FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Certo Che...
...mi sembra alquanto fuori luogo...
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
...che in un forum Nikon sorgano come funghi discussioni che inesorabilmente si trasformano in club, di prodotti di terze parti.
Passi pure che si tratti di ottiche compatibili, ma addirittura di fotocamere lo trovo alquanto fuori luogo.
Se voglio avere informazioni su Sony, Fuji, o vattelapesca, mi reco nei rispettivi forum, posto che esistano e che abbiano una degna piattaforma, ma sfruttare questo spazio che ci ospita per cazzeggiamenti fuori luogo, lo reputo segno di poca sensibilità (per non dire altro).
Ed ora sparate pure sul 'pianista', ma prima provate ad andare in un forum Mercedes e parlare di BMW o viceversa... provate ad andare in un forum di appassionati Audi e parlare di Alfa Romeo... poi tornate qui...
Metalslug
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 01:13 AM) *
...che in un forum Nikon sorgano come funghi discussioni che inesorabilmente si trasformano in club, di prodotti di terze parti.
Passi pure che si tratti di ottiche compatibili, ma addirittura di fotocamere lo trovo alquanto fuori luogo.
Se voglio avere informazioni su Sony, Fuji, o vattelapesca, mi reco nei rispettivi forum, posto che esistano e che abbiano una degna piattaforma, ma sfruttare questo spazio che ci ospita per cazzeggiamenti fuori luogo, lo reputo segno di poca sensibilità (per non dire altro).
Ed ora sparate pure sul 'pianista', ma prima provate ad andare in un forum Mercedes e parlare di BMW o viceversa... provate ad andare in un forum di appassionati Audi e parlare di Alfa Romeo... poi tornate qui...

Oltre tutto è vietato dal regolamento oltre che essere di cattivo gusto.
Ora i pianisti sono 2. :-)
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(Metalslug @ Jan 6 2014, 01:25 AM) *
Oltre tutto è vietato dal regolamento oltre che essere di cattivo gusto.
Ora i pianisti sono 2. :-)


Allora armatevi di un maggior numero di munizioni... siamo in due, ma cazzuti messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 01:13 AM) *
Ed ora sparate pure sul 'pianista', ma prima provate ad andare in un forum Mercedes e parlare di BMW o viceversa... provate ad andare in un forum di appassionati Audi e parlare di Alfa Romeo... poi tornate qui...

Esatto negli altri forum la pecora nera viene radiata!
Provate ad andare in un forum apple a parlare di pc... quelli se la prendono a morte per un inezia!


PS: adoro i fan boy apple, mi fanno morire dal ridere!
PS: ma c'è un forum di appassionati di Audi? ...è proprio vero, non c'è limite al peggio!
PS: manca solo un forum di appassionati di EVF e poi siamo a posto!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jan 6 2014, 01:36 AM
xshot
Messaggio: #5
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 03:13 AM) *
...che in un forum Nikon sorgano come funghi discussioni che inesorabilmente si trasformano in club, di prodotti di terze parti.
Passi pure che si tratti di ottiche compatibili, ma addirittura di fotocamere lo trovo alquanto fuori luogo.
Se voglio avere informazioni su Sony, Fuji, o vattelapesca, mi reco nei rispettivi forum, posto che esistano e che abbiano una degna piattaforma, ma sfruttare questo spazio che ci ospita per cazzeggiamenti fuori luogo, lo reputo segno di poca sensibilità (per non dire altro).
Ed ora sparate pure sul 'pianista', ma prima provate ad andare in un forum Mercedes e parlare di BMW o viceversa... provate ad andare in un forum di appassionati Audi e parlare di Alfa Romeo... poi tornate qui...


No, hai ragione. Oltre che inopportune sono divagazioni dispersive che appesantiscono il forum. Certo, i riferimenti ad altri marchi possono essere posti in termini di confronto ma troppo spesso sono invasivi e diventano fuorvianti all'interno delle singole discussioni. A volte addirittura si chiedono consigli su quali prodotti NON NIKON convenga acquistare ...
hroby7
Messaggio: #6
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 01:13 AM) *
Ed ora sparate pure sul 'pianista'


Guarda Carlo, io non sono l'autore della discussione ma è come se lo fossi, visto la mia partecipazione attiva.

Io non sparo su di te, però consentimi di dirti che parlare delle novità è ammesso dal regolamento.

Quando poi si esagera (secondo il giudizio insindacabile di chi ne ha facoltà) si chiude

Per me non si è esagerato, visto che si saranno postati si e no 5-6 samples, ma comunque la cosa si è chiusa...e amen. Va ''bene'' cosi

Non vedo il problema rolleyes.gif

Conserverei certi malcontenti per cose più importanti. Queste sono solo cazz.ate smile.gif

Ciao
Roberto
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 01:44 AM) *
Guarda Carlo, io non sono l'autore della discussione ma è come se lo fossi, visto la mia partecipazione attiva.

Io non sparo su di te, però consentimi di dirti che parlare delle novità è ammesso dal regolamento.

Quando poi si esagera (secondo il giudizio insindacabile di chi ne ha facoltà) si chiude

Per me non si è esagerato, visto che si saranno postati si e no 5-6 samples, ma comunque la cosa si è chiusa...e amen. Va ''bene'' cosi

Non vedo il problema

Conserverei certi malcontenti per cose più importanti. Queste sono solo cazz.ate

Ciao
Roberto



QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 01:30 AM) *
Allora armatevi di un maggior numero di munizioni... siamo in due, ma cazzuti


Ce l'ho nel mirino, attendo istruzioni, passo! messicano.gif

PS: e il mio mirino è reflex, il colpo andrà a segno di sicuro perché non c'è ne errore di parallasse ne ritardo nella visione...

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jan 6 2014, 01:49 AM
hroby7
Messaggio: #8
QUOTE(Metalslug @ Jan 6 2014, 01:25 AM) *
oltre che essere di cattivo gusto.


E' di cattivo gusto una discussioni del tipo : è meglio una D90 o una D4 ?

Quelle si che fanno rivoltare lo stomaco biggrin.gif

Roberto
Metalslug
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 01:44 AM) *
Guarda Carlo, io non sono l'autore della discussione ma è come se lo fossi, visto la mia partecipazione attiva.

Io non sparo su di te, però consentimi di dirti che parlare delle novità è ammesso dal regolamento.

Quando poi si esagera (secondo il giudizio insindacabile di chi ne ha facoltà) si chiude

Per me non si è esagerato, visto che si saranno postati si e no 5-6 samples, ma comunque la cosa si è chiusa...e amen. Va ''bene'' cosi

Non vedo il problema rolleyes.gif

Conserverei certi malcontenti per cose più importanti. Queste sono solo cazz.ate smile.gif

Ciao
Roberto

Io non ho preso nessuna discussione in merito, a volte si ha la netta sensazione di partecipare in un forum funclub della xyz.

Ci mancherebbe che non si possa parlare di altre marche e ci sta pure sconsigliare magari un ottica nikon a favore della pinco lenses & co. Spesso si va oltre e questo non è giusto/ammesso. :-)
hroby7
Messaggio: #10
QUOTE(Metalslug @ Jan 6 2014, 02:02 AM) *
Io non ho preso nessuna discussione in merito


Beh, diciamo che Carlo sicuramente ha preso spunto da una discussione recente, se tu non ti riferivi a quella...ok

Secondo me si è svolta molto timidamente, per evitare eccessi

Ma comunque è stata chiusa da chi ne ha il diritto e Pace.

Se quella discussione è stata per molti inopportuna, questa è per me insensata

Roberto
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 01:44 AM) *
Guarda Carlo, io non sono l'autore della discussione ma è come se lo fossi, visto la mia partecipazione attiva.

........

Ciao
Roberto


Roby, nessun riferimento a discussioni in particolare... è 4 anni che partecipo al forum e la lista sarebbe troppo lunga.

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 6 2014, 01:48 AM) *
Ce l'ho nel mirino, attendo istruzioni, passo! messicano.gif

PS: e il mio mirino è reflex, il colpo andrà a segno di sicuro perché non c'è ne errore di parallasse ne ritardo nella visione...


Tieni pronto, passo! Tra 5 minuti ti suonerà il campanello e ti verrà consegnato un mirino laser con 51 punti croce... te ne basterà uno solo, di punto.croce biggrin.gif

QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 02:12 AM) *
Beh, diciamo che Carlo sicuramente ha preso spunto da una discussione recente, se tu non ti riferivi a quella...ok

Secondo me si è svolta molto timidamente, per evitare eccessi

Ma comunque è stata chiusa da chi ne ha il diritto e Pace.

