FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Firmware Nikon Coolpix P500
Rispondi Nuova Discussione
Mitro
NPU
Messaggio: #1
Ha comprato oggi una nikon P500 guru.gif , leggendo il forum ho scoperto che bisognava aggiornare il firmware per evitare alcuni problemi ,il firmware è 1.1 , seguendo le istruzioni non riesco ad aggiornarlo.
Tra l'altro quando scompatto il file mi appare file bin ma con l'icona di VLC.
Non essendo molto esperto mad.gif come credo si capisca , mi sapreste aiutare?
grazie.gif Grazie

Mitro
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
io ho messo proprio oggi la p500 in lista nozze.
Ho già visto che nonostante l'aggiornamento sia uscito a giugno 2011 ancora oggi ci sono modelli che montano la versione vecchia del firmware (1.0).
Anche la mia dovrà quindi essere aggiornata.
Chiedendo al servizio clienti del sito mi è stato detto che problemi o non problemi è sempre consigliabile fare l'aggiornamento, quindi dopo la prima carica della batteria e qualche scatto di prova per vedere come va, farò l'aggiornamento. Anche perchè non vorrei che spuntassero dei problemi proprio quando dovrò usarla alle MALDIVE.

Ciao

Roberto
luca.rondelli
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(roberto1982 @ Mar 7 2012, 10:55 AM) *
io ho messo proprio oggi la p500 in lista nozze.
Ho già visto che nonostante l'aggiornamento sia uscito a giugno 2011 ancora oggi ci sono modelli che montano la versione vecchia del firmware (1.0).
Anche la mia dovrà quindi essere aggiornata.
Chiedendo al servizio clienti del sito mi è stato detto che problemi o non problemi è sempre consigliabile fare l'aggiornamento, quindi dopo la prima carica della batteria e qualche scatto di prova per vedere come va, farò l'aggiornamento. Anche perchè non vorrei che spuntassero dei problemi proprio quando dovrò usarla alle MALDIVE.

Ciao

Roberto

Penso che di base ancora oggi venga venduta col firmware "base" (1.0), comunque ti consiglio vivamente di controllare ed eventualmente di aggiornarlo prima di partire perchè è molto antipatico lo scherzo della batteria: tu la carichi, la usi un pochino, la metti via che è ancora carica e quando la vai a riprendere di batteria non ne ha più... E giù di bestemmie in maldiviano!!!
La mia appena presa faceva così e mi stavo pure preoccupando, poi grazie a questo forum e all'aggiornamento del firmware tutto si è risolto in modo molto semplice. rolleyes.gif

P.S.: congratulazioni per le nozze!!!

Messaggio modificato da luca.rondelli il Mar 7 2012, 12:48 PM

Posta in questo topic
Mitro   Aggiornamento Firmware Nikon Coolpix P500   Feb 29 2012, 08:07 PM
luca.rondelli  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio