FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Può Essere Vero?
...o è l'ennesima bufala dei rumors...
Rispondi Nuova Discussione
giulysabry
Messaggio: #26
Oggi riconfermano su rumors D7300 a 20 megapiselli,e altri gadget alla moda(monitor basculante,51 punti Af......ecc..) praticamente una D500 col flash pop-up....ma non è un po' " autocannibalismo"?

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Mar 30 2017, 11:34 AM
orco
Messaggio: #27
QUOTE(giulysabry @ Mar 30 2017, 12:31 PM) *
Oggi riconfermano su rumors D7300 a 20 megapiselli,e altri gadget alla moda(monitor basculante,51 punti Af......ecc..) praticamente una D500 col flash pop-up....ma non è un po' " autocannibalismo"?

Giuliano

Beh, no, l'AF resta diverso, pur essendo ottimo anche quello ereditato dalla D7200. Mi pare invece che ci sia una differenziazione netta tra profilo professionale e amatoriale, avanzato o meno che sia. Fossi professionista, anche con quelle caratteristiche, continuerei a scegliere la D500. Fossi amatore, sarei ben contento di orientarmi sulla D7300.
Fossi orco, e lo sono abbastanza, prendo la D500 lo stesso!! messicano.gif

Adriano
giulysabry
Messaggio: #28
QUOTE(orco @ Mar 30 2017, 01:32 PM) *
Beh, no, l'AF resta diverso, pur essendo ottimo anche quello ereditato dalla D7200. Mi pare invece che ci sia una differenziazione netta tra profilo professionale e amatoriale, avanzato o meno che sia. Fossi professionista, anche con quelle caratteristiche, continuerei a scegliere la D500. Fossi amatore, sarei ben contento di orientarmi sulla D7300.
Fossi orco, e lo sono abbastanza, prendo la D500 lo stesso!! messicano.gif

Adriano
Orcoooooooo messicano.gif

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #29
Come da rumors... Nikon is going to announce also a new Nikkor AF-P 70 -300mm f/4.5-5.6 VR full frame lens.

Non vedevo l'ora texano.gif

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #30
Verrà annunciata il giorno 11 Aprile ed arriva in Giugno....qualcosa si muove (almeno sembra )Buon weekend...

Giuliano
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Stanchino
Messaggio: #31
Diamo inizio a "Pro-20 mpx Nikon" della D500 vs. "Pro- Nikon-vecchia e fallita" come su altri forum?
giulysabry
Messaggio: #32
QUOTE(mtdbo @ Apr 9 2017, 08:24 PM) *
Diamo inizio a "Pro-20 mpx Nikon" della D500 vs. "Pro- Nikon-vecchia e fallita" come su altri forum?
ho lo stesso pensiero....vedremo dai.

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #33
Nuove indiscrezioni su D820(850)....Uscita per questa estate,42 megapisellini,miglior tenuta agli iso rispetto alla concorrenza,schermo tuch e orientabile,slot xqd+ sd,no Gps....staremo a vedere.

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #34
QUOTE(giulysabry @ May 7 2017, 09:43 AM) *
Nuove indiscrezioni su D820(850)....Uscita per questa estate,42 megapisellini,miglior tenuta agli iso rispetto alla concorrenza,schermo tuch e orientabile,slot xqd+ sd,no Gps....staremo a vedere.

Giuliano


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
vz77
Messaggio: #35
QUOTE(giulysabry @ May 7 2017, 09:43 AM) *
Nuove indiscrezioni su D820(850)....Uscita per questa estate,42 megapisellini,miglior tenuta agli iso rispetto alla concorrenza,schermo tuch e orientabile,slot xqd+ sd,no Gps....staremo a vedere.

