FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Isola Del Giglio
Rispondi Nuova Discussione
FabioPerillo
Messaggio: #1
Isola del Giglio vista da una prospettiva leggermente diversa dal solito...
Saluti a tutto il gruppo.
Fabio
IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Bella compo e bell'atmosfera creata con i filtrazzi ND mi piace,
ma vedo una dominante magenta che a me non dispiace ma magari un pelino meno,
per il resto il sole e una parte di isola messa nel primo superiore è Pollice.gif
aretul
Messaggio: #3
Bella foto con colori e compo accativanti. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
aldosartori
Messaggio: #4
Belli i colori.
Un saluto
biggrin.gif
fabio_botteon
Messaggio: #5
che bella, raccontami/raccontaci qualcosa di questa foto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ciao ala.......per me, bella da sotto la nuvola mossa in giù!!molto molto più suggestiva!!...............per me!!!!
miciagilda
Messaggio: #7
Ciao Fabio,
La trovo molto suggestiva, sospesa. Quel sasso quadrato ci sta che è una chicca. smile.gif
La zona scura in basso a sinistra è intenzionale?
Non la possiamo aprire in originale? tongue.gif

Ciao!
Katia

Messaggio modificato da miciagilda il Jun 19 2015, 08:38 AM
FabioPerillo
Messaggio: #8
...eccomi!
Grazie a tutti... smile.gif
Allora, è uno scatto "del lontano" gennaio 2014 che ho ripreso in mano e rivisto in post.
D800E + 24-85 f2,8; f13 25" Iso 100 filtrato con Big Stopper.
La situazione di luce era molto bella e le nuvole abbastanza veloci quindi decisi di provare a giocare la carta del big stopper.
Katia la parte bassa è volutamente "chiusa" in quanto non c'era nulla di interessante e la composizione mi colpì da subito... wink.gif
Grazie ancora.

Ciao Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
ciao, sono un appassionato di fotografia, mi piacerebbe saper se solo per curiosità hai considerato di guardare e soffermarti sulla foto escludendo la parte alta con la nuvola mossa...solo per capire!
lupens
Messaggio: #10
Mi piace molto nei colori e compo.
FabioPerillo
Messaggio: #11
QUOTE(DAP @ Jun 19 2015, 05:03 PM) *
ciao, sono un appassionato di fotografia, mi piacerebbe saper se solo per curiosità hai considerato di guardare e soffermarti sulla foto escludendo la parte alta con la nuvola mossa...solo per capire!


...grazie Paolo.
Sinceramente no, non ci ho pensato neanche un secondo in quanto il mio scopo era proprio provare a contrapporre la dinamicità del movimento delle nuvole con la staticità del mare data dai tempi lunghi.
Escludendo totalmente la parte alta, secondo i miei gusti avrei perso interesse e appiattito il tutto.
Siamo tutti diversi fortunatamente... wink.gif
Grazie del passaggio...

Fabio
beppe terranova
Messaggio: #12
bella Fabio

ottima scelta

ciao
Peppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(alalunga @ Jun 23 2015, 07:52 AM) *
...grazie Paolo.
Sinceramente no, non ci ho pensato neanche un secondo in quanto il mio scopo era proprio provare a contrapporre la dinamicità del movimento delle nuvole con la staticità del mare data dai tempi lunghi.
Escludendo totalmente la parte alta, secondo i miei gusti avrei perso interesse e appiattito il tutto.
Siamo tutti diversi fortunatamente... wink.gif
Grazie del passaggio...

Fabio

ciao Fabio, credimi sapevo già di questa prova di contrapposizione, una delle "prove" giuste che si fanno via via.....quello che mi chiedo spesso è cosa rimane di queste prove, ma me lo chiedo, credimi!! non per banale intima ironia o vezzi egointellettuali ma perchè ogni tanto vedo "altre cose" nella proposta fotografica, amio modesto parere più interessanti del meccanicistico esperimento di contrapposizione...come in questo caso, ma è certo una questione propria, caratteriale, ognuno ha il suo modo di vedere e sentire il "Paesaggio".......concludo, la vasta uniformità della superficie dove "riposa" il tronco steso abbandonato, il riflesso del sole che lo sfiora e una idonea parte di cielo dal colore della sera, sono stati sufficienti a donarmi un suggestivo stato d'animo, bello!.......che mi sarebbe piaciuto condividere...tutto qui, ben vengano le differenze, ci mancherebbe, ciao e buone cose!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rosa O Giglio? alessandrocastenetto 28 18-04-2007 21:45
Grillo E Giglio? Francesco Urbano 6 15-01-2008 12:43
Giglio jacopo4873 6 09-03-2008 17:53
Di Ritorno, Dall' Isola Del Giglio pellicoloso 5 04-07-2007 19:44
Giglio Rosso O Di San Giovanni Cloude 0 20-06-2006 11:57