FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento 2.4.6 Capture Nx2
Rispondi Nuova Discussione
velvia50
Messaggio: #1
HELP ME!!

Ho installato l'aggiornamento di NX2! tutto bene tranne il fatto che ora non riesco ad utilizzare i filtri di NIK Software, precisamente Silver Efex Pro.
Mi appare un errore ("Si è verificato un errore in Capture NX 2. L'applicazione verrà chiusa")
Devo rifare l'installazione anche per questi?
Se qualcuno mi può dare una risposta mi farebbe un grande favore in quanto sono bloccato con alcune foto!!!!!!
Grazie!!
Andrea

velvia50
Messaggio: #2
QUOTE(velvia50 @ Apr 6 2014, 08:40 PM) *
HELP ME!!

Ho installato l'aggiornamento di NX2! tutto bene tranne il fatto che ora non riesco ad utilizzare i filtri di NIK Software, precisamente Silver Efex Pro.
Mi appare un errore ("Si è verificato un errore in Capture NX 2. L'applicazione verrà chiusa")
Devo rifare l'installazione anche per questi?
Se qualcuno mi può dare una risposta mi farebbe un grande favore in quanto sono bloccato con alcune foto!!!!!!
Grazie!!
Andrea


ma è possibile che NESSUNO degli esperti di NITAL risponde a questo problema?
Per favore, aiutatemi!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Beh, gli esperti Nital non scrivono/leggono queste pagine... smile.gif

Comunque, prova a reinstallarli anche se credo proprio che non avrai successo visto che le ultime versioni non mi sembra funzionino più su CNX2...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Eventualmente puoi provare ad inserire il Silver Efex Pro nell'elenco dei programmi "Apri con..." dalle opzioni del programma.

Ciao,

Alessandro.
velvia50
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 6 2014, 11:14 PM) *
Beh, gli esperti Nital non scrivono/leggono queste pagine... smile.gif

Comunque, prova a reinstallarli anche se credo proprio che non avrai successo visto che le ultime versioni non mi sembra funzionino più su CNX2...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Eventualmente puoi provare ad inserire il Silver Efex Pro nell'elenco dei programmi "Apri con..." dalle opzioni del programma.

Ciao,

Alessandro.


chiedo scusa intendevo COLOR EFEX PRO non Silver, grazie!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Ovviamente, la cosa non cambia per Color Efex Pro, il discorso è lo stesso.

Inoltre, in riferimento ai tuoi post di protesta rispondo:

Ci sono vincoli di copyright/utilizzo licenze che probabilmente non consideri...la cosa non è semplice e/o banale come si possa pensare.

Chissà perché, ad esempio, gli U-Points (cavallo di battaglia di CNX) nonn sono stati inclusi in CNX-d?

Ciao,
Alessandro.
velvia50
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 7 2014, 12:43 AM) *
Ovviamente, la cosa non cambia per Color Efex Pro, il discorso è lo stesso.

Inoltre, in riferimento ai tuoi post di protesta rispondo:

Ci sono vincoli di copyright/utilizzo licenze che probabilmente non consideri...la cosa non è semplice e/o banale come si possa pensare.

Chissà perché, ad esempio, gli U-Points (cavallo di battaglia di CNX) nonn sono stati inclusi in CNX-d?

Ciao,
Alessandro.


Però bisogna essere chiari e dirlo nella descrizione degli aggiornamenti!! ovviamente se l'avessi saputo non l'avrei installato!! ora cosa devo fare? comprarmi i filtri per PS?
Mi sembra scorretto che un'azienda seria come Nital mette in circolazione un aggiornamento di Capture nx2 2.4.6 che non è compatibile con il Color Efex Pro e quindi come risultato i miei filtri non riesco più ad utilizzarli.
RITENGO SCORRETTO E VERGOGNOSO NON AVER SEGNALATO CIO' NELLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA VERSIONE.
Cambierò sicuramente software, considerato l'atteggiamento scorretto!!
Ho inserito un altro post di protesta e come risultato ...E' STATO CANCELLATO!!
Sono enormemente deluso!!
enrico.digregorio
Messaggio: #7
Scusa Alessandro ma il 2.4.6 esiste già da parecchio, io c'e l'ho istallato.
Grazie e saluto

