FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Zainetto Slingshot 200 Aw
Che comodità!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
L'ho trovato in italia il 300 se volete mp e vi lascio il link wink.gif
shadowman!!
Messaggio: #27
grazie Michele.
Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Allora appena comprato il modello 300 Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da Michele Ferrato il Mar 1 2007, 08:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
ciao
mi inserisco qui senza aprire una nuova discussione, confidando in suggerimenti e consigli in base alle vostre esperienze.
Sono in procinto di acquistare il 300/4 AFS + tc/17 per le uscite naturalistiche; escursioni che consistono solamente nel trekking (non faccio ferrate o arrampicate). Sono abituato quindi a girare con lo zaino in spalla per ore (ne uso uno da 70 lt).
La mia domanda è questa: cosa posso usare per portare il 300 + tc/17 innestati sulla d80 in modo che sia pronta all'uso...? Vorrei sapere se esiste uno zainetto / marsuppio da utilizzare in contemporanea allo zaino ma da indossare davanti... Non so se mi sono spiegato... un utente del forum aveva postato una foto in cui indossava uno zaino grande da viaggio in spalla, ed uno più piccolo davanti; diceva che si trattava di un lowepro Orion, in cui teneva l'attrezzatura fotografica.
Vorrei riuscire a fare la stessa cosa, ma col 300 + tc/17 innestati... c'è qualcosa in commercio che mi permette di fare questo...?
Come già postato, ho lo slingshot 200, e ho già accertato che l'AFS 300 ci sta (nudo e crudo, senza nulla innestato ovviamente biggrin.gif ci sta a pelo... ma ci sta!) quindi ho già qualcosa con cui portarlo a spasso, e ne sono soddisfatto... ma vorrei riuscire a trasportare il tutto innestato e da portare in contemporanea con uno zaino in spalla... sto chiedendo forse troppo...? rolleyes.gif
Thank's

Daniele
GianfryMarty
Messaggio: #30
QUOTE(reefaddict @ Mar 1 2007, 10:32 AM) *

l'unico inconveniente è che ti distrugge la spalla.


Me lo sono portato a spasso per un giorno intero con D70s, 105 micro, 70-300, Duplicatore, 17-50, filtri, senza patire nulla.
Ammetto che indossavo un pile ben spesso.

QUOTE(reefaddict @ Mar 1 2007, 10:32 AM) *

Nessuno ha mai provato a metterci 2 corpi?

Due reflex no ma ho sempre con me una Prosumer di backup.


Per quanto riguarda il modello 300, sono sicuro che sarà ottimo per chi avrà esigenze di capienza dettate da ottiche voluminose, ma il 200 lo trovo il giusto compromesso per essere agili in qualunque situazione, con il giusto set di ottiche.
Certo non potete portarvi dietro la casa (ritengo questo un problema tipicamente del gentil sesso, ma sto iniziando a ricredermi).
Sono sicuro che una volta arrivato il 300 c'è già chi guarderà il 400, ma ha senso?
Sono del parere che ogni strumento ha il suo giusto utilizzo e deve essere acquistato dopo un'accorta analisi, altrimenti incorreremo nel rischio di ritrovarci una decina di backup dello stesso oggetto.

BYE Gian






shadowman!!
Messaggio: #31
QUOTE(littlebridge @ Mar 1 2007, 09:13 PM) *

ciao
mi inserisco qui senza aprire una nuova discussione, ......
Vorrei riuscire a fare la stessa cosa, ma col 300 + tc/17 innestati... c'è qualcosa in commercio che mi permette di fare questo...?
... ma vorrei riuscire a trasportare il tutto innestato e da portare in contemporanea con uno zaino in spalla... sto chiedendo forse troppo...? rolleyes.gif
Thank's

Daniele


Ciao Daniele,
dovresti farcela proprio con il monospalla slingshot 300 ruotato sul davanti.
Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(shadowman!! @ Mar 1 2007, 11:38 PM) *

Ciao Daniele,
dovresti farcela proprio con il monospalla slingshot 300 ruotato sul davanti.
Vincenzo

ciao Vincenzo...
penso tu abbia ragione...ma che sfiga...! Il 200 ce l'ho appena da due mesi... mad.gif ed ora il solo pensare al 300 mi fa inca@@@re non poco... ph34r.gif ph34r.gif
tanto per avere un'idea... chi riesce a darmi le dimensioni interne del 300...? Non ho trovato nulla neppure nel sito della Lowepro...
In compenso ho trovato qualcos'altro che non sarebbe male: si chiamano Toploader ed il modello 75 ha uno spazio interno da 32 cm, che facendo i conti alla buona, dovrebbe a pelo riuscire a contenere la d80 + 300 + tc/17, ma non sono sicuro. Quando avṛ fatto l'acquisto completo (obiettivo + tc) vedṛ esattamente le misure per arrivare alle conclusioni...
se qualcun'altro ha qualche idea diversa sono qua... rolleyes.gif
amici trecentisti... come portate a spasso il vostro gioiellino innestato al corpo macchina...?? Quasi quasi apro una discussione...
a tutti un salutone ed un grazie.gif
ciao
Daniele

Messaggio modificato da littlebridge il Mar 2 2007, 12:36 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(littlebridge @ Mar 2 2007, 12:35 AM) *

ciao Vincenzo...
... chi riesce a darmi le dimensioni interne del 300...? Non ho trovato nulla neppure nel sito della Lowepro...
Daniele


Daniele nel sito della lowepro non trovi niente dai un'occhiata
Qú c'è quello che ti serve e già tradotto in italiano wink.gif
reefaddict
Messaggio: #34
QUOTE(littlebridge @ Mar 1 2007, 09:13 PM) *

... ma vorrei riuscire a trasportare il tutto innestato e da portare in contemporanea con uno zaino in spalla... sto chiedendo forse troppo...? rolleyes.gif


Daniele, è esattamente quello che faccio io con l'Orion AW della Lowepro, è uno zainetto doppio, la parte sotto è un marsupio da portare alla cintola sul davanti, il pezzo di sopra puoi staccarlo e lasciarlo a casa. Sulle spalle ti metti il tuo 70 litri da trekking.
IPB Immagine
IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
Ragazzi ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ,mhaaa....
ve li siete pappati tutti?
non c'è più disponibilità al negozio che vi ho likato rolleyes.gif
reefaddict
Messaggio: #36
QUOTE(GianfryMarty @ Mar 1 2007, 11:28 PM) *

Me lo sono portato a spasso per un giorno intero con D70s, 105 micro, 70-300, Duplicatore, 17-50, filtri, senza patire nulla.
Ammetto che indossavo un pile ben spesso.


Gian, il tuo elenco è molto più leggero del mio, io solo con l'80-200 faccio oltre un Kg e mezzo! Con uno zaino classico faccio tranquillamente 12-14 ore al giorno senza batter ciglio, con questa no, ma ripeto, è solo un piccolo limitre, i pregi sono tanti.

ema
Messaggio: #37
Oggi vado a firenze e mi porteṛ dietro la mi D200 con su l'MB e il 18/200 proprio per acquistare lo slingshot.

sono indeciso tra il 100 o il 200, perché preferisco una cosa più piccola e maneggevole, ovviamente se ci sta la macchina.

devo cmq pensare a ampliameti futuri di corredo. Al momento ho il 35 f2 e l'sb600.

quando l'ho visto non avevo la d200 dietro e non l'aveva nemmeno il negoziante da provarci, peṛ lo zaino mi è piaciuto molto, mi sembra molto ergonomico e pratico.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 2 2007, 08:03 AM) *

Daniele nel sito della lowepro non trovi niente dai un'occhiata
Qú c'è quello che ti serve e già tradotto in italiano wink.gif

ciao Michele e grazie.gif della dritta wink.gif

QUOTE(reefaddict @ Mar 2 2007, 08:52 AM) *

Daniele, è esattamente quello che faccio io con l'Orion AW della Lowepro, è uno zainetto doppio, la parte sotto è un marsupio da portare alla cintola sul davanti, il pezzo di sopra puoi staccarlo e lasciarlo a casa. Sulle spalle ti metti il tuo 70 litri da trekking.
IPB Immagine
IPB Immagine

Grazie mille anche a te... e ne approfitto ancora per tre domandine...
1) siccome non si vedono le foto, mi dici il tuo modello esatto...? Mi sembra di capire che c'è più di un modello Orion...
2) l'80-200 riesci a farlo stare nello zainetto pure innestato sul corpo macchina...?
3) non riesco a capire una cosa: le dimensioni fornite dalla casa riguardano lo scomparto superiore (30 x 17.5 x 26.5 cm.) e quello inferiore (28 x 16.5 x 16 cm)... ma allora se le parti restano unite ho una dimensione complessiva in altezza di 26.5 + 16 quindi 42.5...??? Sarebbe l'ideale ma ho paura non sia coś... huh.gif
Grazie della pazienza

Daniele

Messaggio modificato da littlebridge il Mar 2 2007, 02:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
oooops... mi sono comparse ora le foto...!! laugh.gif laugh.gif ho capito il modello... grasssie...!!
GianfryMarty
Messaggio: #40
QUOTE(reefaddict @ Mar 2 2007, 08:56 AM) *

Gian, il tuo elenco è molto più leggero del mio, io solo con l'80-200 faccio oltre un Kg e mezzo! Con uno zaino classico faccio tranquillamente 12-14 ore al giorno senza batter ciglio, con questa no, ma ripeto, è solo un piccolo limitre, i pregi sono tanti.

Beh! in effetti io viaggio più leggero di te.
Con lo zaino dividi il peso su due spalle, con questo cmq è solo una a sopportare il carico...
...troverai una soluzione, mi spiace solo che non avendo la possibilità di provare con cura i prodotti, chiunque è costretto a fare più acquisti per arrivare a quello giusto.

Ciao
Gian
treccd
Messaggio: #41
Per il mio corredo ora va benissimo il 100aw che ho preso e testato in settimana bianca. In caso di nuove ottiche voluminose lowepro produce ottimi cilindri portaobiettivo da agganciare ai lati
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
smile.gif Mi è appena arrivato il Sling shot 300 fantastico....
entra tutto quello che entrava nello zaino computrekker aw con la praticità di un monospalla ohmy.gif
toad
Messaggio: #43
Eh, già... mica te la cavi coś. Le matricole del Club devono pagare da bere agli anziani... texano.gif

Complimenti per l'acquisto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE(toad @ Mar 12 2007, 08:44 PM) *

Eh, già... mica te la cavi coś. Le matricole del Club devono pagare da bere agli anziani... texano.gif

Complimenti per l'acquisto!


biggrin.gif hai ragione se ho fatto questo acquisto lo devo esclusivamente a tè che ti sei intrufolato nella discussione cerco consigli per borsa corredo aprendomi gli orizzonti rolleyes.gif
Prendi pure quello che vuoi offro io smile.gif wink.gif grazie.
marcudesmo
Messaggio: #45
Ragazzi a proposito dello SLINGSHOT io stavo pensando invece al 100 ...avrei da mettere dentro:

la d70s col 18-200 vr
un 12-24 tokina
relativi paraluce
e l'sb600
piu' qualche accessorietto

e volevo puntare sul piu' compatto possibile...

qualcuno ha provato il 100???

Grazie,
Marco
mviacav
Messaggio: #46
QUOTE(marcudesmo @ Mar 13 2007, 08:48 AM) *

Ragazzi a proposito dello SLINGSHOT io stavo pensando invece al 100 ...avrei da mettere dentro:

la d70s col 18-200 vr
un 12-24 tokina
relativi paraluce
e l'sb600
piu' qualche accessorietto

e volevo puntare sul piu' compatto possibile...

qualcuno ha provato il 100???

Grazie,
Marco



Io ho il 100 e ne sono molto soddisfatto Ci ho messo senza problemi d200 con 18/70 attaccato, sb800 e 85mm. C'e ancora posto per un altro obiettivo piccolo. Certo quando ho preso l'80-400 ho dovuto prendere uno zaino. Ora comunque sto valutando di prendere il 200, visti che ho visto che qualcuno sotiene di averci messo l'80-400.
reefaddict
Messaggio: #47
Come socio dello slingshot club e di ritorno da una gita di 3 giorni in cui ho messo lo zainetto (il 200) alle 8 del mattino per toglierlo alle 11 di sera devo rendere omaggio alla Lowepro: non mi sono massacrato e l'ho trovato comodo. Avevo 1 corpo e 4 lenti, di cui 2 belle pesanti.

Unica nota: attenzione agli scippi, ero in un mercato affollato e avevo lasciato lo zainetto sulle spalle, me l'hanno aperto e quasi mi avevano sfilato l'80-200. Sono scappato in un angolo e l'ho richiuso, non erano riusciti a prendere nulla ma l'avevano "ispezionato" per bene. Morale: attenzione che da dietro si apre facilmente, in luoghi affollati meglio portarlo davanti sullo stomaco. Magari mi studio un lucchettino rapido per tenere chiuse le zip...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
QUOTE(reefaddict @ Mar 13 2007, 12:14 PM) *

Come socio dello slingshot club e di ritorno da una gita di 3 giorni in cui ho messo lo zainetto (il 200) alle 8 del mattino per toglierlo alle 11 di sera devo rendere omaggio alla Lowepro: non mi sono massacrato e l'ho trovato comodo. Avevo 1 corpo e 4 lenti, di cui 2 belle pesanti.

Unica nota: attenzione agli scippi, ero in un mercato affollato e avevo lasciato lo zainetto sulle spalle, me l'hanno aperto e quasi mi avevano sfilato l'80-200. Sono scappato in un angolo e l'ho richiuso, non erano riusciti a prendere nulla ma l'avevano "ispezionato" per bene. Morale: attenzione che da dietro si apre facilmente, in luoghi affollati meglio portarlo davanti sullo stomaco. Magari mi studio un lucchettino rapido per tenere chiuse le zip...


Azzo blink.gif mad.gif
marcudesmo
Messaggio: #49
QUOTE(mviacav @ Mar 13 2007, 12:06 PM) *

Io ho il 100 e ne sono molto soddisfatto Ci ho messo senza problemi d200 con 18/70 attaccato, sb800 e 85mm. C'e ancora posto per un altro obiettivo piccolo. Certo quando ho preso l'80-400 ho dovuto prendere uno zaino. Ora comunque sto valutando di prendere il 200, visti che ho visto che qualcuno sotiene di averci messo l'80-400.


Bhe ragazzi, se qualcuno volesse vendere il 100 o il 200 a favore di uno piu' grande... mi facesse un fischio... marcomat@iol.it

Marcu

QUOTE(reefaddict @ Mar 13 2007, 12:14 PM) *

Unica nota: attenzione agli scippi, ero in un mercato affollato e avevo lasciato lo zainetto sulle spalle, me l'hanno aperto e quasi mi avevano sfilato l'80-200. Sono scappato in un angolo e l'ho richiuso, non erano riusciti a prendere nulla ma l'avevano "ispezionato" per bene. Morale: attenzione che da dietro si apre facilmente, in luoghi affollati meglio portarlo davanti sullo stomaco. Magari mi studio un lucchettino rapido per tenere chiuse le zip...


Un elastico lungo che tenga assieme i due cursori della cerniera e che sia sufficentemente lungo per arrivare davanti alla nostra pancia in tiro (attaccato magari all'asola della cinta dei pantaloni)...
...cosi', se l'elastico e' in tiro i due cursori non si possono separare, quando giri lo zaino davanti, l'elastico diventerebbe lasco e permetterebbe l'allontanamento dei cursori... UHM?

Marcu
lamalta
Messaggio: #50
Io mi sono preso un 100, piccolino, peccato non ci stia (se non in verticale) il corpo con ottiche + lunghe di 13 cm...per il resto fantastico!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »