FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 55 56 57 58 59 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_FZA
Messaggio: #1401
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 17 2011, 10:40 PM) *
Eccezionali... come sempre! Pollice.gif

Carlo


Sei estremamente gentile Carlo, come al solito! Da parte mia, ho solo provato ad usare il 24 70 sulla D700.

Luigi
CVCPhoto
Messaggio: #1402
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 17 2011, 11:01 PM) *
Sei estremamente gentile Carlo, come al solito! Da parte mia, ho solo provato ad usare il 24 70 sulla D700.

Luigi


Mi piacciono molto questo tipo di prove... i comuni mortali fotografano il gatto, il bicchiere, la libreria o il mazzo di fiori... messicano.gif

Ho ancora in mente i tramonti col 16-35.

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #1403
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2011, 01:03 AM) *
Mi piacciono molto questo tipo di prove... i comuni mortali fotografano il gatto, il bicchiere, la libreria o il mazzo di fiori... messicano.gif

Ho ancora in mente i tramonti col 16-35.

Carlo


....... Carlo, i "comuni mortali" a quest'ora se ne stanno a casetta loro, con i loro familiari....... io sto ancora in mezzo a na banda di matti a giocare a fare la guerra!! ...... sono ancora a Norfolk, dove inizio la mattina alle 07:15 e finisco, se tutto va bene tra una mezzora/un'ora.

scusate il lungo e, forse, articolato OT.

Luigi
CVCPhoto
Messaggio: #1404
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 18 2011, 01:17 AM) *
....... Carlo, i "comuni mortali" a quest'ora se ne stanno a casetta loro, con i loro familiari....... io sto ancora in mezzo a na banda di matti a giocare a fare la guerra!! ...... sono ancora a Norfolk, dove inizio la mattina alle 07:15 e finisco, se tutto va bene tra una mezzora/un'ora.

scusate il lungo e, forse, articolato OT.

Luigi


Ti capisco... quando sono costretto per lavoro a stare via da casa anche per una settimana, comincia a pesarmi...

Carlo
Jon Snow
Messaggio: #1405
Scattino... dalle mie parti non ci sono i tomcat... laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

eao.aie
Messaggio: #1406
[quote name='Jon Snow' date='Feb 19 2011, 10:35 PM' post='2351934']
Scattino... dalle mie parti non ci sono i tomcat... laugh.gif

Pollice.gif Neanche dalle mie!
Luigi_FZA
Messaggio: #1407
QUOTE(Jon Snow @ Feb 19 2011, 09:35 PM) *
Scattino... dalle mie parti non ci sono i tomcat... laugh.gif


propongo uno scambio. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 189.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 825.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 326.2 KB

Comunque, e per tornare al mio post precedente "i miei" sono Hornet o SuperHornet (F-18), i Tomcat li hanno pensionati da diverso tempo tongue.gif
Nuccio D
Messaggio: #1408
Scusate l' OT
Luigi è vero che gli Hornet sono imbattuti in combattimento così come gli Harrier? è solo una curiosità personale.
Ciao Nuccio
Giovanni Auditore
Messaggio: #1409
QUOTE(Nuccio D @ Feb 20 2011, 01:59 PM) *
Scusate l' OT
Luigi è vero che gli Hornet sono imbattuti in combattimento così come gli Harrier? è solo una curiosità personale.
Ciao Nuccio


mi permetto di risponderti io, passavo di qui per la mia dose di bava giornaliera sul 24-70 e ho letto la tua curiosità.
L'Harrier è imbattuto nel combattimento aria-aria, l'Hornet invece ha subito un'abbattimento, a opera di un Mig25 iracheno, durante la prima guerra del golfo.
Spero di esserti stato utile smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #1410
QUOTE(Nuccio D @ Feb 20 2011, 01:59 PM) *
Scusate l' OT
Luigi è vero che gli Hornet sono imbattuti in combattimento così come gli Harrier? è solo una curiosità personale.
Ciao Nuccio



QUOTE(Giovanni Auditore @ Feb 20 2011, 02:47 PM) *
mi permetto di risponderti io, passavo di qui per la mia dose di bava giornaliera sul 24-70 e ho letto la tua curiosità.
L'Harrier è imbattuto nel combattimento aria-aria, l'Hornet invece ha subito un'abbattimento, a opera di un Mig25 iracheno, durante la prima guerra del golfo.
Spero di esserti stato utile smile.gif


a quanto detto da Giovanni, provo ad aggiungere che probabilmente il pilota del MiG 25 ha avuto una buona dose di fortuna ad abbatterlo; francamente sull'imbattibilita' degli Harrier (o forse SeaHarrier) qualche dubbio l'ho; comunque i SeaHarrier sono assetti esclusivi dei Marines e quindi imbarcati sulle loro LHA:

