FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
E Sony Continua A Tirare Legnate
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #51
QUOTE(nikosimone @ Mar 20 2017, 10:16 PM) *
Si riesce, ma costa tanto.



A proposito...

Riccardo, più a sud di dove sono nato io ci sono solo Calabria e Sicilia, mia moglie è mia concittadina e ci siamo sposati nella nostra città natale.

il fotografo era da solo, vietate le pose, vietate luci e flash per non disturbare la cerimonia e gli ospiti.
L'accordo prevedeva anche che quando sarebbe stato servito il primo lui sarebbe stato obbligato a "trasformarsi" da fotografo ad invitato, mettere da parte la macchina e godersi la festa.

Abbandona gli stereotipi che sono vecchi e stantii.


La questione non era nord-sud ma piuttosto che ai matrimoni non è tutto calmo e tranquillo come si crede, se vuoi fare reportage, vero, devi scattare al momento giusto e questo significa "sempre pronti".
riccardobucchino.com
Messaggio: #52
QUOTE(pes084k1 @ Mar 21 2017, 01:51 PM) *
Hai ragione. Il mirino delle reflex attuali è la cosa più scura che esiste. Con la A7r scatto tranquillamente in strada di sera con ottiche f/4.5 vignettate con fuoco perfetto. Anzi, se ti ricordi o calibri la MAF all'infinito dell'adapter, puoi mettere il vecchio mirino Leica/Zeiss/Voigt e scattare con qualità assoluta alternandoti con l'EVF. Sulla reflex... avresti pure il campo del mirino ostacolato. Di giorno, poi il LV normale te lo scordi senza il panno da primi Novecento!
Sono idee dure a morire, nessuno fa una telecamera con mirino ottico (principale), il motivo c'è.

A presto telefono.gif

Elio


Innanzi tutto le telecamere sono quanto di più lontano ci sia dalla qualità, e nota bene, ho detto telecamere non cineprese. Le telecamere hanno ottiche mediocri su sensori piccoli con pochi pixel e mediocre o buona resa ad alti iso (ben lontana dalla resa delle cineprese), funzionano bene anche con poca luce perché le ottiche sono molto luminose, non serve chiudere il diaframma per avere pdc per via dei sensori piccoli e si lavora con tempi di otturazione bassi, 1/25s, ergo c'è sempre luce a sufficienza, con la fotografia è tutto molto più complicato. Non si fanno telecamere con mirino ottico perché sarebbe inutilmente complicato inoltre un EVF costa decine e decine di volte meno di un sistema ottico.
nikosimone
Messaggio: #53
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 22 2017, 10:36 AM) *
La questione non era nord-sud ma piuttosto che ai matrimoni non è tutto calmo e tranquillo come si crede, se vuoi fare reportage, vero, devi scattare al momento giusto e questo significa "sempre pronti".



Peccato che la frase cominciasse con "Al sud" ed il resto del messaggio lasciasse intendere un filo di...



...chiamiamola "differenziazione" tanto per non usare parole forti.
riccardobucchino.com
Messaggio: #54
QUOTE(nikosimone @ Mar 22 2017, 05:50 PM) *
Peccato che la frase cominciasse con "Al sud" ed il resto del messaggio lasciasse intendere un filo di...

...chiamiamola "differenziazione" tanto per non usare parole forti.



Non ho detto che sia meglio o peggio, ho detto che è diverso. I gusti fotografici cambiano in base alle aree geografiche e non solo in Italia.
Cmq ripeto, il concetto era che se l'idea di matrimonio che si ha è lo stereotipo del matrimonio al sud di fretta non ce n'è, se l'idea di matrimonio è un reportage cambia tutto. Ma ovviamente è più facile mettersi a litigare sull'uso dei termini che comprendere il senso dell'intervento.
nikosimone
Messaggio: #55
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 23 2017, 06:17 PM) *
Non ho detto che sia meglio o peggio, ho detto che è diverso. I gusti fotografici cambiano in base alle aree geografiche e non solo in Italia.
Cmq ripeto, il concetto era che se l'idea di matrimonio che si ha è lo stereotipo del matrimonio al sud di fretta non ce n'è, se l'idea di matrimonio è un reportage cambia tutto. Ma ovviamente è più facile mettersi a litigare sull'uso dei termini che comprendere il senso dell'intervento.


Riccà,

Fai più bella figura se chiedi scusa senza arrampicarti sugli specchi.

