FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Complimneti A Riccardobucchino
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #26
Complimenti davvero
larsenio
Messaggio: #27
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 18 2017, 12:59 PM) *
complimenti alle competenze tecniche di Riccardo!

questa pagina del suo sito:

http://riccardobucchino.com/nikon80-200/

è stata messa come pagina di riferimento del 80-200 sul sito del giapponese.

Antonio

PS:non so se pubblicità occulta altrimenti chiudete e...pazienza smile.gif

Peccato che rimane un pò stitico a confronti con l'AFS 80/200 (che non è il "bighiera" AFD ne lontanamente paragonabile) biggrin.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #28
QUOTE(larsenio @ Jul 26 2017, 11:22 AM) *
Peccato che rimane un pò stitico a confronti con l'AFS 80/200 (che non è il "bighiera" AFD ne lontanamente paragonabile) biggrin.gif


L'80-200 AF-S è davvero un ottimo obiettivo ma costa ancora carissimo usato e con la marea di "II" in giro usati che ormai popolano i mercatini comprare l'80-200 non è particolarmente conveniente anche se per certe cose ha dei vantaggi (lunghezza focale reale maggiore a breve distanza di fuoco) ma ha svantaggi notevoli come il motore af-s vecchio che è quindi ha un rischio di rottura elevato e costi di sostituzione molto alti. Io non lo comprerei, come non comprerei un AF-I (con questa tecnologia se non sbaglio ci sono solo 300 e 400mm, quindi siamo fuori argomento 80-200) a meno che non sia a un prezzo davvero stracciato.
larsenio
Messaggio: #29
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 26 2017, 12:44 PM) *
L'80-200 AF-S è davvero un ottimo obiettivo ma costa ancora carissimo usato e con la marea di "II" in giro usati che ormai popolano i mercatini comprare l'80-200 non è particolarmente conveniente anche se per certe cose ha dei vantaggi (lunghezza focale reale maggiore a breve distanza di fuoco) ma ha svantaggi notevoli come il motore af-s vecchio che è quindi ha un rischio di rottura elevato e costi di sostituzione molto alti. Io non lo comprerei, come non comprerei un AF-I (con questa tecnologia se non sbaglio ci sono solo 300 e 400mm, quindi siamo fuori argomento 80-200) a meno che non sia a un prezzo davvero stracciato.

Ricordo diversi discorsi fatti, ricordo che l'afs non ne hai mai parlato perchè non ne hai mai avuto uno da provare smile.gif

Comunque, no, non lo ricomprerei mai neppure io.. l'ho preso usato e stò già alla seconda sostituzione gruppo motore AFS.. vuol dire 400 euro per ogni riparazione fatta e sicuro si romperà di nuovo tra qualche tempo perchè i motori AFS di questa serie si danneggiano facilmente ANCHE a star fermi, il mio difatti si è danneggiato proprio perchè è stato fermo per 8 mesi e il meccanismo magnetomeccanico si guasta con l'immobilità.
E' un'ottica di pregio, un rasorio a f2.8 e dalla precisione invidiabile anche agli esistenti 70/200 - l'ho riparato solo per questo (e per affetto).
riccardobucchino.com
Messaggio: #30
QUOTE(larsenio @ Jul 26 2017, 01:57 PM) *
Ricordo diversi discorsi fatti, ricordo che l'afs non ne hai mai parlato perchè non ne hai mai avuto uno da provare smile.gif

Comunque, no, non lo ricomprerei mai neppure io.. l'ho preso usato e stò già alla seconda sostituzione gruppo motore AFS.. vuol dire 400 euro per ogni riparazione fatta e sicuro si romperà di nuovo tra qualche tempo perchè i motori AFS di questa serie si danneggiano facilmente ANCHE a star fermi, il mio difatti si è danneggiato proprio perchè è stato fermo per 8 mesi e il meccanismo magnetomeccanico si guasta con l'immobilità.
E' un'ottica di pregio, un rasorio a f2.8 e dalla precisione invidiabile anche agli esistenti 70/200 - l'ho riparato solo per questo (e per affetto).


Probabilmente tra 10 anni un 80-200 afs funzionante sarà rarissimo.
cesman88
Messaggio: #31
Esatto, mentre i primi bighiera AFD hanno circa 20 anni, e scommetto che fra 20 anni funzioneranno ancora benissimo! biggrin.gif

PS complimenti anche da parte mia, avevo letto l'articolo prima di acquistare il mio bighiera! Splendido obiettivo anche se mi sa che prima o poi lo rivenderò, per il mio tipo di foto è troppo grosso e pesante.
AlessandroSassi
Messaggio: #32
QUOTE(vz77 @ Jul 20 2017, 10:42 PM) *
sì diciamo che se nikon ha in saccoccia la mirrorless pronta da sfornare e non butta sul mercato un 50ino luminoso e velocissimo (e idem per l'85) tanto vale tirarsi bottigliate sulle p per chi come me non può stare senza 50 e 85 (altro che almeno l'1.8 è forse piú veloce solo del 50ino ahah).

comunque un giorno qualche mago della fotografia deve spiegarmi come si facciano a comprare 50ini e 85 manuali. uccidetemi ma se già con af non puoi ricomporre in moltossime condizioni e aperture voglio proprio vedere quanti scatti buttano gli smanettoni che ci dan dentro di manuale. ok che se poi devi postare su instagram puoi anche cannare completamente la messa a fuoco che vai ad accorgerti ma se ci devi un momento lavorare anche un errore di qualche mm butti la foto. spendere 5k per uno zeiss manuale che poi se canno di un micrometro perdi qualsiasi vantaggio di nitidezza su un 50ino da 150milalire ma con af...allora ciao


Personalmente ho uno Zeiss Milvus 50 f/1.4 ZF.2 che mi sforna files incredibili, e non mi verrebbe mai in mente di comperare un Nikon AF 50 ...
Chissà come mai ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Complimneti A Riccardobucchino Antonio Canetti 31 05-08-2017 14:09
2 Pagine: V  < 1 2