FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ff O Dx ?
Rispondi Nuova Discussione
clalu
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
Il mio quesito è questo, avendo da troppi anni una reflex D60 ormai obsoleta sono indecisa se passare direttamente a una FF o tipo la D750 o alla DX D7500.
Sono una fotografa prettamente amatoriale che per diversi anni ha usato la D60 con due ottiche il 18_55 e il 55-200 , non accorgendomi pero' che la tecnologia e' avanzata parecchio e pur dandomi notevoli soddisfazioni mi accorgo ora che ha parecchi limiti
Mi piace fotografare prevalentemente paesaggi e street , pertanto la utilizzo nel tempo libero ma prevalentemente durante i viaggi altra mia passione.
Pertanto avrei bisogno di un apparecchio maneggevole da portare sempre con se' , avrei peor' un budget di 1000 euro massimo .....e vedendo le prestazioni di entrambe sia la DX che la FF vorrei fare un salto di qualita', ma non so decidermi sinceramente.
Inoltre penso che le ottiche in mio possesso non vadano bene per la FF , mentre per la DX forse si o sbaglio>?
Grazie per chi sapra' darmi un consiglio
Ciaooo a tutti i nikonisit
Cla

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 1 2021, 07:23 PM
gtd
Messaggio: #2
Ponendo a parte vincoli di peso, ingombro e budget propenderei per una full frame, che però avrebbe bisogno di nuove lenti fx.
In campo dx mi pare che la proposta più all'avanguardia e più maneggevole sia un kit z50 e col budget siamo circa lì.
Altrimenti la d7500, non la conosco, credo sia al top amatoriale in campo dsrl dx.
... giusto per dare un avvio alle risposte... lascio il campo ai più esperti. Buona scelta è buona pasqua con la nuova nikon !
clalu
Messaggio: #3
Grazie !
Ma la serie Z non sono mirrorless?
gtd
Messaggio: #4
QUOTE(clalu @ Apr 1 2021, 03:05 PM) *
Grazie !
Ma la serie Z non sono mirrorless?