Se quella discussione è stata per molti inopportuna, questa è per me insensata

Roberto


Nessuno spunto da nessuna discussione, lo ripeto... una mia considerazione maturata nel tempo.

>
>
>
>
>

Mi chiedo però una cosa.... gli altri brand non dispongono proprio di un valido forum sul quale dissertare dei loro fantastici prodotti? Mah....
hroby7
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 02:26 AM) *
Mi chiedo però una cosa.... gli altri brand non dispongono proprio di un valido forum sul quale dissertare dei loro fantastici prodotti? Mah....


Certamente, si utilizzano tutti i canali disponibili. Siamo nel 2014

Carlo, i ''loro fantastici prodotti'' altro non sono che ''i nostri giocattoli''

Siamo tutti appassionati, ancor prima che nikonisti, no ?

In una piattaforma cosi frequentata è normale che non si riesca ad incatenare la curiosità

Perché è da quella curiosità che tutto muove, soprattutto di chi non utilizza quei prodotti smile.gif

Roberto
CVCPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 02:41 AM) *
Certamente, si utilizzano tutti i canali disponibili. Siamo nel 2014

Carlo, i ''loro fantastici prodotti'' altro non sono che ''i nostri giocattoli''

Siamo tutti appassionati, ancor prima che nikonisti, no ?

In una piattaforma cosi frequentata è normale che non si riesca ad incatenare la curiosità

Perché è da quella curiosità che tutto muove, soprattutto di chi non utilizza quei prodotti smile.gif

Roberto


Certo, ma un conto è segnalare una novità per appassionati, altro è 'fondare' un vero e proprio club. Domani passo in BMW a portare i volantini della Mercedes, tanto sono tutti appassionati del piacere di guidare, vediamo come la prendono.... dai.... quei volantini so già dove finiranno....
hroby7
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 02:54 AM) *
Certo, ma un conto è segnalare una novità per appassionati, altro è 'fondare' un vero e proprio club. Domani passo in BMW a portare i volantini della Mercedes, tanto sono tutti appassionati del piacere di guidare, vediamo come la prendono.... dai.... quei volantini so già dove finiranno....


Nel forum Sony Minolta c'è una sezione ''altre marche''

Sono scelte Carlo smile.gif

La differenza sta nel fatto che qui c'è un interesse commerciale, e questo è comprensibile smile.gif

Infatti c'è chi ha l'onere di moderare, regolamento alla mano (che questo piaccia o meno, non importa)

Noi dovremmo solo scattare qualche fotografia e scambiarci opinioni ed esperienze

Roberto
CVCPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 03:09 AM) *
Nel forum Sony Minolta c'è una sezione ''altre marche''

Sono scelte Carlo smile.gif

La differenza sta nel fatto che qui c'è un interesse commerciale, e questo è comprensibile smile.gif

Infatti c'è chi ha l'onere di moderare, regolamento alla mano (che questo piaccia o meno, non importa)

Noi dovremmo solo scattare qualche fotografia e scambiarci opinioni ed esperienze

Roberto


Rispettiamo quindi le scelte di chi ci ospita.... appare troppo difficile? E non prendetemi per lecchino, perché sia a scuola che sotto naja ho sempre pagato le mie intemperanze, con tutti gli interessi. Il mio difetto è di esprimere sempre ciò che penso, nel bene o nel male. Ahimé.
hroby7
Messaggio: #16
Ma io non ti sto prendendo per lecchino, anche perché faccio fatica ad immaginare cosa tu ci possa guadagnare. rolleyes.gif

Dico solo che io rispetto le scelte, anche se non le condivido

Infatti non mi sembra di aver letto discussioni in merito alla chiusura di qualche recente discussione.

E poi sarebbe anche ora di smetterla di parlare di ''ospiti'' in continuazione, quasi a moltiplicarne peso e significato

Credo che neanche Nital sarebbe contenta di farci sentire tali

Ora vado a nanna Carlo, ho gli occhi che gridano vendetta biggrin.gif

Ciao
Roberto

Metalslug
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 02:12 AM) *
Beh, diciamo che Carlo sicuramente ha preso spunto da una discussione recente, se tu non ti riferivi a quella...ok

Secondo me si è svolta molto timidamente, per evitare eccessi

Ma comunque è stata chiusa da chi ne ha il diritto e Pace.

