FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Difettosa?
Rispondi Nuova Discussione
bertan46
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti. Premetto che fotografo per divertimento e quindi non possiedo attrezzature e accessori di alto livello. Impiego una D610 usata, equipaggiata con scheda San Disk da 16 GB e velocità 80 Mb/s. Amo frequentare corsi d'acqua per riprendere animali acquatici, fiori, insetti ecc.. La fotografia che allego è stata scattata con un vecchio Nikon AF 300 mm F4, quello con l'alloggiamento per il filtro tra le lenti, per intenderci. Esaminando la foto a computer ingrandendola, mi sono accorto della presenza di una rigatura verticale, che potete notare nel particolare ingrandito. Il mio foto negoziante ha accennato ad una rigatura del sensore, ma una volta esaminato ha fatto retromarcia, ipotizzando un difetto nella scheda SD o un temporaneo problema elettronico. La domanda che vi pongo è se il difetto può essere dovuto ad un uso maldestro della scheda o a un suo naturale deterioramento o, ancora alla circuitazione della camera? Il problema si è ripresentato su tutti i fotogrammi scattati quel giorno, anche se visibile solo a forti ingrandimenti. Non ho ancora avuto modo di provare altra scheda e gradirei un vostro parere anticipato.
Grazie.
Angelo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 

Posta in questo topic
bertan46   Scheda Difettosa?   Jul 30 2021, 04:58 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 Difettosa: Sensore O Mirino? giorgiopraderio 86 14-05-2005 21:13
Scheda Sundisk Difettosa sergiopivetta 14 07-06-2005 00:11
Coolpix 5700 Difettosa? gboradori1@inwind.it 9 22-02-2005 16:25
Scheda Difettosa? menichettiriccardo 3 11-06-2005 10:05
D70 Difettosa: Sensore O Mirino? giorgiopraderio 0 13-05-2005 15:55