Buona serata
fullerenium2
Messaggio: #56
Simone, leggiti questo.... vorrei tanto che fosse dedicato a Nikon, invece riguarda un altro marchio
https://photographylife.com/what-camera-man...earn-from-fuji/

Nel senso che, piuttosto che rilasciare aggiornamenti fatti di nuove fotocamere, sarebbe meglio iniziare a rilasciare firmware che svecchiano le fotocamere esistenti.
Non porta soldi, ma rafforza il legame col cliente e Nikon ne ha tanto bisogno.

@ riccardo: so che fai il fotografo di professione, quindi meglio di tutti conosci i vari problemi ed esigenze. Ma ti ripeto, ai matrimoni ci vado anch'io e tutta questa prontezza da F1 non la vedo e non serve. Certo, bisogna seguire la scena e gli eventi, ma spesso sono scene in posa e quando non lo sono, sposi ed invitati si muovono con movimenti lenti e prevedibili. Io fotografo alle feste dei compleanni dei bimbi e ti assicuro che qui occorre un mezzo davvero pronto e fulmineo. Parlando con un fotografo, ha abbandonato il sistema Canon ed ora usa Fuji per fare i matrimoni. E se proprio volessimo differenziare geograficamente, al Sud bisogna essere più reattivi e resistenti visto che il luogo comune vuole che le feste siano pompose, lunghe, con 500 invitati, si inizia la mattina e non si sa quando si finisce, ci sono i fuochi di artificio la sera a mezzanotte con taglio della torta, i balli, ecc ecc. Solo i fotografi ben allenati riescono a resistere e serve un'attrezzatura adatta per fronteggiare le svariate condizioni di luce :-)

Cobaltatore
Messaggio: #57
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 24 2017, 09:42 AM) *
Parlando con un fotografo, ha abbandonato il sistema Canon ed ora usa Fuji per fare i matrimoni.


Pure io magari è lo stesso Mario di Bergamo hmmm.gif
Se aggiungiamo che pure Fabio C. ex nikonista di questo forum ha fatto la stessa scelta, a leggere quel che dice Riccardo mi vien da pensare che siano dei superman della fotografia ...
nikosimone
Messaggio: #58
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 24 2017, 09:42 AM) *
Simone, leggiti questo.... vorrei tanto che fosse dedicato a Nikon, invece riguarda un altro marchio
https://photographylife.com/what-camera-man...earn-from-fuji/

Nel senso che, piuttosto che rilasciare aggiornamenti fatti di nuove fotocamere, sarebbe meglio iniziare a rilasciare firmware che svecchiano le fotocamere esistenti.
Non porta soldi, ma rafforza il legame col cliente e Nikon ne ha tanto bisogno.


si ce lo siamo detti già diverse volte.
Molto, troppo spesso, le nuove uscite di macchine fotografiche Nikon si sarebbero potute gestire con un aggiornamento firmware.
Clamoroso il caso della D5600.

A me il concetto Sony delle "app" sembra molto intelligente. Ci sono alcune app che forniscono gratuitamente ed altre a pagamento, in ogni caso il costo non è mai proibitivo. Fanno felice il cliente continuando a sviluppare software, non rendono la sua macchina obsoleta in un battito di ciglia con l'uscita di un nuovo modello ed intanto continuano a fare cassa.

fullerenium2
Messaggio: #59
QUOTE(nikosimone @ Mar 24 2017, 09:54 AM) *
si ce lo siamo detti già diverse volte.
Molto, troppo spesso, le nuove uscite di macchine fotografiche Nikon si sarebbero potute gestire con un aggiornamento firmware.
Clamoroso il caso della D5600.

A me il concetto Sony delle "app" sembra molto intelligente. Ci sono alcune app che forniscono gratuitamente ed altre a pagamento, in ogni caso il costo non è mai proibitivo. Fanno felice il cliente continuando a sviluppare software, non rendono la sua macchina obsoleta in un battito di ciglia con l'uscita di un nuovo modello ed intanto continuano a fare cassa.

È una filosofia che cerco di trasmettere in un altro ambito. Faccio molta fatica ed è difficile farlo capire ai top manager. L'idea che è difficile da eradicare è che il cliente non è sempre una mucca da mungere, specie se c'è molta amarezza in giro.
giulysabry
Messaggio: #60
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 24 2017, 11:50 AM) *
È una filosofia che cerco di trasmettere in un altro ambito. Faccio molta fatica ed è difficile farlo capire ai top manager. L'idea che è difficile da eradicare è che il cliente non è sempre una mucca da mungere, specie se c'è molta amarezza in giro.
per assurdo potremmo acquistare software /firmware da terze parti?cioè da ditte che si occupano solo di questo?tipo Adobe?.....ma forse esiste già qualcosa o esisteva....

