente è la mia opinione personale).
Lo dico con un po' di rimpianto, la mia prima reflex la acquistai nel 1971 e tutt'ora mi tengo stretta la mia Nikkormat a pellicola.
Insomma non parlarne sarebbe fare come gli struzzi che mettono la testa nella sabbia.

Quello che invece trovo giusto è non trasformare una discussione tipo quella che avevo aperto in una specie di sotto-forum di un altro marchio, probabilmente presi dalla novità tecnologica, dalla curiosità, ecc. siamo andati più avanti del dovuto, non sarebbe stato male ricevere, prima della chiusura di autorità, un preavviso o un ammonimento, ma insomma... direi che tutto sommato va bene così.



Condivido, e per la questione mirrorless aggiungo che i puristi fanboy che oggi gridano all'eresia, fra qualche anno se ne staranno muti e rassegnati a contemplare le loro belle reflex da 2 Kg!
Non dimentichiamoci le menate analogico>digitale, quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, con buona pace dei nostalgici.

E infine, diciamola tutta, se oggi Nikon avesse una mirrorless al pari di Sony, farebbe parte del corredo di quasi tutti noi, compresi detrattori e fanboy convertiti laugh.gif
hroby7
Messaggio: #34
Io sono più vecchio di te Riccardo, ma spero di poter campare sufficientemente a lungo per poterti prendere per il cu.lo quando anche tu userai un evf biggrin.gif

Nikon ovviamente laugh.gif

Roberto
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #35
QUOTE(Fel68 @ Jan 6 2014, 04:16 PM) *
E infine, diciamola tutta, se oggi Nikon avesse una mirrorless al pari di Sony, farebbe parte del corredo di quasi tutti noi, compresi detrattori e fanboy convertiti laugh.gif


....ancora con sta storia??...
...ma tu che mirrorless hai??...
_FeliX_
Messaggio: #36
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2014, 04:23 PM) *
....ancora con sta storia??...
...ma tu che mirrorless hai??...



Che storia?

Non ho mirrorless, è un annetto che ne seguo l'evoluzione (la reflex mi sta diventando antipatica) e Nikon non ha niente da valutare a differenza di Sony e Fuji.
Entro quest'anno sicuramente compro e inizio a sperimentare, e al 99% sarà Fuji... essendo nikonista comprenderai che mi avrebbe fatto invece enorme piacere rimanere in casa.

Messaggio modificato da Fel68 il Jan 6 2014, 04:34 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #37
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 04:20 PM) *
Io sono più vecchio di te Riccardo, ma spero di poter campare sufficientemente a lungo per poterti prendere per il cu.lo quando anche tu userai un evf biggrin.gif

Nikon ovviamente laugh.gif

Roberto



Io l'ho detto tantissime volte ormai che mi fanno schifo e tutti mi hai risposto:
"l'EVF è la tecnologia del futuro" e io ribatto "appunto del futuro, adesso siamo nel presente"


E' come la storia del LED, anni fa dicevo "oggi è una tecnologia acerba inadatta all'illuminazione, è una tecnologia che si userà nel futuro" oggi 2014 dico "alcuni led hanno una qualità sufficiente all'illuminazione, non siamo ancora ai livelli delle fluorescenti e il mercato propone per lo più led di scarsa o infima qualità ma inizia ad esserci qualcosa di realmente utilizzabile, infatti io a casa mia ho già una lampada a led che ho costruito io con led seri che hanno superato i MIEI standard qualitativi che sono particolarmente alti".

Io credo che ad oggi non ci sia un EVF di qualità, sono tutti ad un livello che va da scarso a inutilizzabile, colori pessimi, leg tremendi, risoluzione bassa, i mirini ottici reflex oggi sono l'unica soluzione che mi convinca a pieno, in futuro... chi lo sa, io credo che non arriveranno MAI alla qualità di un mirino reflex ma magari arriveranno ad una qualità adeguata ai miei standard qualitativi, magari mi ricrederò ma oggi li considero delle schifezze, io non sarei in grado di usarli con soddisfazione, usandoli mi concentro solo su quanto fanno schifo e non sulla fotografia.

Ricordati che solo i pazzi non cambiano mai idea.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jan 6 2014, 04:40 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #38
QUOTE(Fel68 @ Jan 6 2014, 04:33 PM) *
Che storia?

Non ho mirrorless, è un annetto che ne seguo l'evoluzione (la reflex mi sta diventando antipatica) e Nikon non ha niente da valutare a differenza di Sony e Fuji.
Entro quest'anno sicuramente compro e inizio a sperimentare, e al 99% sarà Fuji... essendo nikonista comprenderai che mi avrebbe fatto invece enorme piacere rimanere in casa.