Enrico
gargasecca
Messaggio: #8
QUOTE(velvia50 @ Apr 7 2014, 07:05 AM) *
Però bisogna essere chiari e dirlo nella descrizione degli aggiornamenti!! ovviamente se l'avessi saputo non l'avrei installato!! ora cosa devo fare? comprarmi i filtri per PS?
Mi sembra scorretto che un'azienda seria come Nital mette in circolazione un aggiornamento di Capture nx2 2.4.6 che non è compatibile con il Color Efex Pro e quindi come risultato i miei filtri non riesco più ad utilizzarli.
RITENGO SCORRETTO E VERGOGNOSO NON AVER SEGNALATO CIO' NELLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA VERSIONE.
Cambierò sicuramente software, considerato l'atteggiamento scorretto!!
Ho inserito un altro post di protesta e come risultato ...E' STATO CANCELLATO!!
Sono enormemente deluso!!


hmmm.gif
Ciao...io ho CaptureNX ultima versione 2.4.6...e i filtri Color Efex Pro 3.0 funzionano perfettamente... rolleyes.gif
stefanoc72
Messaggio: #9
QUOTE(velvia50 @ Apr 7 2014, 07:05 AM) *
Però bisogna essere chiari e dirlo nella descrizione degli aggiornamenti!! ovviamente se l'avessi saputo non l'avrei installato!! ora cosa devo fare? comprarmi i filtri per PS?
Mi sembra scorretto che un'azienda seria come Nital mette in circolazione un aggiornamento di Capture nx2 2.4.6 che non è compatibile con il Color Efex Pro e quindi come risultato i miei filtri non riesco più ad utilizzarli.
RITENGO SCORRETTO E VERGOGNOSO NON AVER SEGNALATO CIO' NELLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA VERSIONE.
Cambierò sicuramente software, considerato l'atteggiamento scorretto!!
Ho inserito un altro post di protesta e come risultato ...E' STATO CANCELLATO!!
Sono enormemente deluso!!


Ma NITAL non mette in circolazione proprio un bel nulla....se te la devi prendere con qualcuno, anche se è proprio sbagliato, dovresti scrivere una mail a NIKON CORPORATION.
E poi al massimo prenditela con Google Nik Software che in caso sono loro che non sono più applicabili direttamente sul NEF, mentre se registri il programma con "Apri con..." i plugin funzionano stand-alone che è una meraviglia.
E poi come dice Gargasecca se installi Colorefex pro 3.0 ancora funziona con NX 2.4.6 dry.gif

Stefano
velvia50
Messaggio: #10
QUOTE(stefanoc72 @ Apr 7 2014, 10:43 AM) *
Ma NITAL non mette in circolazione proprio un bel nulla....se te la devi prendere con qualcuno, anche se è proprio sbagliato, dovresti scrivere una mail a NIKON CORPORATION.
E poi al massimo prenditela con Google Nik Software che in caso sono loro che non sono più applicabili direttamente sul NEF, mentre se registri il programma con "Apri con..." i plugin funzionano stand-alone che è una meraviglia.
E poi come dice Gargasecca se installi Colorefex pro 3.0 ancora funziona con NX 2.4.6 dry.gif

Stefano


non hai capito nulla di ciò che volevo dire: NITAL AVREBBE DOVUTO INFORMARE DEI RISCHI CHE SI POTEVANO CORRERE INSTALLANDO L'AGGIORNAMENTO!!!!
Questo non è stato fatto ed è vergognoso!! perchè ora non so come fare:
ho disinstallato e reinstallato capture e i filtri non so quante volte!
Bel servizio hanno fatto!!
gargasecca
Messaggio: #11
QUOTE(velvia50 @ Apr 7 2014, 01:08 PM) *
non hai capito nulla di ciò che volevo dire: NITAL AVREBBE DOVUTO INFORMARE DEI RISCHI CHE SI POTEVANO CORRERE INSTALLANDO L'AGGIORNAMENTO!!!!
Questo non è stato fatto ed è vergognoso!! perchè ora non so come fare:
ho disinstallato e reinstallato capture e i filtri non so quante volte!
Bel servizio hanno fatto!!