Se quella discussione è stata per molti inopportuna, questa è per me insensata

Roberto

Evidentemente non ho proprio visto la discussione che intendi, la mia era una risposta generica ad un affermazione altrettanto generica. Sono stato d accordo con Carlo è ho risposto. Tra l altro in modo scherzoso, probabilmente non avrei manco scritto se non per la battuta del pianista. :-)
Sono capitate certe situazioni che a mio giudizio non rientravano nel regolamento del forum.
Questa discussione non credo perda di "verità" se manca la discussione a cui ti riferisci...
Nella tranquillità più totale, senza puntare il dito su nessuno un pour parler.

QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 03:09 AM) *
Nel forum Sony Minolta c'è una sezione ''altre marche''

Sono scelte Carlo smile.gif

La differenza sta nel fatto che qui c'è un interesse commerciale, e questo è comprensibile smile.gif

Infatti c'è chi ha l'onere di moderare, regolamento alla mano (che questo piaccia o meno, non importa)

Noi dovremmo solo scattare qualche fotografia e scambiarci opinioni ed esperienze

Roberto

L aspetto commerciale è importante sicuramente, va da se che in casa fiat non si fanno promozioni alla opel.
Il regolamento su questo punto, se non sbaglio, vieta l apertura di 3d come quelli del funclub, come se fossimo sul forum del produttore. Confronti se ne son sempre fatti e si parla tranquillamente di canon, lenti tamron o sigma.
Ho trovato appunto alcune discussioni che erano non conformi... diciamo cosi :-)

Fossimo in un forum dove non si potrebbe nominare il marchio concorrente o altre, probabilmente andrei altrove a discutere di fotografia... Su nikonclub.it c è tutta la libertà di sto mondo, lo vivo come un forum di fotografia che a capo c è un azienda di cui apprezzo i loro prodotti. Finito li... e se esce la canon 5dmark IV da nikonista mi interesserebbe capire quali miglioria avrebbe in più della mia d800 per es. e questo si può tranquillamente fare.
mbbruno
Messaggio: #18
carlo sono d'accordo con te......qui siamo in casa di un produttore-importatore..non è giusto parlare troppo degli altri....cè l'altro forum dove si puo parlare liberamente senza mancare di rispetto a nessuno.......certo in questo forum mi sembra che invece di prendere spunto dalle critiche per migliorarsi preferiscono censurare.....vedi su tutte la nital card sul usato....ma solo un esempio.......comunque una sezione dedicata alle altre marche senza inquinare tutto il forum....io la farei......
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2014, 02:26 AM) *
Mi chiedo però una cosa.... gli altri brand non dispongono proprio di un valido forum sul quale dissertare dei loro fantastici prodotti? Mah....


...mi trovi d'accordo sul fatto che spesso ci sono divagazioni inopportune su altri brand essendo questa una piattaforma riferita a uno specifico!!!...
...permettimi pure di dire che trovo ridicolo questo sarcasmo sui "fantastici prodotti" altrii: a meno che non si voglia affermare che Cristo e' morto dal freddo, la "fantasticita'" di certi prodotti e' realmente superiori a quelli Nikon...
...non serve avere una "piattaforma" come questa (che poi, a ben valutare...) per essere "i migliori"...
...ci sono aziende che offrono piattaforme fantastiche e ti danno pure una Fidelity Card e poi sfornano una ciofeca dietro l'altra incurante delle legittime lamentele dei clienti, ovvero di quelli che li fanno campare!!...
....ce ne sono altre che una piattaforma nemmeno ce l'hanno pero' rilasciano aggiornamenti firmware per prodotti usciti di produzione perche' sostituti da nuovo modello e fanno si che il tuo "vecchio" prodotto sia sempre appetibile e performante....
....questione di forma e di sostanza ;-)
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 01:44 AM) *
Guarda Carlo, io non sono l'autore della discussione ma è come se lo fossi, visto la mia partecipazione attiva.

Io non sparo su di te, però consentimi di dirti che parlare delle novità è ammesso dal regolamento.

Quando poi si esagera (secondo il giudizio insindacabile di chi ne ha facoltà) si chiude

Per me non si è esagerato, visto che si saranno postati si e no 5-6 samples, ma comunque la cosa si è chiusa...e amen. Va ''bene'' cosi

Non vedo il problema rolleyes.gif

Conserverei certi malcontenti per cose più importanti. Queste sono solo cazz.ate smile.gif

Ciao
Roberto



QUOTE(mbbruno @ Jan 6 2014, 06:47 AM) *
carlo sono d'accordo con te......qui siamo in casa di un produttore-importatore..non è giusto parlare troppo degli altri....cè l'altro forum dove si puo parlare liberamente senza mancare di rispetto a nessuno.......certo in questo forum mi sembra che invece di prendere spunto dalle critiche per migliorarsi preferiscono censurare.....vedi su tutte la nital card sul usato....ma solo un esempio.......comunque una sezione dedicata alle altre marche senza inquinare tutto il forum....io la farei......



La discussione su Sony a7 e a7r la aprii io, suppongo di non aver infranto nessun regolamento a farlo.
La ho aperta perché qui al bar ce ne sono diverse che riguardano Samsung, Sigma, Zeiss, Tamron ed altro ancora....
La ho aperta non immaginando che avesse avuto tanto seguito ed interesse.
Trovo altrettanto giusto che Ges la abbia chiusa, eravamo arrivati a 600 messaggi, chi poteva prevederlo? Io no di sicuro, nulla da dire sulle motivazioni.
Però, uscisse una ML Canon, non dovremmo parlarne?
Insomma...... cerchiamo di ragionare con la mente libera messicano.gif
ro83d7100
Messaggio: #21
se può farti piacere nel forum alfa parlano delle bmw e nel forum bmw si parla delle alfa biggrin.gif
_FeliX_
Messaggio: #22
Concordo nel condannare eventuali esagerazioni, ma non ci si può chiudere a riccio e cantarsela e suonarsela tra nikonisti che straparlano di Nikon mentre gli altri vanno avanti: è inevitabile di questi tempi per esempio, parlare e discutere seriamente e approfonditamente delle mirrorless che lasciano intravedere nuovi orizzonti in un settore più o meno stagnante da anni... vogliamo parlare di Sony e Fuji con le loro macchine sorprendenti, o delle Nikon serie 1 di colore rosa pastello per vendere qualche fotocamera alla fighettina di turno?
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(Fel68 @ Jan 6 2014, 11:24 AM) *
Concordo nel condannare eventuali esagerazioni, ma non ci si può chiudere a riccio e cantarsela e suonarsela tra nikonisti che straparlano di Nikon mentre gli altri vanno avanti: è inevitabile di questi tempi per esempio, parlare e discutere seriamente e approfonditamente delle mirrorless che lasciano intravedere nuovi orizzonti in un settore più o meno stagnante da anni... vogliamo parlare di Sony e Fuji con le loro macchine sorprendenti, o delle Nikon serie 1 di colore rosa pastello per vendere qualche fotocamera alla fighettina di turno?


....il discorso e' molto semplice: QUESTA e' la piattaforma NIKON quindi si parla di NIKON...che piaccia o no...e' inutile rigirarci intorno!!!...
....lamentarsi dei prodotti Nikon (per alcuni dei quali anche legittimamente) nella speranza che lo leggano sui vari forum sparsi per tutto il mondo e che assecondino tutte le desiderata dei clienti E' UNA CA.Z.Z.A.TA COLOSSALE...
...alle aziende conta vendere e fare soldi...giustamente...l'unica sirena che ascolteranno e' quella del calo delle vendite e solo allora, forse, decideranno di fare qualcosa per riprendersi...e' nel loro interesse....stop....
...la retr offre spazi interminabili...chiunque puo' creare un forum, un blog, un gruppo social su cui parlare di cio' che gli piace....
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Ragassi...mi sembra che le (copio ed incollo qui sotto per una questione di leggibilità semplificata smile.gif , link diretto qui ) per la pubblicazione di discussioni aventi altri brand come soggetti, siano chiare smile.gif

QUOTE
Nell'ottica di razionalizzare i threads che abbiano per oggetto prodotti non Nikon, in modo esclusivo o non, proponiamo le seguenti linee guida di pubblicazione:

- Sono consentite le discussioni che trattino informazioni di prodotti di altri brand, e, tra queste, sono benvenute quelle che parlino di eventuali nuove tecnologie e di argomenti di comune interesse tecnico/fotografico a prescindere dal marchio.

- Non sono consentite discussioni che abbiano come unico o principale scopo quello di creare un club che riguardi prodotti concorrenti, di scambiarsi samples, di condividere modalità operative ed altre cose di interesse principalmente soggettivo.
Ugualmente non saranno consentite quelle discussioni che trattino di problemi minuti relativi a questioni di assistenza di prodotti concorrenti.

Quanto sopra è da prendersi con disponibilità intellettuale da parte di tutti, considerando che questa piattaforma rappresenta la Community Nikon ufficiale in Italia.
Lo Staff della Community, a propria discrezionalità, applicherà quanto indicato.

Grazie per l'attenzione.


Non si tarpano le ali alle discussioni che trattano altri brand, ma pubblicizzare tra queste pagine una macchina non della casa, come scrive l'amico Carlo nel primo post, è un po' (scrivo "un po'" per non dire di peggio smile.gif ) fuori luogo.

Quindi, fermo restando che un confronto tecnico è sempre il benaccetto (sperando di non uscirne "massacrati" ovviamente biggrin.gif ), l'elevare una particolare macchina/ottica altrui aprendo una discussione e trasformandola, appunto, in un vero e proprio club, beh, mi sembra che non ci possa stare ...

Ciao e buon inizio di settimana a tutti,
Alessandro.
pes084k1
Messaggio: #25
QUOTE(hroby7 @ Jan 6 2014, 03:09 AM) *
Nel forum Sony Minolta c'è una sezione ''altre marche''

Sono scelte Carlo smile.gif

La differenza sta nel fatto che qui c'è un interesse commerciale, e questo è comprensibile smile.gif

Infatti c'è chi ha l'onere di moderare, regolamento alla mano (che questo piaccia o meno, non importa)

Noi dovremmo solo scattare qualche fotografia e scambiarci opinioni ed esperienze

Roberto


Una delle cose che un acquirente deve avere è la posizione del prodotto entro lo stato dell'arte. Forum e riviste monomarca hanno un certo scopo. Nikon è indubbiamente una delle marche leader, ma, al contrario di Canon, non è autosufficiente e per ottenere i migliori risultati devo avere accesso a prodotti terzi compatibili, magari non tanto i comuni Sigma e Tamron, ma Zeiss, Voigtlander, Samyang, Metz, Hoya, B+W, Heliopan, Cokin, Lee e qualche altro nome sono necessari, anche per rendere minimamente pratici l'uso certe macchine e certi obiettivi mal concepiti.
I confronti FRA altre marche hanno senso, ma basta il sushi bar, e comunque c'è il solito problema di Internet: ti posto una foto mal fatta (liscia, poco colore, cattiva MAF, da 1000-2000 pixel di lato, flare ad hoc, PP da cani) e pretendo di dire qualcosa su qualcos'altro, senza competenza alcuna.
Io uso il forum come un database di conoscenze, ma ne ho altri, anche privati. In ogni caso, il confronto serio (nè il professionista nikonista tecnicamente ruspante che non capisce dove ha sbagliato, nè il grigio tecnico di laboratorio che lavora con scelte di protocollo standard possono aiutare a giudicare da proiezioni un mondo 3D) è la base di ogni discussione. Devo sapere che c'è un Sigma 35 A o uno ZF 35/1.4 che sono investinenti migliori di un AFS plasticoso, però resto interessato a scoprire fenomeni e magagne di tutto.

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
E Ora Che È Uscita La D70 Che Ne Sarà Della D 100? massicricco 32 05-02-2004 11:33
Che Barba Che Noia, Che Noia Che Barba... CVCPhoto 29 15-04-2012 10:05
A Che Punto È Il Poltergeist Che Attacca La D-70? Lapislapsovic 12 26-05-2004 09:12
Che Maestro..che Coraggio..che Mostra!! stefanocucco 6 02-02-2010 17:22
Che Somaro Che Sono.... saverio78 3 25-04-2006 00:30
4 Pagine: V   1 2 3 > »