Giuliano
fullerenium2
Messaggio: #61
QUOTE(giulysabry @ Mar 24 2017, 12:23 PM) *
per assurdo potremmo acquistare software /firmware da terze parti?cioè da ditte che si occupano solo di questo?tipo Adobe?.....ma forse esiste già qualcosa o esisteva....

Giuliano

Sulla mia compattina Canon c'ho montato il CHDK. Non so se c'è anche per reflex. Forse il Magic Lantern mi pare.
Per Nikon non ho mai letto di firmware alternativi, chissà.
giulysabry
Messaggio: #62
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 24 2017, 01:34 PM) *
Sulla mia compattina Canon c'ho montato il CHDK. Non so se c'è anche per reflex. Forse il Magic Lantern mi pare.
Per Nikon non ho mai letto di firmware alternativi, chissà.
Chissà...... hmmm.gif
pes084k1
Messaggio: #63
QUOTE(fullerenium2 @ Mar 24 2017, 09:42 AM) *
Simone, leggiti questo.... vorrei tanto che fosse dedicato a Nikon, invece riguarda un altro marchio
https://photographylife.com/what-camera-man...earn-from-fuji/

Nel senso che, piuttosto che rilasciare aggiornamenti fatti di nuove fotocamere, sarebbe meglio iniziare a rilasciare firmware che svecchiano le fotocamere esistenti.
Non porta soldi, ma rafforza il legame col cliente e Nikon ne ha tanto bisogno.

@ riccardo: so che fai il fotografo di professione, quindi meglio di tutti conosci i vari problemi ed esigenze. Ma ti ripeto, ai matrimoni ci vado anch'io e tutta questa prontezza da F1 non la vedo e non serve. Certo, bisogna seguire la scena e gli eventi, ma spesso sono scene in posa e quando non lo sono, sposi ed invitati si muovono con movimenti lenti e prevedibili. Io fotografo alle feste dei compleanni dei bimbi e ti assicuro che qui occorre un mezzo davvero pronto e fulmineo. Parlando con un fotografo, ha abbandonato il sistema Canon ed ora usa Fuji per fare i matrimoni. E se proprio volessimo differenziare geograficamente, al Sud bisogna essere più reattivi e resistenti visto che il luogo comune vuole che le feste siano pompose, lunghe, con 500 invitati, si inizia la mattina e non si sa quando si finisce, ci sono i fuochi di artificio la sera a mezzanotte con taglio della torta, i balli, ecc ecc. Solo i fotografi ben allenati riescono a resistere e serve un'attrezzatura adatta per fronteggiare le svariate condizioni di luce :-)


Questa idea del software che svecchia ha diversi problemi, oltre al marketing:
1 - Lo sviluppo software è COSTOSISSIMO, nelle applicazioni nuove a malapena ripaga la sua presenza (anche con gli stipendi miseri del settore programmazione), rifarlo per una macchina che non si vende da tempo è pura perdita. Nel caso Sony l'architettura delle app è polivalente e quindi ha senso aggiornare quelle, a pagamento, con piccoli interventi firmware.
2 - La macchina quasi sicuro non ha la potenza computazionale o l'hardware per le nuove applicazioni (es. il deblur o lo NR delle Sony, il 4k, un nuovo codec) e quindi per lo meno inficia le caratteristiche di targa (raffica, file memorizzabili, tempo di scrittura).
3 - Con il raw, le utility software da PC fanno molto di più, chiudendo la questione. Provate uan D700 "tirando " Capture One e poi ne riparliamo sui progressi da firmware.
4 - La fotocamera è un "set top box" non destinata a programmatori, magari più a esperti di ottica o di inquadratura... La suia chiave è proprio la CPU con il firmware montato sopra.
5 - Pagheresto un upgrade qualche centinaio di euro o cerchereste subito il crack?
6 - I giapponesi non fanno harakiri tanto spesso e di solito "non fanno molto e bene il software".

A presto IPB Immagine

Elio
_FeliX_
Messaggio: #64
QUOTE(pes084k1 @ Mar 24 2017, 04:35 PM) *
Questa idea del software che svecchia ha diversi problemi, oltre al marketing:
1 - Lo sviluppo software è COSTOSISSIMO, nelle applicazioni nuove a malapena ripaga la sua presenza (anche con gli stipendi miseri del settore programmazione), rifarlo per una macchina che non si vende da tempo è pura perdita. Nel caso Sony l'architettura delle app è polivalente e quindi ha senso aggiornare quelle, a pagamento, con piccoli interventi firmware.
2 - La macchina quasi sicuro non ha la potenza computazionale o l'hardware per le nuove applicazioni (es. il deblur o lo NR delle Sony, il 4k, un nuovo codec) e quindi per lo meno inficia le caratteristiche di targa (raffica, file memorizzabili, tempo di scrittura).
3 - Con il raw, le utility software da PC fanno molto di più, chiudendo la questione. Provate uan D700 "tirando " Capture One e poi ne riparliamo sui progressi da firmware.
4 - La fotocamera è un "set top box" non destinata a programmatori, magari più a esperti di ottica o di inquadratura... La suia chiave è proprio la CPU con il firmware montato sopra.
5 - Pagheresto un upgrade qualche centinaio di euro o cerchereste subito il crack?
6 - I giapponesi non fanno harakiri tanto spesso e di solito "non fanno molto e bene il software".

A presto

Elio



Fuji aggiorna con costanza da quando ha lanciato il sistema X. E non sono sempre e solo piccoli aggiornamenti, alle volte sono vere e proprie rivoluzioni tanto che ti ritrovi in mano una fotocamera che devi ristudiarti. Chi possiede X-E2 e X-T1 sa di che parlo.
Siccome sono giapponesi anche loro, non penso che lavorino per beneficenza, quindi penso sia una cosa fattibile per tutti.
fullerenium2
Messaggio: #65
QUOTE(_FeliX_ @ Mar 24 2017, 04:53 PM) *
Fuji aggiorna con costanza da quando ha lanciato il sistema X. E non sono sempre e solo piccoli aggiornamenti, alle volte sono vere e proprie rivoluzioni tanto che ti ritrovi in mano una fotocamera che devi ristudiarti. Chi possiede X-E2 e X-T1 sa di che parlo.
Siccome sono giapponesi anche loro, non penso che lavorino per beneficenza, quindi penso sia una cosa fattibile per tutti.

Concordo.
Elio, allora secondo te Fuji fa beneficienza? Certamente aggiornare firmware costa tempo, ed il tempo è denaro. Ma Fuji è lungimirante e ragiona moderno e positivo.
Evidentemente gli aggiornamenti sono compatibili con l'hardware che solitamente dovrebbe essere leggermente sovradimensionato alle esigenze iniziali e quindi sopporta bene gli aggiornamenti futuri.
Nikon e Canon si limitano a correggere bugs.
giulysabry
Messaggio: #66
QUOTE(pes084k1 @ Mar 24 2017, 04:35 PM) *
Questa idea del software che svecchia ha diversi problemi, oltre al marketing:
1 - Lo sviluppo software è COSTOSISSIMO, nelle applicazioni nuove a malapena ripaga la sua presenza (anche con gli stipendi miseri del settore programmazione), rifarlo per una macchina che non si vende da tempo è pura perdita. Nel caso Sony l'architettura delle app è polivalente e quindi ha senso aggiornare quelle, a pagamento, con piccoli interventi firmware.
2 - La macchina quasi sicuro non ha la potenza computazionale o l'hardware per le nuove applicazioni (es. il deblur o lo NR delle Sony, il 4k, un nuovo codec) e quindi per lo meno inficia le caratteristiche di targa (raffica, file memorizzabili, tempo di scrittura).
3 - Con il raw, le utility software da PC fanno molto di più, chiudendo la questione. Provate uan D700 "tirando " Capture One e poi ne riparliamo sui progressi da firmware.
4 - La fotocamera è un "set top box" non destinata a programmatori, magari più a esperti di ottica o di inquadratura... La suia chiave è proprio la CPU con il firmware montato sopra.
5 - Pagheresto un upgrade qualche centinaio di euro o cerchereste subito il crack?
6 - I giapponesi non fanno harakiri tanto spesso e di solito "non fanno molto e bene il software".

A presto

Elio
Allora Elio,io sarei uno di quelli che aggiornerebbe anche a pagamento purché fosse interessante l'up-grade( non andrei sicuramente a cercare sw farlocchi o craccati )....se la pensi così,perche andare a comprare Photoshop o Lr o Capture One....quando te li puoi "piratare"?Queste aziende allora stanno già facendo beneficenza?.Un cordiale saluto.

Giuliano
nikosimone
Messaggio: #67
QUOTE(pes084k1 @ Mar 24 2017, 04:35 PM) *
1 - Lo sviluppo software è COSTOSISSIMO


quello hardware invece è gratis!

e poi si sa che per vendere il software devi comprare le materie prime, lavorarle, impacchettare il prodotto finito, trasportarlo, stoccarlo, farlo arrivare sugli scaffali..
E l'invenduto devi poi smaltirlo...

A no!

giulysabry
Messaggio: #68
QUOTE(nikosimone @ Mar 24 2017, 07:15 PM) *
quello hardware invece è gratis!

e poi si sa che per vendere il software devi comprare le materie prime, lavorarle, impacchettare il prodotto finito, trasportarlo, stoccarlo, farlo arrivare sugli scaffali..
E l'invenduto devi poi smaltirlo...

A no!
guru.gif
pes084k1
Messaggio: #69
QUOTE(nikosimone @ Mar 24 2017, 07:15 PM) *
quello hardware invece è gratis!

e poi si sa che per vendere il software devi comprare le materie prime, lavorarle, impacchettare il prodotto finito, trasportarlo, stoccarlo, farlo arrivare sugli scaffali..
E l'invenduto devi poi smaltirlo...

A no!


Lo sviluppo hardware (sensori, processori, otturatori) viene fatto per famiglie abbastanza standard, distribuite su tanti esemplari. Il firmware (prima della Sony) è molto diverso tra le macchine, almeno per fascia. Supponiamo che lo sviluppo di un chip di segnale (FPGA) costi 1 M$, cifra enorme, dato il riuso di blocchi esistenti, lo distribuisci su centinaia di migliaia di esemplari, ti costa poco alla fine. Se mantengo per tre anni sviluppatori e rifaccio il firmware, in pratica devo riprogettare pure lo FPGA e pago 3 sviluppatori 300.000 $ lordi, più software e altro.. Un algoritmo nuovo aggiunto magari richiede consulenze universitarie, ricercatori al lavoro e licenze software, e l'implementazione è lenta con tanto testing, in quanto le risorse hw sono limitate e fai i miracoli per andare avanti. Sono centinaia di migliaia di euro. Alla fine perdi in specifiche causa il tempo macchina aggiunto... e devi cambiare il target della macchina.
Una pro da 11 fps ne fa due con le aggiunte. Capite che non ha senso. Sony usa già processori più potenti degli altri e ha molto software a bordo e risulta avvantaggiata.
Ammettiamo però di far pagare un upgrade hw (stile Leica, simile a Sony come filosofia...) da alcune centinaia di euro. Un software raw mi farà ancor meglio all'immagine e mi costerà di meno. Blocco sensore nuovo? Ti ricompri la macchina, devo cambiare tutto dietro.

Meglio limitarsi a modifiche di piccolo cabotaggio (obiettivi, app esterne, cambi di coefficienti filtro...) fattibili con pochi spiccioli e per breve tempo (1-2 anni).

A presto telefono.gif

Elio

Messaggio modificato da pes084k1 il Mar 24 2017, 08:25 PM
nikosimone
Messaggio: #70
QUOTE(pes084k1 @ Mar 24 2017, 08:25 PM) *
Lo sviluppo hardware (sensori, processori, otturatori) viene fatto per famiglie abbastanza standard, distribuite su tanti esemplari. Il firmware (prima della Sony) è molto diverso tra le macchine, almeno per fascia. Supponiamo che lo sviluppo di un chip di segnale (FPGA) costi 1 M$, cifra enorme, dato il riuso di blocchi esistenti, lo distribuisci su centinaia di migliaia di esemplari, ti costa poco alla fine. Se mantengo per tre anni sviluppatori e rifaccio il firmware, in pratica devo riprogettare pure lo FPGA e pago 3 sviluppatori 300.000 $ lordi, più software e altro.. Un algoritmo nuovo aggiunto magari richiede consulenze universitarie, ricercatori al lavoro e licenze software, e l'implementazione è lenta con tanto testing, in quanto le risorse hw sono limitate e fai i miracoli per andare avanti. Sono centinaia di migliaia di euro. Alla fine perdi in specifiche causa il tempo macchina aggiunto... e devi cambiare il target della macchina.
Una pro da 11 fps ne fa due con le aggiunte. Capite che non ha senso. Sony usa già processori più potenti degli altri e ha molto software a bordo e risulta avvantaggiata.
Ammettiamo però di far pagare un upgrade hw (stile Leica, simile a Sony come filosofia...) da alcune centinaia di euro. Un software raw mi farà ancor meglio all'immagine e mi costerà di meno. Blocco sensore nuovo? Ti ricompri la macchina, devo cambiare tutto dietro.

Meglio limitarsi a modifiche di piccolo cabotaggio (obiettivi, app esterne, cambi di coefficienti filtro...) fattibili con pochi spiccioli e per breve tempo (1-2 anni).

A presto telefono.gif

Elio


Elio,

Tu puoi scrivere tutti i fiumi di parole che ti pare, ma i fatti e la storia recente dicono una cosa forte e chiaro:

tutte le aziende serie che vogliono sopravvivere si stanno spostando dall'hardware al software ed ai servizi.
Il software ha esclusivamente costi di ricerca, non ha costi di produzione. La ricerca può essere fatta ovunque, soprattutto in India dove puoi pagare due banane e quattro mele ad ingegneri preparatissimi che negli USA avrebbero stipendi a 5 zeri.
Il margine di guadagno al netto dei costi di ricerca è del 99,9%.

Il gross margin dell''hardware, al netto dei costi di ricerca, oscilla dal 70% (solo in casi molto rari di quasi monopolisti) al 10%.


Se sei un'azienda cinese senza knowhow compri le licenze dall'IBM, ti chiami Lenovo e produci laptop simili ai vecchi IBM ma con qualità costruttiva pessima e materiali terrificanti.
Se invece ti chiami IBM ti liberi dell'hardware e ti concentri su software e servizi ad alto valore aggiunto.

Tu fai ottimamente il ricercatore e prof universitario, i soldi lasciali contare a chi lo fa di mestiere.



enkova
Messaggio: #71
Una volta le pellicole le producevano tanti
C'erano le buone ,le ottime ,quelle da tutti i giorni .
Con buona pace di tutti speriamo che i produttori di sensori aumenti in quantità ,si facciano concorrenza ,producano sensori sempre più performanti e che permettano di scattare ottime foto a me è a tutti dalla mamma che fa le foto con il telefonino al super pro con il grande formato digitale alla nasa con i i telescopi stellari interplanetari
nikosimone
Messaggio: #72

E intanto Panasonic si sfila...


https://www.facebook.com/photorumorsblog/po...675948555753678
giulysabry
Messaggio: #73
Molte appo ed sw,sono frutto di tesi di laurea (ovviamente gratis) messe poi in rete a servizio di tutti.

Giuliano
pes084k1
Messaggio: #74
QUOTE(giulysabry @ Mar 25 2017, 09:48 AM) *
Molte appo ed sw,sono frutto di tesi di laurea (ovviamente gratis) messe poi in rete a servizio di tutti.

Giuliano


Non scherziamo. Quelle di Sony cameraapps non sono app generiche da IOS o Android, che può fare un tesista, ma eseguono spesso calcoli "core" che devono essere molto affidabili, testati ed espandibili sulle camere, devono stare in tot di memoria, devono correre. Sono prodotti di esperienza professionale a lunga vita, che richiedono di stare dentro al progetto delle NEX/Alpha. La Sony in campo professionale (cioè video oggi) è molto, molto rispettata e questo dopo lunghi test e analisi ergonomiche.
Anzi, gli otturatori, gli specchi, i bocchettoni, pure i sensori li ricopi dal modello precedente, ma ogni salto di qualità richiede tanto software e supporti hardware aggiuntivi per funzionare. Per avere un focus peaking nelle Sony NEX si sono aspettati tre anni...

A presto telefono.gif

Elio
pes084k1
Messaggio: #75
QUOTE(nikosimone @ Mar 25 2017, 09:00 AM) *


Dopo i primi successi con le compatte LX, Panasonic non reggeva certo il confronto con le altre M4/3 (stabilizzazione, corpi pro, video), specie dopo il tentativo di smarcarsi da Leica. Comunque compatta le unità in una divisione, non le chiude.
Se mai il problema è la resistenza di Toshiba a Nikon, che può affondare la casa gialla o ricondurla (già lo è da tempo, in realtà) al ruolo di classico sperimentato. Certo, quello non lo fai con i plasticoni...

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
E Sony Continua A Tirare Legnate nikosimone 249 13-06-2017 22:21
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »