FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D700 Mercato
usato
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_FZA
Messaggio: #26
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 22 2011, 09:11 PM) *
cioè faranno pagare la garanzia un 600 euro almeno?xD


per quello che capisco io, ed e' stato oggetto di una lunga discussione su altro forum, non e' solo Nital che "impone" il prezzo come se fosse un cambio USD/Euro 1:1, ma e' anche la casa madre, che a seconda del mercato dove immettere un prodotto ne valuta il giusto (?) prezzo di vendita.

E mi pare che Apple con i vari aipod ed aitach anni fa faceva la stessa cosa (rapporto 1:1).

Per mi fortuna, da oltre un anno uso il Cowon. tongue.gif
Marco Senn
Messaggio: #27
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 22 2011, 09:11 PM) *
cioè faranno pagare la garanzia un 600 euro almeno?xD


Si e no... diciamo che le macchine a ogni generazione costano meno e Nital per vari motivi fa un 1:1.
Poi i 2000$ sono senza VAT che in USA varia da stato a stato
Quindi saremmo sui 2400$ circa che diventeranno 2300€ circa... che sarebbe già un prezzone dato che quando usci la D700 costava ben di più
CVCPhoto
Messaggio: #28
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 22 2011, 01:35 AM) *
D800

Speriamo!

2300 nuova e 1800 usata sono prezzi raccapriccianti!! ohmy.gif



Basta lasciarla dove si trova e si calmano... soprattutto nell'usato. messicano.gif

A forza di sentir nominare la nuova D800 mi viene quasi da pensare che si chiamerà D900... non so perché ma mi piacerebbe di più come sigla. Se guardiamo poi la fascia più bassa dove usano solo i numeri dispari... D3000 - D5000 - D7000 ... non è improbabile che Nikon continui su questa strada.

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #29
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 22 2011, 09:30 PM) *
Basta lasciarla dove si trova e si calmano... soprattutto nell'usato. messicano.gif

A forza di sentir nominare la nuova D800 mi viene quasi da pensare che si chiamerà D900... non so perché ma mi piacerebbe di più come sigla. Se guardiamo poi la fascia più bassa dove usano solo i numeri dispari... D3000 - D5000 - D7000 ... non è improbabile che Nikon continui su questa strada.

Carlo


Carlo,
prova ad essere "politically correct" si chiamano formato Dx e non dispreggiativamente .....fascia bassa! biggrin.gif
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #30
uhm m anon esiste la D500 però..le uniche pari(prima cifra) solo D40 D60 D80 e D200 D2 con relativi sequel(D40x,D2h etc)
CVCPhoto
Messaggio: #31
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 22 2011, 09:40 PM) *
Carlo,
prova ad essere "politically correct" si chiamano formato Dx e non dispreggiativamente .....fascia bassa! biggrin.gif


Hai ragione, ma era per distinguerle dalla fascia alta. messicano.gif

QUOTE(0emanuele1 @ Jan 22 2011, 11:08 PM) *
uhm m anon esiste la D500 però..le uniche pari(prima cifra) solo D40 D60 D80 e D200 D2 con relativi sequel(D40x,D2h etc)



Non esiste perché non è stata ancora inventata, ma arriverà. Avrà 16 mpx in formato FX e costerà 1750 euro solo corpo e sarà la full-frame entry-level. texano.gif

Volete che li facciamo noi i 'rumors'? Non ci vuole poi tanto... mal che vada ci s'azzecca. laugh.gif

Carlo
HonorMan
Messaggio: #32
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 22 2011, 09:20 PM) *
per quello che capisco io, ed e' stato oggetto di una lunga discussione su altro forum, non e' solo Nital che "impone" il prezzo come se fosse un cambio USD/Euro 1:1, ma e' anche la casa madre, che a seconda del mercato dove immettere un prodotto ne valuta il giusto (?) prezzo di vendita.

E mi pare che Apple con i vari aipod ed aitach anni fa faceva la stessa cosa (rapporto 1:1).

Per mi fortuna, da oltre un anno uso il Cowon. tongue.gif


Per quanto ne so io non è proprio così. Ci sono regimi di tassazione diversi, specie in Italia più alti. Se non sbaglio da un anno a questa parte venne attuata una proposta di legge riguardo una nuova imposta dell'8% su alcuni prodotti elettronici, cellulari in primis. Ma non so se possa riguardare anche le fotocamere. Se non sbaglio l'iPhone 4 in Francia costava circa 40 euro in meno al momento del lancio rispetto a quanto sarebbe costato qui da noi.... Il conto è presto fatto... cerotto.gif
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #33
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 23 2011, 12:51 AM) *
Hai ragione, ma era per distinguerle dalla fascia alta. messicano.gif
Non esiste perché non è stata ancora inventata, ma arriverà. Avrà 16 mpx in formato FX e costerà 1750 euro solo corpo e sarà la full-frame entry-level. texano.gif

Volete che li facciamo noi i 'rumors'? Non ci vuole poi tanto... mal che vada ci s'azzecca. laugh.gif

Carlo



secondo me sarà CF(complete frame),funzionerà ad obiettivi di ologrammi digitali touch proiettati direttamente dal corpo macchina compresi nel prezzo,avrà da 10 a 60 mpx impostabili perchè avrà il sensore elastico allungabile a piacere,lòe impostazioni funzioneranno anche a voce e costerà 50 euro

e aggiungo
messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #34
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 23 2011, 12:59 AM) *
secondo me sarà CF(complete frame),funzionerà ad obiettivi di ologrammi digitali touch proiettati direttamente dal corpo macchina compresi nel prezzo,avrà da 10 a 60 mpx impostabili perchè avrà il sensore elastico allungabile a piacere,lòe impostazioni funzioneranno anche a voce e costerà 50 euro

e aggiungo
messicano.gif



E il sensore verrà prodotto in Lycra dalla Golden Lady oppure in lattice dalla Control messicano.gif
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #35
[quote name='CVCPhoto' post='2312033' date='Jan 23 2011, 01:01 AM']E il sensore verrà prodotto in Lycra dalla Golden Lady oppure in lattice dalla Contro

LOL messicano.gif

Messaggio modificato da 0emanuele1 il Jan 23 2011, 01:04 AM
CVCPhoto
Messaggio: #36
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 23 2011, 01:03 AM) *
LOL


Hahahahahaha.... messicano.gif

Emanuele, che aspetti a diventare Nikonista con il bollino giallo? Compra almeno un cazzillo Nital da pochi euro e registralo sul sito... tongue.gif

Carlo
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #37
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 23 2011, 01:55 AM) *
Hahahahahaha.... messicano.gif

Emanuele, che aspetti a diventare Nikonista con il bollino giallo? Compra almeno un cazzillo Nital da pochi euro e registralo sul sito... tongue.gif

Carlo



haha va bene anche la matricola dei durex?xD

dai allora domani compro un paraluce..anzi un treppiedi che ne ho uno marcato topman che ogni volta devo avvitare la reflex sto impazzendo
a proposito le teste quelle a scatto dei treppiedi si possono avvitare su un qualunque cavalletto o per forza su quello loro di origine?

nel senso io ho u n cavalletto tipo d'acciaio messicano.gif del padre della mia ragazza che aveva un'analogica,non so quale..cmq se ne sarà comprato un altro questo l'ho rubato io xD

ma ogni volta avvitare e svitare è nu uaj non c'è modo di attaccargli una testarella?
se no mo me ne compro un odi quelli fasulli..un 30 euro e via xD
CVCPhoto
Messaggio: #38
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 23 2011, 01:58 AM) *
haha va bene anche la matricola dei durex?xD

dai allora domani compro un paraluce..anzi un treppiedi che ne ho uno marcato topman che ogni volta devo avvitare la reflex sto impazzendo
a proposito le teste quelle a scatto dei treppiedi si possono avvitare su un qualunque cavalletto o per forza su quello loro di origine?

nel senso io ho u n cavalletto tipo d'acciaio messicano.gif del padre della mia ragazza che aveva un'analogica,non so quale..cmq se ne sarà comprato un altro questo l'ho rubato io xD

ma ogni volta avvitare e svitare è nu uaj non c'è modo di attaccargli una testarella?
se no mo me ne compro un odi quelli fasulli..un 30 euro e via xD


Le teste sono di vari tipi, l'importante è che il passo della vite del cavalletto sia compatibile con quello della testa che prenderai. Io ho un Manfrotto e due teste, l'altra testa spesso la monto tranqullamente su un vecchio cavalletto Reporter... vecchio ma molto pesante e solido...

Carlo
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #39
capito..no anche questo è pesante,ma non so mi sembra un po' flessibile "a tutta apertura" messicano.gif lol
vabè vorrà dire che domani vado da saturn col cavalletto e faccio un test drive se me lo consentono ^^
gracias
CVCPhoto
Messaggio: #40
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 23 2011, 02:12 AM) *
capito..no anche questo è pesante,ma non so mi sembra un po' flessibile "a tutta apertura" messicano.gif lol
vabè vorrà dire che domani vado da saturn col cavalletto e faccio un test drive se me lo consentono ^^
gracias


De nada compaŋero

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2