...perfetto, non hai mirrorless quindi lascia perdere i "fanboy convertiti"....
....credi che le persone siano stupide - a parte eccezioni - da spemdere soldi senza essere sicure del reale valore dei loro acquisti??....
...pensi che questi "fanboy convertiti" abbiamo speso migliaia di euro per fare uno spregio a Nikon???...
...mi pare alquanto ovvio che se Nikon avesse messo in campo qualcosa del livello di Fuji, Sony e Olympus piuttosto che quelle ca.g.a.t.e mostruose di N1 e Df oggi non staremmo qui a porci questo "problema"....
...evitiamo ridicoli fondamentalismi, per favore...
hroby7
Messaggio: #39
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 6 2014, 04:39 PM) *
Io credo che ad oggi non ci sia un EVF di qualità, sono tutti ad un livello che va da scarso a inutilizzabile, colori pessimi, leg tremendi, risoluzione bassa


Vedi Riccardo, tutti quelli che utilizzano un evf sanno perfettamente quali sono i limiti e i loro vantaggi.

Certo, mi fa sorridere quando leggo di colori pessimi, risoluzione bassa o robe simili, ma pazienza

Io ti aspetto al varco, perché anche tu cambierai idea. Non solo perché la tecnologia avrà abbattuto certi ostacoli, ma anche perché tu avrai abbattuto i tuoi biggrin.gif


Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Jan 6 2014, 04:48 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #40
QUOTE(Fel68 @ Jan 6 2014, 04:16 PM) *
E infine, diciamola tutta, se oggi Nikon avesse una mirrorless al pari di Sony, farebbe parte del corredo di quasi tutti noi, compresi detrattori e fanboy convertiti laugh.gif
Dici giusto, quasi, io ho comprato la J1 perché volevo una compattina di altissima qualità (le compatte non possono competere con la J1) ma solo perché non aveva l'evf


Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #41
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 6 2014, 04:48 PM) *
Dici giusto, quasi, io ho comprato la J1 perché volevo una compattina di altissima qualità (le compatte non possono competere con la J1) ma solo perché non aveva l'evf



...obbravo...standing ovation...tu sei il meglio ;-)
hroby7
Messaggio: #42
Effettivamente per preferire il monitor ad un efv bisogna possedere una buona dose di autolesionismo

Ora, io non conosco quello della V1, magari fa davvero vomitare. Non ne ho idea (ma dubito sia peggio della mini tv esterna)

Roberto
_FeliX_
Messaggio: #43
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2014, 04:44 PM) *
...perfetto, non hai mirrorless quindi lascia perdere i "fanboy convertiti"....
....credi che le persone siano stupide - a parte eccezioni - da spemdere soldi senza essere sicure del reale valore dei loro acquisti??....
...pensi che questi "fanboy convertiti" abbiamo speso migliaia di euro per fare uno spregio a Nikon???...
...mi pare alquanto ovvio che se Nikon avesse messo in campo qualcosa del livello di Fuji, Sony e Olympus piuttosto che quelle ca.g.a.t.e mostruose di N1 e Df oggi non staremmo qui a porci questo "problema"....
...evitiamo ridicoli fondamentalismi, per favore...



Vincenzo, sei spesso impulsivo e schietto, però dovresti mettere la prima, poi la seconda, e via via fino alla quinta marcia: praticamente voglio dirti che non hai capito una virgola di quello che ho scritto, semplicemente perchè nel leggere "fanboy convertiti" non so per quale motivo ti sei sentito tirato in causa con accezione negativa e hai visto rosso.
Pensa un po' invece abbiamo la stessa identica visione delle cose (basta che rileggi con relax).

Sto valutando l'acquisto di una Fuji, ben contento e consapevole di quello che vado a fare, non vedo l'ora di sperimentare questa tecnologia. Se Nikon avesse avuto qualcosa sicuramente avrei valutato con altrettanto piacere... facendo appunto già parte del brand.


p.s. fanboy convertiti sono (saranno) quelli che oggi ridono di chi oggi ha una mirrorless solo perchè in casa non hanno nulla, ma non appena Nikon ne sfornerà una decente si convertiranno immediatamente.
Gian Carlo F
Messaggio: #44
una riflessione.....

vedete quanto è importante questo argomento?

Questa discussione, nata per vedere se era opportuno o meno parlare di altri brand, si è trasformata in una discussione sulle mirrorless FX!!

messicano.gif messicano.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #45
QUOTE(Fel68 @ Jan 6 2014, 05:07 PM) *
Vincenzo, sei spesso impulsivo e schietto, però dovresti mettere la prima, poi la seconda, e via via fino alla quinta marcia: praticamente voglio dirti che non hai capito una virgola di quello che ho scritto, semplicemente perchè nel leggere "fanboy convertiti" non so per quale motivo ti sei sentito tirato in causa con accezione negativa e hai visto rosso.
Pensa un po' invece abbiamo la stessa identica visione delle cose (basta che rileggi con relax).

Sto valutando l'acquisto di una Fuji, ben contento e consapevole di quello che vado a fare, non vedo l'ora di sperimentare questa tecnologia. Se Nikon avesse avuto qualcosa sicuramente avrei valutato con altrettanto piacere... facendo appunto già parte del brand.
p.s. fanboy convertiti sono (saranno) quelli che oggi ridono di chi oggi ha una mirrorless solo perchè in casa non hanno nulla, ma non appena Nikon ne sfornerà una decente si convertiranno immediatamente.


....hai ragione...ti chiedo scusa...
....ti regalero' la mia X100 per farmi perdonare :-)

QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 6 2014, 05:09 PM) *
una riflessione.....

vedete quanto è importante questo argomento?

Questa discussione, nata per vedere se era opportuno o meno parlare di altri brand, si è trasformata in una discussione sulle mirrorless FX!!

messicano.gif messicano.gif



...siamo degli incorreggibili "furbetti der sensorino" messicano.gif
walter lupino
Messaggio: #46
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 05:05 PM) *
Ora, io non conosco quello della V1, magari fa davvero vomitare.


Assolutamente NO ! messicano.gif
togusa
Messaggio: #47
Sinceramente, io più che trovare "scandalose" o "oltraggiose" 1 o 2 discussioni al mese su una Fuji o una Sony... trovo molto più deprimenti le 20 o 30 discussioni alla settimana del tipo "Ciao, mi chiamo Gigi, oggi c'è il sole e mio zio ha i capelli castani. Che fotocamera scegliereste voi tra una D40x e una D4? Come obbiettivi ho un Tamron 2-850mm f/16 manual focus con attacco Canon che mi hanno regalato. Principalmente faccio foto al piatto del pranzo. Grazie."
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #48
QUOTE(togusa @ Jan 6 2014, 07:14 PM) *
Sinceramente, io più che trovare "scandalose" o "oltraggiose" 1 o 2 discussioni al mese su una Fuji o una Sony... trovo molto più deprimenti le 20 o 30 discussioni alla settimana del tipo "Ciao, mi chiamo Gigi, oggi c'è il sole e mio zio ha i capelli castani. Che fotocamera scegliereste voi tra una D40x e una D4? Come obbiettivi ho un Tamron 2-850mm f/16 manual focus con attacco Canon che mi hanno regalato. Principalmente faccio foto al piatto del pranzo. Grazie."



....vero anche questo e' vero...
giuliocirillo
Messaggio: #49
QUOTE(Fel68 @ Jan 6 2014, 04:33 PM) *
Che storia?

Non ho mirrorless, è un annetto che ne seguo l'evoluzione (la reflex mi sta diventando antipatica) e Nikon non ha niente da valutare a differenza di Sony e Fuji.
Entro quest'anno sicuramente compro e inizio a sperimentare, e al 99% sarà Fuji... essendo nikonista comprenderai che mi avrebbe fatto invece enorme piacere rimanere in casa.


Io invece non seguo molto queste evoluzioni.......mi interessano poco......per questo ti chiedo, come sta messa canon....invece?????......e se sta messa come a nikon, perché i due colossi della reflex (e non solo).....non seguono, per adesso, Sony e fuji?!!!!.......ci sarà un motivo??......

ciao
walter lupino
Messaggio: #50
Canon ha in produzione una mirrorless APS-C, la EOS M, 18Mp e 260 gr. di peso, ma senza EVF e con messa a fuoco estremamente lenta; verrà a breve sostituita dalla EOS M2, stesso sensore, AF migliorato e qualche gadget in più (WiFi). Al momento ha avuto un discreto successo, ben superiore alla linea 1 Nikon, ma globalmente inferiore alle varie Nex. Non sembrerebbe in procinto di debuttare nel settore Mirrorless FF.
Sulle motivazioni delle strategie Cannikon non mi pronuncio, non ho abbastanza elementi, forse l'interesse riscosso dalla Mirrorless FF ha spiazzato loro e, ritengo, la stessa Sony.
Non sempre è facile dominare ed indirizzare il mercato.

Una riflessione sulle reflex chi può stupire che ha previsto la fine del sistema APS-C (DX): nel corso del 2013 le vendite in Giappone di macchine APS-C ha totalizzato il 91,3% delle vendite, contro l' 8,7% delle FF.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
E Ora Che È Uscita La D70 Che Ne Sarà Della D 100? massicricco 32 05-02-2004 11:33
Che Barba Che Noia, Che Noia Che Barba... CVCPhoto 29 15-04-2012 10:05
A Che Punto È Il Poltergeist Che Attacca La D-70? Lapislapsovic 12 26-05-2004 09:12
Che Maestro..che Coraggio..che Mostra!! stefanocucco 6 02-02-2010 17:22
Che Somaro Che Sono.... saverio78 3 25-04-2006 00:30
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >