mi piace la pallavolo a livello amatoriale e scatto qualche foto nella palestra del mio paesello, ma come tutti sapiamo l'illuminazione non è sempre delle migliori e si fà quello che si può.
allego qualche crop di foto fatte con 105 micro 2.8 e 85 1.8.
premetto che sono alle prime armi, accetto quindi consigli.
saluti beltra
A mio avviso alzerei legermente gli iso è un po buia con che macchina la hai fatta?
noto anch'io che la foto sia leggermente scura..
strano avendo utilizzato due ottiche come dici che trovo siano semplicemente straordinarie..
forse le impostazioni della macchina non erano a puntino..
strano avendo utilizzato due ottiche come dici che trovo siano semplicemente straordinarie..
forse le impostazioni della macchina non erano a puntino..

Anche io fotografo per hobby la pallavolo e spesso mi trovo a combattere con le illuminazioni dei palazzetti/palestre, più palestre che palazzetti.
Uso prevalentemente 24-70 AF-S f/2.8, 50 mm f/1.8, 85 mm f/1.8 abbinati alla D300.
Con ISO 2000 - 2500 i risultati sono abbastanza soddisfacenti.
La palestra in cui hai fatto la foto postata probabilmente non ha una illiminazione adeguata, visto che hai scattato a 3200 ISO con la D700 ed il 105 f/2.8 con 1/500" a f/2.8.
Hai elaborato lo scatto con Capture NX2 ma penso tu non sia intervenuto sulle ombre, aprile un po' e vedrai che lo scatto acquisterà una buona luminosità.
Ciao
Franco
Uso prevalentemente 24-70 AF-S f/2.8, 50 mm f/1.8, 85 mm f/1.8 abbinati alla D300.
Con ISO 2000 - 2500 i risultati sono abbastanza soddisfacenti.
La palestra in cui hai fatto la foto postata probabilmente non ha una illiminazione adeguata, visto che hai scattato a 3200 ISO con la D700 ed il 105 f/2.8 con 1/500" a f/2.8.
Hai elaborato lo scatto con Capture NX2 ma penso tu non sia intervenuto sulle ombre, aprile un po' e vedrai che lo scatto acquisterà una buona luminosità.
Ciao
Franco