FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Mirrorless Nikon A Sensore Più Grande Della One
intervista dpreview a Toshiaki Akagi (Department Manager Nikon 1)
Rispondi Nuova Discussione
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

che ne pensate di questo "rumor", che forse più di un rumor diventa una necessità, visti i progressi sulle vendite di Fuji, Olympus e Sony?

http://nikonrumors.com/2014/09/23/nikon-la...ssibility.aspx/

E se a queste chiacchiere aggiungiamo anche
  • 4k video is coming to the Nikon DSLR lineup
  • "You can expect some new DX lenses in the future. We haven’t forgotten about our DX customers"
  • Nikon is still "studying the demand" for a D300s replacement

pensate che verrà fuori qualcosa di interessante a breve?

Ah .. facciamola completa a questo punto .. visto che non è escluso che una mirrorless a più grande formato sia Dx, mettiamo tutto insieme e facciamo minestra:
ottiche Dx luminose nel range equivalente 70-200

Ed ora ... con tutta questa fuffa, almeno una birra per tutti la devo rolleyes.gif

Seb


cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(Seba_F80 @ Sep 24 2014, 04:54 PM) *
Ciao a tutti,

che ne pensate di questo "rumor", che forse più di un rumor diventa una necessità, visti i progressi sulle vendite di Fuji, Olympus e Sony?

...

Ed ora ... con tutta questa fuffa, almeno una birra per tutti la devo rolleyes.gif

Seb

Spero che lanci direttamente una ml con sensore FX stabilizzato e adattatore per ottiche AFS - G + una terna di fissi dedicata tipo: 20/f2,8 - 50/1,4 e 135/2.
Gian Carlo F
Messaggio: #3
non mi apre la pagina

comunque speriamo......

Sarebbe proprio l'ora!!
alex_giordani
Messaggio: #4
Magari. Personalmente mi piacerebbe un ML con sensore APS-C che possa montare le stesso ottiche che ad oggi abbiamo sulle nostre reflex Nikon. La affiancherei subito alla D800.
Francesco Martini
Messaggio: #5
A me dice che non apre il link..che hai indicato... unsure.gif
Francesco Martini
gio.67
Messaggio: #6
QUOTE(alex_giordani @ Sep 24 2014, 05:31 PM) *
Magari. Personalmente mi piacerebbe un ML con sensore APS-C che possa montare le stesso ottiche che ad oggi abbiamo sulle nostre reflex Nikon. La affiancherei subito alla D800.

assolutamente d'accordo!!!
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(Seba_F80 @ Sep 24 2014, 04:54 PM) *
Ciao a tutti,

che ne pensate di questo "rumor",
Seb

Io penso che mi tocchera' vendere la V3 appena comprata.... ph34r.gif
laugh.gif

Francesco Martini
walter lupino
Messaggio: #8
Questo il link corretto:

http://nikonrumors.com/2014/09/23/nikon-la...ssibility.aspx/
Gian Carlo F
Messaggio: #9
QUOTE(walter lupino @ Sep 24 2014, 06:26 PM) *


spero solo che, se la faranno, sia un po' più bella, sia la macchina che quell'obiettivo "giocattolo"
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 24 2014, 05:26 PM) *
non mi apre la pagina

comunque speriamo......

Sarebbe proprio l'ora!!


scusate, ho combinato un pastrocchio col link blink.gif

QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 24 2014, 06:33 PM) *
spero solo che, se la faranno, sia un po' più bella, sia la macchina che quell'obiettivo "giocattolo"


idem ... hai visto che c'è anche l'armatura dell'autoscatto? ok il retrò, ma chi lo userebbe più così ... cool.gif
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(alex_giordani @ Sep 24 2014, 05:31 PM) *
Magari. Personalmente mi piacerebbe un ML con sensore APS-C che possa montare le stesso ottiche che ad oggi abbiamo sulle nostre reflex Nikon. La affiancherei subito alla D800.


anche a me piacerebbe che ne esistesse anche una versione Dx ...

Per le ottiche ... qui chiedo lumi, ma se fosse progettata per innestare le stesse ottiche significherebbe che il tiraggio rimarrebbe uguale .. e quindi la fotocamera sarebbe "spessa" assai .. o no?

Le ML e le ML quattro terzi hanno fatto di un punto di forza la compattezza
http://it.wikipedia.org/wiki/Tiraggio

forse un adattatore di tiraggio ed un corpo slim potrebbero essere la soluzione migliore ... del resto sarebbe solo spazio vuoto e contatti per dialogare con le ottiche.

Sviluppare un'altra linea di ottiche la vedo un suicidio ... e farla compatibile con "gli avversari" un forte autogol ...

Probabilmente, quindi, sarà con un soffietto morbido davanti al bocchettone messicano.gif
itippi
Messaggio: #12
dall'intervista pubblicata su dpreview

Q: As the DSLR market falters, what is your strategy for mirrorless?

A: The mirrorless market is growing rapidly, thanks to products from manufacturers like Sony. We know that there is a certain body of demand for larger sensors in mirrorless products. Although we already have the 1 inch sensor in the 1 System, we don't want to deny the possibility of future large-sensor mirrorless cameras. So maybe if there is enough demand we may be able to provide another type of mirrorless camera with larger sensors. This is one of the solutions.

Naturalmente anche la Canon ci sta pensando, vedi: http://www.dpreview.com/articles/707972613...ery-near-future
Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(walter lupino @ Sep 24 2014, 06:26 PM) *

Sembra la fotocamera dei Flinstones..... messicano.gif
Francesco Martini
rick_86
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE
"You can expect some new DX lenses in the future. We haven’t forgotten about our DX customers"


ALTERNATIVA A)

Dopo:
18-70mm
18-135mm
18-55mm
18-55mm II
18-55mm VR
18-55mm VR II
18-105mm VR
18-140mm VR
18-200mm VR
18-200mm VR II
18-300mm VR

arriverà una nuova lente zoom 18-xxx. Ci sarebbe in effetti la forte necessità di un 18-165mm VR per chiudere il gap tra 18-140 e 18-200.

ALTERNATIVA B )

Uno o due fissi di qualità, per esempio un 24mm f1.8 e un 16mm f2.

---------

Ora vogliamo associare le probabilità alle due alternative? messicano.gif

Messaggio modificato da rick_86 il Sep 24 2014, 06:41 PM
itippi
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 24 2014, 07:31 PM) *
Sembra la fotocamera dei Flinstones..... messicano.gif


In realtà quella immagine è un'elucubrazione di qualche lettore di NR (e non un prototipo spiato in un laboratorio Nikon) come si evince da

http://nikonrumors.com/2013/03/19/what-the...have-been.aspx/
ulipao
Messaggio: #16
Non oso immaginare il prezzo ohmy.gif

Messaggio modificato da ulipao il Sep 24 2014, 06:53 PM
Memez
Messaggio: #17
ma il Dx non era morto?.... rolleyes.gif
umby_ph
Messaggio: #18
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...okina-2014-r659

se ancora meditano sulla necessità di una D400, se su Amazon la D750 è la reflex più venduta, se di V3 non riescono a produrne abbastanza per stare dietro al mercato penso che o il forum ha un campione di utenti del tutto particolare o le richerche/previsioni di Nikon sono assai sbagliate.

sinceramente penso che vedremo poche innoviazioni, evidetemente milioni di utenti comprano reflex entry level, coolpix e 1 senza porsi troppe problemi, buon per loro e per il fatturato di Nikon...
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(itippi @ Sep 24 2014, 07:11 PM) *
dall'intervista pubblicata su dpreview

Q: As the DSLR market falters, what is your strategy for mirrorless?

A: The mirrorless market is growing rapidly, thanks to products from manufacturers like Sony. We know that there is a certain body of demand for larger sensors in mirrorless products. Although we already have the 1 inch sensor in the 1 System, we don't want to deny the possibility of future large-sensor mirrorless cameras. So maybe if there is enough demand we may be able to provide another type of mirrorless camera with larger sensors. This is one of the solutions.

Naturalmente anche la Canon ci sta pensando, vedi: http://www.dpreview.com/articles/707972613...ery-near-future


Probabilmente è la tecnologia che rende fattibile realizzare una mirrorless con prestazioni paragonabili ad una reflex. In fondo molto è vincolato dalla velocità di elaborazione di ciò che è dentro le nostre fotocamere ... rolleyes.gif
carlo50t
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 24 2014, 07:31 PM) *
Sembra la fotocamera dei Flinstones..... messicano.gif
Francesco Martini

era ora... una nikon mirrorless con sensore Dx.... rolleyes.gif per non fare foto in fullauto come con una compatta e viaggiare leggeri.... non affardellati da chili di corpi ed obiettivi vari.. dry.gif Carlo
lespauly
Messaggio: #21
QUOTE(cuomonat @ Sep 24 2014, 05:22 PM) *
Spero che lanci direttamente una ml con sensore FX stabilizzato e adattatore per ottiche AFS - G + una terna di fissi dedicata tipo: 20/f2,8 - 50/1,4 e 135/2.

quotone!!!!
sarebbe un investimento che farei al volo!!! E non solo io!
Spero che Nikon si dia una mossa anche perché, dopo aver provato il sistema x fuji (soprattutto con il loro 23 f/1.4) non ho più preso in mano la D800! Non ho molta voglia di investire su un sistema diverso ma se i tempi saranno troppo lunghi e se Nikon continuerà con la scelta di continuare a puntare su sviluppo di reflex molto simili tra loro solo al fine di tenere mosso il mercato.... be' credo che molti si potrebbero stancare del brand giallo nero!
E' anche vero che la mia opinione non conta una cippa!!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(lespauly @ Sep 25 2014, 08:54 AM) *
quotone!!!!
sarebbe un investimento che farei al volo!!! E non solo io!
Spero che Nikon si dia una mossa anche perché, dopo aver provato il sistema x fuji (soprattutto con il loro 23 f/1.4) non ho più preso in mano la D800! Non ho molta voglia di investire su un sistema diverso ma se i tempi saranno troppo lunghi e se Nikon continuerà con la scelta di continuare a puntare su sviluppo di reflex molto simili tra loro solo al fine di tenere mosso il mercato.... be' credo che molti si potrebbero stancare del brand giallo nero!
E' anche vero che la mia opinione non conta una cippa!!! biggrin.gif


E non hai provato il 14mm o il 56mm assieme al 23mm sono una terna incredibile. Se fuji migliora il sistema AFC prevedo un esodo massivo di utenti DX Canikon.
rick_86
Iscritto
Messaggio: #23
Avete letto questa (dal link umby_ph, intervista a Nikon)
QUOTE
State spingendo perchè gli utenti della D300/D300s si convertano al full-frame ?

Sappiamo che molti lo hanno fatto ma non tutti. Comprendiamo che ci sia una richiesta per un successore della D300s e stiamo ragionando sul da farsi.
umby_ph
Messaggio: #24
QUOTE(rick_86 @ Sep 25 2014, 10:25 AM) *
Avete letto questa (dal link umby_ph, intervista a Nikon)


tra chi è passato a FX, chi si "accontenta" della D7100 e chi forse passerà a Canon (dubito, visto il costo del cambio corredo) sta a vedere che quando esce la D400 nessuno la vuole!
rick_86
Iscritto
Messaggio: #25
Beh prendendo assieme la mossa Canon e le parole del direttore R&D Nikon mi viene da pensare che la D400 sia in arrivo.... E sarà l'ultima reflex professionale in DX che Nikon farà probabilmente, quindi la vogliono far bene.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
One Man, One Tree, One Shoot. fabio camandona 21 31-03-2011 16:32
One 2 One Ely (C) 9 13-04-2011 10:25
50 One One One... GiulianoPhoto 6 07-04-2011 21:00
One Sky One World carlo67 4 13-10-2008 13:58
Phase One Capture One Pro saverio78 3 06-04-2005 08:23
4 Pagine: V   1 2 3 > »