Permettimi...nulla di personale...ma se non sai usare il computer...lascia perdere... rolleyes.gif

"se" invece mi sbaglio...saprai x certo che quando uno disinstalla il tutto deve poi passare o l' apposito Tool che si scarica dalla sezione download del sito Nital...o un bel CClenear o una pulizia manuale del registro per cancellare le voci relative ai software della colelziojne Nikon e affini...sparare così a zero è solo inutile... rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Andrea, guarda che Nital non c'entra un bel niente ... e' "solo" l'importatore ufficiale italiano, ma per quanto riguarda le politiche Nikon, beh, se vuoi protestare ti toccherà farlo a livello più alto ed un altro continente...

Ciao,
Alessandro.
stefanoc72
Messaggio: #13
QUOTE(velvia50 @ Apr 7 2014, 01:08 PM) *
non hai capito nulla di ciò che volevo dire: NITAL AVREBBE DOVUTO INFORMARE DEI RISCHI CHE SI POTEVANO CORRERE INSTALLANDO L'AGGIORNAMENTO!!!!
Questo non è stato fatto ed è vergognoso!! perchè ora non so come fare:
ho disinstallato e reinstallato capture e i filtri non so quante volte!
Bel servizio hanno fatto!!


no non io ho capito benissimo, sei tu che non hai capito che NITAL non c'entra proprio nulla né con Capture NX né con GOOGLE Nik Software e che non doveva proprio avvertire nessuno...
anche perché non c'è da avvertire di nulla, i programmi funzionano basta saperli far funzionare...

Stefano
warlock
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(velvia50 @ Apr 6 2014, 08:40 PM) *
...


QUOTE(velvia50 @ Apr 6 2014, 10:54 PM) *
...



Oltre a tutto quello detto finora, vorresti veramente che un "professionista" risponda ai forum alle 9 di sera??


giucci2005
Messaggio: #15
QUOTE(velvia50 @ Apr 6 2014, 08:40 PM) *
HELP ME!!

Ho installato l'aggiornamento di NX2! tutto bene tranne il fatto che ora non riesco ad utilizzare i filtri di NIK Software, precisamente Silver Efex Pro.
Mi appare un errore ("Si è verificato un errore in Capture NX 2. L'applicazione verrà chiusa")
Devo rifare l'installazione anche per questi?
Se qualcuno mi può dare una risposta mi farebbe un grande favore in quanto sono bloccato con alcune foto!!!!!!
Grazie!!
Andrea

Non so quale versione utilizzi di Color Efex Pro, ma io ho installato la 2.4.6 di Capture e Color Efex seguita a funzionare egregiamente: tieni conto che ho Windows Vista Business a 32bit e Color Efex ver. 3.04 (scaricata a suo tempo quando ho acquistato il sw).
Ti auguri di risolvere il problema.
Diego

Messaggio modificato da giucci2005 il Apr 8 2014, 05:51 PM
antonio.piatto
Messaggio: #16
Anche io utilizzo senza problemi NX2 2.4.6. e Color Efex 3.0. Anche HDR Efex Pro funziona perfettamente

Messaggio modificato da antonio.piatto il Apr 8 2014, 10:24 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
View Nx2 & Capture Nx2 : Profili Colore Max Lucotti 21 07-06-2013 22:57
Parere Per Cernita Software: Pse8, Capture Nx2, View Nx2 claudio.baron 8 31-08-2010 09:35
Capure Nx2 E View Nx2 Alberto Gandini 4 04-04-2013 06:31
Istrogramma View Nx2 Vs Capture Nx2 gambit 3 11-08-2011 03:06
Compatibilità Capture Nx2 E View Nx2 Con Mac Os X Mavericks gianlucadb 2 13-06-2014 16:42