Giuliano


42mpx sarebbe un fallimento!
qui ci sono dei dati verosimili (da nikon rumors)

Announcement rumored for this summer
Most likely it will be called D820 (D850 is still a possibility)
Nikon is already planning the marketing material for the new camera
The sensor will be between 45-46MP (this matches previous reports of a 46MP sensor)
The D820 is expected to be better at low and high ISO compared to Canon and better than the D810
The D820 could come with a new and improved version of SnapBridge
No built-in GPS
Tiltable LCD screen just like the D750 and D500
The memory card slots will be the same as in the D500: one SD and one XQD

finalmente il tiltable screen cazzarola. ho perso il conto delle volte che non ho potuto scattare a causa di quella mancanza.

ps. qui non se ne parla, ma è uscito da nikon un capolavoro di decentrabile, 19pc che spacca i così detti a chiunque (una delle lenti migliori che nikon abbia mai prodotto in tutta la sua storia), e che farà l'amore con la nuova d8xx. certo siamo oltre i 3500caffé in italia probabilmente, ma un pensierino è da farsi.

Messaggio modificato da vz77 il May 7 2017, 10:01 AM
fullerenium2
Messaggio: #36
QUOTE(vz77 @ May 7 2017, 10:58 AM) *
42mpx sarebbe un fallimento!
qui ci sono dei dati verosimili (da nikon rumors)

Announcement rumored for this summer
Most likely it will be called D820 (D850 is still a possibility)
Nikon is already planning the marketing material for the new camera
The sensor will be between 45-46MP (this matches previous reports of a 46MP sensor)
The D820 is expected to be better at low and high ISO compared to Canon and better than the D810
The D820 could come with a new and improved version of SnapBridge
No built-in GPS
Tiltable LCD screen just like the D750 and D500
The memory card slots will be the same as in the D500: one SD and one XQD

finalmente il tiltable screen cazzarola. ho perso il conto delle volte che non ho potuto scattare a causa di quella mancanza.

ps. qui non se ne parla, ma è uscito da nikon un capolavoro di decentrabile, 19pc che spacca i così detti a chiunque (una delle lenti migliori che nikon abbia mai prodotto in tutta la sua storia), e che farà l'amore con la nuova d8xx. certo siamo oltre i 3500caffé in italia probabilmente, ma un pensierino è da farsi.

Il sensore da 46 lo farà Sony? Il 46MP credo non sia su nessuna Sony. Quindi Nikon ne ha uno tutto per se? Sarà BSI come la A9?
vz77
Messaggio: #37
QUOTE(fullerenium2 @ May 7 2017, 11:14 AM) *
Il sensore da 46 lo farà Sony? Il 46MP credo non sia su nessuna Sony. Quindi Nikon ne ha uno tutto per se? Sarà BSI come la A9?


misteri...tuttavia l'impazienza di alcuni personaggi affidabili, che non la mandano a dire quando hanno trovato prodotti scadenti o fallati in casa nikon, mi fa pensare che siamo di fronte ad un nuovo passo importante avanti nella serie d8xx. qualcosa insomma che è ben più delle migliorie avute fra 800-e-10/a.
c'è da giurarci che se hanno rinunciato al 51mpx (tutti si aspettano il varco di quel limite a fini commerciali più o meno come ci si attende la maratona corsa in meno di 2ore) è perché puntavano ad un sensore con prestazioni massime (relativamente alle possibilità fisiche/dimensionali) che ottimizzasse la resa con le prestazioni iso.
un 46mp più incisivo della d810 (credo che la nitidezza assurda - pur essendo decentrabile - del 19pc sia stata pensata per la nuova d8xx) e credo cha a iso 25600 scatterà leggermente peggio di come ora scatta a iso 6400 la 800/e o a 12800 la 810 (in ogni caso file usabili per stampa)
cesman88
Messaggio: #38
Ho letto da qualche parte che i sensori li fa Sony su specifica. Quello da 20-21 mpx di D500 e D7500 chi lo fa? Perché il 46 mpx della D820 sarà in pratica quel sensore "espanso" al formato FX ( stessa densità di pixel).
giulysabry
Messaggio: #39
QUOTE(vz77 @ May 7 2017, 10:58 AM) *
42mpx sarebbe un fallimento!
qui ci sono dei dati verosimili (da nikon rumors)

Announcement rumored for this summer
Most likely it will be called D820 (D850 is still a possibility)
Nikon is already planning the marketing material for the new camera
The sensor will be between 45-46MP (this matches previous reports of a 46MP sensor)
The D820 is expected to be better at low and high ISO compared to Canon and better than the D810
The D820 could come with a new and improved version of SnapBridge
No built-in GPS
Tiltable LCD screen just like the D750 and D500
The memory card slots will be the same as in the D500: one SD and one XQD

finalmente il tiltable screen cazzarola. ho perso il conto delle volte che non ho potuto scattare a causa di quella mancanza.

ps. qui non se ne parla, ma è uscito da nikon un capolavoro di decentrabile, 19pc che spacca i così detti a chiunque (una delle lenti migliori che nikon abbia mai prodotto in tutta la sua storia), e che farà l'amore con la nuova d8xx. certo siamo oltre i 3500caffé in italia probabilmente, ma un pensierino è da farsi.

42,46,50....ma anche 100mpx.Il problema sta nelle lenti da abbinarci.Facciamo che per adesso Nikon abbia solo qualche lente che gira ottimamente a 36mpx,altre arrancano....e per i 46 mpx cosa ci monto davanti alla REFLEX? Rispondete in tanti e buona continuazione.

Giuliano
Banci90
Messaggio: #40
QUOTE(giulysabry @ May 7 2017, 03:05 PM) *
42,46,50....ma anche 100mpx.Il problema sta nelle lenti da abbinarci.Facciamo che per adesso Nikon abbia solo qualche lente che gira ottimamente a 36mpx,altre arrancano....e per i 46 mpx cosa ci monto davanti alla REFLEX? Rispondete in tanti e buona continuazione.

Giuliano

É un problema soprattutto per chi non fotografa..
fullerenium2
Messaggio: #41
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 7 2017, 03:13 PM) *
É un problema soprattutto per chi non fotografa..

Io che fotografo trovo già sufficienti 12 MP.
Quanto impiegate ad elaborare file RAW da 36MP? Avete molti HD di backup?
Secondo me 24MP è il limite da non valicare per avere file dignitosi per stampare gigantografie, per non avere file enormi che occupano spazio sugli HD, per sviluppare ed elaborare senza avere una workstation, per avere poco rumore ad alti ISO, velocità operativa della fotocamera, ecc.
Addirittura 16MP sarebbero perfetti. Mi aspettavo una Df2 di cui neanche un rumours.
giulysabry
Messaggio: #42
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 7 2017, 03:13 PM) *
É un problema soprattutto per chi non fotografa..

Ti do anche ragione,ma vorrei comunque avere una lista completa di lenti NIKKOR risolventi da 46 mpx in su'. (Io mi fermo a 36 se gli altri vogliono salire che lo facciano pure , io tiro il freno a mano e mi fermo qua).

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #43
QUOTE(fullerenium2 @ May 7 2017, 07:08 PM) *
Io che fotografo trovo già sufficienti 12 MP.
Quanto impiegate ad elaborare file RAW da 36MP? Avete molti HD di backup?
Secondo me 24MP è il limite da non valicare per avere file dignitosi per stampare gigantografie, per non avere file enormi che occupano spazio sugli HD, per sviluppare ed elaborare senza avere una workstation, per avere poco rumore ad alti ISO, velocità operativa della fotocamera, ecc.
Addirittura 16MP sarebbero perfetti. Mi aspettavo una Df2 di cui neanche un rumours.
Anche tu fotografi? Siamo in due allora tongue.gif

Giuliano
Banci90
Messaggio: #44
QUOTE(giulysabry @ May 7 2017, 07:20 PM) *
Ti do anche ragione,ma vorrei comunque avere una lista completa di lenti NIKKOR risolventi da 46 mpx in su'. (Io mi fermo a 36 se gli altri vogliono salire che lo facciano pure , io tiro il freno a mano e mi fermo qua).

Giuliano

Guarda, prima di prendere la D800 sembrava che se non avessi fissi 1.4 G le foto facevano #########..
Quando in realtà la macchina era perfetta e dava ottimi risultati anche con Ai-S e Af-D.
Dopodiché sono passato alla Df in quanto piú che i Megapixel mi interessava la pulizia del file anche ad altissimi Uso; si parlava di 16 Megapixel e non mi hanno mai fatto rimpiangere i 36 della D800.
Ora il caso vuole che mi trovi anche io ai 24 Megapixel sopracitati ma non proprio per necessità mia..

In poche parole, piú ne hai e meglio é, senza farti problemi di alcun tipo, ma per la stragrande maggioranza non sono neppure utili e/o necessari.
vz77
Messaggio: #45
QUOTE(fullerenium2 @ May 7 2017, 07:08 PM) *
Io che fotografo trovo già sufficienti 12 MP.
Quanto impiegate ad elaborare file RAW da 36MP? Avete molti HD di backup?
Secondo me 24MP è il limite da non valicare per avere file dignitosi per stampare gigantografie, per non avere file enormi che occupano spazio sugli HD, per sviluppare ed elaborare senza avere una workstation, per avere poco rumore ad alti ISO, velocità operativa della fotocamera, ecc.
Addirittura 16MP sarebbero perfetti. Mi aspettavo una Df2 di cui neanche un rumours.


dipende sempre dall'uso che fai delle foto.
per il genere di cui parli tu il riferimento/trend è la linea d5 fx o d500 dx per quel che riguarda nikon. insomma file snelli, prestazioni iso spettacolari e tanti fps.
per il genere che faccio io servono tanti mpx (che è semplicemente un numero che in se non dice nulla, ma è il frutto di sensore con tanto dynamic range, e max dettaglio). un genere di foto che richiede da media a tantissima postpro, e quindi più dati hai e meglio lavori.
poi certo puoi fare anche foto di architettura moda e fineart con una 16mpx. ma....in bocca al lupo!!

Messaggio modificato da vz77 il May 7 2017, 08:18 PM
Banci90
Messaggio: #46
QUOTE(vz77 @ May 7 2017, 09:17 PM) *
dipende sempre dall'uso che fai delle foto.
per il genere di cui parli tu il riferimento/trend è la linea d5 fx o d500 dx per quel che riguarda nikon. insomma file snelli, prestazioni iso spettacolari e tanti fps.
per il genere che faccio io servono tanti mpx (che è semplicemente un numero che in se non dice nulla, ma è il frutto di sensore con tanto dynamic range, e max dettaglio). un genere di foto che richiede da media a tantissima postpro, e quindi più dati hai e meglio lavori.
poi certo puoi fare anche foto di architettura moda e fineart con una 16mpx. ma....in bocca al lupo!!

Io per lavoro mi occupo esclusivamente di moda e commerciale, con davvero tanta post produzione. Non sempre utilizzo il mio corredo, di solito ho a disposizione una Phase One, ma prima di quella c'erano due D700. Il lavoro é sicuramente migliorato ma non così tanto da poterne apprezzare le differenze, é piú una necessità del settore che si evolve, il quale richiede sempre di piú ma per un fotoamatore che ha il piacere di stamparsi le foto anche in grandi formati, non vi é la benché minima differenza.
vz77
Messaggio: #47
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 7 2017, 09:36 PM) *
Io per lavoro mi occupo esclusivamente di moda e commerciale, con davvero tanta post produzione. Non sempre utilizzo il mio corredo, di solito ho a disposizione una Phase One, ma prima di quella c'erano due D700. Il lavoro é sicuramente migliorato ma non così tanto da poterne apprezzare le differenze, é piú una necessità del settore che si evolve, il quale richiede sempre di piú ma per un fotoamatore che ha il piacere di stamparsi le foto anche in grandi formati, non vi é la benché minima differenza.


è molto sconfortante quel che dici..nel senso che per me il piacere di fotografare sta più nel piacere di vedere e metter mano su una foto. e sinceramente quando ho aperto file di phaseone ho provato emozioni che non sono assolutamente paragonabili a quelle di quando apro foto da d700. se parliamo di foto belle, il raw non ha ragione di esistere come parametro discriminatorio, ma se parliamo di foto belle in funzione del lavoro che si deve fare...non riesco a 'vederla' nel senso che intendi tu. insomma il concetto di 'benché minima differenza' non riesco a condividerlo se non forse nel senso che intendi tu (di foto scattata da un'altra persona, sulla quale non abbiamo dovuto metter mano ma solo l'occhiata finale).
tornando alle fx hanno lo svantaggio fisico della dimensione del sensore del tipo di diaframma etc...ma indubbiamente essendo molto pratiche e versatili e fottutamente economiche credo abbia senso questo tentativo di raggiungere il più possibile la qualità delle medio formato. almeno nei generi di foto di cui stiamo parlando (e di qualche altro).
giulysabry
Messaggio: #48
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 7 2017, 08:59 PM) *
Guarda, prima di prendere la D800 sembrava che se non avessi fissi 1.4 G le foto facevano #########..
Quando in realtà la macchina era perfetta e dava ottimi risultati anche con Ai-S e Af-D.
Dopodiché sono passato alla Df in quanto piú che i Megapixel mi interessava la pulizia del file anche ad altissimi Uso; si parlava di 16 Megapixel e non mi hanno mai fatto rimpiangere i 36 della D800.
Ora il caso vuole che mi trovi anche io ai 24 Megapixel sopracitati ma non proprio per necessità mia..

In poche parole, piú ne hai e meglio é, senza farti problemi di alcun tipo, ma per la stragrande maggioranza non sono neppure utili e/o necessari.
Ai-s e Af-d,girano molto meglio di tanti toboplastici di ultima generazione....peccato.

Giuliano
giulysabry
Messaggio: #49
La lista di lenti NIKKOR per +36 mpx? texano.gif Dai non siate timidi.

Giuliano
vz77
Messaggio: #50
QUOTE(giulysabry @ May 8 2017, 09:43 AM) *
La lista di lenti NIKKOR per +36 mpx? texano.gif Dai non siate timidi.

Giuliano


si saprà appena uscirà, per ora fermandoci al 2014 abbiamo questo elenco lunghissimo
https://www.dxomark.com/Reviews/Best-lenses...mes-on-the-D810
dove mancano tutti nuovi must di casa nikon, sigma e direi almeno anche il tamron 70/200 g2.
riguardo l'architettura direi il nuovo 19pc e via via gli altri
se ci sono stati progressi seppur lievi nella resa di queste stesse lenti da d800 a d800e e 810, non credo sia eresia aspettarsi che ci sarà un ulteriore step con questo nuovo sensore.
ovvio che il nuovo 105 nikon spaccherà, la 8xx è da un paio d'anni in versione beta in mano a molti fotografi che l'hanno testata su diverse lenti, quindi diciamo che ci sarà l'imbarazzo della scelta (per chi ovviamente può permettersi le lenti top)

Messaggio modificato da vz77 il May 8 2017, 10:06 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100 ? Un Vero Catorcio (messaggio esca) Orione96 65 21-05-2004 00:45
Non È Vero Che La D100 .... angie 18 17-06-2004 15:34
Vero O Falso mauriziomiao 9 17-05-2004 11:35
Un Diaframma Vero mkm 1 21-02-2004 01:25
Vero Falso, O Falso Vero ? gigi_55 0 17-03-2011 00:28
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »