FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
302 Pagine: V  « < 153 154 155 156 157 > »   
Club D4 - D4s
Club Possessori Nikon D4 & D4s
Rispondi Nuova Discussione
playrick2001
Messaggio: #3851
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 28 2013, 08:16 PM) *
Ragazzi non ho croppato nulla, questa è la foto era molto vicina ma la qualità dell'ottica non la vedete davvero
da questa foto, è 900px mellow.gif
provate con questa

@Paolo ciao e bentornato, dai usa un po anche la 4 altrimenti si offende.... biggrin.gif


Bhè, diciamo che è ancora decente duplicato... sì sì caro Maurizio mi sa che il momento sta arrivando... messicano.gif
a breve sarà mio!!!
F.Giuffra
Messaggio: #3852
Bellissime foto in questo club, molto forti, ma la gran parte avrebbero potuto essere state fatte altrettanto bene con una altra Nikon, magari meglio con una D800e.

Ne posto un paio di un genere che invece è meglio fare con una D4, possono piacere o meno, ma mi sono costate una bella doccia, nonostante fossi dotato di giacca e ombrello, i pantaloni era così zuppi che colavano negli stivali erano pieni d'acqua. Malgrado il paraluce dovevo continuamente asciugare la lente frontale ma almeno sono un po' diverse dal solito e testimoniano la potenza della natura... e della D4!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3853
Fabrizio io quando c'è quei temporali faccio dell'altro... tongue.gif

Un'altro scatto sempre della solita giornata...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Melys
Nikonista
Messaggio: #3854
Hahahahhahahahaa, anch'io, mi ci vuole una gru per farmi uscire di casa con quel tempaccio
F.Giuffra
Messaggio: #3855
Fortissima Maurizio! Ma come eri vestito per proteggerti dall'acqua?
macromicro
Messaggio: #3856
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 29 2013, 08:10 AM) *
Fabrizio io quando c'è quei temporali faccio dell'altro... tongue.gif

Un'altro scatto sempre della solita giornata...


spettacolare la foto con altra definizione della nitticora; per questa ti chiedo: cos'è,cosa lo ha generato, quel riflesso che si vede nell'acqua ?
F.Giuffra
Messaggio: #3857
Nuovo annuncio di una cf super veloce.

Questo mi dispiace parecchio. Speravo che finalmente qualcuno investisse sulle nostre schede che non sono utilizzate da nessun altro dispositivo al mondo, questo fa si che il prezzo non scenda e nessun pc, lettore, dispositivo le veda. Canon e Sandisk spingono il formato concorrente C-Fast, Toshiba spinge le super cf, Sony non adotta le sue Xqd in alcuna foto o telecamere.

Questa guerra commerciale per imporre i propri standard mi ricordano quella delle video cassette, dei Dvd, ecc, con i disastri per negozianti, produttori e consumatori.
playrick2001
Messaggio: #3858
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 29 2013, 08:10 AM) *
Fabrizio io quando c'è quei temporali faccio dell'altro... tongue.gif

Un'altro scatto sempre della solita giornata...



Applauso Maurizio e rimango allibito dall'accoppiata con 2X! blink.gif
ottima cattura!
tonipaso
Messaggio: #3859
Buongiorno ho qui davanti a me la favolosa D4. Qualcuno sa indicarmi i settaggi migliori per questa fotocamera? Grazie. Antonio
Melys
Nikonista
Messaggio: #3860
....

Dipende per cosa la usi.
playrick2001
Messaggio: #3861
QUOTE(tonipaso @ Apr 30 2013, 10:38 AM) *
Buongiorno ho qui davanti a me la favolosa D4. Qualcuno sa indicarmi i settaggi migliori per questa fotocamera? Grazie. Antonio


Sono felice di darti il benvenuto; le impostazioni migliori per qualsiasi cosa le troverai dopo aver letto il manuale di istruzioni e dopo aver fatto molti scatti.
Per qualsiasi dubbio siamo qui wink.gif

Un contributo dalla Slovenia, lago di Bled...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco_Costantini
Messaggio: #3862
QUOTE(gigi 72 @ Apr 26 2013, 08:10 PM) *
perdita di dettaglio ? e che volevi fare bucare il monitor , sempre piu' bravo

Gigi


Grazie mille per il complimento, Gigi!
Non sono in grado di ridurre in modo adeguato le foto per il web: sull'originale gli occhi sono molto definiti e ben visibili, mentre sul jpg risultano impastati, confusi...

