FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24-70 Afs F2.8
, Ghiera delle focali difettosa tra 60 e 70 mm
Rispondi Nuova Discussione
ottfra
NPU
Messaggio: #1
Salve ho comprato su questo forum il Nikon 24-70 f2.8 e con mio rammarico mi sono accorto che la ghiera tra le focali 60 e 70 mm non è molto fluida ed è un po rumorosa. L'autofocus funziona perfettamente e l'immagine sembra essere nitida. A parte il restituire l'obiettivo a chi me l'ha venduto, mi dite qualche cosa a riguardo il suo funzionamento? Posso utilizzarlo tranquillamente? Grazie agli amici che vorranno rispondermi.
 
Nuova Discussione
Risposte
ottfra
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(vz77 @ Nov 13 2017, 07:40 PM) *
come accennavo in un altro topic su questo fantastico zoom, l'unico difetto, oltre al peso, è che alcuni esemplari sono soggetti a stuck issue fra 60 e 70. il problema sta nella meccanica interna, è il punto critico nel quale certi esemplari subito, o col tempo, cedono. la prima cosa da fare quando si compra questa lente usata è verificare proprio la fluidità nel passaggio 60/70. spesso il problema si propone in chi ne fa un uso estremamente intenso. ma appunto non è un problema come quelli che hanno afflitto le 750.
perfino su youtube c'erano (e credo ci siano) video di come venga risolto più o meno artigianalmente il problema. in ogni caso tutti gli esemplari di 24/70 sono soggetti ad una certa aderenza in quella transizione di lunghezza focale, non è un difetto. è così e basta. ma certamente se crea molto attrito e soprattutto rumore, bisogna assolutamente mandarlo in revisione e te lo sistemano.
chi te l'ha venduto sapeva certamente di questo problema. a meno che non abbia ceduto all'improvviso.
ciao

Chi l'ha venduto sicuramente sapeva del problema. Ora si trincea in un " che vuoi, si sa che è un obiettivo di quattro o cinque anni" . Di poterlo restituire non ne parla proprio.
E' una persona iscritta al Nikon club.....purtroppo pensavo di trovare sul forum (come altre volte) persone serie, invece....
A proposito si può chiedere al moderatore del forum di censurare questa persona? Nelle trattative con una email gli avevo chiesto della fluidità delle ghiere e lui aveva risposto che l'obiettivo non aveva alcun problema.
lupaccio58
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(ottfra @ Nov 13 2017, 10:52 PM) *
Chi l'ha venduto sicuramente sapeva del problema. Ora si trincea in un " che vuoi, si sa che è un obiettivo di quattro o cinque anni" . Di poterlo restituire non ne parla proprio.
E' una persona iscritta al Nikon club.....purtroppo pensavo di trovare sul forum (come altre volte) persone serie, invece....
A proposito si può chiedere al moderatore del forum di censurare questa persona? Nelle trattative con una email gli avevo chiesto della fluidità delle ghiere e lui aveva risposto che l'obiettivo non aveva alcun problema.

Mi appello a Maurizio e agli altri dello staff: forse sarebbe bene per tutti noi utenti del mercatino che il nick di questo gentiluomo venga reso pubblico. Per inciso, chiedo intanto a ottfra di mandarmi tale nome per messaggio privato, certa gente vorrei proprio scansarla...

Posta in questo topic
ottfra   Nikon 24-70 Afs F2.8   Nov 9 2017, 05:53 PM
t_raffaele   <...   Nov 9 2017, 07:08 PM
Andrea_Bianchi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio