FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 >  
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
giandodi
Messaggio: #276
Ciao,
penso che Meth abbia ragione.
Una volta che possiedo un pezzo Nikon con garanzia Nital (visto che anche la card può essere utilizzata entro un certo lasso di tempo!) ho il diritto di poter registrare l'oggetto per usufuire dell'estensione di garanzia. Questa è una falla nel sistema di registrazione che ha la Nital.
Credo che questa debba provvedere a rivedere i suoi sistemi di registrazione.
Inoltre, Canon, non fa il distinguo tra prodotti acquistati tramite l'importatore uffiale Italia o altri venditori europei. Hai sempre la garanzia di 2 anni presso un centro assistenza autorizzato in Italia. Con Nikon diventa una tortura e sei costretto a pagare anche fino a 400 euro di più per un corpo macchina. A questo punto, io penso che sia più conveniente comprare attraverso i canali paralleli, risparmiare quelle 400 euro e, comunque per 2 anni qualche laboratorio in Europa ti ripara la macchina in garanzia ( se ci sono difetti, questi si riscontrano entro i primi mesi di vita. La mia D70 ha avuto un difetto al sensore ed è stata riparata in un mese (!) dalla Nital. Lo stesso lasso di tempo che potrebbe impiegare un laboratorio Europeo Centarle. Quindi non ci vedo molti vantaggi ad acquistare Nital!
Sapete che in Cina, presso il famoso Ipermercato francese "con il nome e simbolo dell'uccello" quando costa una D700? 15300 Yuan circa 1800 Euro!!!! Perchè in Italia mi costa 2400 Euro (fonte stesso Ipermercato di Pescara)???
Forse c'è qualcosa che non và! E non mi venissero a parlare di spese varie, dogane, assistenza, promozione, ecc. perchè queste le hanno tutte le nazioni.
Basta, mi fermo quì!
Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno o dei moderatori del forum e verrei messo al bando!
Il mio è solo un punto di vista. E' ovvio che io acquisto a chi, per lo stesso prodotto, mi da è più conveniente.
Saluti a tutti.
Giando
alcarbo
Messaggio: #277
Vorrei comprare un 14-24 (entro Pasqua). Forse.
Mi sto guardando intorno.
Mi è scappata un'occasione di un usato praticamente nuovo (dissi meglio così, come la volpe e l'uva).

Ha HK costa sui 1350,00 poi però bisogna aggiungere tasse doganali ed iva per non meno di 300 euro.
In Italia lo trovo Nital a 1650,00 e non Nital a 1550,00 (garanzia del venditore).
Voi che fareste ?

Non ho quotazioni della D700. Io però il 14-24 (se lo prenderò) lo prendo Nital.
Su alcuni prodotti ci sarà tutta 'sta differenza. Ma su altri proprio no.

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 9 2011, 07:46 PM
luigi fedele cassano
Messaggio: #278
QUOTE(giandodi @ Jan 9 2011, 01:37 PM) *
Ciao,
penso che Meth abbia ragione.
Una volta che possiedo un pezzo Nikon con garanzia Nital (visto che anche la card può essere utilizzata entro un certo lasso di tempo!) ho il diritto di poter registrare l'oggetto per usufuire dell'estensione di garanzia. Questa è una falla nel sistema di registrazione che ha la Nital.
Credo che questa debba provvedere a rivedere i suoi sistemi di registrazione.
Inoltre, Canon, non fa il distinguo tra prodotti acquistati tramite l'importatore uffiale Italia o altri venditori europei. Hai sempre la garanzia di 2 anni presso un centro assistenza autorizzato in Italia. Con Nikon diventa una tortura e sei costretto a pagare anche fino a 400 euro di più per un corpo macchina. A questo punto, io penso che sia più conveniente comprare attraverso i canali paralleli, risparmiare quelle 400 euro e, comunque per 2 anni qualche laboratorio in Europa ti ripara la macchina in garanzia ( se ci sono difetti, questi si riscontrano entro i primi mesi di vita. La mia D70 ha avuto un difetto al sensore ed è stata riparata in un mese (!) dalla Nital. Lo stesso lasso di tempo che potrebbe impiegare un laboratorio Europeo Centarle. Quindi non ci vedo molti vantaggi ad acquistare Nital!
Sapete che in Cina, presso il famoso Ipermercato francese "con il nome e simbolo dell'uccello" quando costa una D700? 15300 Yuan circa 1800 Euro!!!! Perchè in Italia mi costa 2400 Euro (fonte stesso Ipermercato di Pescara)???
Forse c'è qualcosa che non và! E non mi venissero a parlare di spese varie, dogane, assistenza, promozione, ecc. perchè queste le hanno tutte le nazioni.
Basta, mi fermo quì!
Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno o dei moderatori del forum e verrei messo al bando!
Il mio è solo un punto di vista. E' ovvio che io acquisto a chi, per lo stesso prodotto, mi da è più conveniente.
Saluti a tutti.
Giando


IO SONO DEL PARERE CHE NON SI VENGA A CAPO DI OGNI SITUAZIONE DOVE SECONDO ME ANCHE LORO NON HANNO UNA PEZZA D'APPOGGIO... OGGI CHIAMO IL NUMERO VERDE E VEDIAMO UN PO CHE SUCCEDE... SENNO NITAL CON ME HA CHIUSO...

QUOTE(alcarbo @ Jan 9 2011, 07:45 PM) *
Vorrei comprare un 14-24 (entro Pasqua). Forse.
Mi sto guardando intorno.
Mi è scappata un'occasione di un usato praticamente nuovo (dissi meglio così, come la volpe e l'uva).

Ha HK costa sui 1350,00 poi però bisogna aggiungere tasse doganali ed iva per non meno di 300 euro.
In Italia lo trovo Nital a 1650,00 e non Nital a 1550,00 (garanzia del venditore).
Voi che fareste ?

Non ho quotazioni della D700. Io però il 14-24 (se lo prenderò) lo prendo Nital.
Su alcuni prodotti ci sarà tutta 'sta differenza. Ma su altri proprio no.


ma in questo caso secondo me e d'obbligo la prassi del nital... tra tasse e altre cose comunque avvolte la rimissione è certa ci dovrebbe essere comunque un divario esagerato per involgliarmi ad acquistastare all estero...
luigi fedele cassano
Messaggio: #279
QUOTE(meth @ Jan 10 2011, 08:20 AM) *
IO SONO DEL PARERE CHE NON SI VENGA A CAPO DI OGNI SITUAZIONE DOVE SECONDO ME ANCHE LORO NON HANNO UNA PEZZA D'APPOGGIO... OGGI CHIAMO IL NUMERO VERDE E VEDIAMO UN PO CHE SUCCEDE... SENNO NITAL CON ME HA CHIUSO...
ma in questo caso secondo me e d'obbligo la prassi del nital... tra tasse e altre cose comunque avvolte la rimissione è certa ci dovrebbe essere comunque un divario esagerato per involgliarmi ad acquistastare all estero...


niente... senza scontrino nn si va da nessuna parte...
ho sentito adcesso il centro assistenza 199etc... che xxx!
itrichi
Banned
Messaggio: #280
QUOTE(meth @ Jan 21 2011, 11:15 AM) *
niente... senza scontrino nn si va da nessuna parte...
ho sentito adcesso il centro assistenza 199etc... che xxx!


ma quindi NON hai garanzia?
luigi fedele cassano
Messaggio: #281
QUOTE(itrichi @ Jan 21 2011, 05:53 PM) *
ma quindi NON hai garanzia?



ma penso qella di base ci sia sempre... credo!!! SENNO butto tutto e cambio marca
rickyjungle
Messaggio: #282
QUOTE(meth @ Jan 22 2011, 08:44 AM) *
ma penso qella di base ci sia sempre... credo!!! SENNO butto tutto e cambio marca


son tutte storie dai, ti hanno fatto un regalo, ma siccome oggi ci vuole poco per sapere il costo di un prodotto, se fai presente a chi ti ha regalato l'oggetto che lo scontrino ti serve per un'estensione di garanzia non credo facciano problemi, oppure la fai registrare da loro ma a nome tuo...

Comunque ormai sono passati più di sette giorni per cui non potresti registrarla comunque per avere l'estensione...

Tra l'altro la data dello scontrino fa decorrere la garanzia, i 7 gg servono a evitare che tu usi un macchina per un mese e poi la rivendi non registrata... insomma fanno un incrocio dei dati in modo che non ci siano "vioaezioni" sulla registrazione...

ora se passi a canon, ti becchi i due anni di garanzia e non hai estensioni... fai te... pero cavolo eviti il preoblema della registrazione... questo scoglio insormontabile...


poi anche se la situazione cablatura adsl in italia è pessima, non ci credo che oggi uno non riesca a collegarsi.. ci sono i cellulari, ci sono gli internet point, ci sono gli amici, ci sono diversi posti dove uno può fare la registrazione...
itrichi
Banned
Messaggio: #283
ma senza scontrino non potrà avere neanche i due anni, come farebbero a capire da quando partono?
Luigi_FZA
Messaggio: #284
.....ed aggiungerebbe che sarebbe il caso di farne una fotocopia dello scontrino qualora quest'ultimo e' stampato con inchiiostro chimico che tende a sbadirsi con il tempo
GuidoGR
Messaggio: #285
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 22 2011, 06:48 PM) *
.....ed aggiungerebbe che sarebbe il caso di farne una fotocopia dello scontrino qualora quest'ultimo e' stampato con inchiiostro chimico che tende a sbadirsi con il tempo


A tal proposito quando si fa la registrazione si può (ed io lo faccio sempre) inviare alla Nital la scansione dello scontrino.
Sapete se una volta inviata questa scansione si sia tutelati da una eventuale perdita dello scontrino originale o nel caso dopo anni esso diventi appunto illeggibile?
Ritengo che se Nital conservasse queste scansioni almeno per il tempo di garanzia sarebbero risolti molti dei problemi di cui sopra.

Guido
imacuser
Messaggio: #286
QUOTE(GuidoGR @ Jan 24 2011, 07:02 PM) *
A tal proposito quando si fa la registrazione si può (ed io lo faccio sempre) inviare alla Nital la scansione dello scontrino.
Sapete se una volta inviata questa scansione si sia tutelati da una eventuale perdita dello scontrino originale o nel caso dopo anni esso diventi appunto illeggibile?
Ritengo che se Nital conservasse queste scansioni almeno per il tempo di garanzia sarebbero risolti molti dei problemi di cui sopra.

Guido

Ciao,
dopo aver effettuato la registrazione ricevi una mail che recita:

Grazie per aver acquistato un prodotto Nikon by Nital ed aver registrato il tuo prodotto sul sito www.nital.it

Questo messaggio conferma la corretta registrazione della garanzia on line del prodotto sotto indicato.
Il prodotto registrato godrà della garanzia come previsto dai termini della stessa.

Confermiamo che non sarà necessario inoltrare ulteriori documenti mediante posta tradizionale per godere della garanzia sul prodotto.
Ti consigliamo di custodire i documenti di acquisto in un luogo sicuro; in caso di necessità dovranno essere esibiti come previsto dalla normativa sulla garanzia.

Con l'occasione, ti porgiamo il benvenuto nel Nikon Club Ufficiale!
Partecipa attivamente in Community e condividi la tua passione ed esperienza attraverso il Forum, il Gallery Nikon e tutti i servizi web 2.0 sul portale www.nikonclub.it

Informazioni fotocamera/prodotto registrato:
Modello: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Matricola: XXXXXXX
Id: XXXXXX
Data registrazione garanzia: XX/XX/XXXX
Data scontrino/fattura: XX/XX/XXXX
Importo scontrino/fattura: XXXXX
Numero scontrino/fattura: XXX
garanzia: X anni.

USERNAME: xxxxxxxxxxxx

Quindi i documenti vanno conservati. Ancora meglio effettuare la fotocopia dello scontrino in quanto lo stesso tende a sbiadire, oppure una scansione (ma in quanto appartenenti alla community Nikon, anche una bella foto, perchè no?).
A presto
Angelo
Stefano Pennarola
Messaggio: #287
QUOTE(rickyjungle @ May 20 2010, 02:46 PM) *
da nessuna parte... possibile che si parta sempre in 4° e che ci sia dietro la fregatura piuttosto che la truffa?

Semplicemente hai comprato un obiettivo che era da tanto tempo sugli scaffali o nei magazzini...

La nital card ha una data "di scadenza" perché si presuppone che l'obiettivo venga ordinato e venduto nel giro di qualche tempo, solitamente MESI se non addirittura anni...

Quindi in questi casi basta semplicemente chiamare la nital e ti metteranno tutto a posto...



Ma poi.....i Nikkor non si rompono.
treeffe2000
Messaggio: #288
QUOTE(rickyjungle @ May 20 2010, 02:46 PM) *
da nessuna parte... possibile che si parta sempre in 4° e che ci sia dietro la fregatura piuttosto che la truffa?

Semplicemente hai comprato un obiettivo che era da tanto tempo sugli scaffali o nei magazzini...

La nital card ha una data "di scadenza" perché si presuppone che l'obiettivo venga ordinato e venduto nel giro di qualche tempo, solitamente MESI se non addirittura anni...

Quindi in questi casi basta semplicemente chiamare la nital e ti metteranno tutto a posto...


CONFERMO!, mi è capitato lo stesso acquisto un 16-35 e la garanzia inspiegabilmente viene fuori al momento della registrazione pari a 2 anni, una telefonata a Nital ed una gentilissima operatrice rimette tutto a posto!!!!. Sarebe stato meglio se fosse andato a posto alla prima, ma in ogni caso tutto a posto 4 anni di garanzia...
alcarbo
Messaggio: #289
L'Admin sulla garanzia QUA[/b]

Passaggio di proprietà

Ma Se Dovessi Vendere Un Prodotto Nital... ..come si fa con la garanzia?

Delucidazioni... Garanzia Nital E Non Nital... Import?

4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon by Nital registrati sul web

Garanzia Sugli Acquisti Nuovo e usato

Garanzia Nital 2 O 4anni?

Garanzia Obbiettivi

Garanzia 3 Anni E Fattura

Info Su Garanzia Usato

Usato: Nital Card E Garanzia. Ma sta benedetta garanzia quanto vale?

Perchè 2 Anni Di Garanzia Anzicchè 4?

Usato Nital In Garanzia

Ultimo Topic Poi Basta... :import nital?
Alberto.Massari
Messaggio: #290
Ho registrato ieri 22.1.2012 un obiettivo Nikon 24-120 f4 acquistato il giorno precedente presso un negozio Saturn di Roma.
L'ottica in questione comprende la Nital CArd prevista per l'estensione della Garanzia fino a 4 anni.
Con mio stupore mi sono stati attribuiti solamente 2 anni di garanzia.

Come posso avere delucidazioni in merito e far correggere quello che considero un errore?

Grazie anticipatamente per le risposte

Alberto
Max2012
Messaggio: #291
Buongiorno a tutti
Sono Nikonista dalla nascita ma neo iscritto smile.gif

Anche io ho da qualche giorno acquistato il 18-200 vr II e dopo registrazione mi da 2 anni e non 4...Mah
alcarbo
Messaggio: #292
Per avere 4 anni occorre:
- registrare entro 7 giorni dallo scontrino
- che la Nital Card non sia scaduta
- che la registrazione avvenga con scontrino e non con fattura con partita iva (semmai fattura con codice fiscale)

Se nonostante questo (anche al decimo giorno, anche con Card scaduta da poco) restano due anni telefonate a LTR che ve lo risolvono il problema.

Non fasciatevi la testa prima di essere stati dal medico rolleyes.gif
Max2012
Messaggio: #293
Certo certo
fatto tutto come dici tu Alfredo: registrato appena tornato a casa dal negozio, scontrino fiscale e nital card della confezione....2 anni.

Messaggio modificato da Max2012 il Jan 29 2012, 11:59 AM
alcarbo
Messaggio: #294
Telefona a Torino e vedrai che risolvi

http://www.nital.it/assistenza/home.php
fulvyo
Messaggio: #295
QUOTE(Max2012 @ Jan 29 2012, 11:58 AM) *
Certo certo
fatto tutto come dici tu Alfredo: registrato appena tornato a casa dal negozio, scontrino fiscale e nital card della confezione....2 anni.



Come ti ha detto "alcarbo" telefona in LTR che ti risolvono il problema.
Non è la prima volta che succede ma se telefoni te la risolvono.
Max2012
Messaggio: #296
Lo faccio subito, grazie

Messaggio modificato da Max2012 il Jan 30 2012, 11:11 AM
Max2012
Messaggio: #297
Fatto, mi hanno detto che c'è stato un problema tecnico...ora è ok: 4 anni

Saluti e grazie
alcarbo
Messaggio: #298
bene ....... ciao


enrico lo storto
Messaggio: #299
Ho visto su un sito che acquistando gli obiettivi NIKON promettono 4 anni di garanzia, quindi li ho contattati chiedendo se fosse garanzia NITAL. Mi hanno risposto con questo messaggio:

"non si tratta di prodotti nital ma di prodotti distribuiti direttamente da nikon, con la garanzia usufruibile sul territorio italiano" quindi "la garanzia è offerta dalla casa madre, nikon "

E' proprio così? Nel senso che ho 4 anni di garanzia solo per aver acquistato un prodotto Nikon?
A me sembra strano, qualcuno ne sa di più.

Ho volutamente evitato il link del sito.
giandodi
Messaggio: #300
QUOTE(enrico lo storto @ Apr 12 2012, 02:23 PM) *
Ho visto su un sito che acquistando gli obiettivi NIKON promettono 4 anni di garanzia, quindi li ho contattati chiedendo se fosse garanzia NITAL. Mi hanno risposto con questo messaggio:

"non si tratta di prodotti nital ma di prodotti distribuiti direttamente da nikon, con la garanzia usufruibile sul territorio italiano" quindi "la garanzia è offerta dalla casa madre, nikon "

E' proprio così? Nel senso che ho 4 anni di garanzia solo per aver acquistato un prodotto Nikon?
A me sembra strano, qualcuno ne sa di più.

Ho volutamente evitato il link del sito.


Ciao,
il dubbio è presto chiarito.
Se acquisti un'ottica dall'importatore ufficiale per l'Italia Nital, questo ti da 4 anni di garanzia.
Se acquisti, invece fuori dall'Italia, hai la garanzia standard, quella per legge, di 2 anni.
Vedi solo la differenza di costo di un'ottica importata da Nital e quella di un altro importatore europeo (no Nital) e capisci perchè, se acquisti Nital ti vengono dati ulteriori 2 anni di garanzia.

Penso che per il corpo macchina convenga avere un anno in più di garanzia. Per le ottiche non sono tanto convinto.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Ciao
Giando

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 >