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2013, 09:09 PM) *
Anche questa ottima,
per la fotocamera prova a sentire LTR
ma siccome si stanno trasferendo in una sede nuova
sia la Nital che tutto il gruppo, chiamali giovedì mattina


Grazie mille, Maurizio!
Ho sentito la titolare del negozio dove ho comprato la bestiolina, la porto in negozio e pensa a tutto lei!

QUOTE(quiksilver @ Apr 27 2013, 08:10 AM) *
che definizione ! ottima

Roberto


Grazie mille, Roberto.

@Fabrizio: Certo che se hai comprato la D4 solo per fare scatti sotto il temporale, potevi risparmiare 'sti 6000 euro e comprare uno scafandro per la D800, ci risparmiavi! tongue.gif biggrin.gif

@Maurizio; tanto di cappello per l'attimo colto con quell'airone! Dovrei prendere anch'io un TC 2x per il 400, ma in questo momento storico devo rimandare l'acquisto e aspettare...

@Advanced: complimentissimi come al solito...

@Tonipaso: benvenuto nel club!
Io non ti suggerisco nessuna impostazione, visto che non potrei fare a meno di suggerirti quelle che utilizzo io, e non è detto che siano valide anche per i tuoi utilizzi... Prenditi un po' di tempo per conoscere e capire un po' la macchina, e poi troverai naturalmente le tue impostazioni preferite, ne sono sicuro.

@Riccardo: bel panorama, complimenti come al solito...

Lascio un altro contributo macro, so che alla fine mi odierete ma per ora posso fotografare solo questo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(105 AF e 65mm di tubi di prolunga)

Un saluto al club!

Francesco

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3863
QUOTE(playrick2001 @ Apr 30 2013, 06:15 PM) *
Sono felice di darti il benvenuto; le impostazioni migliori per qualsiasi cosa le troverai dopo aver letto il manuale di istruzioni e dopo aver fatto molti scatti.
Per qualsiasi dubbio siamo qui wink.gif

Un contributo dalla Slovenia, lago di Bled...

Un bel panorama, ma avrei scattato da altra angolazione evitando il bosco,
ma bisogna vedere se potevi.... huh.gif
spero non sia l'unica...

QUOTE(Francesco_Costantini @ Apr 30 2013, 07:04 PM) *
Grazie mille, Maurizio!
Ho sentito la titolare del negozio dove ho comprato la bestiolina, la porto in negozio e pensa a tutto lei!
Grazie mille, Roberto.

@Maurizio; tanto di cappello per l'attimo colto con quell'airone! Dovrei prendere anch'io un TC 2x per il 400, ma in questo momento storico devo rimandare l'acquisto e aspettare...


Lascio un altro contributo macro, so che alla fine mi odierete ma per ora posso fotografare solo questo...
un saluto al club!

Francesco


Grazie Francesco, e complimenti per il ragnetto nitidezza al top.... Pollice.gif
playrick2001
Messaggio: #3864
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 30 2013, 08:30 PM) *
Un bel panorama, ma avrei scattato da altra angolazione evitando il bosco,
ma bisogna vedere se potevi.... huh.gif
spero non sia l'unica...


ho scattato da un castello, non c'era modo di mettere giù il cavalletto, a me però il bosco non disturba smile.gif

@Francesco, sempre complimenti vivissimi, scatti al top, davvero!!!!
Francesco_Costantini
Messaggio: #3865
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 30 2013, 08:30 PM) *
Un bel panorama, ma avrei scattato da altra angolazione evitando il bosco,
ma bisogna vedere se potevi.... huh.gif
spero non sia l'unica...
Grazie Francesco, e complimenti per il ragnetto nitidezza al top.... Pollice.gif


QUOTE(playrick2001 @ Apr 30 2013, 09:39 PM) *
ho scattato da un castello, non c'era modo di mettere giù il cavalletto, a me però il bosco non disturba smile.gif

@Francesco, sempre complimenti vivissimi, scatti al top, davvero!!!!


Grazie di cuore ad entrambi, siete troppo buoni.

Francesco

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 30 2013, 09:47 PM
Motivo della modifica: Modificato il post su richiesta dell'autore
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3866
Ragazzi visto che ho modificato il post di Francesco su sua richiesta,
ho oscurato anche le repliche e post dopo, resettiamo e si riparte, grazie
Francesco_Costantini
Messaggio: #3867
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 30 2013, 10:50 PM) *
Ragazzi visto che ho modificato il post di Francesco su sua richiesta,
ho oscurato anche le repliche e post dopo, resettiamo e si riparte, grazie


Chiedo venia per il disturbo, Maurizio, e grazie mille per l'aiuto! smile.gif

Francesco
Advanc3d
Messaggio: #3868
Un pomeriggio di downhill in compagnia della D4 + sigma 15 fish e elinchrom quadra (+ hp reflector)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

EXTRA: Questa è dello stesso pomeriggio ma è fatta con altra attrezzatura: h4d 40 + 28 hasselblad e il solito elinchrom quadra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Advanc3d il May 2 2013, 08:27 AM
Melys
Nikonista
Messaggio: #3869
Mi piace moltissimo la seconda! (senza offesa per l'hassy)
playrick2001
Messaggio: #3870
QUOTE(Advanc3d @ May 2 2013, 09:24 AM) *
Un pomeriggio di downhill in compagnia della D4 + sigma 15 fish e elinchrom quadra (+ hp reflector)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

EXTRA: Questa è dello stesso pomeriggio ma è fatta con altra attrezzatura: h4d 40 + 28 hasselblad e il solito elinchrom quadra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Come sempre scatti al top con mix di luce ambiente/artificiale d'effetto Pollice.gif
Melys
Nikonista
Messaggio: #3871
La curiosità di vedere il mondo là fuori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

macromicro
Messaggio: #3872
QUOTE(Melys @ May 2 2013, 11:06 AM) *
La curiosità di vedere il mondo là fuori.



bel colpo di luce
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3873
QUOTE(Melys @ May 2 2013, 11:06 AM) *
La curiosità di vedere il mondo là fuori.





Bella!

Roberto
giuliocirillo
Messaggio: #3874
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 30 2013, 10:50 PM) *
Ragazzi visto che ho modificato il post di Francesco su sua richiesta,
ho oscurato anche le repliche e post dopo, resettiamo e si riparte, grazie


Solo per curiosità......non avendo più seguito.....ma che è successo??

ciao
Francesco_Costantini
Messaggio: #3875
@Melys e Advanced: bravi, bravi, bravi! smile.gif

QUOTE(giuliocirillo @ May 2 2013, 02:55 PM) *
Solo per curiosità......non avendo più seguito.....ma che è successo??

ciao


Niente, ho preferito evitare di alzare un polverone per niente: il mio è un "problema" (termine da prendere nella dovuta accezione) di facile soluzione, e non avevo voglia di trasformare questo club in una discussione simile a quelle su D600 o D800...
Ecco spiegato l'arcano. Mi sono reso conto in ritardo di aver fatto un errore e ho cortesemente chiesto a Maurizio di rimediare al posto mio, visto che lui ha i "superpoteri" da moderatore. smile.gif
E per tornare IT, ci vuole un contributo fresco fresco:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Focus stack di 9 scatti fatti a f11 con AF 105 micro e 65mm di tubi di prolunga.

Un saluto a tutti voi!

Francesco


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
302 Pagine: V  « < 153 154 155 156 157 > »