FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Fotografando Sotto La Pioggia...
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Tutti e dappertutto temono questo evento metereologico e lo considerano dannoso per la fotografia. E' vero, si è più impacciati, si fa più fatica con fotocamera ed ombrello, ma il fascino che la pioggia restituisce per me è unico...

Che ne dite di fare una bella raccolta di scatti 'in the rain'?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuliomagnifico
Messaggio: #2


bellissimo fotografare sotto la pioggia, mi piace molto!
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 3 2013, 12:22 AM) *


Affascinante.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CVCPhoto
Messaggio: #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

claudio-rossi
Messaggio: #5
Eccomi!!
Un salto ad Amsterdam:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao

Claudio
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 3 2013, 02:44 PM) *
Eccomi!!
Un salto ad Amsterdam:



Ciao

Claudio


Bella Claudio.... mai stato ad Amsterdam, ma credo che sia una città veramente fantastica...
marco98.com
Messaggio: #7
@Giulio

Non so perchè ma la tua prima foto, al primo sguardo mi ha ricordato la famosa foto di Henri Cartier Bresson.

Complimenti!
CVCPhoto
Messaggio: #8
Un altro scattino, sempre a Verona, sempre sotto la pioggia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

emanuele nikon
Messaggio: #9
QUOTE(marco98.com @ Dec 3 2013, 03:29 PM) *
@Giulio

Non so perchè ma la tua prima foto, al primo sguardo mi ha ricordato la famosa foto di Henri Cartier Bresson.

Complimenti!



Foto magnifica giulio

Ciao Emanuele
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 3 2013, 12:18 AM) *
Tutti e dappertutto temono questo evento metereologico e lo considerano dannoso per la fotografia. E' vero, si è più impacciati, si fa più fatica con fotocamera ed ombrello, ma il fascino che la pioggia restituisce per me è unico...

Che ne dite di fare una bella raccolta di scatti 'in the rain'?


Bella idea Carlo,nel mio genere di foto la pioggia è proprio dannosa messicano.gif ...beh,comunque ci provo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
riccardoal
Messaggio: #11
beh io sono molto piu avventuroso messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marco98.com
Messaggio: #12
Anche io seguo riccardo messicano.gif

...con un autoscatto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





...ma anche sotto la pioggia... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CVCPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(luigi67 @ Dec 3 2013, 06:35 PM) *
Bella idea Carlo,nel mio genere di foto la pioggia è proprio dannosa messicano.gif ...beh,comunque ci provo...



Saluti,Gigi


Ciao Gigi, immagino che per certi generi sia una disfatta, però l'atmosfera che spesso si riesce a catturare è unica.

QUOTE(riccardoal @ Dec 3 2013, 07:28 PM) *
beh io sono molto piu avventuroso messicano.gif




La neve.... quanto l'adoro.....

QUOTE(marco98.com @ Dec 3 2013, 07:35 PM) *
Anche io seguo riccardo messicano.gif

...con un autoscatto


...ma anche sotto la pioggia... messicano.gif




Pollice.gif
claudio-rossi
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 3 2013, 03:08 PM) *
Bella Claudio.... mai stato ad Amsterdam, ma credo che sia una città veramente fantastica...


Ci sono stato 2 volte, la prima per il mio addio al celibato e la seconda un paio di giorni con mia moglie durante una vacanza di qualche anno fa....è sempre bella, in qualsiasi condizione psicofisica biggrin.gif

Anche Busto Arsizio non è male però messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CVCPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 3 2013, 10:24 PM) *
Ci sono stato 2 volte, la prima per il mio addio al celibato e la seconda un paio di giorni con mia moglie durante una vacanza di qualche anno fa....è sempre bella, in qualsiasi condizione psicofisica biggrin.gif

Anche Busto Arsizio non è male però messicano.gif




Non c'è nulla da fare, la pioggia ha il suo perché, anche fotograficamente.
Francesco Martini
Messaggio: #16
Be'..qando ripiovera'..ci provo...
forse... messicano.gif
ma meglio fotografare quando nevica..... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 3 2013, 10:51 PM
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 3 2013, 10:48 PM) *
Be'..qando ripiovera'..ci provo...
forse... messicano.gif
ma meglio fotografare quando nevica..... messicano.gif




Francesco Martini


Sempre spettacolare questa tua foto Francesco.... e visto che siamo in tema di ombrelli colorati....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pisistrate nelson
Messaggio: #18
Eh si! Vedendo i vostri scatti penso sempre di più che la pioggia sia affascinate da fotografare. Inserisco un paio di scatti anche io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CVCPhoto
Messaggio: #19
QUOTE(pisistrate nelson @ Dec 3 2013, 11:46 PM) *
Eh si! Vedendo i vostri scatti penso sempre di più che la pioggia sia affascinate da fotografare. Inserisco un paio di scatti anche io





Belle!! Dai forza, che ultimamente la pioggia non manca e servo solo la buona volontà di uscire.

Munirsi sempre di ombrello trasparente... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuliomagnifico
Messaggio: #20
Grazie ragazzi! Ma una così classica classica non l'ha inserita ancora nessuno? biggrin.gif




(@ Marco: Io con Bresson non voglio avere nulla a che fare che non mi piace mica, io sto con Doisneau! biggrin.gif )

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Dec 4 2013, 08:53 AM
pisistrate nelson
Messaggio: #21
Ne metto un altro paio di archivio per tirare su il topic in attesa che piova di nuovo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

skyler
Messaggio: #22
Aggiungo anche io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

brata
Messaggio: #23
Dal momento che dalla pioggia si è passati alla neve, completo la disgiunzione con una neve che pare pioggia (ho anche la stessa immagine con la neve che pare neve, ma preferisco questa, qui tra l'altro il torrente pare torrente). Il Roasco dal ponte per Guinzana, Val Grosina occ. Valtellina


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Ne metto anche una del Lago di Como di qualche anno fa, sullo sfondo dovrebbe essere Varenna, anzi è sicuramente Varenna.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 312.9 KB

Messaggio modificato da brata il Dec 4 2013, 03:06 PM
Francesco Martini
Messaggio: #24
Qui..diluviava..... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
F.Giuffra
Messaggio: #25
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Giorni Di Pioggia Gabriele Lopez 46 18-11-2004 10:44
Una Città Sotto La Pioggia bluemonia 36 01-09-2004 20:45
La Pioggia, All'improvviso Antonio C. 20 04-05-2004 10:04
Matrimonio Sotto La Pioggia Carlo Martini 14 29-11-2004 20:56
Pioggia, Pioggia, Nuovole E Ancora Pioggia F.Giuffra 9 11-01-2010 13:53
3 Pagine: V   1 2 3 >