1.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 533.4 KB

2.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 704.4 KB

3.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 434.7 KB

CVCPhoto
Messaggio: #1411
Visto che siamo in 'guerra' messicano.gif , un piccolo contributo a tema:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 642 KB

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #1412
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 20 2011, 08:03 PM) *
Visto che siamo in 'guerra' messicano.gif , un piccolo contributo a tema:
Carlo


Carlo,
ho visto, li nel Club della D300s che hai postato anche la foto della BMW, una curiosita' ma cos'hai la X6? .......... hmmm.gif

Luigi
CVCPhoto
Messaggio: #1413
QUOTE(Jon Snow @ Feb 19 2011, 09:35 PM) *
Scattino... dalle mie parti non ci sono i tomcat... laugh.gif

Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Questa è una pussycat... tongue.gif

QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 20 2011, 08:13 PM) *
Carlo,
ho visto, li nel Club della D300s che hai postato anche la foto della BMW, una curiosita' ma cos'hai la X6? .......... hmmm.gif

Luigi


Sì Luigi, ha un anno di vita ma il 'sensore' è ancora valido. messicano.gif Mi è spiaciuto doverla camuffare col b/n e aggiungere un po' di grana, ma almeno sono riuscito a nascondere un po' sporcizia della carrozzeria. laugh.gif

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #1414
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 20 2011, 09:40 PM) *
Questa è una pussycat... tongue.gif
Sì Luigi, ha un anno di vita ma il 'sensore' è ancora valido. messicano.gif Mi è spiaciuto doverla camuffare col b/n e aggiungere un po' di grana, ma almeno sono riuscito a nascondere un po' sporcizia della carrozzeria. laugh.gif

Carlo


Roger that,
io mi posso permettere la "sorellina" + piccola della serie, ma giustifico il tutto con il dato di fatto che se pure l'avessi, non potrei metterla nel box: intendiamoci, spazio interno neho quanto ne voglio, ma rimane difficile la manovra per entrarci, in sostanza non e' molto lo spazio tra l'entrata al mio e quello posto difronte!
....Ulteriore OT, cosa sarebbe la storia del sensore?
CVCPhoto
Messaggio: #1415
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 20 2011, 09:50 PM) *
Roger that,
io mi posso permettere la "sorellina" + piccola della serie, ma giustifico il tutto con il dato di fatto che se pure l'avessi, non potrei metterla nel box: intendiamoci, spazio interno neho quanto ne voglio, ma rimane difficile la manovra per entrarci, in sostanza non e' molto lo spazio tra l'entrata al mio e quello posto difronte!
....Ulteriore OT, cosa sarebbe la storia del sensore?


Sti geometri spesso e volentieri fanno i tunnels della zona garages in economia. Io per entrare nel mio box devo farmi lo scivolo e il tunnel in retromarcia, altrimenti se entro diritto non riesco più ad uscire, essendo l'ultimo.

Il 'sensore' è il motore in questo caso. La mia è la X35d da 286cv ma ora è uscita la X40d con 306cv... stessa cilindrata, ma con centralina rimappata. Vedo però che nonostante le oltre 2 tonnellate se la cava bene lo stesso anche con 20 mpx... ops, cavalli... in meno.

Eccola a colori... non guardare la sporcizia però:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 635.4 KB

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #1416
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 20 2011, 10:01 PM) *
Sti geometri spesso e volentieri fanno i tunnels della zona garages in economia. Io per entrare nel mio box devo farmi lo scivolo e il tunnel in retromarcia, altrimenti se entro diritto non riesco più ad uscire, essendo l'ultimo.

Il 'sensore' è il motore in questo caso. La mia è la X35d da 286cv ma ora è uscita la X40d con 306cv... stessa cilindrata, ma con centralina rimappata. Vedo però che nonostante le oltre 2 tonnellate se la cava bene lo stesso anche con 20 mpx... ops, cavalli... in meno.
Carlo


E' imponente!
Be a me della velocita' non interessa molto, percui la performance della X3 mi va bene, ed anche nel suo caso credo che parliamo di 1.7 Tons.
Circa la zona autorimessa, nel mio caso credo sia stata una scelta precisa del costruttore per realizzare quanti + box poteva e tral'altro ha fatto la furbata di accastarne solo 9 come garage tutti gli altri come deposito cosi da non dover fare la cpi.
Aggiungo che l'unica idea che ho avuto all'atto dell'acquisto, fu il valutare proprio il fatto che per entrare nel mio box potevo entrare "regolarmente" con il muso in avanti, essendo il mio il penultimo della fila, il costruttore voleva ammolarmi il successivo!
Nuccio D
Messaggio: #1417
Grazie.
Nuccio
CVCPhoto
Messaggio: #1418
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 20 2011, 11:04 PM) *
E' imponente!
Be a me della velocita' non interessa molto, percui la performance della X3 mi va bene, ed anche nel suo caso credo che parliamo di 1.7 Tons.
Circa la zona autorimessa, nel mio caso credo sia stata una scelta precisa del costruttore per realizzare quanti + box poteva e tral'altro ha fatto la furbata di accastarne solo 9 come garage tutti gli altri come deposito cosi da non dover fare la cpi.
Aggiungo che l'unica idea che ho avuto all'atto dell'acquisto, fu il valutare proprio il fatto che per entrare nel mio box potevo entrare "regolarmente" con il muso in avanti, essendo il mio il penultimo della fila, il costruttore voleva ammolarmi il successivo!


Il mio, essendo invece l'ultimo... anche con una Panda risulta poi difficile uscire in retromarcia. Quando avevo il 330 coupé con molta attenzione ce la facevo con una sola manovra, ma rischiavo sempre di pelare il paraurti sulla basculante... d'altronde ci sono 5,5 mt di larghezza e la basculante è larga 3.... per fortuna ho la telecamera posteriore altrimenti dovrei lasciarla in strada. messicano.gif

Carlo
Fanfulla2010
Messaggio: #1419
Ecco il mio primo tentativo abbinando i filtri Hitech ND ed i filtri Lee GND ... in questo caso ho usato 2 Hitech ND 1.2 + 0.9 ed un Lee GND Soft Edge 0.9. Ho notato che con i soli 2 ND non avevo molte distorsioni cromatiche ... ma quando ho messo il terzo filtro Lee GND nella parte alta della foto dove avevo l'effetto filtrato del Lee ho avuto una colorazione Magenta abbastanza rilevante .... secondo voi da cosa dipende? da troppi filtri usati o dall'abbinamento Hitech + Lee?
è normale tutto ciò?

Cmq questo è il risultato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Con un bel tramonto al posto di queste nuvolaccie sarebbe stato meglio wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #1420
QUOTE(Fanfulla2010 @ Feb 22 2011, 05:29 PM) *
Ecco il mio primo tentativo abbinando i filtri Hitech ND ed i filtri Lee GND ... in questo caso ho usato 2 Hitech ND 1.2 + 0.9 ed un Lee GND Soft Edge 0.9. Ho notato che con i soli 2 ND non avevo molte distorsioni cromatiche ... ma quando ho messo il terzo filtro Lee GND nella parte alta della foto dove avevo l'effetto filtrato del Lee ho avuto una colorazione Magenta abbastanza rilevante .... secondo voi da cosa dipende? da troppi filtri usati o dall'abbinamento Hitech + Lee?
è normale tutto ciò?

Cmq questo è il risultato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Con un bel tramonto al posto di queste nuvolaccie sarebbe stato meglio wink.gif



Il nostro esperto in paesaggi con filtri Lee e Hitech è Marco Senn. Se posti il tuo messaggio al SushiBar facendo capire dal titolo che parli di filtri di questo tipo, vedrai che ti risponderà. Qui sarà molto difficile, poiché non possiede il 24-70.

La foto a me piace e con una correzione a livello di RAW puoi tranquillamente correggere ogni dominante di colore.

Carlo
fabylus
Messaggio: #1421
Ciao a tutti, questa lente si puo montare su una d3000? l'obiettivo è motorizzato?

lo so sarebbe come montare il motore di una ferrari su una 500.....ma era giusto per curiosità. Il fatto é che sto riflettendo sul farmi prima un buon parco ottiche o comprarmi un buon corpo macchina (tipo d300).

Grazie mille
Fabio
Luigi_FZA
Messaggio: #1422
QUOTE(fabylus @ Feb 23 2011, 05:31 PM) *
Ciao a tutti, questa lente si puo montare su una d3000?
Fabio


Si, io ho iniziato con l'usarla su D90, dopo un'anno ho deciso di montarla sul "suo" sensore; D700.
tiellone
Messaggio: #1423
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2011, 07:08 PM) *
Bellissimo scatto Daniele! Il 24-70 vedo che va bene per tutto, soprattutto attaccato alla D700. wink.gif

Se fai un salto al bar, c'è una bottiglia di Amarone della Valpolicella... ho appena regalato una sorellina alla D700: la vecchia e ormai obsoleta D300s con SB900... tra nonnine credo che andranno d'accordo... messicano.gif

Carlo

Ops Carlo era un po che non aprivo il club.
Ultimamente tra lavoro e impicci vari il forum lo apro poco...
Grazie e complimenti. wink.gif
Alcor77
Messaggio: #1424
Su FX

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 493.2 KB
CVCPhoto
Messaggio: #1425
QUOTE(tiellone @ Feb 23 2011, 09:36 PM) *
Ops Carlo era un po che non aprivo il club.
Ultimamente tra lavoro e impicci vari il forum lo apro poco...
Grazie e complimenti. wink.gif


Quando il dovere chiama..... cerotto.gif

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 55 56 57 58 59 > »